Visualizza Versione Completa : atterraggi con miagolio
Puccetta
06-05-2012, 21:24
allora quando salta giù dal letto da un mobile o quant'altro nell'atterraggio fa miaaaa....è normale????
Lollo x Luna
06-05-2012, 21:31
anke luna, direi ke è frequente! ammortizza la caduta....ahahahah!
Anche la mia lo fa. I primi tempi mi spaventavo e invece poi ho capito che per lei è normale :D
rosmarina84
07-05-2012, 10:37
Bellina! ^_^
è vero, sembra che ammortizzino la caduta (i cuscinetti non gli bastano, devono sempre strafare loro!!!)
Il mio invece ha la delicatezza di un elefante, quando scende dal letto o dal mobile fa "bof"!
Mi fa ridere ogni volta :D
Giuseppe
07-05-2012, 11:29
Anche Stellina quando scende dal letto o dalla sedia o dal tavolo smiagola qualcosa, ma quando sale è ancora peggio, sembra una pantera che sta facendo l'agguato, a volte mi spaventa perchè sono sopra pensiero, però poi me la rido e la stracoccolo tutta :D
Puccetta
07-05-2012, 12:20
ahahahah!!!! tra l'altro la mia quando corre per giocare fa un verso stranissimo...tipo prrrprrrprrr, ma no tipo fusa...sembra.....un piccione che tuba!!!!!
=Fragolina=
07-05-2012, 12:42
Anche Anakin quando corre per giocare fa lo stesso verso!!!! ahahah
Fa riderissimo!! perchè magari noi siam lì sul divano che stiamo guardando un film la sera, scena drammatica strappalacrime, e lui parte in quarta correndo e facendo quel verso!! :rolleyes:
ahahahah!!!! tra l'altro la mia quando corre per giocare fa un verso stranissimo...tipo prrrprrrprrr, ma no tipo fusa...sembra.....un piccione che tuba!!!!!
sì sì anche Molly lo fa....mrrrrmrrrrmrrr senza aprire la bocca ma fa questo verso che sembra giusto un piccione che tuba. Lo fa di solito quando rientro a casa a mezzogiorno e mi viene incontro saltellando (o a volte che già mi aspetta davanti la porta perchè mi ha sentito arrivare da dentro) come una specie di saluto di benvenuto; o anche quando dorme pacifica e le si fa una carezza...muove il pelo e fa mrrrrmrrrmrrr. Oppure quando gioca e si nasconde nel cesto della biancheria...
L'altro miagolìo è quello che fa quando scende saltando: dalla finestra, dal tavolo, dal letto...quando tocca terra fa proprio un verso, maaah, che sembra quasi di fatica. Invece è per ammortizzare il salto??? Non lo sapevo! :confused:
Starmaia
07-05-2012, 14:18
Forse è perché nell'atterraggio l'aria esce dai polmoni (un po' come quando cade un sacco) (paragone decisamente azzeccato se penso a quando plana Merlino) (ancor di più pensando a Chutty ;)) (ah, che differenza abissale dall'elegantissimo e leggiadro Pillo :D) e uscendo, passa dalla gola e produce il miagolio.
anche qui, come dice mio marito, quando atterrano...suonano!
e lo fa anche la piccina (che vabbè, ormai tanto piccina non lo è più, con i suoi 4 chiletti :cool:)
Anche Nebbia lo fa, è leggiadra come un elefante e pesa solo 4 kg :confused:
pure "mrrprr" ...
non sa miagolare, è una vergogna per il mondo felino lei :D
Invece la Fufina , da vero gatto, è silenziosa e leggera nei movimenti :p
Starmaia
07-05-2012, 16:33
Anche Nebbia lo fa, è leggiadra come un elefante [...]
non sa miagolare, è una vergogna per il mondo felino lei
E vabbé, ma se la chiami come il sanbernardo di Heidi... non è nemmeno colpa sua :253:
"Fufina" invece è tutta un'altra cosa ;)
Da me Minnie quando salta sulle finestre da terra fa un miagolio strano tipo col silenziatore simile al verso che emette quando vede i piccioni fuori dalla finestra,mentre se atterra da un posto in alto non emette miagolii ma con il corpo produce un rumore tipo ¨sgnec¨come se il peso della sua mole si pressasse:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.