PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che ha?

Darko
01-07-2012, 15:14
Ci sono un pò di cose da dire, cerco di farlo in modo più comprensibile possibile.

Da qualche giorno Paolino tende a grattarsi più del solito e sembra quasi in concomitanza di un cambio di tipologia di crocche. Sono passato da questi (http://www.novafoods.it/products/?ViewID=Product&ProductID=202) a questi (http://www.novafoods.it/products/?ViewID=Product&ProductID=196). Può c'entrare qualcosa?

Nella giornata di ieri Paolino non ha mangiato nulla, per poi riprendere con appetito qualche minuto fa. Altro fatto strano di ieri era che ha passato quasi tutta la giornata dietro il televisore che si trova su di un mobile. Strano perchè in 3 anni non è mai salito sui mobili. Non so se collegarlo al digiuno di ieri oppure al caldo, ma ripeto, in 3 anni non l'ha MAI fatto.

Infine, qualche minuto fa mi sono accorto che ha probabilmente vomitato in nottata. Presumo sia vomito perchè ho trovato questa "pozzetta" di liquido su una sdraio di ecopelle dove è solito farsi qualche ora di pisolino e si vede chiaramente che il liquido sia caduto dall'alto verso il basso sullo schienale della sdraio stessa, quindi fisicamente non è possibile che abbia urinato in quel modo.

Come ho detto prima oggi ha rispreso a mangiare e sembra si stia comportando come sempre, dietro la TV non ci è più tornato.

Concludo dicendo che un mese fa Paolino ha fatto gli esami del sangue completi e delle feci, senza riscontrare nessun'anomalia.

Se può essere utile Paolino è un micio albino di 3 anni e mezzo.

Una mia considerazione personale: potrebbe essere che sia "allergico" alle nuove crocche visto che le precedenti erano monoproteiche? (anche se in passato ha anche mangiato altri tipi di crocche senza che mi sia accorto di qualcosa di strano, ma ovviamente non do nulla per certo, cercare di capire se un micio ha qualcosa che non va non è sempre facile, in questo caso mi sono accorto del vomito perchè l'ha fatto su una sedia, l'avesse fatto per terra magari non me ne sarei accorto).

Pareri?

Puccetta
01-07-2012, 19:03
mi viene in mente i chiederti se il cambio crocche l'hai fatto gradualmente......nel vomito c'erano peli????magari ha vomitato per quello.....il fatto che non sia mai andato sui mobili non vuol dire, almeno secondo me.....

sweet
01-07-2012, 19:28
Io proverei a tornare alle crocchette di prima, così vedi se il micio torna ad essere normale.
Poi, concordo con Puccetta, fai un cambiamento graduale delle crocche e vedi se il micio ne risente.
Le sue feci sono normali vero?

Mignina
01-07-2012, 21:20
Tieni conto che fa tanto caldo e anche loro patiscono molto. Io ho notato che cambiare l'alimentazione crea sempre qualche problema. Così, se va bene un tipo di crocchi io non cambio. Per il vomito può essere il pelo. Guardaci se lo fa una altra volta, e se ci sono dei peli gli dai il Remove in pasta. Per il fatto che va dietro alla televisione vuol dire che non stava tanto in forma e si voleva nascondere. ma per fortuna ora non ci va più. Quindi vuol dire che sta meglio.