Visualizza Versione Completa : aiuto, gatto che ciuccia le orecchie!!!
bubamara
02-07-2012, 14:32
ciao a tutti! mi sono appena iscritta e vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
ho da poco preso un gattino abbandonato, nero striato, dolcissimo e molto, davvero molto intelligente. ho sempre avuto animali, soprattutto gatti, ma è la prima volta che mi capita questa esperienza: Nespolo, oltre a miagolare molto, spesso e volentieri mi ciuccia i lobi delle orecchie...con molto gusto da parte sua oltretutto!
lo fa soprattutto di notte, almeno 2-3 volte, per più di mezz'ora e se provo a staccarlo insiste come un matto...lo coccolo e gli riservo tutte le attenzioni "materne" che posso ma nulla, non c'è modo di farlo smettere, sembra inconsolabile...
le mie orecchie chiedono pietà!
so che probabilmente è un comportamento dovuto all'abbandono, e che alle volte non scompare con la crescita; sia io che il mio coinquilino siamo sempre molto affettuosi e pazienti nei suoi confronti...ma come posso fare?non dormo più e ho le orecchie a plum cake!
consigli pratici pratici per favore, che comportamento devo tenere?!
grazie mille!
Trilly2010
03-07-2012, 11:40
ricordo che in un libro Vicky Holls ne parla... aspetta che cerco dove e poi lo scrivo
Trilly2010
03-07-2012, 11:40
ah dime:cool:nticavo : Benvenuta!
bubamara
04-07-2012, 08:09
grazie mille!
potrebbe essere un rimedio fastidioso per te, per lo meno all'inizio... perchè non provi a metterti qualcosa sull'orecchio che abbia per lui un cattivo sapore?? qualcosa di assolutamente naturale, mi raccomando!! non so... del peperoncino?? di sicuro, dopo la prima ciucciata, si staccherà e ti darà un pochino di tregua! certo, non è una bella cosa vederlo scappare a bere... ma nemmeno avere le orecchie a gorgonzola! :D
Trilly2010
04-07-2012, 20:33
Allora qui dice : questa è un'estensione del comportamento di impastare e succhiare descritto in precedenza e portato a un livello leggermente disgustoso. Il lobo dell'orecchio ha le dimensioni giuste per essere succhiato, ma non capisco davvero perchè un padrone dovrebbe incoraggiare un simile comportamneto. Non ci sono controindicazioni a far smettere il vostro gatto di farlo: devo dire che probabilmente questa è una di quelle cose inaccettabili in compagnia di altri . E dà una strana impressione.
Da " La bibbia del gatto " pag. 377
iottisan
04-07-2012, 20:55
Quanto ha il gattino?
Anche Eddie faceva una cosa simile, mi ciucciava i capelli, specialmente di notte, e voleva dormirmi sopra la testa.
Dopo aver provato 1000 cose: ignorarlo, sgridarlo, metterlo giù...) l'unica cosa che ha funzionato è stato tenere uno spruzzino con dell'acqua dentro sul comodino e spruzzarlo quando iniziava. Tempo tre volte e ha capito e non l'ha mai più fatto.
Cicciapuzza
07-07-2012, 22:58
Guarda, alice che adesso a quasi un anno e mezzo da quando aveva 4 mesi ha iniziato a ciucciarmi il lobo dell'orecchio. Fortunatamente lo chiede prima e lo fa circa due volte al giorno. Sinceramente non ho mai pensato di farla smettere. Anche adesso che ci sono i fratellini quello è il nostro momento.
bubamara
10-07-2012, 08:11
Quanto ha il gattino?
Anche Eddie faceva una cosa simile, mi ciucciava i capelli, specialmente di notte, e voleva dormirmi sopra la testa.
Dopo aver provato 1000 cose: ignorarlo, sgridarlo, metterlo giù...) l'unica cosa che ha funzionato è stato tenere uno spruzzino con dell'acqua dentro sul comodino e spruzzarlo quando iniziava. Tempo tre volte e ha capito e non l'ha mai più fatto.
ha 5-6 mesi...devo dire che ora lo fa un po' meno spesso, più che altro la mattina quando mi sveglio... :)
anche il mio micione, che ha 2 anni e mezzo , SOLO di notte o mattina presto mi deve "masticare" i capelli e tirarli con le unghie,oltre a mettermi la sua tsta sulla mia :gblu26:è insistente, ed io puntualmente lo mando giu' dal letto x diverse volte di fila finche' ci rinuncia e allora va a mangiare le crocchette , lo fa forse xche' vuole che mi alzo ?!....
ma devo dire che non è ancora riuscito a perdere questo vizio purtroppo, è fastidioso perche' mi sveglia diverse volte per notte !
Provero' magari con l'idea dello spruzzino dell'acqua !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.