PDA

Visualizza Versione Completa : Acari

bells84k
13-07-2012, 19:09
Ciao,di nuovo io con i gattini quelli piccoli.
Allora quando me li hanno portati avevano poverini le orecchie nere da impazzire. Ho messo lo strongold ( metà fialetta per uno) e Vabbhe. Tanta tanta cura e pulizia per queste povere orecchie martoriate. Non vi dico cosa ho tirato fuori da là dentro. Il fatto è questo. È passato quasi un mesetto e adesso ogni paio di giorni gliele devo pulire ( il padiglione) perchè di nuovo sporche. Anche i gatti miei a casa avevano avuto questo problema parecchio tempo fa e io avevo fatto tre volte lo strongold. E pulivo le orecchie regolarmente però non riesco a ricordarmi se lo sporco che trovavo era precedente che veniva su per dire oppure che erano di nuovo gli acari.
Io a questi lo strongold l ho fatto solo una volta perchè cmq sulle indicazioni c è scritto per gli acari da usare solo una volta e poi perchè sono piccolo e inoltre son 20 giorni che fanno l antibiotico.

Secondo la vostra esperienza quello che pulisco ora è per così dire fresco oppure è ancora sporco interno che vien fuori? Perchè vorrei evitare di fare lo strongold perchè poveracci, fra l antibiotico e tutto....

anma77
16-07-2012, 09:32
ciao, io quando ho adottato il mio gattino anche lui aveva le orecchiette sporche e con acari perrchè viveva in campagna..essendo piccolo non credo sia utile mettere altro strongold pulisci regolarmente io l'ho dovuto fare per più di un mesetto perchè veniva fuori sempre materiale ;-)il mio veterinario usava qualcosa che ora non ricordo però. poi magari una telefonata al tuo vet. sarebbe meglio..può consigliarti di sicuro meglio

floydina
16-07-2012, 16:40
Al mio Floyd quando aveva gli acari la vet ha messo delle gocce nelle orecchie non so cos'era lo teneva in frigo.....comunque dopo ha continuato per un po a sporcare ed io ho pulito sempre poi dopo un po usciva sempre meno. Solo che lui era già adulto quando è successo questo...

Starmaia
16-07-2012, 17:17
Anche a Merlino, età 3 mesi e mezzo circa, il vet fece un trattamento con del liquido che metteva nell'orecchio ogni settimana e con una garza entrava bene nell'orecchio e puliva (operazione da evitare a meno che non si sia veterinari o si rischia di fare dei danni).
Mai Stronghold, però (che oltretutto non è nemmeno accreditato per l'uso direttamente nell'orecchio [contariamente a Frontline, se non erro]... so che alcuni vet lo fanno ma a loro rischio e pericolo).