Visualizza Versione Completa : acari nelle orecchie?!
Ciao a tutti,
ho una gatta randagia di 6 anni che vive nella mia campagna..ultimamente ho notato che si gratta le orecchie più frequentemente e non so perchè.
Da tempo ho visto delle macchiette scure nelle orecchie e pensavo fossero acari, ma quando sono andata dal vet per farla sterilizzare e ho chiesto info sulle orecchie, mi ha detto che erano solo macchie "tipo catrame" .....cioè??? che vuol dire? esistono davvero queste macchie nelle orecchie dei gatti?
Come posso capire invece se si tratta di parassiti? ...non sono molto esperta in questo.
Grazie :)
lunanera
08-07-2012, 19:43
forse intende delle macchie della pelle se la gatta fosse una squamina potrebbe essere ma se si gratta le orecchie mi pare più probabile la tua ipotesi .
per si e per il no mettile lo stronghold che la protegge da pulci e acari e male non le fa di certo
forse intende delle macchie della pelle se la gatta fosse una squamina potrebbe essere ma se si gratta le orecchie mi pare più probabile la tua ipotesi .
per si e per il no mettile lo stronghold che la protegge da pulci e acari e male non le fa di certo
Certo può dipendere dal colore del pelo del micio,ma anch'io come Lunanera penso siano acari o altri parassiti,a meno che tu voglia sentire un altro veterinario,mettile l'antiparassitario.Se non è tanto selvatica prova a pulirgliele con delle garzine imbevute di Otodine e vedere se vien via cerume o altro marroncino.Una delle mie gattine ne è soggetta e almeno 2 volte l'anno ha questo problema,se a contatto con questa micetta ci sono altri pelosetti controlla anche loro perchè attacca.
babaferu
09-07-2012, 08:39
beh se ha cerume nero e in più si gratta, non vedo che altro potrebbe essere....
quoto lo stronghold, che è la cura meno invasiva.
baci, ba
Grazie per le risposte :)
Chicca non è una squamina...ha un mantello bianco e tigrato di grigio :o
In ogni caso c'è un altro metodo più "naturale" per pulire le orecchie?