PDA

Visualizza Versione Completa : Ora la Teresina è più calma

Mignina
13-07-2012, 17:07
Ciao a tutti. Parecchie volte ho chiesto consigli e suggerimenti su come comportarmi con la Teresina (proveniente dal gattile di Genova e con noi da dicembrescorso) che aggrediva sempre Michelino (micio di un anno e mezzo che era già con noi fin da piccolo). Ora la Teresina non aggredisce quasi più Michelino. Può capitare, ma molto più raramente. Dormiamo con le porte aperte e per adesso, solo quando non ci siamo li teniamo separati. Per il resto sono liberi di girare in casa. L'inserimento è stato lungo e difficile, ma ne è valsa la pena.
Ho applicato il Feliway, ho dato loro lo Zylchene e i fiori di Bach (che gentilmente mi ha consigliato Violapensiero che ringrazio di cuore). Io non so se tutti questi componenti sono stati fondamentali, ma so che adesso siamo tutti più rilassati. Un grazie a tutti.

Starmaia
13-07-2012, 17:17
Ooooh... bene!!! :D

luana68
13-07-2012, 20:14
Sono veramente molto contenta,speriamo che la situazione continui a migliorare,non è certo bello dover chiudere le porte per separarli:(

Dolce Liz
13-07-2012, 23:49
Anche le mie fanno alti e bassi, meno male che avete risolto la situazione

ToraTora
14-07-2012, 08:47
mi fa piacere!

anch'io su Gigio -che è un po' demente di suo!- sto notando qualche miglioramento con Zylkene

Mignina
14-07-2012, 14:22
Grazie a tutte! Qui ho imparato cose che prima non sapevo proprio e se non fosse stato per il vostro supporto e le vostre informazioni utili non ne sarei uscita. grazie ancora :258:

Mignina
14-07-2012, 14:28
Anche le mie fanno alti e bassi, meno male che avete risolto la situazione

Certo sono conscia che ogni tanto può succedere qualche baruffa. La Teresina è una gatta di quattro anni forse (al gattile non lo sapevano neppure loro), ma con la situazione di mesi fa non c'è paragone. Ogni tanto si rincorrono, ma per giocare non per litigare!:bl_sut: