Entra

Visualizza Versione Completa : Problema sacro di Birmania

pitto76
14-05-2012, 12:44
Ciao a tutte allora io ho un cucciolo
Di sacro di circa 3 mesi e mezzo... Quando è arrivato
A casa era tutto ok
Poi dopo circa 6-7gg ho visto che quando
Dormiva e si svegliava le rimaneva la terza palpebra esposta leggermente... Ho fatto fare tutte le analisi ma è tutto negativo... Adesso mi sono accorta che durante
Il giorno tiene gli occhi protetti
Con la terza palpebra mentre la sera ha gli occhi interamente aperti... Ora chiedo consiglio a chi ha questa raZza visto che io sono esperta di Maine coon :)

rosmarina84
14-05-2012, 13:14
Ciao pitto76 :)
Io ho un Sacro di Birmania, ma sinceramente non credo che sia un problema che ha a che fare con la razza, ma una cosa più che altro generale che compare per motivi diversi.
So che generalmente la terza palpebra indica un'infiammazione o un problema all'occhietto, perché il micio si "difende" coprendosi l'occhietto:a volte può essere accompagnata da febbre, o può indicare dei parassiti o dei vermi. Avete fatto le analisi approfondite delle feci? Il micino è stato sverminato?
Comunque, di giorno anche il mio ogni tanto ha questa terza palpebra, soprattutto quando dorme ed io lo sveglio di soprassalto per le coccole...

pitto76
14-05-2012, 13:21
si le analisi fatte sono tutte negative... anche il veterinario pensava a dei parassiti.. invece tutto negativo... adesso sto dando un collirio vediamo se la cosa si risolve.. il gattino mangia e gioca tranquillamente è anche ingrassato.. solo che ho notato questa cosa che i maine coon non hanno mai avuto.. e pensavo fosse legata agli occhi chiari e il sole :-)

rosmarina84
14-05-2012, 13:27