Visualizza Versione Completa : Polverina nera tra il pelo.....??
floydina
18-06-2012, 21:15
Ciao a tutti!
Una domanda un po strana: Da un po di tempo mi sono accorta che Gaya la femminuccia quasi sempre ha una polvere nera tra il pelo sotto il mento....tipo forfora. NON sono pulci le loro cacchine ormai li conosco......sembra venire dalla pelle, grattando viene via ma dopo quanlche girno c'è di nuovo, solo in quel punto.
:confused:
Che cavolo può essere secondo vuoi?
acne.
dai una disinfettatina ogni tanto.
E' acne del gatto se cerchi sul forum troverai un sacco di consigli utili...primo fra tutti eliminare le ciotole di plastica se le tue sono di questo materiale!
floydina
18-06-2012, 21:43
Ok......adesso mi informo, grazie! Ma lo causa la plastica? La sua infatti è di plastica:eek:
Non è la plastica a causarlo, ma siccome trattiene più facilmente i batteri che l'acciaio o la ceramica rende più difficile la pulizia e quindi anche se disinfetti il mento e curi l'acne è più facile che ritorni.
SaraeJuki
18-06-2012, 22:37
Scusa se te lo chiedo : ma questa polverina ha cambiato il colore del pelo della gatta ?
Io ho lo stesso problema ma sul setto nasale della mia , che da bianco è diventato grigio ... può essere acne anche la sua ?:disapprove:
floydina
19-06-2012, 09:07
No non direi che ha cambiato colore......era di un beige chiaro e lo è ancora. Sotto la pelle sembra un po rossa......non saprei se può essere lo stesso acne, che dicono i più esperti.....?
Lo scorso anno ho curato un gatto con l'acne. Purtroppo, è una malattia ricorrente e a volte è anche la spia di un problema di basse difese immunitarie, avvisaglia di problemi più seri. Se ora passa e poi gli torna, fagli un controllo più esteso.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.