Visualizza Versione Completa : il silicio si getta nel wc?
Lollo x Luna
10-08-2012, 11:24
ora uso il silicio tigerino
e forse sbagliando la cacca (con annesso ovviamente qualke grano) la getto nel wc
sbaglio? rischio l'intasamento?
non credo sia solubile in acqua. ergo, a lungo andare si sa mai...
prova le lettiere bio, che si sciolgono in acqua, senza intasare cosi' nulla :)
Io non ce lo butto il silicio nel water... uso il litter locker, ma mio padre sono anni che butra le cacche siliciose nel water e nn e successo mai nul
la......
Io l'ho usato per anni..cacchetta con annessi granelli non succede nulla. Vai tranquillo!
Ovvio..non di più!
Amelie57
10-08-2012, 12:57
Ma sì, lo facevo anch'io quando lo usavo. Che vuoi che siano quattro granelli di silicio.
katerpillar
10-08-2012, 13:04
Esatto... poi dipende dalle tubature che hai in casa! però per sicurezza io ho preso cat's best che si può gettare nel wc,però io per sicurezza (visto la casa vecchia ed essendo in affitto con altra gente) butto solo la pupù!!!
anch'io avevo lo stesso dubbio, e mia mamma (donna total-eco: "non usare lo sciacquone se puoi farne a meno") mi diceva di buttare tranquillamente nel non riciclabile. ma santa donna lei, non ha mai annusato anche involontariamente la robetta :D
quindi pensavo di tagliare la testa al toro prendendo un litter locker, se mi dite che fa bene il suo sporco dovere.
in ogni caso sapere che il silicio è abbastanza innocuo mi fa stare tranquilla.
Lollo x Luna
13-10-2012, 17:00
leggo che tigerino al silicio è compostabile e biodegradabile e si può gettare nei rifiuti dell'umido.
a questo punto se è biodegradabile non è la stessa cosa gettarla nel wc? intendo sempre e solo cacca con attaccato qualke granello
Io non lo farei. Si raccomanda sempre di gettare nel water solo carta igienica, un motivo ci sarà...è un rischio che non correrei, il gioco non vale la candela, per me.
leggo che tigerino al silicio è compostabile e biodegradabile e si può gettare nei rifiuti dell'umido.
a questo punto se è biodegradabile non è la stessa cosa gettarla nel wc? intendo sempre e solo cacca con attaccato qualke granello
se è solo qualche granello lo puoi fare una tantum, ma considera che non si scioglie nell'acqua, è come se buttassi sassolini nel wc!
Lollo x Luna
14-10-2012, 13:39
se è solo qualche granello lo puoi fare una tantum, ma considera che non si scioglie nell'acqua, è come se buttassi sassolini nel wc!
usare mr muscolo ogni tanto x prevenire può contare? io la cacca la getto una volta al giorno ed i granelli ci sono
c'è qualcosa di simile al silicio ma gettabile nel wc?
Amelie57
14-10-2012, 13:46
Come ho gia' detto, io la cacca nel wc l'avevo sempre gettata quando usavo il silicio. Ho le tubature pessime, quindi se l'ho fatto io lo puo' fare chiunque. Qualche granellino attaccato alla cacca non puo' fare la differenza.
Secondo me il Mr. Muscolo e' superfluo.
Ciliegia
14-10-2012, 13:48
c'è qualcosa di simile al silicio ma gettabile nel wc?
solo le sabbiette vegetali ma non sono affatto simili al silicio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.