Visualizza Versione Completa : Aiuto che ansia !!! Non riesco a prendere un gattino piccolissimo.
Qualcuno deve aver buttato un gattino piccolissimo dentro la siepe del mio giardino, è da un paio d'ore che con mio marito e mio figlio cerchiamo di scovarlo ma nemmeno l'abbiamo visto, sentiamo solo miagolare in continuazione, e dai miagolii sembra piccolissimo :(
Il miagolio si sposta non capisco se è nella mia siepe o in quella dei vicini (che non ci sono).
Non so più che fare, se facciamo "miao" il micetto risponde al richiamo ma sembra davvero un gatto fantasma. Ho provato a mettere due ciotoline con del cibo umido in due punti diversi della siepe ma nulla. Temo possa uscire e andare in mezzo alla strada.
Non so proprio cosa fare.
Mi son messa i guanti da giardiniere e ho provato a smuovere la siepe ma è molto fitta e il perimetro della casa è davvero molto lungo, non vedo nulla, qualche idea???
:cry:
Questa notte e tutta mattina qui ha diluviato spero sia "arrivato" da poco altrimenti deve essere davvero stremato:cry:
Hai dell'omogeneizzato o qualcuno che possa prestartene uno? Hanno una discreta puzza, forse possono attirarlo...:confused:
Penso comunque che l'unica sia rovistare il piú possibile nella siepe e, forse, al crepuscolo, con una bella torcia, lo distingueresti meglio in mezzo alle foglie.
Speriamo....
No niente omogeneizzato e non conosco famiglie con bimbi piccoli nelle vicinanze ... il micetto da una decina di minuti non si sente più :confused:
uffa se non lo trovo non mi dò pace...
Oltretutto qui c'è una gran confusione, hanno chiuso la via per fare "strade per giocare" da una parte son serena perchè fino alle 7 di sera non passano auto, di contro c'è musica a palla e il micio sarà terrorizzato.
cristy-casper
10-06-2012, 15:12
No niente omogeneizzato e non conosco famiglie con bimbi piccoli nelle vicinanze ... il micetto da una decina di minuti non si sente più :confused:
uffa se non lo trovo non mi dò pace...
Oltretutto qui c'è una gran confusione, hanno chiuso la via per fare "strade per giocare" da una parte son serena perchè fino alle 7 di sera non passano auto, di contro c'è musica a palla e il micio sarà terrorizzato.
certo ke la musica a palla non lo aiuta, povero tatino :(
cmq è vero quello ke dice laT, quando è quasi buoi con la torcia dovresti vedere gli occhietti "luccicare"....speriamo bene
Ora ha ricominciato a miagolare disperato, sono quasi sicura che sia volutamente nascosto o intrappolato sui rami bassi di un pino nella casa dei vicini, che confina con la mia siepe, che faccio?? In questa palazzina abitano 3 famiglie squinternate, credevo non ci fosse nessuno invece prima si è afacciata ad un balcone una signora le ho spiegato la situazione e ha fatto spallucce senza nemmeno rispondermi e rientrando in casa:mad:
Ora mio marito è uscito quando torno dite che è una pessima idea tentare di scavalcare la recinzione? Posso beccarmi una denuncia? Vi dico solo che sti vicini noi li soprannominiamo gli "Olindo" (dai fatti di cronaca dei coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi). Due famiglie sono extracomunitarie e non si vedono mai (credo siano tornate al loro paese) e la terza è la signora in questione che mi ha trattata da pazza :shy:
Ma devi per forza scavalcare? Non si può accedere in altro modo? Se non si può io scavalcherei e, se la signora rompesse le palle, le direi che vado a chiamare i pompieri, i quali farebbero per certo piú confusione.
Sabri*Ruby
10-06-2012, 15:44
e la terza è la signora in questione che mi ha trattata da pazza :shy:
E se citofonassi a questa signora? Magari ti fai aprire solo il cancello, in modo da non scavalcare!! Altrimenti io scavalcherei!!
Citofonare alla signora è fuori da ogni mia intenzione :D Ho paura! Piuttosto la denuncia.
http://img220.imageshack.us/img220/3033/olindo1.jpg
allora quello con la recinzione marrone è il mio giardino, mi son dovuta arrampicare su una catasta di legna nell'orto per fare la foto, il gattino credo sia sul pino che si vede nella zona verde tra il mio recinto e quello bianco di proprietà degli "Olindo", lì sotto hanno i garage, non so nemmeno se c'è un accesso a quel giardinetto pechè da quanto vedo io è tutto recintato, l'unica sarebbe davvero scavalcare.
http://img256.imageshack.us/img256/4962/olindo2.jpg
Questa invece è la foto del pino che si vede nel giardinetto, esternamente sembra bello verde ma mi sono infilata in mezzo alla mia siepe per fotografarlo frontalmente e potete notare che è tutto pieno di arbusti, temo che il gattino si sia arrampicato e non riesca più a scendere :(
Aspetto che torni mio marito che è un pochino più atletico della sottoscritta e lo faccio scavalcare.
Beh, ma, se il pino è fuori dai recinti, non è zona franca?
non è zona franca è sopra i loro garage, se si entra dal cancello ho osservato che inizialmente si riesce a salire c'è solo un lieve dislivello poi c'è la discesa che porta ai garage.
http://img196.imageshack.us/img196/9580/olindo3.jpg
Mia suocera che è appena rincasata dice che è da quando si è alzata questa mattina che sente miagolare senza capire la provenienza.
Scusa ma se chiami i pompieri non è meglio?Da noi vengono anche se si tratta di salvare un micetto.Così non vai nelle grane tu per scavalcare.
Ma come faccio a chiamare i pompieri il micetto nemmeno l'ho visto, che gli dico? Venite a cercare un gatto perchè sento miagolare? Io ipotizzo sia sul pino perchè il miagolio mi sembra provenire da lì ma potrei pure sbagliarmi, magari è infilato chissà dove nella mia siepe anche se ho tutte le braccia raspate per averla passata tutta al setaccio senza trovare nulla :(
Qui mi stan pigliando tutti per pazza, son l'unica che si agita tanto, c'è in giro un mucchio di gente per questa "festa in strada" , gente che anche conosco, cercavo solidarietà e mi son sentita dire, e vedrai che quando ha fame scende da solo :shy:
I telefonerei ai pompieri, altrimenti scavalcherei e rischierei. Piuttosto che non tentare ed avere sensi di colpa per non avere osato di più
Intato ai pompieri darei una telefonata spiegando la situazione. Senti cosa ti rispondono.
Ci mancava pure la festa, finchè non se ne va tutta la gentaglia non posso nemmeno scavalcare il cancello bianco è sul viale principale... e non so nemmeno se io sono in grado di farlo se non riesco a commuovere mio marito son nelle grane!
I pompieri come dicevo non posso chiamarli per cercare un "gatto fantasma". :confused:
Oddio, povero piccino. :disapprove: Chissà che paura, con pure la festa! Non c'è qualcuno che può venire a darti una mano? Un vicino con cui hai buoni rapporti, degli amici di passaggio grazie alla festa...
Magari con tanti occhi alla fine riuscirete ad avvistarlo e allora sì che potrai chiamare i pompieri se il piccolo si trova in un posto poco raggiungibile.
Ci mancava pure la festa, finchè non se ne va tutta la gentaglia non posso nemmeno scavalcare il cancello bianco è sul viale principale... e non so nemmeno se io sono in grado di farlo se non riesco a commuovere mio marito son nelle grane!
I pompieri come dicevo non posso chiamarli per cercare un "gatto fantasma". :confused:
Ma tu puoi dire che è sull'albero e poi quando son venuti loro guardano e non se ne vanno certo via se non lo vedono sul pino."mi pareva dal miagolio fosse sul pino...e se fosse nei cespugli?" Insomma la butti li e a meno che trovi degli ottusi lo riescono a rintracciare:D
Meta_Knight
10-06-2012, 18:00
tanti incrocini per questo piccolo
spero che tu riesca a trovarlo
una domanda
quando riuscirai a trovare questo piccolo,lo terrai te o lo farai adottare da un'altra famiglia?
Ti hanno consigliasto l'omogenizzato ma non ce l'hai ,va bene anche una scatoletta di sardine per via dell'odore dovrebbe uscire a meno che sia appunto sul pino,ma se è nei cespugli con il profumino esce di sicuro,sempre che non sia ferito o troppo piccino
Ma non è un gatto fantasma, diamine, se miagola e lo sentite chiaramente, significa che è lí, nel raggio di pochi metri. E comunque puoi sempre dire che era sull'albero, ma nel fattempo è sceso. Loro sapranno capire da dove viene il miagolio. Le soluzioni ci sono, sempre meglio che lasciarlo lí a piangere un altro giorno.
Finalmente sono riuscita ad entrare nel giardino purtroppo con esito negativo :(
Una donna di colore gentilissima aveva il telecomando del cancello così siamo riusciti ad entrare, altre tre persone mi hanno aiutato a cercare il gatto, una bimba dice di averlo anche visto che si spostava tra i rami (fittissimi e tutti secchi) ha detto che era piccolissimo tutto grigio :(.
Mentre armeggiavamo con il pino si è fermata una volante dei carabinieri che era in servizio per la festa ho spiegato la situazione ma non si sono per nulla prodigati, ho chiesto se potevano almeno chiamare i vigili del fuoco e mi hanno detto che non era il caso visto che sta arrivando un temporale e sicuramente saranno "allertati per cose più importanti" -onestamente non me la sento di dare loro torto-.
Oltretutto il pino in questione è larghissimo ed è impossibile accedere se non tagliando i rami, il micio si sposta nel groviglio di rami secchi, dai miagolii non deve essere in alto ma forse è incastrato o non trova la strada per scendere. Abbiamo smosso e spezzato alcuni rami sperando cadesse ma senza alcun risultato.
Nel mentre che scrivo è arrivato il temporale. Io mi arrendo anche se mi sentirò in colpa e non dormirò tutta notte.
Spero che il pino protegga il micetto almeno fino a domani mattina.
:cry:
Meta_Knight
10-06-2012, 18:35
tanti incrocini per il piccolo e che la pioggia smetta presto :cry:
Ti devo dire che una volta la pioggia ha messo fine alla permanenza su una quercia di una mia gatta. Ci era rimasta tutta la notte e solo quando è piovuto è riuscita a scendere o è caduta, tornando finalmente a casa.
Un saluto
Me lo auguro anche se visto il diluvio che sta scendendo spero resti sulla pianta almeno fino a domani mattina, non so se troverebbe riparo dall'acqua altrove. Uff
Ma se esiste un pezzo di MELMA che ha abbandonato il gatto poteva almeno accertarsi di metterlo in un posto sicuro !!!????
Quanto può stare un gattino senza bere e senza mangiare?
Quanto può stare un gattino senza bere e senza mangiare?
Dipende da quanto è piccolo. Se è sotto il mese non passa la notte. Diversamente poco di piú.
Se fosse sotto il mese credo non sarebbe nemmeno riuscito ad arrampicarsi o sbaglio? La bimba però ha detto che era piccolissimo con le mani ha fatto segno "misura topino", ma non so se era solo la sua fantasia o se l'ha visto davvero.
Che disperazione mi sento in colpa, ho passato tutta la giornata sotto a quel cavolo di pino senza concludere nulla.
Faccio un ultimo tentativo vado ad allungare dalla mia recinzione una scatoletta di sardine più vicino possibile sotto la pianta - anche se si annacquerà tutta, (Scusate le sardine vanno bene anche se il gattino ha un paio di mesi?)
Piccino. E provare a salire con una scala? Il pino dovrebbe essere abbastanza grosso da permettere agevolmente di posarne una contro il tronco. Uno si arrampica e l'altro tiene la scala in posizione, così nessuno si fa male.
Ops, ho letto adesso che piove. >__<
Figurati, non è la pioggia il problema è la fattezza di sto cavolo di pino, ha rami larghissimi verdi fuori e tutto marcio e fittissimo dentro, il tronco quasi manco si vede, la scala non si potrebbe appoggiare da nessuna parte.
http://img256.imageshack.us/img256/4962/olindo2.jpg
questa è solo la base sopra è un groviglio indescrivibile.
PS Ho solo alici sott'olio vanno bene ugualmente???
Se fosse sotto il mese credo non sarebbe nemmeno riuscito ad arrampicarsi o sbaglio?
Ad arrampicarsi in alto certamente no, ma potrebbe essere incastrato fra i rami bassi raso terra.
(Scusate le sardine vanno bene anche se il gattino ha un paio di mesi?)
Si, l'odore è comunque allettante. Magari schiacciale con una forchetta.
PS Ho solo alici sott'olio vanno bene ugualmente???
Andrebbe bene anche una pizza quattro stagioni, se servisse a stanarlo da lì...
Il micetto miagola come un disperato che strazio :(
LaT sui rami bassi bassi non c'è li abbiamo spezzati e smossi quasi tutti deve essere ad un altezza di circa un metro e mezzo due, però onestamente arrampicarsi dev'essere stato abbastanza facile ci sono migliaia di rami e rametti secchi che fanno da scaletta il mio terrore che si sia incastrato dentro.
Ho messo due piattini sotto la mia siepe con le alici:micimiao61: più ho sostituito l'umido che ho messo questa mattina con uno al pesce che puzza da matti anche se la pioggia attutirà tutti gli odori.
Piove a dirotto per cercare di pulirmi la coscienza cerco di convincermi che oggi i vigili del fuoco non sarebbero venuti comunque, qui a Bergamo la protezione civile è tutta allertata da ieri sera per nubifragi.
http://www.ecodibergamo.it/galleries/Foto/8410/1/
Miagola miagola miagola non ce la faccio più a sentirlo :cry::cry:
Meta_Knight
10-06-2012, 19:37
non potresti potare i rami più bassi e via via quelli più alti?
in questo modo riusciresti a trovarlo
so che in questo momento non è fattibile,ma se domani fosse ancora li sopra io direi che potresti provare
Se il pino fosse mio gli avrei dato fuoco, già è stata un'impresa entrare nel giardino, un pò di rami li abbiamo spezzati ma per gli altri servirebbe oltre al permesso dei proprietari una ditta specializzata sono rami secchi grossi talmente fitti da non vedere dove hanno inizio.
:disapprove: La cosa difficile è non spaventarlo, perchè così si rischia che salga ancora più in alto. Ti suggerirei di provare a cercarlo fra le fronde con qualche torcia, ma ho paura che la luce improvvisa lo spaventi più del caos del temporale e della festa. Non so proprio che dire. :(
Se scendesse a terra o cadesse pensi che sarebbe facile prenderlo? Ci sono strade nelle immediate vicinanze?
Ciao
Andrebbe bene anche una pizza quattro stagioni, se servisse a stanarlo da lì...
LaT permettimi di dirti: in un thread cosi' drammatico rieschi a farmi ridere, accidenti a me! Mi sento una me_da. Scusatemi tanto.
Torno al serio: Anche il tonno potrebbe aiutare, il tonno in casa ce l'abbiamo tutti.
Ele&Coffee
10-06-2012, 20:23
Il micetto miagola come un disperato che strazio :(
LaT sui rami bassi bassi non c'è li abbiamo spezzati e smossi quasi tutti deve essere ad un altezza di circa un metro e mezzo due, però onestamente arrampicarsi dev'essere stato abbastanza facile ci sono migliaia di rami e rametti secchi che fanno da scaletta il mio terrore che si sia incastrato dentro.
Ho messo due piattini sotto la mia siepe con le alici:micimiao61: più ho sostituito l'umido che ho messo questa mattina con uno al pesce che puzza da matti anche se la pioggia attutirà tutti gli odori.
Piove a dirotto per cercare di pulirmi la coscienza cerco di convincermi che oggi i vigili del fuoco non sarebbero venuti comunque, qui a Bergamo la protezione civile è tutta allertata da ieri sera per nubifragi.
http://www.ecodibergamo.it/galleries/Foto/8410/1/
Miagola miagola miagola non ce la faccio più a sentirlo :cry::cry:
ti giuro che non è per farti venire i sensi di colpa, lo so che stai facendo quello che puoi...ma io non potrei stare col pensiero che sono la sola a poterlo salvare e non riuscirci...
ti prego provaci ancora...:cry:
Cos'altro posso fare? Nel cancello ora non posso entrare di sicuro fino a domani, il micio continua a miagolare disperato, io son sempre più convinta che il micio non scenda non perchè impaurito ma perchè intrappolato. Ho rovinato un pezzo della mia siepe per avere visuale sul pino, son stata 20 minuti sotto l'acqua a miagolare con lui che mi rispondeva disperato, ho lanciato nell'altro giardino anche i miei due gatti (nonostante l'acqua) sperando che potesse servire a qualche cosa, ma i miei mici ignorano i suoi lamenti (è normale?) ... in compenso si son mangiati le alici. Ora ho rimesso i miei mici in casa al riparo e ripristinato cibarie varie.
Ma ho un brutto presentimento :cry:
Esiste da te la Pubblica Assistenza per gli animali? Qui a Genova c'è. Prova a sentire loro. Qualcuno dovrà aiutarti accidenti. Oppure prova a chiamare un veterinario, quelli che ci sono 24 ore su 24 e chiedi consiglio, ti costerà qualcosa. Ma se servisse. Se solo potessimo essere lì con te. Ci sarà un modo per farlo scendere!
Scusate la domanda assurda, ma i gatti tra di loro si capiscono?? Possibile che i miei gatti ignorino i lamenti del gattino?
Ele&Coffee
10-06-2012, 20:48
Cos'altro posso fare? Nel cancello ora non posso entrare di sicuro fino a domani, il micio continua a miagolare disperato, io son sempre più convinta che il micio non scenda non perchè impaurito ma perchè intrappolato. Ho rovinato un pezzo della mia siepe per avere visuale sul pino, son stata 20 minuti sotto l'acqua a miagolare con lui che mi rispondeva disperato, ho lanciato nell'altro giardino anche i miei due gatti (nonostante l'acqua) sperando che potesse servire a qualche cosa, ma i miei mici ignorano i suoi lamenti (è normale?) ... in compenso si son mangiati le alici. Ora ho rimesso i miei mici in casa al riparo e ripristinato cibarie varie.
Ma ho un brutto presentimento :cry:
non lo so...no, non credo che tu da sola possa fare molto altro..però prova a chiamare qualcuno....ormai è buio però...
Scusate la domanda assurda, ma i gatti tra di loro si capiscono?? Possibile che i miei gatti ignorino i lamenti del gattino?
E' possibile che non si scompongano. Per loro è un suono come un altro, credo.
Il veterinario potrebbe servirmi solo se riuscissi a prendere il gatto, l'unica soluzione possibile sarebbe chiamare una ditta specializzata nel taglio degli alberi, ma torno a ripetere che sto cavolo di albero non è nella mia proprietà e la padrona dell'intero stabile non è "esattamente una persona accomodante". Oggi quando le ho spiegato la situazione era sul terrazzo ha fatto spallucce e mi ha praticamente mandato a quel paese.
Pubblica Assistenza per gli animali?
boh provo a fare qualche ricerca in internet ma dubito ci sia qualcuno disposto a muoversi con sto tempo ... oltre a ribadire il fatto che anche ci fosse qualcuno non ho il potere di fare entrare nel giardino incriminato:disapprove:
Credo davvero che non resti davvero da fare altro che pregare, ora sta piovendo un pochino meno ... torno a dare un'occhiata. Questa notte già lo so non riuscirò a chiudere occhio.
Devi chiamare i vigili del fuoco, loro hanno l'attrezzatura adatta per prenderlo anche se è in cima all'albero, di che il gatto è tuo e che ti é scappato.
Il numero è 115
@ Melissa Bergamo è in allerta per il mal tempo i vigili del fuoco non possono muoversi per un gatto su un albero.
Temporale o no io chiamerei i pompieri
Ele&Coffee
10-06-2012, 21:03
pregare non servirà. con tutta probabilità domani potrebbe essere morto. per favore almeno provaci a chiamare i vigili del fuoco. al massimo se la vedranno loro con la tua vicina..
@ Melissa Bergamo è in allerta per il mal tempo i vigili del fuoco non possono muoversi per un gatto su un albero.
Prova a telefonare e di che il micino e' tuo,almeno hai provato tutto.
I vigili del fuoco NON li chiamo, e nel caso di certo non direi che il gatto è mio, se mi chiedono che colore è cosa rispondo? Non ci ho mai fatto caso??
Comunque sono ridiscesa il micio non miagola più non risponde a nessun richiamo ed è sparita una delle due alici l'altra è ancora lì, non escludo che l'abbia mangiata un'altro gatto di passaggio, ma preferisco pensare che sia riuscito a scendere, ho girato un pò il giardino con la torcia ma non vedo nulla. Non so se essere felice del fatto che non miagoli più oppure ancora più preoccupata.
Ma voglio essere ottimista. :approve:
Temporale o no io chiamerei i pompieri
Anche io avrei fatto almeno il tentativo. Preferirei sentirmi dire no che, in caso di morte del gattino, avere il dubbio di aver tralasciato qualcosa, soprattutto dopo aver fatto tanto.
Che il cielo lo aiuti, ci mancava il temporale...
Visto che NON chiami i vigili che vuoi che ti consigliamo?(a proposito scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è corretto farlo in forum,ma non voglio far polemica) Forse con la pioggia i rami dov'era appoggiato son diventati scivolosi ed è caduto,però il fatto che non miagoli più non è un buon segno di sicuro,metti pure che sia lui che abbia mangiato l'alice però non basta certo questo per non farlo miagolare ...
claudiapai
10-06-2012, 21:40
Chiama i pompieri!!!!! assolutamente. Non capisco cosa stai aspettando!
Dai forza!
Sabri*Ruby
11-06-2012, 09:17
Novità?
Spero sia sceso da solo e trovato riparo...aspetto anche io qualche novità!
Anche io aspetto notizie del micino!! >__<
Purtroppo nessuna novità fino a circa mezzanotte son scesa in giardino ma non ho più sentito miagolare. Ieri sera erano sparite solo le alici ma l'umido c'era ancora tutto.
Questa mattina mi sono alzata prima del solito per verificare la situazione, l'umido è sparito tutto ma potrebbe averlo mangiato un qualsiasi altro gatto randagio, escludo un gatto domestico visto che l'ultima volta che son scesa nella ciotola con l'umido c'erano anche due dita d'acqua quindi deve essere stato un gatto molto affamato.
Continuo a lasciare ciotole a disposizione nella speranza sia lui a spazzolarle, anche se non mi riesce di essere ottimista.
Visto che NON chiami i vigili che vuoi che ti consigliamo?(a proposito scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è corretto farlo in forum,ma non voglio far polemica) ...
Lo so benissimo che usare il maiuscolo equivale ad urlare ma quando in 20 ti consigliano di fare la stessa cosa e continui a rispondere che quella opzione è esclusa speri che forse il MAIUSCOLO faccia intendere a chi è duro di comprendonio o non si prende la briga di leggere tutti i post vecchi che quell'opzione io l'avevo già scartata.
"Cosa vuoi che ti consigliamo??" Beh magari qualche idea brillante come usare acciughe puzzolenti per attirarlo (come infatti è stato fatto).
claudiapai
11-06-2012, 13:08
avresti dovuto chiamare i pompieri, almeno solo tentare. Loro sono addestrati e sanno come fare.
E' il tentativo che dovevi fare, poi loro potevano risponderti qualsiasi cosa, che ne sai magari avrebbero potuto intervenire, ma stava a loro giudicare la fattibilità o meno in base alle emergenze che avevano.
Mi auguro solo che il piccolo sia riuscito a scendere e sia vivo.
Io avrei fatto di tutto e quando sento queste cose...mi riesce difficile accettarle. Ma non siamo tutti uguali...
alibidiferro
11-06-2012, 13:09
Io non sono un esperto a livello di altri utenti che ti hanno risposto in precedenza, ma se devo valutare come sono andate le cose, non mi pare che il non aver voluto chiamare i pompieri sia stata la scelta più giusta.
L'hai detto tu stessa, in 20 ti hanno dato lo stesso suggerimento, che non hai voluto prendere in considerazione... e solo dopo qualcuno ha buttato lì di provare ad attirarlo con qualche odore forte!
Probabilmente se tutti ti hanno suggerito la stessa cosa, una ragione c'era...
Detto questo spero che il micino sia al sicuro da qualche parte!!
testo editato
I vigili del fuoco a Bergamo sono sottoorganico da qualche anno, ciò nonostante causa terremoto in Emilia sono state inviate sul posto 5 squadre (delle 11 presenti in tutta la mia provincia).
Ora se qualcuno ritiene che si possano, in queste condizioni chiamare i vigili del fuoco per un gatto mai visto probabilmente salito sull'albero dei vicini, NON nella mia proprietà e far chiedere permessi per tagliare l'albero (perchè non so se avete visto le foto data la conformazione una scala è totalmente inutile) ...
... beh io a quel qualcuno spero non capiti mai di aver bisogno in caso urgenza per un incidente grave di dover allertare i pompieri e che questi arrivassero , purtroppo, troppo tardi perchè aimè impegnati a stanare un gattino.
Ele&Coffee
11-06-2012, 13:22
Io credo di aver capito che a lei desse fastidio 1) il fatto che siccome i Vigili del Fuoco erano allertati per il maltempo le rispondessero picche in malo modo, 2) il fatto che qualora fossero venuti, la famosa signora si sarebbe fatta rodere per "tutto il casino" -fatto se non ho capito male nella sua proprietà-.
ma in entrambi i casi secondo me ha sbagliato. Primo perchè se esistono il 112, il 113, il 11 e cosi via, esistono perchè qualora io sia in difficoltà ti chiamo. Un conto sono i deficienti che chiamano e fanno gli scherzi, un conto sono quelli che chiamano per qualcosa di serio per cui hanno davvero bisogno di una mano. Un essere vivente in serie difficoltà è qualcosa per cui chiedere una mano. Se poi loro per motivi x non possono/vogliono venire, a quel punto la responsabilità è loro.
riguardo al secondo motivo, per principio a me una persona che mentre gli parlo gentilmente e gli spiego una situazione mi fa spallucce e rientra il casa è una persona di m...a (eh si, anche a me mi parte facilmente la testa in alcune situazioni) e quindi i vigili del fuoco a ravanare nella tua proprietà te li chiamo a sfregio, guarda un pò,fosse anche solo per rovinarti la giornata, brutta maleducata e insensibile che non sei altro.).
detto questo, io non dico che tu non abbia fatto nulla, ci hai messo impegno, tempo, ti sei ingegnata e hai preso pure la pioggia... però non chiamare qualche numero di emergenza secondo me è stato un errore.
Speriamo tutti, tu per prima lo so, che ce l abbia fatta lo stesso.
Io non avevo paura che i vigili mi rispondessero male, lo avrei fatto se l'avessi ritenuto opportuno, ma non era questo il caso.
Non so se avete letto tutto ma io ho parlato anche con i carabinieri presenti sul posto per via della festa che c'era ieri in paese e nonostante loro fossero lì a chiaccherare non hanno fatto nulla anzi ci hanno fatto notare che in una proprietà privata non si può entrare senza permesso dei proprietari.
Con la proprietaria ho parlato dal terrazzo e mi ha praticamente mandata a quel paese.
Ho anche chiesto loro se potevano verificare con la loro radio se per caso c'era qualche pattuglia di vigili del fuoco disponibile e mi hanno risposto ASSOLUTAMENTE NO perchè la città era allertata causa mal tempo.
Dai, non arrabbiamoci. :cry: Hai fatto il possibile, e anche i Carabinieri ti hanno detto che non sarebbe stato possibile un intervento con i problemi di adesso...
Dai, non arrabbiamoci. :cry: Hai fatto il possibile, e anche i Carabinieri ti hanno detto che non sarebbe stato possibile un intervento con i problemi di adesso...
Che i carabinieri abbiano detto questo lo posso comprendere, ma il fatto che abbiano detto che non possono entrare in una proprietà privata senza il permesso dei proprietari....si sono inventati una palla gigantesca, la verità è che non avevano voglia di sbattersi.
Ele&Coffee
11-06-2012, 14:21
Che i carabinieri abbiano detto questo lo posso comprendere, ma il fatto che abbiano detto che non possono entrare in una proprietà privata senza il permesso dei proprietari....si sono inventati una palla gigantesca, la verità è che non avevano voglia di sbattersi.
è evidente. se un bambino si incastra nel cancello della vicina i carabinieri non entrano e lo lasciano là perchè la vicina non da il consenso a farli entrare e salvare il bambino:D. pazienza, cosi impara il marmocchio a giocare dove non deve! Non fa una piega.
Io capisco il sottonumero, per carità, sono la compagna di un militare e so bene le difficoltà del periodo..ma suvvia, possiamo dirlo senza problemi "non ci smuoviamo per un gattino fantasma che non si sa nemmeno di chi sia". ci fai più bella figura.
ah per la cronaca...Milano, non certo il paesello dove non ci sta nulla da fare http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/06/05/foto/milano_i_vigili_del_fuoco_in_azione_per_il_gattino _incastrato_nel_motore-36586019/5/
è evidente. se un bambino si incastra nel cancello della vicina i carabinieri non entrano e lo lasciano là perchè la vicina non da il consenso a farli entrare e salvare il bambino:D. pazienza, cosi impara il marmocchio a giocare dove non deve! Non fa una piega.
Io capisco il sottonumero, per carità, sono la compagna di un militare e so bene le difficoltà del periodo..ma suvvia, possiamo dirlo senza problemi "non ci smuoviamo per un gattino fantasma che non si sa nemmeno di chi sia". ci fai più bella figura.
Vabbè se arriviamo a paragonare un bambino in pericolo ad un gattino su un albero CHIUDIAMO OGNI DIALOGO SIAMO SU POSIZIONI TROPPO DISTANTI.
"non ci smuoviamo per un gattino fantasma che non si sa nemmeno di chi sia" Questo l'hai detto tu e lo posso pensare io, magari i vigili non me l'avrebbero detto, magari sarebbero corsi subito, ma il mio senso civico è diverso dal vostro, io preferisco pensare che magari sti 4 viglili se ne son rimasti tutta sera a giocare a briscola perchè non hanno avuto chiamate ma se per caso ci fosse stata quell'una chiamata importante loro sarebbero stati pronti ad intervenire subito a disposizione.
Chiederò ai mod di chiudere il topic che così non ha più motivo di esistere.
Sarà mia premura informarvi se avrò buone notizie del micetto.
Tante care cose e grazie a chi ha saputo darmi qualche consiglio utile.
Ele&Coffee
11-06-2012, 14:44
Vabbè se arriviamo a paragonare un bambino in pericolo ad un gattino su un albero CHIUDIAMO OGNI DIALOGO SIAMO SU POSIZIONI TROPPO DISTANTI.
"non ci smuoviamo per un gattino fantasma che non si sa nemmeno di chi sia" Questo l'hai detto tu e lo posso pensare io, magari i vigili non me l'avrebbero detto, magari sarebbero corsi subito, ma il mio senso civico è diverso dal vostro, io preferisco pensare che magari sti 4 viglili se ne son rimasti tutta sera a giocare a briscola perchè non hanno avuto chiamate ma se per caso ci fosse stata quell'una chiamata importante loro sarebbero stati pronti ad intervenire subito a disposizione.
Chiederò ai mod di chiudere il topic che così non ha più motivo di esistere.
Sarà mia premura informarvi se avrò buone notizie del micetto.
Tante care cose e grazie a chi ha saputo darmi qualche consiglio utile.
no no no..io non paragono un bambino e un gatto. dico che se il carabiniere dice "NON si può per legge", è non si può. punto. nemmeno per un bambino. E siccome non è vero, io ho fatto un esempio provocatorio. Sei tu che hai interpretato male le mie parole. E comunque se il tuo senso civico non ti fa fare una telefonata ai vigili per non so quale paura di disturbare non capisco...davvero... Fidati che io non sono una fissata o una mezza matta che mette gli animali davanti a tutto. Semplicemente di avrei quantomeno provato, che una telefonata non sarebbe costato nulla nè a te nè a loro. Se ti senti attaccata mi spiace. Te lo abbiamo detto molto serenamente, per favore prova a chiamarli. Non lo hai fatto. Nessuno ti ha messa in croce. Trovo di cattivo gusto il fatto che adesso "ringrazi chi ti ha dato qualche consiglio utile. TUTTI ti abbiamo dato consigli utili. tutti.:(
claudiapai
11-06-2012, 14:47
nonono..io non paragono un bambino e un gatto. dico che se il carabiniere dice "NON si può per legge, è non si può.punto. nemmeno per un bambino. E siccome non è vero, io ho fatto un esempio provocatorio.Sei tu che hai interpretato male le mie parole. E comunque se il tuo senso civico non ti fa fare una telefonata ai vigili per non so quale paura di disturbare non capisco...davvero... Fidati che io non sono una fissata o una mezza matta che mette gli animali davanti a tutto. Semplicemente di avrei quantomeno provato, che una telefonata non sarebbe costato nulla nè a te nè a loro. Se ti senti attaccata mi spiace. Te lo abbiamo detto molto serenamente, per favore prova a chiamarli. Non lo hai fatto. Nessuno ti ha messa in croce. Trovo di cattivo gusto il fatto che adesso "ringrazi chi ti ha dato qualche consiglio utile. TUTTI ti abbiamo dato consigli utili. tutti.:(
Quoto Ele, che è stata fin troppo educata nella sua risposta:micimiao06:
Amelie57
11-06-2012, 15:53
Sentite, non conosco la situazione nella zona di Simon@, ma a quanto dice sembra che i pompieri abbiano già il loro bel da fare.
Io per esempio, sia pur in periodi più tranquilli, non sono mai riuscita a stanarli, nè quando Megan si era arrampicata sul pino - nel mio giardino - alle nove di sera con 10 sotto zero nè quando mi si era allagata la casa. Nel primo caso mi avevano risposto che a quell'ora non uscivano più e che comunque entro due giorni il gatto sarebbe sceso da solo (morale: l'indomani avevo fatto intervenire un camion attrezzato privato che per fortuna transitava davanti a casa, di quelli con il braccio e la coffa e gli operai gentilissimi me l'avevano tirata giù)
Un'altra volta li avevo chiamati mentre mi si stava allagando casa: stava piovendo a dirotto e la grondaia era evidentemente otturata, per cui dalla base del water del bagno uscivano fiotti d'acqua che, non avendo dove altro defluire, tracimava giù dalle scale creando un effetto molto simile alle cateratte del Nilo. I pompieri mi risposero che la cosa non era di loro competenza e che era compito del proprietario del pozzetto fare qualcosa (l'azienda erogatrice dell'acqua, I suppose:shy:), per cui dovetti convocare il mio idraulico che dopo una giornata di lavoro era appena rientrato per cena, il quale, sia pur sacramentando, risolse il problema con un intervento piuttosto "pesante" attuato sotto una pioggia torrenziale.
Questo per dire che non è che sempre si risolvono queste emergenze chiamando i pompieri. Magari sarò stata sfortunata io.
L'unico consiglio "insistente" che c'è stato in modo corale è : per favore prova solo a chiamarli (i pompieri) e sentire cosa ti rispondono" In caso di risposta negativa tu avresti fatto veramente tutto quello che potevi.
Scusa Simon@, qui nessuno ti ha detto nulla, hai cercato consigli e ti sono stati dati, sei tu purtroppo nella situazione brutta e non noi, hai ragione, ma purtroppo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. Nè tu nè noi. Solo ti chiedevamo di fare una semplice telefonata e basta. Era veramente l'ultimo tentativo possibile. Non mi sembra giusto rivolgerti con frasi del tipo mi avete sfrantegato gli..... Mi dispiace per quel povero micio. Grazie per la tua buona volontà, ma ora se non ti dispiace vorrei sapere qualcosa sul micio. E' tutto il giorno che ci penso. Grazie.
Questo per dire che non è che sempre si risolvono queste emergenze chiamando i pompieri
Senza dubbio, è vero.
Per quanto riguarda me, semplicemente ho detto, con molta tranquillità, che avrei solo fatto un tentativo, certamente senza insistenze o in maniera poco comprensiva, ma solo chiedendo se fosse possibile, a qualsiasi ora, venire a recuperare un gattino. Se mi fosse stato risposto di no, avrei chiuso il discorso ringraziando e comprendendo. Solo questo, senza pretese.
Poi, la si vede in maniera differente, nessun problema.
alibidiferro
11-06-2012, 17:26
Sono d'accordo con gli ultimi interventi, nessuno ha intimato a Simon di incatenarsi ai cancelli della caserma dei vigili del fuoco, le è stato solamente suggerito di provarci. Non ha voluto farlo per "senso civico", non c'è alcun problema, ma non puoi poi pretendere che ti venga dato un consiglio differente da quello che noi riteniamo la soluzione migliore in quel momento. Se avesse chiamato e le fosse stato negato l'intervento probabilmente sarebbero usciti altri consigli per cercare di risolvere il problema.
Fare quella telefonata non avrebbe avuto alcun senso tranne quello di voler scaricare la responsabilità su altri e cercare in qualche modo di pulirmi la coscienza.
Avessi visto il gatto su un traliccio della luce oppure in cima ad un albero in palese situazione di pericolo la telefonata l'avrei fatta anche in caso di allerta meteo, avrei chiesto se per caso c'era una squadra da queste parti, ma cercate di essere obbiettivi, la situazione era surreale, avrei dovuto allertare i pompieri per cercare un gatto nascosto chissà dove nella casa dei vicini solo sulle basi dei miagolii ? Magari il gattino stava solo chiamando la mamma e non aveva alcuna voglia di farsi prendere nè da me nè dai pompieri.
Boh io ripeto preferisco che la squadra resti in caserma a giocare a carte pronta ad intervenire piuttosto che venga a cercare un gatto nascosto chissà dove, in tutta onestà mi piace pensare che se avessi telefonato mi avrebbero risposto "picche" questo me lo auguro nei confronti della sicurezza della gestione delle vere emergenze.
Mi tengo "serenamente" la mia coscienza sporca visto che questo è quello che cercate di fare ripetendo in continuazione la stessa litania.
alibidiferro
11-06-2012, 18:02
Nessuno sta cercando di sporcarti la coscienza!!! Non mi sembra così difficile da accettare il fatto che la maggior parte degli utenti che ti hanno voluto dare un suggerimento hanno ritenuto che la prima cosa da fare sarebbe stata quella di provare a fare quella telefonata. Tu non hai ritenuto valido il consiglio? Perfetto non c'è problema, libera di fare come ritieni più giusto, ma non avere la pretesa che tutti cambino idea per essere d'accordo con te. Sono 2 visioni differenti!
Però vorrei chiederti: avresti agito nella stessa maniera se fosse stato uno dei tuoi pelosi, o il tuo senso civico ti avrebbe portato a fare di tutto perchè i pompieri venissero a tirare giù quell'albero?
Ele&Coffee
11-06-2012, 18:04
Fare quella telefonata non avrebbe avuto alcun senso tranne quello di voler scaricare la responsabilità su altri e cercare in qualche modo di pulirmi la coscienza.
Avessi visto il gatto su un traliccio della luce oppure in cima ad un albero in palese situazione di pericolo la telefonata l'avrei fatta anche in caso di allerta meteo, avrei chiesto se per caso c'era una squadra da queste parti, ma cercate di essere obbiettivi, la situazione era surreale, avrei dovuto allertare i pompieri per cercare un gatto nascosto chissà dove nella casa dei vicini solo sulle basi dei miagolii ? Magari il gattino stava solo chiamando la mamma e non aveva alcuna voglia di farsi prendere nè da me nè dai pompieri.
Boh io ripeto preferisco che la squadra resti in caserma a giocare a carte pronta ad intervenire piuttosto che venga a cercare un gatto nascosto chissà dove, in tutta onestà mi piace pensare che se avessi telefonato mi avrebbero risposto "picche" questo me lo auguro nei confronti della sicurezza della gestione delle vere emergenze.
Mi tengo "serenamente" la mia coscienza sporca visto che questo è quello che cercate di fare ripetendo in continuazione la stessa litania.
se pensi che in caso di incendio o di qualsiasi altra calamità naturale o meno muoiano tutti perchè i vigili del fuoco sono tutti a cercare il gatto per colpa tua e non si smuoveranno da li...certo, allora hai ragione tu. Ma le caserme non funzionano proprio cosi eh...non è che sono in tre dentro e vengono tutti e tre a cercare il gatto. In ogni modo davvero chiedi di chiudere il post e se ti va aggiornaci se avrai novità sul gattino.
Ho già chiesto ai mod di chiudere il topic ma probabilmente non c'è nessuno collegato.
Ho già chiesto ai mod di chiudere il topic ma probabilmente non c'è nessuno collegato.
È nel tuo pieno diritto.
Anche se mi da da pensare questa abitudine che va per la maggiore ultimamente qui, di far chiudere le discussioni quando altri la pensano diversamente e non fanno il solito, banale pucci pucci che ammazza il contraddittorio :confused:
@ alibidiferro, assolutamente si mi sarei comportata allo stesso modo anche se si fosse trattato del mio gatto (cosa per altro già capitata) avrei chiamato una ditta addetta al taglio piante. E ti copio incollo quello che ho scritto sotto perchè evidentemente tutti scrivete senza prendervi la briga di leggere tutti i topic:
"Avessi visto il gatto su un traliccio della luce oppure in cima ad un albero in palese situazione di pericolo la telefonata l'avrei fatta anche in caso di allerta meteo, avrei chiesto se per caso c'era una squadra da queste parti, ma cercate di essere obbiettivi, la situazione era surreale, avrei dovuto allertare i pompieri per cercare un gatto nascosto chissà dove nella casa dei vicini solo sulle basi dei miagolii ? Magari il gattino stava solo chiamando la mamma e non aveva alcuna voglia di farsi prendere nè da me nè dai pompieri."
alibidiferro
11-06-2012, 18:29
È nel tuo pieno diritto.
Anche se mi da da pensare questa abitudine che va per la maggiore ultimamente qui, di far chiudere le discussioni quando altri la pensano diversamente e non fanno il solito, banale pucci pucci che ammazza il contraddittorio :confused:
Ho pensato la stessa identica cosa!!!
Io ritengo che dal momento che viene aperto un post sul forum, è come se fosse un "bene comune" di ciascun utente, e non di proprietà di chi l'ha aperto e può decidere di farlo chiudere a proprio piacimento se non è d'accordo con ciò che viene detto al suo interno.Dovrebbe essere facoltà unicamente degli amministratori e moderatori chiudere se ritengono che il post non abbia più ragione di esistere.
Ultimamente sta diventando una comoda via di "fuga" dal dibattito!!!
Lat ho chiesto di chiudere la discussione perchè mi sembra non abbia più motivo di esistere non credo sia costruttiva tranne che per alimentare polemiche. Mio limite poi non essere in grado di far finta di non leggere ed evitare di rispondere facendo finta di nulla.
Lat ho chiesto di chiudere la discussione perchè mi sembra non abbia più motivo di esistere non credo sia costruttiva tranne che per alimentare polemiche. Mio limite poi non essere in grado di far finta di non leggere ed evitare di rispondere facendo finta di nulla.
Posso capirlo benissimo.
alibidiferro
11-06-2012, 18:36
@ alibidiferro, assolutamente si mi sarei comportata allo stesso modo anche se si fosse trattato del mio gatto (cosa per altro già capitata) avrei chiamato una ditta addetta al taglio piante. E ti copio incollo quello che ho scritto sotto perchè evidentemente tutti scrivete senza prendervi la briga di leggere tutti i topic:
"Avessi visto il gatto su un traliccio della luce oppure in cima ad un albero in palese situazione di pericolo la telefonata l'avrei fatta anche in caso di allerta meteo, avrei chiesto se per caso c'era una squadra da queste parti, ma cercate di essere obbiettivi, la situazione era surreale, avrei dovuto allertare i pompieri per cercare un gatto nascosto chissà dove nella casa dei vicini solo sulle basi dei miagolii ? Magari il gattino stava solo chiamando la mamma e non aveva alcuna voglia di farsi prendere nè da me nè dai pompieri."
Ti garantisco che leggo ogni singola parola prima di dire la mia opinione.
E non capisco come sarebbe potuta essere d'aiuto nell'immediato un'azienda di potatura piante! Nella migliore delle ipotesi ti avrebbero dato appuntamento al giorno lavorativo successivo, dato che non svolgono un servizio di pronto intervento potatura per animali bloccati. Mentre i pompieri....
Ma chissà perché sono convinto che in realtà se fosse stato un tuo peloso, quell'albero lo avresti tirato giù con le tue stesse mani, ma sono libero di sbagliarmi. Quantomeno io avrei fatto così!
@ alibidiferro ti garantisco che se fosse stato il mio gatto sarei stata molto meno in ansia, lui una notte intera sull'albero poteva starci senza problemi, l'indomani avrei chiamato la ditta.
Il micetto piccolo che miagolava invece mi dava ansia perchè non sapevo quanto avesse da quanto tempo fosse lì e se sarebbe stato in grado di passare la notte.
Ma pensa quel che ti pare ...
Onestamente credevo fosse consuetudine far chiudere i topic per evitare polemiche nel forum, ma mea culpa non ho mai letto il regolamento. Se i mod ritengono di tenerlo aperto nessun problema per la sottoscritta, possiamo continuare a scrivere fino domani, io resterò della mia idea voi avete forse intenzione di cambiare la vostra?
alibidiferro
11-06-2012, 19:07
Certo che sarei pronto a cambiare opinione se capissi che il modo in cui hai agito tu sia stato quello più corretto per quella situazione. Ti assicuro che non tengo una posizione solo per orgoglio o per spirito di contraddizione, sono pronto a tornare sui miei passi in qualsiasi situazione se le argomentazioni altrui avessero ragion d'essere. Ma onestamente, al momento, e solo al momento, non mi pare questo il caso.
Scusa, ma il tuo approccio non mi piace. Io personalmente non mi lavo la coscienza facendo una telefonata. La tua è veramente una bruttissima accusa. Io la telefonata la facevo come ulteriore tentativo. Solo una telefonata.
Se tu sei così sicura delle tue convinzioni, non vedo perchè hai chiesto i nostri pareri.
E' possibile sentire pareri diversi dal tuo e non per questo ti devi arrabbiare o quasi insultare chi non la pensa come te.
Non mi hai dato le notizie del micio. Mi pare che sia passato in secondo piano, non è più stato citato.
Ti riassumo allora la situazione perchè io continuo ad essere dell'idea che contrariamente a quanto dici non leggi tutti i topic :rolleyes:
- dalla mattina si sente un gattino miagolare in vicinanza mia siepe / confine con vicini
- mi sembra di intuire sfoltendo e rovinando la mia siepe per avere vista migliore che i lamenti arrivino dal giardino dei vicini
- festa in paese grande fracasso
- parlo con vicina proprietaria del giardino che si rifiuta di farmi entrare
- premedito di scavalcare comunque la recinzione
- fortunatamente si materializza una tipa che ha il telecomando per aprire il cancello
- riusciamo ad entrare, in 4 adulti e 2 bambini cerchiamo tra i rami da dove provengono i miagoli ma solo una bimba dice di aver visto il gattino nessuno di noi vede nulla ma continuiamo a sentire lamenti
- arrivano i carabinieri che non si prodigano in alcun modo, anzi ci dicono che senza permesso non possiamo restare nel giardino
- chiedo se loro possono con la radio contattare i pompieri nel caso ci fosse qualcuno libero
- mi dicono che assolutamente non chiamano perchè tutta la protezione civile è allertata causa maltempo, mi raccontano anche la precaria situazione dei vigili del fuoco nella ns provincia - terremoto e quant'altro.
- il gattino continua a miagolare ma non si vede, potrebbe essere sul pino ma anche in mezzo agli arbusti che ci sono sotto.
Ora tu mi dici che chiameresti comunque i pompieri per chiedere di venire a cercare un gatto non si sa dove, mai visto, di proprietà di ignoti, con la probabilità che forse non è stato abbandonato ma forse perso da mamma gatta che magari nel frattempo se l'è venuto a riprendere, e per di più nel giardino di persone non disposte a collaborare?
Mignina il punto è proprio questo io ho aperto il topic chiedendo consigli su come stanare il gattino non per sentirmi ripetere come un mantra CHIAMA I POMPIERI.
Le notizie del micio non son cambiate, il cibo sparisce io lo ripristino ma non sento più miagolare.
Ok sei molto arrabbiata. Penso ti debba calmare. Si può discutere tranquillamente senza inca__@rsi.
Aggiungo e poi chiudo: cosa volevi sentirti rispondere? Cosa potevamo fare da qui? Cosa rimaneva da fare? Qui, in genere, io ho capito che si cerca di aiutare, nel modo giusto o sbagliato non so, ma di sicuro c'è la buona fede e lo spirito collettivo. Mi spiace che hai capito diversamente. Davvero.
alibidiferro
11-06-2012, 19:33
Ti riassumo allora la situazione perchè io continuo ad essere dell'idea che contrariamente a quanto dici non leggi tutti i topic :rolleyes:
- dalla mattina si sente un gattino miagolare in vicinanza mia siepe / confine con vicini
- mi sembra di intuire sfoltendo e rovinando la mia siepe per avere vista migliore che i lamenti arrivino dal giardino dei vicini
- festa in paese grande fracasso
- parlo con vicina proprietaria del giardino che si rifiuta di farmi entrare
- premedito di scavalcare comunque la recinzione
- fortunatamente si materializza una tipa che ha il telecomando per aprire il cancello
- riusciamo ad entrare, in 4 adulti e 2 bambini cerchiamo tra i rami da dove provengono i miagoli ma solo una bimba dice di aver visto il gattino nessuno di noi vede nulla ma continuiamo a sentire lamenti
- arrivano i carabinieri che non si prodigano in alcun modo, anzi ci dicono che senza permesso non possiamo restare nel giardino
- chiedo se loro possono con la radio contattare i pompieri nel caso ci fosse qualcuno libero
- mi dicono che assolutamente non chiamano perchè tutta la protezione civile è allertata causa maltempo, mi raccontano anche la precaria situazione dei vigili del fuoco nella ns provincia - terremoto e quant'altro.
- il gattino continua a miagolare ma non si vede, potrebbe essere sul pino ma anche in mezzo agli arbusti che ci sono sotto.
Ora tu mi dici che chiameresti comunque i pompieri per chiedere di venire a cercare un gatto non si sa dove, mai visto, di proprietà di ignoti, con la probabilità che forse non è stato abbandonato ma forse perso da mamma gatta che magari nel frattempo se l'è venuto a riprendere, e per di più nel giardino di persone non disposte a collaborare?
Simon, io vorrei che tu capissi che la mia non è una guerra nei tuoi confronti, non metto assolutamente in dubbio che tu avevi a cuore la salute di quel micino, e non è mia intenzione accusarti di non aver fatto nulla per cercare di scovarlo. Detto questo, conosco a memoria l'andamento cronologico dei fatti che hai riassunto egregiamente, ma ritengo che gli scrupoli che ti sei fatta rinunciando ad effettuare quella fatidica chiamata, siano inconsistenti.
Se in questo tuo accurato elenco ci fosse stato il punto:
- chiamato pompieri che mi hanno comunicato l'impossibilità di effettuare un'uscita vista l'allerta meteo, le pattuglie in trasferta nelle zone terremotate e la carenza di personale;
credo che gli unici messaggi che avresti letto quest'oggi sul forum sarebbero stati:
Simon, hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità per salvare il micino, vedrai che è andato tutto bene e si sarà messo in salvo. E saremmo tutti qui a lasciare incrocini perchè questo pelosetto si rifaccia vivo.
@Mignina Mah ti dirò non è che sono arrabbiata, forse prima ho risposto in modo brusco perchè sono molto prevenuta visto come finiscono la maggior parte delle discussioni su questo forum, quindi diciamo che ho "parato il colpo mettendo avanti le mani".
@Alibidiferro, il punto è proprio che non ho chiamato non perchè temevo una malarisposta ma perchè alla luce di quanto raccontatomi dai carabinieri NON volevo che i pompieri uscissero, io preferisco restino in caserma per ben altro tipo di emergenze se questo significa sacrificare la vita di un gattino, mi dispiace, ma mi sarebbe dispiaciuto di più se magari per intervenire alla mia chiamata sarebbero arrivati in ritardo per togliere un ragazzo incastrato nelle lamiere di un auto incidentata di una delle tante stragi del sabato/domenica sera.
Tornando al micio: speriamo che sia lui a mangiare, visto che il cibo che metti tu sparisce! Speriamo che il discolo abbia causato tutto sto caos per niente! Dai che mi sento che sta bene! :micimiao11:
Lo spero tanto anche io, ormai qui mi prendono tutti per pazza, ogni due per tre esco in giardino a miagolare nella speranza che risponda come faceva ieri:confused:
Spero vivamente che una cosa simile non capiti a me perchè con il carattere che ho me ne sarei fregata della proprietà privata,solo che a differenza tua avrei chiamato i vigili,magari un qualche gattile o associazione...
Chiudo su richiesta dell'autore
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.