Visualizza Versione Completa : campanello si o no?
frigolina
12-07-2012, 21:36
Un saluto a tutti del forum...volevo un consiglio x un micio ke ha perso gli occhi x una malattia nono curata quando doveva essere curata. Questo micio è stato abbandonato vicino il negozio dove compro le crocche x i miei 5 mici. Il proprietario si è preso cura del piccolo di 3 mesi...giorni fa quando ero a fare spose x i miei amori, notai questo micio xké aveva un collarino con campanello. Non ho resistito a fargli le coccole...notai ke era cieco solo quando mi avvicinai a lui xké x il resto sembrava un miao ke vedesse molto bene. Oggi quando sono tornava li, il piccolo Krey non aveva più il campanello così ho chiesto il motivo. La signora mi ha detto ke qualcuno gli ha detto ke e meglio non metterglielo...ora chiedo un vostro parere...che dite campanello si o no x un micio cieco? Grazie a tutti :-)
Meta_Knight
12-07-2012, 21:48
sinceramente sono contrario al campanello
spesso ai gatti da fastidio e averlo sempre addosso non è una bella cosa
Maya & Lea
12-07-2012, 21:51
il collare è PERICOLOSO per i gatti.....i gatti si arrampicano, rischiano di restare impiccati......
frigolina
12-07-2012, 22:05
il collare è PERICOLOSO per i gatti.....i gatti si arrampicano, rischiano di restare impiccati......
questo lo so...ma in commercio esistono collarini anti strangolo, proprio x i gatti...poi questo micino ke non vede più, vive in questo negozio non credo mai avrà la possibilità di arrampicarsi su un albero. Grazie x la risposta :)
Maya & Lea
12-07-2012, 22:16
ah scusa avevo capito che era un randagino.....
frigolina
12-07-2012, 22:24
ah scusa avevo capito che era un randagino.....
non devi scusarti...sono consigli ke qualcuno leggera e metterà in atto a seconda dei suoi bisogni. :-)
io sono contraria al campanello anche perché il rumore secondo me è fastidioso alle sue orecchie
Lady Mosè
13-07-2012, 07:53
Sì è meglio un collare senza campanello perché fastidioso per il gatto.
Si può usare -per brevi periodi- quando accogli un gattino piccolo in casa e per evitare di perderlo in qualche cassetto o dietro i WC perché piccolino e spaventato e si nasconde, allora sì avrebbe un senso, ma si deve levare appena si è ambientato...
Starmaia
13-07-2012, 10:37
Campanello no.
Dà noia avere una cosa che tintinna costantemente accanto all'orecchio, tanto più se pensi che l'udito del gatto è ben più sviluppato del nostro e il campanello interferisce con la normale attività di controllo territoriale che il gatto fa (anche in casa).
frigolina
13-07-2012, 11:02
Grazie x tutte le risposte...una carezza a tutti i vostri mici :micimiao06::micimiao62:
Campanello no.
Dà noia avere una cosa che tintinna costantemente accanto all'orecchio, tanto più se pensi che l'udito del gatto è ben più sviluppato del nostro e il campanello interferisce con la normale attività di controllo territoriale che il gatto fa (anche in casa).
Sonjo d'accordo con Starmaia, tra l'altro i miei adorano i giochino con i campanelli -topini,cannette etc,- ma sai che incubo sentirsi addosso quel rumore tutto il tempo anche quando scuoti la testa mentre sbadigli o ti sistemi per la nanna o vuoi fare un bell'agguatino?
A maggior ragione ritengo che un micio cieco acutizzi maggiormente gli altri sensi quindi perchè disturbargli anche l'udito con un continuo tintinnio? :o
Infatti, proprio perchè cieco, il campanello gli impedisce anche di sfruttare l'udito per orientarsi nell'ambiente.
Ciao
Pignetta
14-07-2012, 21:22
Personalmente credo che costringere un gatto a tenere un collarino per sempre non
è per niente bello.
Figurati un campanello:mad:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.