Entra

Visualizza Versione Completa : Micina con mega esofago!!!

Nya22
27-07-2012, 10:36
Buongiorno a tutti!!! Come voi anch io adoro la mia micina ( e tutti gli altri 9 micini che ho)..mi sono affezionata molta a lei in quanto è l ultima nata tra i suoi fratellini ed è sempre stata piccola e bisognosa di coccole! purtroppo sono ormai 15 giorni che la piccina aveva rigurgiti sempre più frequenti dopo ogni pasto.. così alla fine ho deciso che avevo bisogno di un consulto dal vet... risultato iniziale... una comune polmonite ab ingestis che provoca il megaesofago... risultato finale ... cure per la polmonite completate ma il megaesofago è rimasto... mi è stato consigliato di sopprimerla... io non me la sento in pù ho letto che è successo ad altre persone e che con qualche sforzo si può allungare un pò la vita ad alcuni gatti..mi sono documentata sui metodi di alimentazione dall alto e l uso di cibi liquidi. Questo però non mi basta e volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli o testimonianze da darmi! Grazie infinite già da subito! p.s la mia piccina ha 2 mesi e mezzo..:cry::cry::confused::confused::disapprove:: disapprove:

Daysun
27-07-2012, 10:40
O povera cucciola....
Non ho consigli da darti, aspetta le esperte ma mi spiace tanto:(
Un abbraccio:31:

Francesca Maria
27-07-2012, 14:48
povera piccola. :cry:

Meta_Knight
27-07-2012, 15:41
ma come si può consigliare di sopprimere un cucciolo di due mesi e mezzo? :cry:

ho alcune domande

quanti mici adulti hai?
quanti sono i cuccioli?
a parte i genitori,gli altri sono stati sterilizzati?

DonPepeDeVega
27-07-2012, 15:41
.. beh pensare subito alla soppressione senza provare a fare nulla mi sembra un'eresia..
.. io sapevo che andava fatto mangiare il micio a piu'riprese, poco per volta, in posizione eretta con un contenitore/ciotola messo all'incirca all'altezza del musetto, in modo da far arrivare correttamente il cibo allo stomaco senza far piegare il collo durante la deglutizione e far cosi'venire la polmonite ab ingestis..
.. e se non mi sbagli sono consigliati anche dei farmaci procinetici..

.. ma diamine pero'.. eutanasia cosi'senza neanche provare a fare qualcosa.. ma che "veterinari" sono ?

iottisan
27-07-2012, 15:45
Credo che la polmonite sia causata del megaesofago e non viceversa...
Comunque sia non ho esperienze dirette, ma ho letto che con la giusta alimentazione (piccoli pasti somministrati in una ciotola alta) è possibile convivere con la malattia.
Certo che una gattina così piccola....:cry::cry::cry:

DonPepeDeVega
27-07-2012, 15:57
Comunque sia non ho esperienze dirette, ma ho letto che con la giusta alimentazione (piccoli pasti somministrati in una ciotola alta) è possibile convivere con la malattia.

.. infatti...
.. e'per questo che non capisco il consiglio di soppressione cosi'immediato.. :shy:

Sara87
27-07-2012, 16:29
Sarò un po' OT, ma vorrei esprimerti la mia solidarietà... contro questi vet. che consigliano la soppressione come unica via d'uscita, senza provare a risolvere il problema!! è__é
Un grattino alla piccina <3

Nya22
27-07-2012, 17:59
Oggi pomeriggio sono andata a riprendere la mia piccina in clinica dal vet...nonostante siano due entrambi mi ripetono di procedere con l eutanasia... io ho riportato la micina a casa...proverò ad alimentarla con le cose che mi sono letta..ma dai veterinari non c'è stato un consiglio su farmaci o altri..anzi..avevo letto di procedere con del cibo liquido...loro hanno detto con 3 croccantini ogni 2 ore.. davvero non sò cosa diamine pensare.. inoltre la piccola è davvero provata e stanca.. non reagisce a niente..non cammina neanche.. l ho fatta riposare ma sembra voler dormire ancora... e ciliegina sulla torta.. non mangia... mi si spezza il cuore..:cry::cry::(

Meta_Knight
27-07-2012, 18:00
mi dispiace :cry:

è orribile che un cucciolo di due mesi e mezzo che dovrebbe sgambettare e correre per casa giocando con i suoi fratellini stia in questo modo :cry:

Lina72
27-07-2012, 18:31
Ho trovato questo http://www.cercagatto.it/index.php?option=com_fireboard&Itemid=41&func=view&id=527834&catid=4&limit=10&limitstart=0 parla di altri cuccioli con megaesofago ed è giusto il suggerimento di dare cibo semiliquido (magari recovery diluito con acqua tiepida) in posizione eretta sulle zampine posteriori. Se non lecca magari si può provare con una siringa. E' normale che sia apatica e stanca purtroppo sarà anche disidratata se non riesce ad alimentarsi.

Nya22
27-07-2012, 19:26
Grazie Lina72.. ora vado subito a leggere le informazione che m hai lasciato! Comunque la mia Pulce si è svegliata, stirata e scesa dal divano aveva fame.. cosi ho preso un cucchiaino e glielo tenevo in altro mentre lei si appoggiava su una scatola per arrivare e magiare e stava dritta.. così ho fatto x tre volte a distanza di 15 min circa.. non ha mangiato molto ma un cucchiaino e mezzo di omogenizzato diciamo di si..! dopo l ho presa in braccio continuando a tenerla sempre in posizione eretta.. ha tossicchiato un pò..ma ora è qui tranquilla .. comunque è un gatto piccolo... spero il cibo riesca ad assimilarlo anche se poco per volta..se avete altri consigli li accetto volentieri!

Sara87
27-07-2012, 19:50
Dai, meglio di niente! :)
E provare a cercare un'altra opinione veterinaria?

Dolce Liz
27-07-2012, 22:25
Anch'io direi di sentire qualcun altro, mi dispiace veramente, possibile che non ci sia niente da fare? Magari qualche farmaco per il rigurgito come per i neonati che soffrono di esofagite

zaari70
28-07-2012, 02:19
Io ho visto un cucciolo con megaesofago portato avanti, be' è una vita terribile.
Praticamente muoiono di fame.
Si hanno tanta fame, mangiano ma rigurgitano e la fame è tremenda.
Purtroppo se è davvero megaesofago ( da non confondere con i rigurgiti che certi cucciolini fanno perchè ingordissimi e mangiano troppo in fretta con il risultato che appena finito rigurgitano ma poi se rimangiano non rigurtgitano piu' ) la sopressione è un atto d'amore.

Nya22
28-07-2012, 11:18
Salve a tutti..la mia piccina sta sempre male..ho provato a cibarla dall alto con cibo semiliquido..ieri sembrava funzionare.. ma dopo aver passato la notte a vederla star male veramente inizio chiedermi che altro posso fare..voglio insistere ma la situazione non è incoraggiante..:cry:

DonPepeDeVega
28-07-2012, 11:36
.. Se non si riesce ad alimentarla e non riesce a mangiare neanche dopo aver tentato ( si doveva tentare,prima di prendere decisioni ) purtroppo non posso che quotare Zaari.. :(

Nya22
28-07-2012, 13:12
intanto per oggi aspetto!!! diamine ho saputo che ieri sera mentre non ero a casa la piccina è uscita e chissà cos ha mangiato!!!!!!!!!!!!!!!!! devo aspettare che il cibo di ieri sera passi quindi nello stomaco..anche se non sò quanto ci vorrà e poverina soffrirà un pò la fame!!! aspetto quindi che i rigurgiti siano finiti del tutto..poi tento di nuovo con omogenizzato e posizione eretta..se così non và...le mie scelte si riducono...:cry:

Sara87
28-07-2012, 13:16
Purtroppo sì. :(

DonPepeDeVega
28-07-2012, 13:57
intanto per oggi aspetto!!! diamine ho saputo che ieri sera mentre non ero a casa la piccina è uscita e chissà cos ha mangiato!!!!!!!!!!!!!!!!! devo aspettare che il cibo di ieri sera passi quindi nello stomaco..anche se non sò quanto ci vorrà e poverina soffrirà un pò la fame!!! aspetto quindi che i rigurgiti siano finiti del tutto..poi tento di nuovo con omogenizzato e posizione eretta..se così non và...le mie scelte si riducono...:cry:

.. Esatto..
.. Tentare e'piu'che lecito, anzi, e'obbligo..
.. L'accanirsi no..

.. Qua ti siamo tutti vicini, a te ed alla miciottolina sfortunata.. :118:

zaari70
28-07-2012, 16:15

Fai passare questi due giorni e vedi come va.
Provare e' giustissimo non ci si può arrendere subito.
Ma se vedi che non riesci e lei soffre allora fatti forse a trova il coraggio, per lei per il suo bene, non sarà facile ti costerà molta sofferenza ma sarà minore della sofferenza di vederla consumarsi.

Meta_Knight
01-08-2012, 16:44
come va?

claudiapai
01-08-2012, 17:32
Ma non sono operabili chirurgicamente queste malformazioni?

DonPepeDeVega
01-08-2012, 20:05
.. Purtroppo no.. :(