Entra

Visualizza Versione Completa : Romeo cade da 4/5 metri, emorragia?

miryinthesky
23-05-2012, 22:16
La mia gattina è caduta dal balcone mentre cercava di acchiappare una preda, ho messo apposta la rete per evitare queste cose ma lei come visto s'è messa a camminare sulla ringhiera :(
Lei ha problemi di equilibrio perchè è nata con problemi alla coda,ne ha solo metà e ogni volta che cade magari quando salta giocando spesso non cade sulle zampe..
E' risalita le scale di casa da sola, non ha nulla di rotto, cammina, salta sul divano come al solito..ma ho una paura terribile che possa avere una emorragia interna a causa della caduta, perchè appena è risalita s'è sdraiata per terra e dopo pochi secondi ha iniziato ha respirare veloce con la bocca aperta e si è fatta la cacca "addosso"..poi è tornata subito normale,magari è stata la forte paura non saprei!!
Erano le otto di sera circa di domenica quando è successo,e ho iniziato subito a chiamare tutti i veterinari della zona (abito a un ora da napoli) ma erano tutti chiusi :( nessuno aperto, sono sola in casa da giorni e non ho l'auto , poi ovviamente data la sfiga la clinica più vicina è lontanissima da me!! :(
Non so come fare, mangia e beve, gioca e fa le fusa e mi miagola se la chiamo(come sempre), ma sono comunque preoccupata abbia qualcosa di grave tipo un'emorragia interna :(
Il respiro è regolare, ma ha le gengive meno rosa del solito, sono passati 3/4 giorni ormai, ma rimango in ansia comunque per la piccina!
Come faccio a capire se ce l'ha? e soprattutto dopo quanto tempo sopraggiunge la morte per emoraggia interna?? Morirei se le succedesse qualcosa!!
Ho paura che fino a che i miei rientrino possa morire se ce l'ha :(

Noel
23-05-2012, 22:50
Nel frattempo quindi non sei riuscita a parlare con un veterinario per chiarire la situazione? Ha fatto sicuramente un bel volo...:(

lunanera
24-05-2012, 04:01
in generale se fosse un emoraggia grave sarebbe morta subito...
ti consiglio dimettere il balcone in sicurezza per non fare un bis al più presto
nella sezione consigli trovi un post apposito per darti chiarimenti

claudiapai
24-05-2012, 06:20
ma cavoli...è possibile che da domenica a oggi non sei riuscita a portarla da un veterinario? ma dai!!!!
non hai vicini di casa, amici con l'auto che ti possono portare? Lo trovo assurdo:mad:

salsera_73
24-05-2012, 08:10
la butto lì: respirazione a bocca aperta e gengive meno rosa del solito...uhmmm, il cuore?
non è che ha avuto una forma di infarto?
in ogni caso è da controllare...cerca di trovare qualcuno che venga a casa a vederlo!
o chiedi aiuto a qualche vicino di casa!
per il balcone non ho capito se era o no in sicurezza...se c'era la rete da dove è caduto?

Lady Mosè
24-05-2012, 08:21
Se avesse avuto un'emorragia sarebbe già morta...
Comunque 4/5 metri non sono molti a meno che non cada di testa e il respiro affannoso può essere dovuto allo spavento preso...se non ha dolori alla palpazione penso che puoi stare tranquilla...
Anzi no, potrai stare tranquilla solo quando metterai totalmente in sicurezza il balcone! ;)

perlina21
24-05-2012, 10:06
Di dove sei??? l'hai più portata da vet? se hai bisogno, fammi sapere, ti posso dare il mio cell e mi chiami così ne parliamo.
Io ho lo studio a Boscotrecase.

miryinthesky
24-05-2012, 10:30
Purtroppo abito un pò fuori mano, ecco perchè se non ho l'auto non posso spostarmi! i vicini?! Tutti str*nzi, non ne parliamo..
Che tu lo trova assurdo mi spiace ma è così, sono ferma in casa finchè non rientra qualcuno con l'auto.
Il balcone aveva la rete, ma s'è messa a camminare sulla ringhiera >__<
Comunque il respiro è stato a bocca aperta per pochi secondi solamente, credo sia stato lo spavento!
Sono giorni che cerco qualcuno disposto ad accompagnarmi in città, forse finalmente l'ho trovato!!!

Lady Mosè
24-05-2012, 11:07
Il balcone deve avere la rete da cima al soffitto, sennò non è per nulla in sicurezza...

perlina21
24-05-2012, 11:10
Di dove sei??? l'hai più portata da vet? se hai bisogno, fammi sapere, ti posso dare il mio cell e mi chiami così ne parliamo.
Io ho lo studio a Boscotrecase.

Mi quoto....

DonPepeDeVega
24-05-2012, 14:03
.. ma poverina.. :(
.. son passati 5 giorni ormai io *credo* che alla fin fine non abbia nulla di grave, certo se la porti dal vet ( magari da Perlina ) e'meglio.. :)

.. poi metti in sicurezza il balcone mi raccomando.. :D
.. c'e'un topic nella sezione "consigli" con varie esperienze ed immagini..

.. mia curiosita' : come mai avete dato il nome Romeo ad una gatta femmina ? :D
.. avevate sbagliato ad attribuire il sesso da piccolina ? :D

miryinthesky
24-05-2012, 14:35
Perlina io abito anni luce da Boscotrecase purtroppo :(
Sono di un piccolo paesino dell'agro nolano, dovrei usare il treno per spostarmi ma la piccola ne è totalmente terrorizzata! le farei venire un infarto prima di arrivare dal vet, e lì davvero starebbe male poi!
Provvederò a recintare tutto il balcone in ogni caso, comunque no DonPepe è che semplicemente le piaceva quel nome :) Se la chiamavo con altri nomi non mi dava retta mentre con Romeo sì :D
La piccola Ro, mangia,gioca,fa i bisogni e tutto il resto! Ho fatto le nottate per paura che stesse male invece si comporta normalmente, e l'unica cosa che mi preoccupa è che ha le gengive meno rosa del solito >__> perciò ho pensato a una emorragia! In ogni caso domani dovrebbero tornare i miei, speriamo!!

sweet.child
24-05-2012, 14:52
Perlina io abito anni luce da Boscotrecase purtroppo :(
Sono di un piccolo paesino dell'agro nolano, dovrei usare il treno per spostarmi ma la piccola ne è totalmente terrorizzata! le farei venire un infarto prima di arrivare dal vet, e lì davvero starebbe male poi!

La piccola Ro, mangia,gioca,fa i bisogni e tutto il resto! Ho fatto le nottate per paura che stesse male invece si comporta normalmente, e l'unica cosa che mi preoccupa è che ha le gengive meno rosa del solito >__> perciò ho pensato a una emorragia! In ogni caso domani dovrebbero tornare i miei, speriamo!!

se devi traumatizzarla per farle fare kilometri sul treno e portarla dal vet lascia perdere, se cammina su 4 zampe e non ha niente di gonfio non si è rotta nulla, in genere i gatti cadono quasi sempre in piedi, tu hai visto come è caduta? in ogni caso stai tranquilla, sarà caduta dal 1° piano se sono 4 o 5 metri no? controlla solo che cammini bene, cioè che non zoppichi o che non si appoggi in modo diverso sul alcune zampe insomma.
probabilmente si è presa uno spavento, poverina! per quanto riguarda le gengive, i denti li ha tutti? la crocche le mangia come prima? perchè il gatto di una mia vicina una volta è caduto dalla finestra e ha perso un dente, però sanguinava subito quando è scesa a recuperarlo per questo si è accorta che aveva perso il dente.

miryinthesky
24-05-2012, 15:04
Sìsì ha tutti i dentini, la sto controllando ogni 5 minuti da quando ho letto che le gengive pallide siano sospetto di emorragia o anemia >__< me e la mia maledetta ansia!
Comunque mangia normalmente, cammina bene e tutto, niente di gonfio, ne ha punti dolenti (ho tastato dapperttutto)
Ma finchè non riuscirò a vedere un Vet non dormirò tranquilla!
E' mai capitato che i vostri micini abbiano avuto le gengive un pò più pallide del solito? se sì, perchè??

claudiapai
26-05-2012, 08:10
ciao Miry,
ci sono novità?
sono tornati tuoi? l'hai portata dal vete?:micimiao11:

LaT
26-05-2012, 10:38
Il balcone deve avere la rete da cima al soffitto, sennò non è per nulla in sicurezza...

E la rete deve essere esterna alla ringhiera e agganciata ad essa, proprio per evitare che il gatto, se trova un varco e cammina sulla ringhiera, possa volare di sotto.
Probabilmente non ha nulla di grave, ma io non sottovaluterei e provvederei a fare in modo che la cosa non si ripeta.