PDA

Visualizza Versione Completa : frontline spray

katerpillar
17-06-2012, 21:55
ciao a tutti... un consiglio...cosa ne pensate di frontline spray? grazie a tutti

Ellis
17-06-2012, 22:27
E' più blando del Combo.
Io lo uso di più per spulciare i micini appena arrivati, per i quali il combo sarebbe troppo.

cristy-casper
17-06-2012, 22:48
io l'ho usato sul mio cane qquando l'ho trovato, ferito e denutritissimo ma pieno di zecche. allora gli feci un bagno e lo spruzzai, ma in 15 gg riusci a rimetterlo in forze e passai alla fialetta per cuccioli. il flacone ce l'ho ancora e lo spruzzo sulle coperte e dentro la cuccia

katerpillar
18-06-2012, 09:55
grazie! infatti immaginavo fosse blando :( in questi giorno prendo le fialette che ho visto hanno pure azione sulla casa! uff speso un botto per sto frontline spray,ma non è un gran che :( poi ho preso pure spray anti pulci (solfac gocce) per ambiente per sicurezza...mi mettono ansia le pulci :shy: bacione

pepe
18-06-2012, 10:38
In realta' e' piu forte delle fialette il grosso problema e' spruzzarlo omogeneamente in genere si lascia scoperte la pancia la testa le zampe e massaggiare fino alla cute soprtattuttonei peli folti qnche s corti
Mente le fialette si diffondono da sole in tutto il corpo tramite il grasso dell epidermide

katerpillar
18-06-2012, 12:17
Non pensavo fosse più forte delle pipette! :eek: allora aspetto a darle un'altra spruzzata! sisi ho bisogno di aiuto perchè lei si dimena e scappa per metterglielo :(

pepe
18-06-2012, 12:22
Non pensavo fosse più forte delle pipette! :eek: allora aspetto a darle un'altra spruzzata! sisi ho bisogno di aiuto perchè lei si dimena e scappa per metterglielo :(

Il problema e' che se nn lo metti bene non serve a nulla ,perche le pulci si rifugiano nel pelo che nn ha ricevuto il prodotto.... In genere la testa
Mentre con la fialetta si e' sicuri al 100% che il prodotto,simdiffonde dappertutto

Davvero e' imposssibile spruzzare omogeneamente lo sprai dappertutto ,
Quindi la prossima volta prendimle fialette
Sai che con quelle x cani frontline 10-20 kg riescima fare due tre gatti con 1 fialetta suddividendolo
Attenzione SOLO CON FRONTLINE non advantix cani che e' tossico

katerpillar
18-06-2012, 12:26
ok grazie mille :) appena posso vado a prendere fiale... un consiglio? conviene prenderle al pet shop o in farmacia? per risparmiare un pò ecco... :( grazie e visto l'ora... buone pappe :)

pepe
18-06-2012, 12:42
ok grazie mille :) appena posso vado a prendere fiale... un consiglio? conviene prenderle al pet shop o in farmacia? per risparmiare un pò ecco... :( grazie e visto l'ora... buone pappe :)

In genere i pet shop applicano degli sconti ,sugli antiparassitari ( dipende dove vai)
Mentre le farmacie no sempre prezzo pieno
Per risparmiare se hai piu di un gatto ,conviene prendere quelle per cani
Se hai solo un gatto puoi prendere invecie del combo il vecchio frontline azzurro Cani 1-10 kg
( che sarebbe uguale allo spray come principio attivo) che costa molto molto meno e ci sono 4 fiale dentro.
In alternativa sempre x risparmiare ci sono i generici del frontline ( fipronile)

Va lentina
18-06-2012, 12:58
I prezzi sono impostati sulla confezione direttamente dall'azienda Merial. Nel petshop dove lavoro, però c'è la tessera sconto (che le farmacie non hanno, almeno, non la mia), e ad ogni acquisto si riceve un gadget che di solito sono molto carini.

Ellis
18-06-2012, 16:53
In realta' e' piu forte delle fialette

Io sapevo esattamente il contrario, tanto che, come ho detto, quando mi sono capitati micetti sotto i due mesi, il vet mi ha fatto dare lo spray.

Sono andata a leggermi i bugiardini..

PRINCIPI ATTIVI del COMBO
1 pipetta da 0.5 ml contiene: Fipronil (10% w/v) 50,00 mg;
(S)-methoprene (12% w/v) 60,00 mg.

FRONTLINE SPRAY

PRINCIPI ATTIVI
100 ml contengono: Fipronil 0,25 g.

Facendo due equivalenze, un ml di combo, contiene 0.1 gr di fipronil;
nello spray in un ml ci sono 0,0025 gr di principio attivo.