Visualizza Versione Completa : La porto dal vet o aspetto? Help!
Molly, all'ora di pranzo...mi è caduta, cioè non è che mi è caduta...l'avevo già quasi appoggiata a terra (stava gironzolando sul tavolo in cucina apparecchiato per il pranzo e io l'ho presa in braccio per metterla a terra) ma lei ha fatto un balzo dalle mie mani ed è atterrata (sarà stata a 30 cm dal pavimento non di più) male su una delle zampine posteriori, la destra...ha fatto un miagolìo di dolore... si è voltata soffiandomi e miagolando...si è accucciata a terra. Poi saltellando su tre zampe si è appoggiata alla parete, mi ha soffiato ancora miagolando inca@@atissima, occhi a palla, e si è stesa a terra. E' rimasta così mentre a me mi stava ribollendo il sangue dalla paura di averle fatto male, le gambe molli, le mani che tremavano. Ho pensato ad una zampa rotta (anche se da 30 cm come era possibile?), poi che le fosse uscito l'osso del femore dal bacino (sì insomma qualcosa del genere, insomma non rotto ma spostato). E' rimasta così stesa vicino alla parete..,mi sono accucciata piano per accarezzarla, non mi ha più soffiato, ma ha ringhiato un pochino. L'ho accarezzata piano. Poi l'ho lasciata stare...non volevo muoverla, volevo che provasse lei, per capire cosa potesse essere. Si è alzata quasi subito dopo...ha appoggiato leggermente la zampina a terra e si è allontanata dalla cucina zoppicando; ma appoggiava il piedino a terra. E' andata nelle camere. Si è stesa ancora un po di là...dopo circa 5 minuti è ritornata in sala zoppicando, meno di prima...ma appoggiava bene la zampa per terra. Dopo ancora una decina di minuti si è messa a correre...rincorrendo una pallina che era sul pavimento...dopo ancora una ventina di minuti è perfino saltata, da terra, sul davanzale della finestra in cucina...non è stato un salto agilissimo, ma cmq non ha miagolato nel farlo...poi è scesa sempre da sola, sempre senza miagolare. E' andata sulla sua poltrona, toilette, e nanna.
Ora sono in ufficio e non so che fare...la porto dal vet per farla vedere o aspetto, magari domani?
Mamma mia...ho preso uno spavento che nemmeno con i figli ero così apprensiva se si facevano male...non so come sia potuto succedere, non l'ho fatto apposta, non l'ho lanciata per terra...mi è sgusciata via dalle mani prima che potessi appoggiarla io; occavolo, spero di non averl fatto troppo male...povera Molly....:disapprove:
babaferu
18-05-2012, 13:51
mah, vedi quando torni dall'ufficio, secondo me la trovi che già non zoppica più.
capita anche a noi di prendere una piccola storta alla caviglia che poi passa....
ciao, ba
io aspetterei, magari vedi un po' come va domani, secondo me è stato un dolore momentaneo appunto come una storta che passa da sola...
Francesca Maria
18-05-2012, 14:04
se già nel giro di qualche minuto è migliorata ed è stata in grado di saltare su e giù dal davanzale senza dare segni di dolore... io non mi preoccuperei.... comunque guarda come sta stasera quando torni a casa e poi decidi cosa fare!!!;)
Allora aspetto e vedo come va questa sera.
sarà stata come dite voi una specie di storta...speriamo!
Certo che era inca@@atissima...mi ha soffiato per due volte, come per dire: non toccarmi. E ringhiava...povera cucciolina mia! :disapprove:
Starmaia
18-05-2012, 14:10
Mi associo.
Se sentisse male non salterebbe né camminerebbe con disinvoltura.
Soffiare e ringhiare è normalissimo. Sentono male e pensano che la minaccia sia la prima cosa che gli capita davanti. Che sia tu non fa nessuna differenza, in quel momento sei l'unica cosa da temere.
Vedrai che quando tornerai a casa sfreccerà come al solito :)
Quoto anche io le altre, aspetta e vedi come sta.
Ok, grazie anche a te T.
Adesso ha chiamato andrea, mio figlio, da casa: dice che è tranquilla e dorme ancora dove era quando sono partita.
Io mi sono data della stupida un milione di volte e anche mio figlio mi ha rimproverato...urgh! :disapprove:
Ciliegia
18-05-2012, 14:29
Non preoccuparti, avrà sicuro preso una storta.
Vedi stasera come va e non colpevolizzarti, non hai fatto apposta..anche a noi tutti sale la tremarella quando c'è qulacosa che non va, sei comprensibilissima ma non pensarci troppo su se stasera vedi che sta bene. In ugual modo se zoppica ancora; mica potevi prevedere che sarebbe sgusciata via dal tuo braccio.:)
mica potevi prevedere che sarebbe sgusciata via dal tuo braccio.:)
Eh, ma infatti ciliegia! Solo che cazzio (uhm....si può dire???) sempre i miei figli quando l'hanno in braccio e per farla scendere la fanno saltare dall'altezza in cui la tengono, cioè tipo cosa, 1 metro il piccolo e 1 metro e qualcosa il grande...li sgrido perchè potrebbe cadere male (a volte è un po maldestra la pelosina!) e farsi male. Quindi li riprendo sempre,ogni volta che lo fanno e gli faccio vedere che io la appoggio sempre a terra quando la devo spostare. E invece stavolta è successo a me...ci son rimasta così male! uff...ma per lei povera, che chissà che male le ho fatto, buuuaahhhh!
Ciliegia
18-05-2012, 14:57
Eheheh...si capita, dai.
Sono gatti, c'è poco da fare! Non preoccuparti, vedrai che per quando torni stasera ti passerà davanti come flash!:D
Ora infatti vado a casa..poi vi racconto lunedì come è andata. Ma da quello che mi state dicendo andrà bene!
Grazie a tutte per avermi ascoltato e rassicurato.
Buon week end!!!
:kisses:
Ti capisco bene...anche io mi spavento subito se il micio è sofferente.... buon week end e facci sapere lunedi' come sta !!
Eh, ma infatti ciliegia! Solo che cazzio (uhm....si può dire???) sempre i miei figli quando l'hanno in braccio e per farla scendere la fanno saltare dall'altezza in cui la tengono, cioè tipo cosa, 1 metro il piccolo e 1 metro e qualcosa il grande...li sgrido perchè potrebbe cadere male (a volte è un po maldestra la pelosina!) e farsi male. Quindi li riprendo sempre,ogni volta che lo fanno e gli faccio vedere che io la appoggio sempre a terra quando la devo spostare. E invece stavolta è successo a me...ci son rimasta così male! uff...ma per lei povera, che chissà che male le ho fatto, buuuaahhhh!
Carissima lo sai che il gatto rischia di piú da piccole altezze che da quelle piú grandine ( che non vuol dire che il gatto può cadere tranquillamente dal primo piano eeeehhhh? Si sa mai che qualcuno recepisca male il messaggio....), no? Tranquilla, un po' di riposo e passerà. Sono piccoli incidenti domestici, capitano anche a noi, stai serena :)
francef80
19-05-2012, 00:16
guarda, il mio fidanzato rientrando un mesetto e mezzo fa le schiacciò una zampina... immaginati, 80 kg con scarponcino dalla suola a carroarmato contro 4 kg di gatta....la zampetta non aveva scampo!
e anche lei soffiò, gonfiò la coda e tenne la zampina sollevata da terra per un pezzetto.
poi ricominciò a camminare e a correre via, ma per qualche tempo zoppicò di tanto in tanto.
se già dopo poco saltava, non angosciarti. io vedevo Luna, i primi giorni non aveva proprio voglia di saltare!
La mia Stella ha il vizio, quando è in braccio e vuole scendere, di puntare improvvisamente con le zampe dietro contro il mio petto e poi darsi un spinta assurda e volare per terra... Non sai quante volte quella somara è atterrata malamente:devil:, però per fortuna non si è mai fatta niente di serio! E' capitato che zoppicasse un pochino, ma poi tornava tutto a posto!;)
Grazie a tutte per le vostre rassicurazioni ed eseperienze.
Effettivamente venerdì pomeriggio al mio ritorno a casa Molly era arzilla e vispa come al solito. Corse e salti come sempre, nessun segno di dolore e nessun zoppicamento. Beh meno male...
LaT, è vero...spesso i mici si fanno più male cadendo da altezze ridotte; è per questo che ci son rimasta male...perchè sapevo di poterle aver fatto qualche danno serio. Però per fortuna è andato tutto bene...
Grazie ancora a tutte!!! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.