PDA

Visualizza Versione Completa : Post-sterilizzazione. E' normale?

lu-lulų
31-05-2012, 13:30
Ciao a tutti miciofili, volevo chiedervi un parere sulla cicatrice della sterilizzazione della mia gattina. Ormai sono passate 3 settimane, forse di pių, la cicatrice č perfettamente risanata, sta giā scomparendo sotto il pelo. Ma c'č un "cosa" strana e mi chiedevo se fosse normale o meno, se č il normale effetto della sutura. Praticamente la parte finale del taglio sembra ancorata alla pancia. Cerco di spiegarmi... per esempio all'altra gatta se le prendo a mo' di pizzico la pelle della pancia si "solleva" tutta, č mobile; invece quella di Lyla (la gatta sterilizzata) č come se nel richiudere il taglio il veterinario gli avesse cucito la pelle con quello che c'č sotto e la pelle non si "solleva". Mhm non so se sono riuscita a spiegarmi :o Quando sta piegata sembra che abbia l'ombellico :)
Quello che mi chiedo č se č cosė che deve essere. Anche le cicatrici dei vostri gatti sono cosė?

lu-lulų
31-05-2012, 13:34
specifico che č solo nella parte finale del taglio che la pelle č cosė ancorata alla pancia (o a qualunque cosa ci sia sotto la pelle), nel resto del taglio invece la pelle si "muove" normalmente

Lady Mosč
31-05-2012, 13:35
Sė tranquilla č un bozzetto che si riassorbirā col tempo. :)

lu-lulų
31-05-2012, 13:40
Speriamo! Io avevo giā cominciato a farmi paranoie che il veterinario l'avesse ricucita male, come quando cucio io qualcosa e sbaglio e prendo anche la stoffa di sotto :)

zaari70
31-05-2012, 13:43
Oppure č un'aderenza, ne ho viste molte in micie sterilizzate e rimangono per sempre, ma non č un'errore di sutura č una cosa fisiologica.

babaferu
31-05-2012, 13:45
i punti riassorbibili lasciano un bozzetto, come un gonfiore sotto, ci vuole un po' di tempo affinchč si riassorba. forse ha ricucito con quelli?
ciao, ba

lu-lulų
31-05-2012, 14:09
Sė, le ha dato punti interni e poi 3 punti esterni che abbiamo giā rimosso. Durante la prima settimana ha avuto un gonfiore nella zona dei punti, credo sia quello a cui vi riferite, ed č passato. Ora č rimasta questa cosa. Ho provato a fare una foto, vediamo se si capisce (poveretta l'ho disturbata mentre sonnecchiava) http://img710.imageshack.us/img710/5773/dscf7058d.jpg
Si vede il taglio in tutta la sua lunghezze, e se vedete la punta in basso č come ancorata, la gatta era un po' raggomitolata e la pelle di sotto si sollevava, ma quel punto resta ancorato. Scusate, mi spiego come un libro chiuso usando sempre gli stessi termini :confused:

I vostri mici non ce l'hanno (o non ce l'hanno avuta) cosė?

babaferu
31-05-2012, 14:22
mi sembra ci sia un buchino dovuto a un punto che č rimasto un po' aperto, ma mi sembra tutto ben cicatrizzato e normale, stai tranquilla sparirā.

baci, ba

lu-lulų
31-05-2012, 15:16
No no, č tutto chiusissimo. L'ombra scura che vedi č perchč appunto č incollato e resta pių resta in profonditā rispetto alla pelle attorno.
Va bene allora sto tranquilla. Grazie per avermi ascoltato e tranquillizzato :)

floydina
31-05-2012, 15:49
Si lo ha nache la mia gatta, sterilizzata 2 mesi fa...ma da lei non č la parte finare ma al centro della cicatrice....č normale:)

lu-lulų
05-06-2012, 11:08
Sono dinuovo qua con un altro cruccio :( ora le sono spuntati dei sorti di noduli nella pancia, praticamente guardandola e palpandola per bene ho notato le ultime 3 file di tettine un po' gonfie. Sarā normale??? Urge consulenza veterinaria:(