PDA

Visualizza Versione Completa : patè "l'allegra compagnia" opinioni

Anny
20-06-2012, 13:33
ciao a tutti!
qualche settimana fa ho acquistato al penny market una confezione da 8x100gr patè assortiti della marca "l'allegra compagnia" pagandoli non più di 2,50 euro
ai miei mici sono piaciuti però dato che non sono esperta vi riporto i valori nutrizionali perchè vorrei capire se sono dei prodotti accettabili oppure devo evitarli

Tenori analitici
proteine 9,5%
grassi 4,5%
fibre 0,5%
ceneri 2,5%
umidità 82%

additivi/kg
vit D3 250 I.E.
vit E 15 mg
rame 1mg

patè con manzo
ingr: carni e loro derivati(min 5%manzo), sostanze minerali, zuccheri. senza coloranti nè additivi.

patè con pollo
ingr: carni e loro derivati(min 5%pollo), sostanze minerali, zuccheri. senza coloranti nè
additivi.

patè con salmone e gamberetti
ingr: carni e loro derivati, pesci e loro derivati (min 5%salmone), molluschi e crostacei (min 5% gamberetti), sostanze minerali, zuccheri. senza coloranti nè additivi.

patè con vitello e tacchino
ingr: carni e loro derivati(min 5%vitello, min 5% tacchino), sostanze minerali, zuccheri. senza coloranti nè additivi.

grazie a chi potrà darmi un aiuto a riguardo :)

mafalda
20-06-2012, 13:46
al prezzo ci si può stare, non sono malaccio, sono contraria agli zuccheri non solo per motivi nutrizionali ma perché mascherano il sapore della carne, di quanto è sana, saltuariamente si possono dare secondo me.

Anny
21-06-2012, 08:30
grazie per la risposta!