PDA

Visualizza Versione Completa : mI faccio schifo!

April
26-07-2012, 16:46
Mi sento da schifo...mi faccio schifo...
Poco fa Coriandolo è uscito dalla porta, lo fa spesso, fa un giretto sul pianerottolo e poi rientra.
Solo che ho sentito fermarsi un ascensore e ho avuto paura che lui salisse, sono uscita e lui sembrava stesse per salire, per allontanarlo gli ho tirato un calcio...
Non avevo intenzione di dargli un calcio vero, ma spingerlo via con il piede, invece ho perso l'equilibrio e gli ho dato uin calcio, nemmeno tanto piano.:cry:
Lui mi ha soffiato, ma ugualmente ha fatto stoire per rientrare in casa.
Non ha dolore, almeno apparentemente, ma io mi sento una me...
Non avrei dovuto dare un calcio al mio micino, nemmeno involontario.
Adesso l'ho chiamato, è arrivato e ha accettato le carezze e le coccole, senza alcun risentimento, ma io mi sento malissimo...
Sono proprio una mamma cattivissima

valentina82
26-07-2012, 16:50
ma no cara succede, non l'hai fatto apposta, può succedere a tutti..............

Ellis
26-07-2012, 16:54
April.... April.... stai tranquilla...

Non solo SAI di NON averlo fatto apposta, ma succede.
I mici ci stanno trai piedi e quante volte, nonostante tutta l'attenzione, gli schiacciamo una zampetta, la codina, o ci inciampiamo?

L'importante è che non sia accaduto nulla e che il micio stia bene.
Basta darsi colpe che non si hanno.... su !

Starmaia
26-07-2012, 16:57
Maddai, capita!
Io li ho riempiti di lividi eppure mi amano ugualmente ;)

Merlino da piccolo, un calcione perché mi è passato davanti mentre stavamo entrambi correndo.
Merlino è stato calpestato perché era disteso al buio di traverso in corridoio.
A Pinni è stata violentemente chiusa la coda nello sportello del congelatore.
Lamù è stata presa a calci (ieri sera) perché stava sotto il letto proprio al bordo, io mi sono avvicinata al letto e sbam!

Non ti crucciare, vedi che lui ha già dimenticato tutto :)

laura
26-07-2012, 17:01
Stai tranquilla, può succedere, io a Milo l'ho quasi schiacciato nella porta per paura che uscisse:shy: è rimasto mezzo dentro e mezzo fuori e poi l'ho acchiappato per la pelliccia povera stella, ma mi vuole bene lo stesso (ho avuto paura che mi scappasse fuori:()

orso bruno
26-07-2012, 17:41
Stai tranquilla, può succedere, io a Milo l'ho quasi schiacciato nella porta per paura che uscisse:shy: è rimasto mezzo dentro e mezzo fuori e poi l'ho acchiappato per la pelliccia povera stella, ma mi vuole bene lo stesso (ho avuto paura che mi scappasse fuori:()

:p:p:p:p:p l'ho fatto anch'io con la Molly , poverina , ma stava uscendo a razzo , e quando parte così riacchiapparla è dura , ma a parte una mezza soffiata non se l'è presa poi molto ....:cool::cool:

orso bruno
26-07-2012, 17:46
Maddai, capita!
Io li ho riempiti di lividi eppure mi amano ugualmente ;)

Merlino da piccolo, un calcione perché mi è passato davanti mentre stavamo entrambi correndo.
Merlino è stato calpestato perché era disteso al buio di traverso in corridoio.
A Pinni è stata violentemente chiusa la coda nello sportello del congelatore.
Lamù è stata presa a calci (ieri sera) perché stava sotto il letto proprio al bordo, io mi sono avvicinata al letto e sbam!

Non ti crucciare, vedi che lui ha già dimenticato tutto :)

a me un calcio sotto il letto o un pestone di coda non lo saprò mai , è costato un morsicone tremendo all'alluce dal Billo , con la Franca che diceva " cosa bip urli ,che è l'una del mattino scemo ? " quando ha visto l'alluce sanguinante si è ammazzata di risate ......:mad::mad::mad::mad:

alepuffola
26-07-2012, 17:46
Ma che dici Gabri?? Non l'hai certo fatto apposta e lui l'ha capito, infatti dopo t'ha perdonato. Credo che i gatti capiscano le intenzioni.. Eppoi meglio un calcio che magari si infilava in ascensore, e magari povero angioletto si terrorizzava ritrovandosi in un altro piano..di fronte a gente sconosciuta no?
Un abbraccio. Ale

malibu736
26-07-2012, 18:02
April cara, penso che a chiunque qui sul forum sia capitato di fare lo stesso se non di peggio!! :D
E' vero quando succede ci si sente mancare il respiro, ma loro sanno che non lo facciamo con l'intenzione di fargli del male, la prova sta nel fatto che Coriandolo è venuto subito da te a prendersi la dose di coccole!!
Stai tranquilla e coccola Coriandolo anche per me!! :D

Nina72
26-07-2012, 18:09
ma no stai tranquilla io alla mia schiacciata una zampin 2 volte ma lei manco si è arrabbiata è venuta subito vicino a strusciarsi come volesse tranquillizzami

Amelie57
26-07-2012, 18:57
Sususu...Anch'io qualche sera fa ho sbattuto Tabita giù dal divano con una violenza assolutamente involontaria. Il fatto è che da diverso tempo, appena mi metto davanti alla tv, lei mi sale in braccio e comincia tutto un rituale a base di impastamenti - dolorosissimi in questa stagione in cui porto solo magliette o vestitini leggerissimi - conditi con un repertorio di versetti molto variati: mrrrrr, ehhhhh, gneeee, ecc. di cui non capisco il senso, anche se è chiaro che si aspetterebbe qualcosa da me...:20:. A un certo punto la cerimonia finisce e lei, dopo qualche brontolio finale, mi si sistema di fianco (adesso che fa caldo sta di meno in braccio) e si mette a pisolare.

In genere subisco accarezzandola, ma l'altra sera non c'era mai una fine, così, esasperata, ho voluto farla smettere in un modo un po' brusco, solo che intendevo farla scendere da me medesima, non dal divano; invece devo averci messo troppa forza e, dopo un doppio carpiato con avvitamento, si è ritrovata, tutta sgomenta...sul pavimento.:micimiao13:
E' caduta in piedi, quindi non è successo niente, ma è rimasta così perplessa che ha finito subito la sceneggiata e si è messa buona buona sul divano. :)

E allora io giù a controllarla, che non avesse male, che non fosse sotto choc...ecc., sentendomi anch'io di ..menta. Inutile dire che non era successo proprio niente e che dopo una decina di minuti aveva ripreso a rompere...:D

kaede
26-07-2012, 20:39
Via via, stai tranquilla, non ti preoccupare, non è successo niente.
Io calpesto continuamente zampe, code, tiro calci, anche forti, perché questi cosetti sono sempre sempre sempre tra i piedi. Stanno bene, continuano ad amarmi, quindi non ti allarmare, sono cose che succedono :)

Nanela
26-07-2012, 22:14
Ma Gabri, davvero, stai scherzando? una cattiva madre??? Tu????
Sai perfettamente che è stato involontario, sei scivolata e comunque è stato un gesto dettato dallo spavento del momento. Secondo me ti ha soffiato più per la paura presa per il gesto improvviso che non per il dolore.

E comunque sei in perfetta compagnia....
quest'inverno mio marito ha letteralmente sparato via Puffa che con un tempismo perfetto è saltata sul letto dalla parte dei suoi piedi mentre lui si alzava per andare in bagno nel cuore della notte...mi sono svegliata con il tonfo dell'armadio....
non si sa quante volte si sono beccati un calcione mentre scendiamo in contemporanea dalle scale
a piuma ho schiacciato una zampa mentre entravo in bagno e ho chiuso la coda di Puffa con il coperchio del water
Tobia è stato schiacciato tra il muro e lo stipite della porta dalla gamba di mio marito per arginare un suo goffo tentativo di fuga dalla porta d'ingresso (marito con mani occupate...)

eppure tutte le sere, tutti i momenti vengono a cercare coccole e amore...

loro sono decisamente più avanti!

un abbraccio forte e una coccola al piccolo

DonPepeDeVega
27-07-2012, 07:54
.. stai tranquilla, mia moglie una volta ha tirato un calcione a Indiana involontariamente in piena pancia.. lo ha anche alzato da terra ( preso proprio di collo pieno )
.. si e'sentita una cacca anche lei, ma Indiana la adora sempre... tranquilla.. succede.. :D

( e sapessi quante volte ho pestato la coda a Zurillino.. :o )

katerpillar
27-07-2012, 09:05
Ciao Gabri,capisco la tua sensazione,ma fidati! non sei assolutamente una cattiva mamma! anzi!!! mi accodo a quello che hanno scritto fin'ora e anche io con Kiki tra pestamenti di coda,inciampare su di lei e calci e spintoni...alla fine è sempre la stessa! :)

milka
27-07-2012, 09:16
April, ti capisco eccome, ma sono sicura che lui se ne è già dimenticato. Dai non fare così, sono cose che succedono e a volte ci lasciamo prendere noi dal panico per cose che non succederebbero comunque ma per paura che possano succedere interveniamo. Ma tu devi stare tranquilla.

Ti ricordi quando scrissi che nel far scendere Molly dal tavolo, l'avevo fatta cadere, cioè lei mi era sgusciata dalle mani, ed era caduta male facendosi male alla zampetta che per un po non la muoveva bene? Ecco, anche io mi sono sentita come te: in colpa per averle fatto male. Tutto involontariamente ma stavo male io per quello che le avevo fatto.

Ma lei già dopo poco si è ripresa ed è venuta a farmi le coccole.

Loro ci amano incondizionatamente e sono speciali per questo.

Tranquilla, ok?

Tessy
27-07-2012, 09:33
Si, è successo anche qui: per 2 volte, alla stessa gatta, l’ho fatta volare letteralmente quando in contemporanea lei è saltata sul davanzale per vedere fuori ed io in quel momento aprivo la finestra (muso e vetro erano una cosa sola), zampine pestate (ho le ciabatte pesante, non quelle per la doccia, per intenderci). Ho sempre detto “Scusa. Non l’ho fatto apposta”. Ovviamente dopo..tutto come prima…quindi niente sensi di colpa.

Penny_black
27-07-2012, 10:47
Idem qui.
Di notte io mi muovo molto ma cerco sempre non dare calcioni alle due pesti.
Una notte però mi sono girata di scatto e ho sentito il tonfo.
Non saprò mai chi ho scalciato (sai, due gatte nere al buio :confused:) ma nessuna delle due il mattino dopo si è lamentata :)

Quindi non sentirti in colpa, capita ma lui ti vuole bene come prima ;)

Lady Mosè
27-07-2012, 11:51
Ehm a casa mia succede un po' di tutto...fra pestaggi code e calci mentre dormiamo(abbiamo il sonno agitato :o ) ma nonostante tutto i mici ci dormono sempre addosso! ;)

Mosè poi ha l'abitudine di dormire accanto alle schiene... :confused: e se qualcuno si vuole girare, lui pianta forte i piedini nella schiena per impedirci di proseguire col giramento...mi sa che le prime volte è rimasto schiacciato eccome! :D Poi ha trovato il metodo per bloccare il giramento(e poi mica si sposta...dobbiamo farlo noi eh! :devil: )...

Pignetta
27-07-2012, 14:13
Come ti capisco, cara April!

L'altra sera ho alzato la voce con il mio adorato Oscar perchè per
l'ennesima volta voleva andare a farsi un giro sul pianerottolo!

Poi davanti ai suoi occhioni innocenti mi sono sentita una vera
mxxxx e da allora non ho ancora finito di scusarmi con lui.

pelosetta
27-07-2012, 16:23
Mi sono immedesimata in te, l'altra mattina involontariamente ho chiuso Merlino nel mio bagno e c'è rimasto fino al pomeriggio perchè io ero al lavoro..quando gli ho aperto, dopo quasi una gironata senza acqua nè cibo mi sono sentita una str.. la sera mi sentivo malissimo ,l'ho riempito di coccole e baci per farmi perdonare ma lui nn mi ha portato rancore! Mi aveva già perdonato..
Loro sono magici, lo capiscono che gli vuoi bene..

Starmaia
27-07-2012, 16:41
Vabbé, tu almeno l'hai chiuso in una stanza. Io l'ho chiuso nell'armadio (e sulla porta c'erano i segni delle grattate, tipo murati vivi) ;)

malibu736
27-07-2012, 19:48
Vabbé, tu almeno l'hai chiuso in una stanza. Io l'ho chiuso nell'armadio (e sulla porta c'erano i segni delle grattate, tipo murati vivi) ;)

Idem con Maya :D

francef80
28-07-2012, 00:36
April, succede, non è colpa di nessuno.

Mi aggiungo al coro di chi dice "Non sai cosa ho combinato io". In questo caso è stato il mio fidanzato, rientrando a casa verso mezzanotte questo inverno ha schiacciato una zampina alla micia. Anche lui in buona fede, cercava di non farla uscire (abitiamo a piano terra). Capirai, 80 kg contro 3.....
Lei è schizzata fuori con un codone che non ti dico, e poi teneva la zampetta sollevata, le faceva male solo appoggiarla, non ti dico la fatica per farla rientrare!
E per giorni lei teneva la zampina alzata, e lui si sentiva una cacc....

Per dire che certe cose succedono, e basta.
Lui ti ha già perdonata, non colpevolizzarti.

Lelena_e_Renoir
28-07-2012, 07:27

questa mi pare d'averla già vista.... forse era la mummia? ;)
son cose che capitano e giustamente ci si sente in colpa ma non si può sempre avere 50 occhi e 50 orecchie e nemmeno essere sempre totalmente concentrati capita a volte che loro stessi lo facciano apposta di nascondersi senza farsi trovare ma mica possiamo darci la colpa se li chiudiamo da qualche parte :) il gatto di mia zia s'è fatto chiudere nel garage dei vicini che andavano in ferie, c'è stato una settimana ... com'è venuto magroooo!!! :)
quel che conta è che poi tornino a star bene :) con il nostro affetto

April
28-07-2012, 10:08
Anche Max è rimasto chiuso nell'armadio e Kimi in un cassetto, i pianti perchè non li trovavo...Max dormiva tranquillo, quando infine l'ho trovato e Kimi è schizzatto dal cassetto, tutto contento di avermela fatta!

Daysun
28-07-2012, 18:16
Beh, la mia Daisy fino a poco tempo fà aveva sta fissa del frigo, appena lo aprivi ci si lanciava dentro, fino a quando mio marito l' ha chiuso senza accorgersi che c' era lei dentro...:micimiao01:Ora ci si avvicina soltanto

Non so poi quante volte la prendo dentro perchè mi cammina tra i piedi....

Squitty
31-07-2012, 08:48
ma sono cose che succedono!
sai quante volte sono inciampata su Nino (e sugli altri) oppure involontariamente gli ho pestato una zampetta?
Anche Nino adora gli armadi e delle volte è rimasto chiuso dentro, anche perchè lui non piange, si mette lì a dormire e via... una volta addirittura è rimasto chiuso in un cassettone, fortunatamente non per molto.