Visualizza Versione Completa : Post-sterilizzazione. E' normale?
Ciao a tutti miciofili, volevo chiedervi un parere sulla cicatrice della sterilizzazione della mia gattina. Ormai sono passate 3 settimane, forse di pių, la cicatrice č perfettamente risanata, sta giā scomparendo sotto il pelo. Ma c'č un "cosa" strana e mi chiedevo se fosse normale o meno, se č il normale effetto della sutura. Praticamente la parte finale del taglio sembra ancorata alla pancia. Cerco di spiegarmi... per esempio all'altra gatta se le prendo a mo' di pizzico la pelle della pancia si "solleva" tutta, č mobile; invece quella di Lyla (la gatta sterilizzata) č come se nel richiudere il taglio il veterinario gli avesse cucito la pelle con quello che c'č sotto e la pelle non si "solleva". Mhm non so se sono riuscita a spiegarmi :o Quando sta piegata sembra che abbia l'ombellico :)
Quello che mi chiedo č se č cosė che deve essere. Anche le cicatrici dei vostri gatti sono cosė?
specifico che č solo nella parte finale del taglio che la pelle č cosė ancorata alla pancia (o a qualunque cosa ci sia sotto la pelle), nel resto del taglio invece la pelle si "muove" normalmente
Lady Mosč
31-05-2012, 13:35
Sė tranquilla č un bozzetto che si riassorbirā col tempo. :)
Speriamo! Io avevo giā cominciato a farmi paranoie che il veterinario l'avesse ricucita male, come quando cucio io qualcosa e sbaglio e prendo anche la stoffa di sotto :)
Oppure č un'aderenza, ne ho viste molte in micie sterilizzate e rimangono per sempre, ma non č un'errore di sutura č una cosa fisiologica.
babaferu
31-05-2012, 13:45
i punti riassorbibili lasciano un bozzetto, come un gonfiore sotto, ci vuole un po' di tempo affinchč si riassorba. forse ha ricucito con quelli?
ciao, ba
Sė, le ha dato punti interni e poi 3 punti esterni che abbiamo giā rimosso. Durante la prima settimana ha avuto un gonfiore nella zona dei punti, credo sia quello a cui vi riferite, ed č passato. Ora č rimasta questa cosa. Ho provato a fare una foto, vediamo se si capisce (poveretta l'ho disturbata mentre sonnecchiava) http://img710.imageshack.us/img710/5773/dscf7058d.jpg
Si vede il taglio in tutta la sua lunghezze, e se vedete la punta in basso č come ancorata, la gatta era un po' raggomitolata e la pelle di sotto si sollevava, ma quel punto resta ancorato. Scusate, mi spiego come un libro chiuso usando sempre gli stessi termini :confused:
I vostri mici non ce l'hanno (o non ce l'hanno avuta) cosė?
babaferu
31-05-2012, 14:22
mi sembra ci sia un buchino dovuto a un punto che č rimasto un po' aperto, ma mi sembra tutto ben cicatrizzato e normale, stai tranquilla sparirā.
baci, ba
No no, č tutto chiusissimo. L'ombra scura che vedi č perchč appunto č incollato e resta pių resta in profonditā rispetto alla pelle attorno.
Va bene allora sto tranquilla. Grazie per avermi ascoltato e tranquillizzato :)
floydina
31-05-2012, 15:49
Si lo ha nache la mia gatta, sterilizzata 2 mesi fa...ma da lei non č la parte finare ma al centro della cicatrice....č normale:)
Sono dinuovo qua con un altro cruccio :( ora le sono spuntati dei sorti di noduli nella pancia, praticamente guardandola e palpandola per bene ho notato le ultime 3 file di tettine un po' gonfie. Sarā normale??? Urge consulenza veterinaria:(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.