Visualizza Versione Completa : 11° comandamento: BABILA
Va lentina
30-04-2012, 13:22
Ho dieci mici, come 10 sono i comandamenti, ma come immaginavo, l'undicesimo non è tardato ad arrivare. Si tratta di una micina, bianca/nera, minutissima e magrissima, tanto da sembrarmi giovane, sì e no 5/6 mesi. E' stata trovata in un bosco, lontano da abitazioni e altre forme di civiltà. E' coccolosissima e abituata all'uomo, per cui, ho dedotto che in quel bosco non c'è finita da sola, ma qualcuno ce l'ha abbandonata. L'ho chiamata con un nome maschile ma che a me piace molto, ossia BABILA che significa "porta degli dei".
Babila è dolcissima e fin dal primo momento si è mostrata affettuosa. Non fa altro che impastare e fuseggiare. Credevo persino che fosse in calore da tanto che è appiccicosa. Appena arrivata ho sentito che faceva qualche starnuto con del muchetto, così ho deciso di metterla subito sotto antibiotico. Mentre le davo la prima pastiglietta però, ho fatto una scoperta alquanto bizzarra. Babila hala mascella inferiore molto più corta di quella superiore con il risultato che la bocca non si chiude bene e i dentini son un pasticcio. Siccome non mi piace portare avanti indietro i mici nell'ambulatorio veterinario dove curano tutti i miei mici, ho fatto delle foto e le ho spedite al mio vet che ha smentito la mia convinzione di micia giovane. Mi ha detto che questa micia è abbastanza attempata, le mancano dei denti, alcuni sono spezzati e i restanti sono conciatissimi e storti. Andrà sicuramente operata ma per ora devo solo risollevarla fisicamente dal momento che non arriva a pesare 2 kg.
Inutile dire che questa micia, che per certi versi mi ricorda la mia amata Latika, compagna di Baldo, che pochi mesi fa mi ha lasciata per raggiungerlo sul Ponte, mi ha già letteralmente preso il cuore. Vorrei tirarla fuori dalla gabbia ma nei due locali che ho disponibili sto ospitando un fiv+ in uno e un felv+ nell'altro.
Dio, cosa darei per poter avere più spazio per ospitare questi sfigattini....ma forse anche se ne avessi 100 di stanze, mi servirebbe la 101°.......
Ecco a voi:
Babila (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=23013)
e il suo disastrino di dentini (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=23012)
Mamma che amore...!:358:
Ho pensato subito a Latika anch'io...e le somiglia anche!
Babila è un bellissimo nome!:)
Vale che dire?Sei splendida e lei è davvero fortunata.
Va lentina
30-04-2012, 13:33
Mamma che amore...!:358:
Ho pensato subito a Latika anch'io...e le somiglia anche!
Babila è un bellissimo nome!:)
Vero che le assomiglia anche? Anche Latika era minuta ed era bianca/nera. E anche Latika aveva problemi alla bocca.....me l'avrà mandata lei?
Vale che dire?Sei splendida e lei è davvero fortunata.
Non credo che le persone come noi si sentano di essere "splendide" (tu lo sei ancor più di me). Semplicemente apro le porte ai mici bisognosi, quando posso. Potessi, farei di più.....:disapprove:
Sabri*Ruby
30-04-2012, 13:53
Ma che musetto che ha...hai scelto per lei un nome bellissimo, anche per il significato!!! Grande Vale
annarita
30-04-2012, 14:53
cucciolina lei! quindi la tieni tu?....:D
Bella mascherina :161: come si fa a non innamorarsi di queste dolci anime pelose?
Va lentina
30-04-2012, 15:02
cucciolina lei! quindi la tieni tu?....:D
Per il momento sì. Ma non assieme ai miei di casa, non potrei. Ne ho già 7 in 60 mq con un equilibrio già precario. La terrò in gabbia per un po', poi la porterò a operare (eventualmente anche sterilizzare) e testare. In base all'esito si vedrà. Dov'è ora c'è la Tartù fiv+ che è assolutamente asociale e insofferente a qualsiasi altra forma felina. Nell'altro locale c'è Checco che mi piacerebbe fare adottare ma che è risultato debolmente positivo alla Felv. Lui è più socievole ma temo un contagio, qualora Babila fosse negativa. A proposito di Checco, lo sto trattando con un prodotto omeopatico per vedere di riuscire a farlo immunizzare...io ci credo così tanto....Nessuno mai lo adotterebbe altrimenti....pensare che è uno splendido micio....
bah...comunque per ora Babila è con me. Poi si vedrà. :)
cristy-casper
30-04-2012, 15:07
ma quant'è bellina dolcissimissima! e poi vanno di moda i labbroni carnosi ;)
Tesorina lei, povera nonnina...meno male che esisti Vale...
Amelie57
30-04-2012, 21:38
Amore lei:143:! E' bellissima, e se non fosse per i dentini malmessi sembrerebbe davvero una cucciola. Anch'io dico: meno male che ci sei...
Che tesoro di micina!Certo che i denti sono messi davvero male,che cosa può essere successo?
L'importante è che adesso Babila sia al sicuro e con una mamma come te!
Va lentina
01-05-2012, 07:41
Che tesoro di micina!Certo che i denti sono messi davvero male,che cosa può essere successo?
L'importante è che adesso Babila sia al sicuro e con una mamma come te!
Il problema è stato causato da questa malformazione che Babila ha alla bocca. La mascella inferiore è molto più corta rispetto a quella superiore
(foto 1 (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=23033))
foto2 (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=824&pictureid=23034)
La bocca non chiude bene e i dentini sono cresciuti un po' a casaccio. Inoltre ne ha persi alcuni e altri sono spezzati...
Decisamene Babila non ha un sorriso ammaliante...ma a me ha ammaliato di sicuro...:D
Pare una marmottina, gioia...
Ma che carina!!!!!!! :147:
Bè...non farà mai la pubblicità per un dentifricio, ma è la topolina più simpatica che abbia mai visto! :p
cibergatta
01-05-2012, 08:37
E' bellissima! :)
Grande Va le, come sempre.
Non oso pensare che fine avrebbe fatto tutta sola in un bosco.... chissà da quanto era la'...
Va lentina
01-05-2012, 09:38
Ragazze, sta micia ha un appetito atavico!!! Mangerebbe tutto il giorno...del resto è super magra, ma ha un bel panzottino e questa cosa mi piace poco...:confused:
Io la tengo a regime perché so che non va bene che si abbuffino, specialmente se arrivano da grossi digiuni, ma per regime intendo che si sciroppa circa 200/300 gr di umido al giorno più qualche crocchetta...ma lei mangerebbe molto di più. In proporzione a quanto è piccina...(però caga come un leone!):shy:
Non sarà mica incinta eh? Toccandole il pancino mi è parso di sentire qualcosa, ma forse era la mia impressione oppure era solo aria...sperèm....
La sterilizzerei a prescindere. Non potrei rischiare che metta al mondo cuccioli con la sua stessa malformazione e minuta com'è magari avrebbe anche problemi col parto...no no...magari non è neppure gravida....mammamia che situaziooooone! :rolleyes:
Sono pienamente d'accordo con te Vale, credo sia la scelta piú responsabile.
kiwi&mirtillo
01-05-2012, 12:53
Complimenti per questo ennesimo salvataggio!
La micia è bellissima, con quel sorriso speciale :)
Quando hai tempo e voglia, mi racconti qualcosa della cura omeopatica su un felv+ ?
Va lentina
01-05-2012, 13:49
Quando hai tempo e voglia, mi racconti qualcosa della cura omeopatica su un felv+ ?
Volentierissimo. Siccome il nostro micio Checco è risultato debolmente positivo alla FELV e per avere certezza bisognerebbe fare una pcr su sangue/midollo/linfonodi, abbiamo deciso coi veterinari d attendere 3 mesi e ripetere il test tradizionale. Qualora risultasse ancora positivo (cosa assai probabile) gli si fa l'interferone felino. Nel frattempo, io che sono una capoccia dura che più dura non si può, non volendomi arrendere di fronte alla sfortuna di questo micio, inizialmente timido, vissuto 10 mesi in una stanza del nostro rifugio, vedendosi adottare tutti i suoi compagni, adottato e restituito dopo due mesi perché incompatibile col figlio della signora (capirai, un bimbo di 2anni che lo torturava da mattino a sera) e sottoposto a test per via di una buona richiesta saltata per via dell'esito, ho scartabellato un po' nel prontuario della exBiorama (che ora si chiama Eureka Trade (http://www.eureka-trade.it/)) trovando questo ImmunoVet (http://www.eureka-trade.it/?p=525) . Mi è piaciuta la composizione, echinacea, rosa canina e molti altri, compresa la lisina (che già prendeva come Herpless per via di una rinotracheite cronica ma che ora ovviamente ho sospeso). Cosa posso dire? Io ci credo, ci voglio credere, ci devo credere. Non mi arrenderò mai e questo micio merita davvero che qualcuno si occupi di lui. Povero amore, ha persino vinto la sua timidezza e ora è diventato un super coccolone....ora che potrebbe avere il mondo alle sue zampe, gli si è messa sta spada sulla crapina....
Ma noi lo combatteremo questo virus, vero Checco (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/6985601572/sizes/l/in/photostream/)? (non trovi che sia belizzzimo???)
Una mascherina, bello lui :)
Amore bello Checco :)
Vale, l'immunovet lo sto usando anch'io! La nostra vet ce ne ha parlato molto bene e lo sto dando da un mese alla pisella.
La pisella ha una congiuntivite che le ritornava non appena smettevamo le cure antibiotiche. Erano almeno 7 mesi che, ogni 15 gg, dovevamo dare colliri, pomate o pillole antibiotiche. Niente, la vet ci ha detto che, visto che alla cura risponde, ma appena smettiamo le ritorna, evidentemente le sue difese immunitare sono basse.
Dopo un mese di somministrazione di immunovet, finalmente ha gli occhietti belli puliti e non le sta tornando.
Quindi, funziona, e bene :)
Anche a me è piaciuta molto la composizione.
Lucia erba
01-05-2012, 21:01
oggi ho conosciuto Checco e Babila :358: praticamente Checco è la custodia di Babila.... Il primo è un bel gattone longilineo che appena arrivi ti si struscia e si fa coccolare. L'altra è una smilzighina che ti sguscia dalle mani perchè vuole andare in giro, ma quando si calma ti punta il crapino sulla faccia e ti da le testatine, tutto accompagnato da sonore fusa... aumentate di volume appena Vale ha preso le ciotole per la pappa. La microbina si è scofanata 2 scatolette di pappa in un nanosecondo...
Che dire... grazie al cuore di mamma Vale Babila son sicura si riprenderà in fretta e, grazie a qualche buona stella, Checco troverà finalmente una famiglia speciale.
kasssandra
01-05-2012, 21:42
Va Lentina una domanda, ma l'echinacea non è sconsigliata per un felv+?
violapensiero
01-05-2012, 22:13
Non credo alle coincidenze. Latika te l'ha mandata...sa che tu potrai fare quello che altri non hanno voluto fare.
Una carezza a questa dolcissima miciola...e un bacio a te!
Va lentina
01-05-2012, 23:19
Va Lentina una domanda, ma l'echinacea non è sconsigliata per un felv+?
mmm...sai che non lo so? Però vedo che è molto impiegato nei casi fiv e felv.....Perché non dovrebbe andare bene?
Non credo alle coincidenze. Latika te l'ha mandata...sa che tu potrai fare quello che altri non hanno voluto fare.
Una carezza a questa dolcissima miciola...e un bacio a te!
Grazie cara, per me le tue parole hanno una importanza maggiore. :kisses:
kiwi&mirtillo
02-05-2012, 09:23
(non trovi che sia belizzzimo???)
Di più!!!!! :kisses:
Quel "muschin"(*) (come l'avrebbe chiamato mia nonna) sul labbro inferiore è da riempire di baci!!
Grazie per le info sui rimedi omeopatici. Mi leggerò nuove cose :)
(*) Muschin = Moschino, mosca piccola (in ferrarese). Non ricordo la dizione corretta.. ma assomiglia a questa ;) Mia nonna da ragazza aveva un micio bianco con solo una macchietta nera sul mento.. e l'aveva chiamato appunto Muschin :approve:
Lady Mosè
02-05-2012, 09:24
La "mosca" è proprio un tipo di barba, anzi di minusolo pizzetto appena sotto il labbro inferiore!!! :)
E' stupendo lui, è stupenda lei, e soprattutto sei stupenda tu, Va Le. :)
Va lentina
15-05-2012, 21:01
Aggiorno anche su Babila. Purtroppo è sempre in gabbia..:(
Se non mi si libera un posto non posso lasciarla uscire. Però lei è dolcissima. E' stata visitata dai vet e a quanto pare è già sterilizzata. Negativa a fiv felv. L'età è indefinita, ma non è certo una giovincella, sebbene dalla stazza potebbe sembrare tranquillamente una micina di 6 mesi.
La adoro e vorrei trovarle una buona adozione....fortunato chi se la prende...è una coccola unica!!!
il mio scriciolo di micetta.....:143:
kasssandra
15-05-2012, 21:38
mmm...sai che non lo so? Però vedo che è molto impiegato nei casi fiv e felv.....Perché non dovrebbe andare bene?
Non ne ho idea in realtà, ricordo di averlo letto qui sul forum diverse volte..forse perché stimola il sistema immunitario :confused: Però sono molto interessata a questa terapia alternativa, ora mi cerco qualcosa!
Speriamo Vale, mille pensieri positivi per Babila, che, come te, merita il meglio.
kiwi&mirtillo
15-05-2012, 22:48
Vale ma hai una nota già pronta per l'adozione?
Se sì, facciamo girare.
Dopo aver letto anche il racconto di Ulisse, non avete voglia di andare a spupazzarli di persona 'sti micetti?? Madò....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.