Visualizza Versione Completa : gatto panettiere che fa male
quando coccolo Zeus, lui va in estasi..chiude gli occhietti e si lascia fare di tutto.
Il problema è che con le zampine inizia a fare il pane.
Sò che è segno di apprezzamento ma con le unghie fa male.
Ho provato ad intimidirlo con dei NO ad alta voce e secchi ma con scarsi risultati.
Non ho voglia di tagliargli le unghie, cosa posso fare per dissuaderlo?:(
baronegaia
08-05-2012, 09:08
quando coccolo Zeus, lui va in estasi..chiude gli occhietti e si lascia fare di tutto.
Il problema è che con le zampine inizia a fare il pane.
Sò che è segno di apprezzamento ma con le unghie fa male.
Ho provato ad intimidirlo con dei NO ad alta voce e secchi ma con scarsi risultati.
Non ho voglia di tagliargli le unghie, cosa posso fare per dissuaderlo?:(
dissuaderlo?:eek:e pensare che io amo letteralmente i miei miciotti quando fanno il pane.... è insito nella natura del gatto quando sta bene impastare...perchè cuoi intimidirlo per un gesto che ha di amore e benessere nei tuoi confronti? trucchetto: coperta sulle ginocchia e vai di pane...:approve:
Per me è sbagliatissimo dirgli un No secco, penserà che lo stai sgridando e di certo non capisce perchè.. e si sente disorientato.
I casi sono due, o ti fai venire voglia e gli tagli le unghie o, come ti hanno già suggerito, una coperta sulle gambe.
babaferu
08-05-2012, 09:30
sei senza cuore!
scherzo, ma pensa che il tuo no! secco alla sua manifestazione d'affetto è come se lui ti soffiasse mentre lo accarezzi.... non si fa.... al massimo, amorevolmente lo sposti.... lo distogli.... ma non puoi pretendere che non impasti!:rolleyes:
ah, io ho Miccia che mi impasta la pancia.... sopporto!:shy:
baci, ba
ToraTora
08-05-2012, 09:34
Ciao Daniele, mi raccomando non dissuaderlo quando impasta, sarebbe come rimproverare un bambino che ti abbraccia!
La soluzione della coperta mi sembra la più ragionevole, ma l'ideale sarebbe proprio accorciargli le unghe (cosa pallosissima, io stessa ci ho rinunciato con tutti i miei).. qualche amico/amica vagamente masochista a cui chiedere di farlo per te? Oppure, se è docile e fiducioso anche in contesti extra-domestici, portalo in toelettatura e lo "limano" in cinque munuti
Nemesi_74
08-05-2012, 09:48
Io spunto le unghie, giusto la puntina che fa male quando impastano. Fra l'altro si evita che i mici possano impigliarsi nelle coperte, facendosi male nel tentativo di liberarsi. Basta prenderci la mano e abituarli, io appena finito li premio (ad esempio con un pò di pasta al malto che piace loro moltissimo).
miciamagò
08-05-2012, 10:03
io la brinco, la arrotolo in un asciugamano, uno la tiene fermissima con i guanti da sci, l'altro spinge le unghiette fuori e taglia!
Lei piange e rugna ma alla fine ce la facciamo.
I premi???li diamo dopo a grandi quantità!!!
A casa mia, purtroppo funziona cosi...però poi quando impasta (e io adoro quando lo fa perchè oltrettutto succhia la coperta) almeno non mi sfregia la pelle e non mi fa i buchi sulla MIA...ormai SUA coperta di pile:D
il problema non è una coperta sulle gambe.
il problema è che mi impasta sul petto, sulle gambe, sulle braccia, sulla schiena ed anche mentre dormo.
di certo lo sò che è una bella cosa piace molto anche a me ma dopo 4/5 volte che spinge escono le unghie ed io urlo :(
Amelie57
08-05-2012, 11:50
Anche a me Tabita impasta sia sul divano che a letto. D'inverno, con la tuta di pile, no problem, d'estate è doloroso. Comunque quando impasta a letto, frappongo fra lei e me un lembo della vestaglia di pile che tengo a portata di mano.
briscola
08-05-2012, 15:49
l'unica soluzione e' proprio il taglio delle unghie! Io sono obbligata a tagliargliele perche' briscola mi fa la pasta nel collo :o
rosmarina84
08-05-2012, 21:05
Ma no, perché dissuaderlo?
Non è un gesto aggressivo, lui non sa che ti fa male così :)
Spunta le unghiette e risolvi il problema...
Adoro quando Luna mi sa in braccio e impasta solo che anche lei spesso e volentieri usa le unghiette!:devil: Non ti dico che dolore!!! Non mi azzarderei mai a tagliarle le unghie per paura di farle male, però magari una limatina come ti hanno suggerito sarebbe il top...Oppure lo porti dal vet che te le taglia lui in una volata!!!:micimiao50:
adoro anche io anche perchè se vedi il visino come va in estasi..però purtroppo fa male anche perchè dormo in magliettina quindi..
cmq ieri sera e stamattina mi si è messo accanto e si faceva accarezzare impastando sul lenzuolo:)
Ti capisco, anche il mio Romeo fa così impasta affondando le unghie e come se non bastasse ciuccia sbavando ovunque (proprio come fanno i micetti quando prendono il latte - Romeo però ha 9 anni!!) ... io uso un salviettone grosso per ripararmi dalle unghie e uno straccetto di cotone da sbavare a suo piacimento. Per fortuna nel mio caso dopo un massimo di 10 minuti si addormenta :D
LaCastellana
11-05-2012, 09:48
Anche il mio la farebbe ovunque la pasta XD ogni tanto mi mette una zampa in faccia quando siamo a letto e ci tenta, io lo scanso ahahah in testa, sul collo, braccia, si sdraia proprio addosso a me, proprio sopra, sulla pancia, e via di pasta e bavetta XD
Sbava proprio tanto!!! :D E' adorabile *.*
Jo ho solo Coriandolo che a volte impasta, mi sale in braccio e si mette a impastare, o almeno, apre e chiude i "pgnetti".
Ovvio che anche lui mi fa male con le unghiette, io metto sotto qualcosa, una coperta, una felpa, un asciugamano, proprio sotto le zampine e poi puo' impastare quanto vuole.
Io ho la Clara che impasta! Mi fa impazzire!!!! :D Fa male però è troppo tenera! D'estate ho le gambe piene di segni rossi e le magliette tutte bucate....non potrei mai farne a meno!!! :o
Io ho la Clara che impasta! Mi fa impazzire!!!! :D Fa male però è troppo tenera! D'estate ho le gambe piene di segni rossi e le magliette tutte bucate....non potrei mai farne a meno!!! :o
idem, è un gesto adorabilissimo :p.
ma ora arriva il caldo e mettersi la coperta addosso non è il massimo,cmq stringo i denti
i gatti di casa nostra ci "impastano" solo se si è coperti o vestiti
considerano gli abiti e le coperte il nostro pelo, e, se non li abbiamo, non siamo vere mammegatte e meritiamo solo coccole per umani, testatine e fusa e qualche leccatina ogni tanto.
La Baileys poi, che è particolarmente restrittiva, coccola gli umani solo in testa, perchè lì il pelo c'è.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.