Visualizza Versione Completa : E' ufficiale... sono malata di gattolia! ... e vorrei il secondo gatto...
Da quando è arrivata Agata in casa tutto è piu colorato, sarà che è estate, sarà che con lei siamo super fortunati ma davvero la casa sembra piu "viva.."..
nonostante lei non si lamenti mai, non pianga e non combini alcun danno ( vi ho detto che è atipica,,,) mi sento in colpa a lasciarla sola soletta tuttttooo il giorno.. ho iniziato a guardare gli annunci dei gattili della zona e ... insomma avete capito dai vorrei il secondo..
Angelo il mio compagno (4 anni per convincerlo e ora la ama.. ) mi ha detto di far come credo ma non lo vedo convinto cosi.. sono in bilico... dico con lei siam messi benissimo.. e se prendo il secondo e poi magari mi devastan casa.. esempio.. Angelo ama i suoi divani (pagati un botto !!!) e lei non li graffia... e se il nuovo lo facesse? insomma non so. voi che dite...
per la cronaca.. Milord è un gatto rosso di tre mesi.. coetaneo di agata che le volontarie descrivono come meraviglioso socievole coccolone .... :confused:
DonPepeDeVega
11-07-2012, 16:04
.. Two is megl ic che uan.. :D
Starmaia
11-07-2012, 16:07
Tutti abbiamo iniziato con UN gatto :253:
"Fai come credi" è già un passo avanti ma dovete mettere bene in chiaro che un altro gatto potrebbe essere diversissimo da Agata.
Se è più un "fai come credi ma se mi graffia i divani torna dove stava prima", allora direi di lavorarci ancora un po'.
Se invece è più un "fai come credi poi vabbé, speriamo che sia tranquillo ma se proprio proprio dovesse fare danni... amen" allora via libera :D
Lo Zipo, all'acquisto del divano nuovo, ha sentenziato (rivolto al gattonero) "Se ti azzardi solo a pisciarlo finisci alla discarica!".
Inutile dire che il divano è stato pisciato innumerevoli volte e anche - nonostante le rassicurazioni della commessa sulla microfibra - usato come paletto tiragraffi. E il gattonero è ancora lì ;)
Lady Mosè
11-07-2012, 16:15
Straquoto!!! ;)
Io vivendo coi miei non avevo voce in capitolo nemmeno sul primo gatto, avevamo già un cane, no no non se ne parla proprio...invece è arrivato Mosè, lo ha raccolto mio padre..."ma cerchiamo il suo padrone" che non s'è mai trovato ed è rimasto con noi.
Dopo la morte del cane premevo per il secondo micio e provavo invidia per chi qui in forum adottava il secondo o addirittura il terzo... :disapprove: e quasi per caso è arrivato "temporaneamente" Artù che doveva fare solo la convalescenza da noi... ;)
Vorrei il terzo, ma credo mi fermerò qua, il nostro stile di vita è già impegnativo con due mici... :(
Puccetta
11-07-2012, 17:28
noi ci abbiamo messo un anno e mezzo a deciderci a prendere briscola.....dopo solo un mese che era da noi abbiamo deciso di prendere il secondo.....adesso tra un mesetto da noi arriverà merlino!!!!!! e siam già preoccupati che la piccola principessa possa tiranneggiarlo....
Maya & Lea
11-07-2012, 20:10
AMA.....sono appena rientrata dal veterinario per Maya......c'è mancato POCHISSIMO che mi portassi a casa un gattino di 30 giorni trovato appeso in fin di vita ad una rete nel porto, con la febbre altissima un zampa gonfia e uno sguardo impaurito....... ma come facevo con 3 gatti in un appartamento di 60 mq?
guarda....una fatica andarsene senza prenderlo in braccio e portarselo via........
Sara
Non so se dirlo perché ogni volta che lo dico, poi la casa si trasforma in un gattaio.
Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé.
Io sono a 5 :81:
Ah no....io ho cominciato direttamente con 2!!!!!:cool:
Quoto Star, comunque, sul mettere subito in chiaro la situazione. L'arrivo di un animale in famiglia deve essere accettato da tutti, onde evitare situazioni spiacevoli dopo.
Il tuo compagno deve accettare l'idea che 2 gattini, prima o poi, qualche danno dentro casa possono farlo (anche 1 solo può fare danno, eh! ma con 2 il rischio aumenta un pochino) anche involontariamente.
Non si tratta solo delle unghie sul divano, ma può esserci un problema di salute e magari il gatto fa i bisognini in giro o dove non dovrebbe (armadio, letto, cucina, scarpe tanto per citare qualche posto...scomodo)
Se il "Fai come credi" include anche questa muta accettazione, ok, vada per il secondo e godetevi le scenette!!!!
OT: quindi Star mi sconsigli un eventuale acquisto di divano in microfibra? anche a me lo avevano decantato come potenziale repellente per unghie et similia....:confused:
Io ho due mici e non sapremmo certo stare senza di loro. Il divano è distrutto, lo copro con un telo ma rimane il danno sotto. A disposizione c'è un tiragraffi ma la vittima preferita è appunto il divano o le sedie di paglia rovesciate sul tavolo quando lavo il pavimento in cucina. Pazienza: Non riusciamo molto a incavolarci davvero! Ma pensateci bene al secondo: è una meravigliosa idea ma non sai come potrebbe essere di carattere: la tua micia direi che è una eccezione!
.. Two is megl ic che uan.. :D
Sì è vero 2, per ora, mi sembra il numero perfetto-2° inserimento in corso-ma condividi bene la scelta con il tuo patner, perchè prima della'assestamento c'è l'inserimento e lì vengono le note dolenti....
Starmaia
12-07-2012, 10:18
OT: quindi Star mi sconsigli un eventuale acquisto di divano in microfibra? anche a me lo avevano decantato come potenziale repellente per unghie et similia....:confused:
Dipende dai gatti. Quando si ha uno splendido soggetto nero che fa di tutto per farsi detestare...
E' lui il solo a farsi le unghie :(
Allora....
In primis grazie infinite a tutti per i pareri... sono utilissimo e "fanno ragionare":.
non credo sarei capace di riportare un gatto preso.. pensate che 14 anni orsono ho adottato una cagnetta in canile (vive ancora con i miei).. ci distrusse casa e pavimenti in modo irreparabile..eppure,,, non pensammo nemmeno di darla via.. nONONO!!
Per l'inserimento nn ho nessun timore, Agata è di una bonta di una vivacita di un intelligenza (cuore di mamma..) incredibile, pensate che incontra il cane dei vicini sul pianerottolo e lo bacia... il gatto adottato dalla vicina sale la scala bussa (lo giuro) e si salutano... la paura dei disastri invece un pochino esiste... non immaginate una casa tutta a puntino perche non è cosi!
Parlero bene bene bene con angelo... ma son certa di dovermi sbrogliare il dubbio sola... anche con Agata è stato cosi.. nn era convinto per niente.. ( dovreste vederli ora... lei ha scelto lui come "papa putativo".. se sale sul letto va da lui... non da me ..:mad:) ...
intanto vi metto l'immagine del gatto del quale mi sono innamorata.. cosi mi capite...
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=495030613845024&set=a.469926426355443.125320.100000142696380&type=1&theater
Lady Mosè
12-07-2012, 10:29
Oooooooooh assomiglia ad Artù! :143:
DonPepeDeVega
12-07-2012, 10:52
.. Che bel rossino.. :o
Amelie57
12-07-2012, 13:04
intanto vi metto l'immagine del gatto del quale mi sono innamorata.. cosi mi capite...
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=495030613845024&set=a.469926426355443.125320.100000142696380&type=1&theater
Semplicemente irresistibile! ;) :143:
Starmaia
12-07-2012, 13:28
( dovreste vederli ora... lei ha scelto lui come "papa putativo".. se sale sul letto va da lui... non da me ..:mad:) ...
A questo punto un gatto che ami te, ti spetta di diritto :D
Che bel gattino rosso!! ^__^ Adottaloadottaloadottaloooo!!
Non so se dirlo perché ogni volta che lo dico, poi la casa si trasforma in un gattaio.
Non c'è due senza tre ed il quarto vien da sé.
Io sono a 5 :81:
Eh eh!!! Io con questo motto sono arrivata a nove!!!!:D Quel rossino è meraviglioso!!!:o
Da quando è arrivata Agata in casa tutto è piu colorato, sarà che è estate, sarà che con lei siamo super fortunati ma davvero la casa sembra piu "viva.."..
nonostante lei non si lamenti mai, non pianga e non combini alcun danno ( vi ho detto che è atipica,,,) mi sento in colpa a lasciarla sola soletta tuttttooo il giorno.. ho iniziato a guardare gli annunci dei gattili della zona e ... insomma avete capito dai vorrei il secondo..
Angelo il mio compagno (4 anni per convincerlo e ora la ama.. ) mi ha detto di far come credo ma non lo vedo convinto cosi.. sono in bilico... dico con lei siam messi benissimo.. e se prendo il secondo e poi magari mi devastan casa.. esempio.. Angelo ama i suoi divani (pagati un botto !!!) e lei non li graffia... e se il nuovo lo facesse? insomma non so. voi che dite...
per la cronaca.. Milord è un gatto rosso di tre mesi.. coetaneo di agata che le volontarie descrivono come meraviglioso socievole coccolone .... :confused:
il gatto che non graffia i divani credo sia più unico che raro, quindi metti in conto che può succedere! ma con un buon copridivano e un tiragraffi,il problema (se è solo quello) è risolto:D!altri danni per casa non ne fanno! io ho preso il secondo dopo sei mesi dal primo, si adorano, ma due gattini della stessa età sono uno spasso, quindi prendilo, perchè quando poi vedrai la tua gatta annoiata, oppure stai fuori casa per tanto tempo, e ti senti in colpa,ti pentirai di non aver preso subito il secondo gatto, perchè per loro è tutta un'altra vita in due!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.