Visualizza Versione Completa : Pancia "lentina"
Ele&Coffee
31-07-2012, 20:47
Aprirei il post con la pesata di oggi che diceva tre chili tondi tondi.. e va beh.
Quattro mesi e mezzo (scarsi)... una parola è troppa e due sono poche:D
sono diverse settimane (direi un mesetto) che noto che la pancina di pezzetto, sul finale, ha un assetto un pochino ribassato:o...ovviamente si nota quando è in piedi...quando è seduto e sdraiato si vede solo che non è sciupato, diciamo:D
Niente, volevo sapere se avete esperienze di mici giovanissimissimi in questo modo , che già presentano un pochino di pancina pendula..
un pochino mi spiace, sono sincera... però va beh...
Artù ha tre mesi e mezzo, pesa più di 2 kg, e da un paio di giorni ho notato che ha quella che io chiamo pancetta da castrato. È come se avesse perso tonicità, o partorito :412:
La mia gatta dopo averla sterilizzata ha iniziato a presentare la pancetta quindi direi che è normale. Comunque se al tatto è morbida è solo una palletta di grasso quindi non preoccuparti
è solo una palletta di grasso
nel caso di artù è proprio pelle flaccidissima... fortuna che non è una giovane umana, altrimenti sai che paranoie :87:
Lady Mosè
01-08-2012, 08:05
E' costituzione, c'è poco da fare. Mosè ce l'ha da quando aveva 4 mesi, è ovviamente aumentata quando è ingrassato(è comunque un gattone molto grosso, ora pesa 6.8 kg, ma era arrivato a 7.5), ma ora che gioca moltissimo con Artù è diminuita leggermente, ma è lui in generale che è diventato più tonico. Ora ha 6 anni.
Artù invece non ha manco una pieghina! Ammmmmore! :o
Chrisaras
01-08-2012, 08:11
bhe, l'inizio delle maniglie dell'AMMMMORE e se continua a mangiare così sarà anche un maniglione antipanico :P:P
comunque io posso portarti a paragone due mici che seguo , hanno entrambi circa un anno.. uno è un ciccione malefico che vien l'ernia a me a tirarlo su, perchè lui il chiulo non lo alza mica! e non ha NULLA!! non una pieghina, non un pezzettino morbidino, non un..NULLA! e ti assicuro che non fa nemmeno nulla-.-
L'altro è un micio iperattivo, non sta fermo un attimo, mangia solo umido e quantità ristrette o comunque giuste, insomma un "atleta"..eppure c ha la panzetta pendula..
Penso a questo punto anche io che sia predisposizione-.-
Io non sono sterilizzato però la pancetta ce l'ho lo stesso.
Dipende, nei gatti come negli umani, dall'alimentazione e dall'esercizio fisico, oltre che, naturalmente, dalla costituzione del singolo individuo.
DonPepeDeVega
01-08-2012, 08:37
.. e'la paposcia, ed e'simbolo di opulenza.. :D
katerpillar
01-08-2012, 09:11
Grande Ele che hai aperto questa discussione...lo volevo fare io ma mi sono fatta delle paranoie! pure kiki quando si mette su due zampette in posizione seduta,oppure a volte di lato quando cammina,ha la panzetta pendula! come se avesse partorito e perso tonicità! infatti mi chiedevo come mai...
Lei il 3 agosto fa 4 mesi e ieri l'ho pesata ed è 2,400 kg (va bene come peso?)
Uh mici panzettosi morbidosi :154:
Io non sono sterilizzato però la pancetta ce l'ho lo stesso.
Dipende, nei gatti come negli umani, dall'alimentazione e dall'esercizio fisico, oltre che, naturalmente, dalla costituzione del singolo individuo.
come si suol dire: un gatto senza panza pendula è come un cielo senza stelle....
.. e'la paposcia, ed e'simbolo di opulenza.. :D
oltre che un eventuale ulteriore segno distintivo ( facendo i debiti scongiuri ) nel caso si smarisse...
si nota che sto dalla parte della pance pendule ???? sarà che in casa TUTTI abbiamo pancette più o meno pendule :rolleyes::rolleyes:
Lei il 3 agosto fa 4 mesi
3 aprile, è nata il giorno del mio compleanno! kiki è un idolo indiscusso. :cool:
katerpillar
01-08-2012, 09:26
Gatto di panza gatto di sostanza :D
Meta_Knight
01-08-2012, 09:35
anche il gatto di mia nonna aveva la pancia pendula
gli piaceva da morire quando gli ci davo i bacini :o
si sdraiava con gli occhi chiusi a fare taaante fusa :o
katerpillar
01-08-2012, 09:48
3 aprile, è nata il giorno del mio compleanno! kiki è un idolo indiscusso. :cool:
ahahaha maddai!!! mi ricorderò sicuramente del tuo compleanno ;)
anche il gatto di mia nonna aveva la pancia pendula
gli piaceva da morire quando gli ci davo i bacini :o
si sdraiava con gli occhi chiusi a fare taaante fusa :o
Oddio teneroooo :o se lo faccio io mi ritrovo con un occhio di vetro :shy:
ReSid&SirOscar
01-08-2012, 09:48
Grande Ele che hai aperto questa discussione...lo volevo fare io ma mi sono fatta delle paranoie! pure kiki quando si mette su due zampette in posizione seduta,oppure a volte di lato quando cammina,ha la panzetta pendula! come se avesse partorito e perso tonicità! infatti mi chiedevo come mai...
Lei il 3 agosto fa 4 mesi e ieri l'ho pesata ed è 2,400 kg (va bene come peso?)
Uh mici panzettosi morbidosi :154:
La mia magentina ha 5 mesi..e pesa pure lei 2,400 kg!! Poca poca ciccetta sulla panza ma per il resto è picccina!! Speriamo che con la sterilizzazione metta qualche grammo (viva la paposcia!!! :D
dubbio atroce:
non è che la panciotta sia sintomo di sovrappeso e quindi di meno salute rispetto ad un gatto snello?
non vorrei che per accontentare un gretto capriccio di cicciolosità facessi del male al micio.
altro dubbio:
il vet mi ha detto di non preoccuparmi se il cucciolo mangia tanto, finchè è cucciolo si sa dosare da sè, cioè non è "sovrappeso" ma solo grande; mentre è soltanto da adulto che rischia il sovrappeso e quindi bisognerebbe fare un po' di attenzione alle pappe.
vero?
Lady Mosè
01-08-2012, 10:23
La pancia pendula dipende dalla costituzione e predisposizione, è un fattore estetico, NON di salute.
Un gatto in forte sovrappeso lo si capisce quando non riesce a farsi il bidet, e bisogna iniziare a tenerlo d'occhio quando guardandolo dall'alto i fianchi assumono questa forma ---> ( )
L'80% dei talebanismi da parte dei veterinari che mettono a dieta i gatti con cibi light, sterlized e addirittura obesity è semplice business o disinformazione del veterinario stesso.
State sereni, mi pare che qui si parla di mici in crescita, date loro cibo a volontà e dopo la sterilizzazione vedrete se il loro metabolismo resta lo stesso o cambierà, e vi adeguerete di conseguenza.
i fianchi assumono questa forma ---> ( )
povero ciccione. grazie per la dritta.
La pancia pendula dipende dalla costituzione e predisposizione
grazie per la dritta - parte 2. cercherò di spacciarla anche per mia personale giustificazione :approve: :o
katerpillar
01-08-2012, 10:36
Perfetto,allora nulla di cui preoccuparsi :) stavo già per metterla sotto con gli addominali :D
Al mio ragazzo piace tanto la paposcia di Kiki :D morbidosina...
Lady Mosè
01-08-2012, 10:39
Dimenticavo, la pancia ( ) è preoccupante solo per i mici che sono già grandicelli, lo dico perché i piccoli subito dopo mangiato tendono ad avere la panzotta gonfissima!
Quindi, ripeto, pensateci dopo la sterilizzazione! ;)
Ele&Coffee
01-08-2012, 13:28
E' costituzione, c'è poco da fare. Mosè ce l'ha da quando aveva 4 mesi, è ovviamente aumentata quando è ingrassato(è comunque un gattone molto grosso, ora pesa 6.8 kg, ma era arrivato a 7.5), ma ora che gioca moltissimo con Artù è diminuita leggermente, ma è lui in generale che è diventato più tonico. Ora ha 6 anni.
Artù invece non ha manco una pieghina! Ammmmmore! :o
:212::212::212: grazie del tuo contributo...
Ele&Coffee
01-08-2012, 13:33
La pancia pendula dipende dalla costituzione e predisposizione, è un fattore estetico, NON di salute.
Un gatto in forte sovrappeso lo si capisce quando non riesce a farsi il bidet, e bisogna iniziare a tenerlo d'occhio quando guardandolo dall'alto i fianchi assumono questa forma ---> ( )
L'80% dei talebanismi da parte dei veterinari che mettono a dieta i gatti con cibi light, sterlized e addirittura obesity è semplice business o disinformazione del veterinario stesso.
State sereni, mi pare che qui si parla di mici in crescita, date loro cibo a volontà e dopo la sterilizzazione vedrete se il loro metabolismo resta lo stesso o cambierà, e vi adeguerete di conseguenza.
si esatto. ho anche ben presente lo schema e non ci riguarda minimamente.
infatti non avevo aperto il post per un discorso di sovrappeso...so bene che non è in sovrappeso!...volevo solo sapere se questa cosa della pancina "in fondo" era comune, non comune, e soprattutto mi stavo chiedendo se dipendesse magari dal fatto che deve muoversi di più ....anche se lui le sue corse e arrampicate ecc ecc se le fa..eccome.
sia lui che Kiki che gli altri micini che hanno iniziato ad avere la pancina cosi sono tutti in crescita... è questo quello che mi faceva strano.
luciachiara
01-08-2012, 15:05
Già già...la pancia pendula ce l'ha anche la Kitty che é una gattina minuta, in gran forma. É una solo costituzione. Se posso dire una cosa sciocca....mi pare che i gatti bianchi e neri l'abbiano più spesso di altri.....
Ele&Coffee
01-08-2012, 15:17
Già già...la pancia pendula ce l'ha anche la Kitty che é una gattina minuta, in gran forma. É una solo costituzione. Se posso dire una cosa sciocca....mi pare che i gatti bianchi e neri l'abbiano più spesso di altri..... ora che ci penso io l ho vista molto poco nei rossi, di solito sono magri o "ciccioni in toto" ma sodi, compatti:D..niente panze pendule:D
mici neri e mici bianco-neri invece ne ho visti diversi.
Chissà se siano solo coincidenze..
Avevo già scritto da qualche parte che anche una delle mie gattine ha la pancina verso le gambe posteriori un po’ “rilassata”. E’ quella più scura..se vogliamo stare sul nero. Ora la faccio giocare un po’ di più ma secondo me rimarrà cosi a vita. E’ proprio quella parte che li tocco di più.:)
Anche la mia Nebbia ha la pancia morbidissima e pendula :o ... da immersione proprio :D
La Fufina no, è piattissima la sua.
Anche da me, l’altra gatta, tutta grigia, è piatta, e fa la modella. E’ più lunga che larga.
Meta_Knight
01-08-2012, 16:43
Oddio teneroooo :o se lo faccio io mi ritrovo con un occhio di vetro :shy:
tenera
era una femmina
si è spenta l'anno scorso a 19 anni,e io ne ho 20
ci sono cresciuto con quella gatta
ora la razza non saprei dirvi quale fosse,però lei aveva il pelo molto lungo e tutto grigio
mi manca molto :cry:
La mia, micia rossa appunto, ha sta pancetta un pò mollina con tanto pelo, ma penso anche sia dovuta all' operazione per la sterilizzazione, o no?
va bè poi lei ora ha 1 anno e 3 mesi...però non mi sembra grassa....:136:
Ele&Coffee
01-08-2012, 18:25
La mia, micia rossa appunto, ha sta pancetta un pò mollina con tanto pelo, ma penso anche sia dovuta all' operazione per la sterilizzazione, o no?
va bè poi lei ora ha 1 anno e 3 mesi...però non mi sembra grassa....:136:
no va beh ma io innanzitutto distinguerei fra mici sterilizzati e non, soprattutto le femmine, che hanno il taglietto...
e poi i mici adulti, anche se molto giovani tipo 1-2-3 anni, sono comunque diversi dai cuccioli.
per rapportare agli umani: una donna che ha fatto il cesareo ha più possibilità di avere (se non fa sport apposito ecc) la pancia "a scalino" perchè ovviamente il taglio un pochino incide, anche se piccolo.
cosi come una donna di 40 anni ha più possibilità di avere tessuti "lassi" rispetto a una quindicenne (che si tiene in forma...sennò il discorso cade :D)
quello che su cui domandavo io, era il perchè un micio piccolo di quattro mesi, al top del top e in piena crescita possa presentare già questa pancetta "svuotata" che dfa pensare a una mancanza di "tonicità"..:D...che a quattro mesi mi perplime un pochino!
il fatto che un micio adulto castrato o a maggior ragione una micia sterilizzata abbiano un pochina di pancina pendente non mi fa strano:)
Hai raggggione...intanto mi sono tolta un dubbio:D
Può essere che il tuo mangi di più di quanto deve per il movimento che fà...
Lady Mosè
02-08-2012, 08:02
Ripeto, se è costituzione può comparire prima della sterilizzazione/castrazione ed eventualmente peggiorare con quella.
Viene anche a gatti interi, maschi e femmine indistintamente...percui a mio parere la castrazione più che sulla panza pendula, incide sul metabolismo, perciò se un gatto è già predisposto ad avere la pancia pendula, quella aumenterà per prima col rallentamento del metabolismo.
Io ho due esempi lampanti in casa: entrambi maschi sterilizzati, Mosè ha iniziato ad averla intorno ai 4 mesi prima di essere castrato, è aumentata un po' con la castrazione così come il suo peso aumentava, poi però quando è dimagrito un pochino è diminuita anche quella. Artù invece non ha MAI avuto la pancia pendula(fra una settimana compirà due anni), e si ingrassa mette ciccetta di lato, non sotto verso le gambe posteriori. Lì resta asciuttissimo.
katerpillar
02-08-2012, 09:03
tenera
era una femmina
si è spenta l'anno scorso a 19 anni,e io ne ho 20
ci sono cresciuto con quella gatta
ora la razza non saprei dirvi quale fosse,però lei aveva il pelo molto lungo e tutto grigio
mi manca molto :cry:
Ops scusa ho sbagliato sesso!
Mi spiace molto :( ora sarà sul ponte a giocare con gli altri mici e a mandarti onde positive ( i gatti sono porta fortuna :) )
ti abbraccio tanto!
katerpillar
02-08-2012, 09:08
Eleeeeeee allora Kiki e Coffee sono dei paposcioni nati :D hanno molto in comune ghghghg :P speriamo che con la sterilizzazione non mi diventi una marsupiana (già sembra un cangurotto con la sua tendenza a tirar sberle mettendosi seduta sulla paposcia :\ )
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.