Visualizza Versione Completa : Frontline non funziona.
pastore4
23-05-2012, 19:14
Maya la mia persiana, è da circa un mese che ha preso le pulci, premetto che vive prevalentemente in casa e che purtroppo viviamo in zona di campagna.
Dietro consiglio del veterinario un mese fa, ho somministrato il frontline, dopo 4 giorni vedevo ancora nel suo pelo le solite cacchette delle pulci e qualcuna anche ad occhio nudo girare tranquillamente sulla sua pancia, chiamo il vet che mi consiglia di aspettare, dopo 2 settimane lo richiamo e mi consiglia di somministrare un altra pippetta, ora a distanza di 3 giorni dall'ultima somministrazione noto ancora ste cavolo di pulci nel suo pelo.
No riesco neanche ad afferrarle manualmente talmente siano vispe a rifugiarsi nel suo pelo.
Non so come eradicarle, mi date gentilmente dei consigli?
Non vorrei somministrare altri prodotti a caso e soprattutto che non vadino ad interferire con l'inutile frontline.
Grazie
Per il momento non puoi fare altro che togliere tutte quelle che puoi col pettinino fitto, poi, fra 15 giorni, non farei prima, io metterei lo Stronghold.
Sicuramente nei dintorni di casa hai cani o altri gatti icon pulci.....
Non e il frontline che non funziona ,Sono pulci smpre nuove quelle che vedi
La pulce o la zecca per morire deve fare il,pasto di sangue (quindi prima si attaccano sul gatto gli succhiano un po' di sangue,poi muoino e,si staccano)
Poi altre pulci vicine di casa (addosso ad altri anmali) vanno di nuovo sul tuo gatto e cosi e' il circolo vizioso
Puoi cambiare qualsiasi marca il risultato non cambiera' ,devi trattare tutti gli animali circostanti .
I vari prodotti non fanno da repellente
pastore4
23-05-2012, 19:50
Sicuramente nei dintorni di casa hai cani o altri gatti icon pulci.....
Non e il frontline che non funziona ,Sono pulci smpre nuove quelle che vedi
La pulce o la zecca per morire deve fare il,pasto di sangue (quindi prima si attaccano sul gatto gli succhiano un po' di sangue,poi muoino e,si staccano)
Poi altre pulci vicine di casa (addosso ad altri anmali) vanno di nuovo sul tuo gatto e cosi e' il circolo vizioso
Puoi cambiare qualsiasi marca il risultato non cambiera' ,devi trattare tutti gli animali circostanti .
I vari prodotti non fanno da repellente
Ho 2 cani che vivono all'esterno trattati con advantix, sembrano non avere ne pulci ne zecche, ma Maya non esce mai come fa a contrarre nuove pulci? Per me sono sempre le stesse che non sono morte, poi in casa sto effettuando una pulizia generale contro le larve, utilizzando il polti a 100°.
Il politi non arriva negli anfratti tipo sotto i battiscopa
Per disinfestare l ambiente usa solfac automatic della bayer
Indicazione: prodotto destinato all'esclusivo uso ambientale.
Confezione: Spray da 150 ml.
Antipulci ambientale efficace fino a 6 mesi contro le pulci adulte e le loro larve presenti nell'ambiente.
*
Grazie allo speciale erogatore, basta una semplice pressione sulla valvola automatica per disinfestare l'intero ambiente.
I due principi attivi di ultima generazione, Ciflutrin e Piriproxifen, agiscono con effetto sinergico, garantendo un'efficacia immediata e di lunga durata.
*
Ciflutrin elimina rapidamente le pulci presenti e le loro larve.
Il Piriproxifen è un regolatore di crescita degli insetti: blocca lo sviluppo delle larve ad adulto, impedendo così la nascita di nuove generazioni di insetti.
*
Solfac Plus Automatic Casa di norma non lascia macchie né aloni.
pastore4
23-05-2012, 23:22
Prima di acquistare il solfac vorrei provare con un metodo meno aggressivo... :cry: per quanto riguarda Maya, un amico mi ha consigliato uno shampoo antiparassitario, dice che non crea problemi con il frontline......che faccio attendo almeno un paio di settimane?
Sinceramente il solfac non e' agressivo per nulla
E' una bmboletta che si strappa il " prodotto esce da solo si deve uscire dalle stanze e rientravi dopo mezz ora un ora..
Non si respira nulla nessuno.
Io guarderei bene i cani magari se hanno nodi nel pelo le pulci si rifugiano li.....
Eventuali cani dei vicini
scusate volevo sapere ma il solfac va bene anche per le zanzare?
Questo e' quello che intendo io
http://www.animalhousediscount.com/vmchk/7-cani/38-antiparassitari/258-bayer/2956-solfac-plus-automatic-casa-ml150-bayer.html
Ha una linguetta che si strappa poi il prodotto esce da solo
Chiedendo in qualche agraria o n farmacia il prodotto e' della bayerci sono anche per zanzare e altri insetti
Va lentina
24-05-2012, 12:54
Per le zanzare devi acquistarne uno specifico perché quello linkato da pepe è solo per le pulci.
Maya la mia persiana, è da circa un mese che ha preso le pulci, premetto che vive prevalentemente in casa e che purtroppo viviamo in zona di campagna.
Dietro consiglio del veterinario un mese fa, ho somministrato il frontline, dopo 4 giorni vedevo ancora nel suo pelo le solite cacchette delle pulci e qualcuna anche ad occhio nudo girare tranquillamente sulla sua pancia, chiamo il vet che mi consiglia di aspettare, dopo 2 settimane lo richiamo e mi consiglia di somministrare un altra pippetta, ora a distanza di 3 giorni dall'ultima somministrazione noto ancora ste cavolo di pulci nel suo pelo.
No riesco neanche ad afferrarle manualmente talmente siano vispe a rifugiarsi nel suo pelo.
Non so come eradicarle, mi date gentilmente dei consigli?
Non vorrei somministrare altri prodotti a caso e soprattutto che non vadino ad interferire con l'inutile frontline.
Grazie
stai usando il frontline combo ? è più efficace del frontline normale! strano che non funzioni, quello elimina anche le pulci nell'ambiente! stai attento con l'advantix, è mortale per i gatti, se il gatto va nella cuccia del cane a cui hai messo l'advantix può essere pericoloso.
Starmaia
24-05-2012, 16:59
L'appena arrivato Pillo (4 mesi) era un pulciaio ambulante.
Il veterinario mi disse di agire così (data l'infestazione):
Frontline spray, come da istruzioni del bugiardino;
ripetere dopo una settimana;
ripetere dopo due settimane;
ripetere dopo tre settimane;
ripetere dopo quattro settimane.
Dopo un mese passare regolarmente a stronghold.
Non si vide più una pulce nemmeno morta.
Inoltre, occhio alla tenia, che dalle pulci si fa "trasportare".
alepuffola
24-05-2012, 18:17
se il gatto va nella cuccia del cane a cui hai messo l'advantix può essere pericoloso.
Roxy, io veramente mi allargherei un pò di più, diciamo pure che in questo caso il gatto abbia ottime probabilità di restarci secco, in poche ore. E' già successo. Meglio evitare qualunque contatto dei gatti anche con i posti dove s'è accucciato. ;)
alepuffola
24-05-2012, 18:30
Comunque è davvero strano, quando trovai Croccantina era un vagone di pulci, zecche e acari, ed è bastata una sola pipetta di Frontline per fare fuori pulci e zecche..
pastore4
24-05-2012, 21:30
Ho letto le vostre innumerevoli risposte, ma i dubbi si sono triplicati.
Maya non entra per nulla in contatto con i cani, lei vive in casa, i cani sono in giardino..
In casa ho disinfettato tutto, passato polti a 100c° nelle fessure delle piastrelle e sui battiscopa.
Ora resta Maya, oggi gli ho tolto 5 pulci, ed il frontline continua non agire.
Ragazzi cosa mi consigliate per non interferire con il frontline?
Uno shampoo antiparassitario può essere troppo aggressivo?
scusa se insisto ma disinfettato e disinfestato non e' la stessa cosa
pastore4
24-05-2012, 22:01
scusa se insisto ma disinfettato e disinfestato non e' la stessa cosa
Ma figurati, anzi grazie per l'aiuto, ah ok...dici che il polti non basta?
piuttosto aspirerei a lungo ma credimi le pulci e larve chissa dove si sono infrattate ,considera che una pulce puo' stare anche mesi a digiuno
le pulci nel caldo umido ci sguazzano felici capisco i 100 gradi ma per cucinarle ben bene dovresti stare sopra per alcuni minuti
pastore4
24-05-2012, 23:17
piuttosto aspirerei a lungo ma credimi le pulci e larve chissa dove si sono infrattate ,considera che una pulce puo' stare anche mesi a digiuno
le pulci nel caldo umido ci sguazzano felici capisco i 100 gradi ma per cucinarle ben bene dovresti stare sopra per alcuni minuti
Cappero, mi sto preoccupando......domani vado alla ricerca del solfac della bayer, sperando non sia troppo aggressivo come prodotto.
Starmaia
25-05-2012, 13:58
considera che una pulce puo' stare anche mesi a digiuno
Ma davvero?! Io invece sapevo che se non trovano un ospite muoiono a breve. Così come non amano la pulizia (per esempio, cercano di passare dal gatto all'umano ma se l'umano si lava la pulce emigra in cerca di un altro ospite).
Mi stai dicendo che ho sempre creduto in fesserie? :confused:
Possono rimanere quiescenti quelle che devono ancora uscire dal bozzolo. Aspettano che arrivi qualche ospite appetibile. Se sono sempre presenti cani e gatti invece salgono su di loro.
Il Frontline combo comunque agisce anche sull'ambiente.
Non lasciatevi prendere dalla paranoia. Caso mai userei il Program per qualche mese, per impedire la nascita di nuove pulci.
Ciao
rosmarina84
02-06-2012, 21:45
Ma davvero?! Io invece sapevo che se non trovano un ospite muoiono a breve. Così come non amano la pulizia (per esempio, cercano di passare dal gatto all'umano ma se l'umano si lava la pulce emigra in cerca di un altro ospite).
Mi stai dicendo che ho sempre creduto in fesserie? :confused:
Quoto, pensavo le stesse cose... :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.