PDA

Visualizza Versione Completa : gattaiola:quale scegliere??

carlina
06-06-2012, 13:33
ciao a tutti,vorrei mettere una gattaiola alla mia porta,ho guardato su zooplus ma ce ne sono troppe e non so quale si adatti meglio alle mie esigenze

la porta ha uno spessore di 6,5 cm
ho due mici di peso massimo 5kg
sono microcippati(esiste una gattaiola che si apra inserendo il numero del microcip)??
non vorrei spendere troppo
vorrei poterla chiudere quando non desidero che i mici escano

mi potete dare qualche dritta??? grazie mille

delice
06-06-2012, 14:37
beh hai l'imbarazzo della scelta.... :) la porta mi pare di aver capito che è in legno vero? non è in vetro...??

be si esistono anche quelle che riconoscono il nr. di microchip, però sono un pochino piu costosette.... diciamo che una normale gattaiola ti costa 20/30 euro, quella a microchip secondo me sta almeno sui 90 euro....dovrebbe esserci anche su zooplus, ora controllo

delice
06-06-2012, 14:44
ecco, quella a microchip:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/microchip/158594

io ho questa, montata però su vetro....quindi nn so se faccia testo, cmq è una gattaiola molto semplice ma fa il suo dovere:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/299777

tra le gattaiole standard, cmq ( parlo di quelle senza microchip, semplici) secondo me una delle migliori è questa qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_swing_gattaiola/60166

l'ho vista in un negozio e la trovo molto valida perchè ha lo sportellino completamente magnetizzato , per cui nn sbatte, e con il vento nn si apre... a differenza x es di quella che ho io che dondola quando c'è il vento forte, perchè ha un magnetino piuttosto piccolo....

cmq se tu sei decisa con quella a microchip, è un altro discorso :)

Starmaia
06-06-2012, 15:49
secondo me una delle migliori è questa qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_swing_gattaiola/60166

l'ho vista in un negozio e la trovo molto valida perchè ha lo sportellino completamente magnetizzato , per cui nn sbatte, e con il vento nn si apre...
Io ce l'ho.
Vero che lo sportello non si apre ma batte doppiamente (sportello e paraspifferi) ogni volta che il gatto passa. Vabbé, dopo un po' ci si fa il callo e anzi, serve a sapere quando entrano/escono.
Però quest'inverno, appena montata, capitava che i gatti (Pinni soprattutto) attraversassero molto cautamente e alla fine lo sportello restava leggermente sollevato (facendo entrare il freddo).
Ecco, QUA (http://www.youtube.com/watch?v=tyGr38R9cGw&feature=g-upl) si vede.
Ora non lo fa più, probabilmente o loro hanno preso più vigore nel passaggio o la porta si è rodata e funziona meglio.

Si può chiudere in uscita, in entrata oppure in entrambi i sensi. A me capita che Pinni, all'ora di andare a nanna, sia ancora a giro. La metto "chiusa in uscita" così lui rientra e poi nessuno può più uscire.

Questa è grossa ma c'è anche in versione Swing7 o Swing5 per gatti più piccoli.

Ah, noi l'abbiamo montata su plexiglass (in sostituzione della lastra di vetro originaria) e va benissimo :)

carlina
06-06-2012, 16:09
penso che acquisterò la 60166.1(perchè è marrone..)se avrò bisogno di altre info(dopo l'installazione)vi ricontatterò!
grazie mille!

Starmaia
06-06-2012, 16:10
Pure io ce l'ho marrone (come si vede dal video :)).
Se serve aiuto, chiedi pure :)

carlina
06-06-2012, 16:40
@grazie starmaia! Al bisogno approfitterò!!

briscola
06-06-2012, 16:49
Io ce l'ho identica a quella di Starmaia e funziona benissimo. Da me non e' mai successo che sia rimasta aperta come nel video forse perche briscola non ci passa mai cosi' lentamente :D
Quando il gatto l'attraversa fa un po' di rumore ma e' utile per controllare gli spostamenti felini!
Ce l'ha anche una mia conoscente e mi aveva detto che il suo gatto molto timoroso all'inizio si spaventava un po' per il rumore ma poi si e' abituato!

delice
06-06-2012, 16:49
Ah anche io ce l' ho nella versione marrone la gattaiola ...ma nn quella di star, quella che ti ho messo nel primo post :)

carlina
06-06-2012, 16:54
@delice,ho deciso per l'altra perchè mi sembrava un pò più robusta...ciao!

delice
06-06-2012, 16:56
@delice,ho deciso per l'altra perchè mi sembrava un pò più robusta...ciao!

Sisi infatti ti ho detto subito che quella che ha star secondo me e' la piu valida cosi a occhio....

Starmaia
06-06-2012, 17:02
mi aveva detto che il suo gatto molto timoroso all'inizio si spaventava un po' per il rumore ma poi si e' abituato!
Hahahaha, è vero!
Ma soprattutto si spaventavano perché gli restava la coda presa dentro... facevano di quei salti ;)

MarcoG
02-02-2017, 18:51
Salve a tutti, stavo cercando in internet informazioni sulle gattaiole e mi ha trovato questo vecchio topic :) volevo chiedere se qualcuno di voi ha un modello che legge microchip fatta apposta per i gatti di taglia GRANDE, visto che su zooplus ne vedo parecchie (tipo quella della SureFlap o della PetSafe) ma tutte per gatti piccoli (o diciamo di dimensioni standard).
Grazie ;)

rosa
03-02-2017, 06:34
MarcoG da regolamento non si possono aprire discussioni vecchie,se hai bisogno apri una discussione in merito ciao.