PDA

Visualizza Versione Completa : porto Lupin in pensione...

mikom
31-08-2012, 20:16
ebbene si. la prossima settimana andremo una settimana in grecia, ed anche i vicini che si occupano di Lupin quando non ci siamo saranno in vacanza, perciò il gattone lo porteremo in una pensioncina per gatti qui vicino. è un prefabbricato costruito di recente con 10 box 3 metri x 2, con giochi, cuscini, climatizzatore, ed una signora che gestisce che è appassionata e competente.
ma il mio dubbio rimane...
si troverà bene? si sentirà abbandonato? ce la farà pagare? saranno 9 giorni... :(:shy:

stellarpie
31-08-2012, 20:45
sicuramente all'inizio sarà spaventato e non capirà.... io personalmente preferisco lasciare i gatti nel loro ambiente.
certo se non c'è alternativa c'è poco da dire e da fare...l'importante è che li sia trattato bene...poi avrà tempo per riprendere possesso della casa e dei padroni...

April
01-09-2012, 09:38
Io penso che si sentirà abbandonato, spaesato e sperduto.
Però, spero si troverà bene e mangi.
Del resto se non ci sono alternative...forse bisognava pensarci prima, però, non è sempre possibile.

valentina82
01-09-2012, 10:04
ciao mikom, all'inizio si sentirà spaesato ma poi penso che si abituerà, lascialo con qualche indumento vostro così sentirà il vostro odore e si sentirà più tranquillo, una carezzina dolcissima a lupin

Amelie57
01-09-2012, 12:03
Povero tatone...anch'io credo che si sentirà abbandonato...Ma magari non sarà così; è di buon carattere e si adatterà.

delice
01-09-2012, 12:46
Piccolo..povero:(
Eh si sara' un po un trauma all' inizio, ma passera'.... La cosa veramente importante e' che sia una pensione fidata e da quel che scrivi, mi sembra che tu la conosca bene e ti possa fidare, quindi, vai tranquillo :)

leoncina
01-09-2012, 13:20
Visto che non hai alternative va bene così. Hai fatto bene a cercare un buon posto, le gabbie non sono piccole da quel che scrivi e se gli lasci qualcosa di suo, tipo giochini e coperta, e roba col vostro odore starà meglio. 9 giorni non sono tanti, passeranno dai, si abituerà e se è un micio di buon carattere ti amerà ancora di più quando lo riprenderai e capirà quindi che non l'hai abbandonato :)

iottisan
01-09-2012, 17:56
... e cercare un cat sitter a pagamento? Di solito i vet sanno a chi indirizzarti. Certo, dare le chiavi di casa ad uno sconosciuto fa sempre un po' effetto, ma se è una persona che il vet conosce.....

mikom
01-09-2012, 20:03
sconosciuti in casa preferisco di no.
stasera la signora che tiene i gatti ci ha mandato una foto di Lupin, e forse siamo più avviliti noi di lui. :D ha detto che è tanto buono e tranquillo. speriamo bene.
è la prima volta che ricorriamo a questa soluzione, altrimenti i vicini non vedono l'ora che andiamo via un week end per tenersi il gattone... e comunque quando andiamo in montagna viene con noi (è anche la sue seconda casa).
ma questo giro... tutti via!

Dolce Liz
02-09-2012, 22:03
Io sinceramente non mi fiderei tanto, sei sicuro che questo box sia ben disinfettato? Chi c'é stato prima di Lupin in questo recinto? Io sono molto ansiosa per le malattie magari ti torna a casa con la micosi, parassiti, diarrea, la sig.ra potrebbe usare sempre la stessa paletta per togliere le feci da una lettiera ad un altra, poi questi box sono trasparenti e i gatti si vedono l'un l'altro, chissà come si stresserà specialmente se non ha mai visto un gatto prima. I giochi e i cuscini sono lavati dentro il box? Come soluzione proprio non mi piace e io non ci lascierei mai i miei gatti, solo in casi estremi come potrebbe essere una malattia e nessun parente o amico. Non hai un amico o un parente che te lo tiene? Forse questo viaggio avresti potuto programmarlo meglio

Dolce Liz
02-09-2012, 22:08
Considera che molte malattie sono anche genarate dallo stress e penso che il tuo Lupin potrebbe stressarsi in una situazione come questa, non voglio allarmarti, ma mai e poi mai lascerei i miei gatti in una pensione.

Ele&Coffee
02-09-2012, 22:10
va beh raga.. ha detto che sta BENE:D

Dolce Liz
02-09-2012, 22:33
Se é così sicuro perché chiede conferme? Noi sta tipa non la conosciamo é Mikon che la conosce e se si fida é inutile chiedere pareri, io ribadisco la mia opinione sono contraria ad affidi temporanei a pensioni e gattili. Ogni spostamento per il gatto é fonte di stress, immaginiamo poi essere rinchiuso dentro un box, con a fianco altri gatti con odori estranei e minacciosi, lontano dai suoi spazi, dal suo territorio e dai suoi padroni. Non dico che non si debba andare in vacanza, ma bisogna organizzarsi tenendo presente queste cose. Il gatto certo si adatta e sopravvive ai cambiamenti, di sicuro non morirà anche se ho visto gatti che non toccavano cibo e acqua dopo le separazioni.

delice
02-09-2012, 22:54
Si vabbe ma nn facciamola troppo tragica.... se lui conosce la persona e sa che l'ambiente e' consono, va bene cosi...

valentina82
02-09-2012, 23:47
Io sinceramente non mi fiderei tanto, sei sicuro che questo box sia ben disinfettato? Chi c'é stato prima di Lupin in questo recinto? Io sono molto ansiosa per le malattie magari ti torna a casa con la micosi, parassiti, diarrea, la sig.ra potrebbe usare sempre la stessa paletta per togliere le feci da una lettiera ad un altra, poi questi box sono trasparenti e i gatti si vedono l'un l'altro, chissà come si stresserà specialmente se non ha mai visto un gatto prima. I giochi e i cuscini sono lavati dentro il box? Come soluzione proprio non mi piace e io non ci lascierei mai i miei gatti, solo in casi estremi come potrebbe essere una malattia e nessun parente o amico. Non hai un amico o un parente che te lo tiene? Forse questo viaggio avresti potuto programmarlo meglio

io penso che se mikom abbia fatto questa scelta, l'ha ben valutata e non penso che fargli venire i sensi di colpa serva a qualcosa:(
mikom cerca di goderti le vacanze e sono sicura che lupin si troverà bene:)

Amelie57
03-09-2012, 07:17
Ma la pensione è recente, a quanto pare curata e ben tenuta, poi ospita mici di casa, non è mica un lazzaretto:). Non credo che dovrebbero esserci problemi igienici. L'importante è che Lupin stia bene e mangi. Tutto il resto poi si supera. Buone vacanze.

Nina72
03-09-2012, 07:25
tranquillo il gatto e il cane di mio cugino sono ormai 8 anni che passano 1 settimana in pensione tutti gli anni e non hanno mai preso nulla sarà fortuna forse non lo so... buone vacanze:)

Ciliegia
03-09-2012, 07:41
Ma si @mikom, son certa che avete valutato tutto il valutabile.
Se fossi stata più vicina sarei venuta io a vedere di Lupin! :D

Amelie57
03-09-2012, 08:01
Se fossi stata più vicina sarei venuta io a vedere di Lupin! :D
Anch'io!:D

Dolce Liz
03-09-2012, 08:52
Io ho detto solo come la penso, poi ognuno fa quello che crede in piena libertà. I gatti non hanno parole per poter esprimere i loro stati d'animo

valentina82
03-09-2012, 09:19
Io ho detto solo come la penso, poi ognuno fa quello che crede in piena libertà. I gatti non hanno parole per poter esprimere i loro stati d'animo

mikom ha detto che lupin sta bene ed è tranquillo, e questo è quello che conta......
tu hai espresso giudizi, è questo mi è sembrato ingiusto tutto qui

alepuffola
03-09-2012, 09:27
Liz, probabilmente (anzi per quel che penso, sicuramente) Mikom non ha trovato nessuno di sua fiducia per lasciarla in casa, dove sarebbe stata più tranquilla e fra le sue cose, ma dove potrebbe anche rimanere da sola per giorni.
Se alla persona di fiducia succedesse un incidente?
E' successo a me quando Puffola, a un anno, è dovuta rimanere a Napoli per le vacanze di Natale...purtroppo a scenderla a casa non se ne parlava, mia madre non voleva un gatto chiuso in casa.
La mia ex aveva due cani con qualche vittima felina all'attivo... per cui pensammo a una pensioncina per gatti...le uniche che trovammo avevano gabbiette di 1 metro quadro, non era cosa, e poi l'igiene poco curata.
Alla fine abbiamo optato per farla rimanere in casa a Napoli da sola, con la mia ex che sarebbe andata massimo ogni 2 giorni. Cosa che rimase solo una buona intenzione, perchè le prese l'influenza per quasi tutte le feste.:dead: e i 2 giorni divennero anche 4 o 5...che oddio, non è che sia stata proprio una tragedia, ma al 4 gennaio trovammo pisciato anche il cuscino del letto :p

Dolce Liz
03-09-2012, 10:20
mikom ha detto che lupin sta bene ed è tranquillo, e questo è quello che conta......
tu hai espresso giudizi, è questo mi è sembrato ingiusto tutto qui

Io non ho espresso giudizi sull'utente (vai a rileggerti bene cosa ho scritto), al più ho espresso giudizi sulle pensioni ed ho articolato bene il mio pensiero e le mie motivazioni. Comunque si scrive per avere dei confronti, non per cercare sempre delle conferme e delle rassicurazioni. Ognuno poi é libero di fare quello che crede e lungi da me processare una persona, perché manda il proprio gatto in una pensione, non lo sta abbandonando in mezzo ad una strada, anzi sta anche pagando per assicurargli la dovuta ssistenza. Se si fida ed é tranquillo che parta sereno. Anche ad una cat sitter può succedere un imprevisto, ma una persona seria che si prende un impegno come questo, dovrebbe organizzarsi in modo da prevedere una sostituzione in caso di impossibilità a recarsi dal gatto; le persone vanno sempre ben selezionate sia che si tratti di una pensione che di una ragazza, ma anche un parente che si prende l'impegno di accudire il micio. Se Mikon ha fatto le sue valutazioni bene non ci sono problemi.

valentina82
03-09-2012, 10:28

Considera che molte malattie sono anche genarate dallo stress e penso che il tuo Lupin potrebbe stressarsi in una situazione come questa, non voglio allarmarti, ma mai e poi mai lascerei i miei gatti in una pensione.

Se é così sicuro perché chiede conferme? Noi sta tipa non la conosciamo é Mikon che la conosce e se si fida é inutile chiedere pareri, io ribadisco la mia opinione sono contraria ad affidi temporanei a pensioni e gattili. Ogni spostamento per il gatto é fonte di stress, immaginiamo poi essere rinchiuso dentro un box, con a fianco altri gatti con odori estranei e minacciosi, lontano dai suoi spazi, dal suo territorio e dai suoi padroni. Non dico che non si debba andare in vacanza, ma bisogna organizzarsi tenendo presente queste cose. Il gatto certo si adatta e sopravvive ai cambiamenti, di sicuro non morirà anche se ho visto gatti che non toccavano cibo e acqua dopo le separazioni.

ma io qualche giudizio l'ho visto e anche far venire grandi sensi di colpa quello si:confused:
doveva pensarci prima ma perchè? ha trovato lo stesso una valida alternativa, e perchè non doveva chiedere conferme, io penso che voleva un pò di comprensione:)

e poi io penso che abbia valutato tutto accuratamente prima di lasciare lupin in pensione:)

WERTHER
03-09-2012, 10:50
Dal punto di vista del gatto, non c'è nessuna possibilità che una pensione sia una buona sistemazione. Purtroppo non sa neanche che la cosa è temporanea e poi tornerà a casa.

Dolce Liz
03-09-2012, 11:14
Dal punto di vista del gatto, non c'è nessuna possibilità che una pensione sia una buona sistemazione. Purtroppo non sa neanche che la cosa è temporanea e poi tornerà a casa.

E' così che la penso.
Perché deve dare della falsa comprensione se non é in linea con quello che penso. Io ribadisco che i miei gatti in un pensionato non li lascerei, poi ognuno é libero di fare quello che vuole e io ne ho rispetto pur non condividendo.

Lady Mosè
03-09-2012, 11:25
Però se i pensionati continuano ad esistere, vuol dire che c'è gente che ne usufruisce e gatti che comunque si trovano bene.

valentina82
03-09-2012, 11:28
E' così che la penso.
Perché deve dare della falsa comprensione se non é in linea con quello che penso. Io ribadisco che i miei gatti in un pensionato non li lascerei, poi ognuno é libero di fare quello che vuole e io ne ho rispetto pur non condividendo.

liberissima, io la penso diversamente:)

i gatti non lo sanno e non lo comprendono, ma si tratta di un periodo limitato e poi tutto tornerà come prima, anche una cat sitter che viene a casa dal micio può rimanere traumatizzato il micio, questo non lo possiamo sapere, secondo me se mikom ha optato per questo avrà valutato bene tutti i pro e i contro per questa decisione, questo è quello che penso

Dolce Liz
03-09-2012, 11:39
Però se i pensionati continuano ad esistere, vuol dire che c'è gente che ne usufruisce e gatti che comunque si trovano bene.

Bene..... allora che problema c'é?! Perché chiedere pareri?! Non sempre esistono istituzioni giuste, il mondo é pieno di cose sbagliate e persone che speculano sulle difficoltà delle gente e con questo mi fermo perché é una polemica senza fine. Mikon può fare quello che crede ha letto i pro e contro. Per come sono fatta io sento una mancanza dei miei gatti così forte che alle volte anche allontanandomi per un giorno e mezzo ho sempre la loro immagine nella mente, ma io sono un caso a parte, forse non sono a posto, immaginiamo se li sapessi in una pensione.

valentina82
03-09-2012, 11:48
Bene..... allora che problema c'é?! Perché chiedere pareri?! Non sempre esistono istituzioni giuste, il mondo é pieno di cose sbagliate e persone che speculano sulle difficoltà delle gente e con questo mi fermo perché é una polemica senza fine. Mikon può fare quello che crede ha letto i pro e contro. Per come sono fatta io sento una mancanza dei miei gatti così forte che alle volte anche allontanandomi per un giorno e mezzo ho sempre la loro immagine nella mente, ma io sono un caso a parte, forse non sono a posto, immaginiamo se li sapessi in una pensione.

scusa ma che male c'è ha chiedere pareri? e poi ognuno è fatto a modo suo, voleva qualche parere e secondo me comprensione, e da me c'è l'ha in pieno:)

Lady Mosè
03-09-2012, 11:57
Mikom non ha chiesto pareri, ha già deciso di portarlo.
Ha solo espresso le sue preoccupazioni su come si troverà, se il micio gliela farà pagare, che poi sono le stesse identiche preoccupazioni di chi lascia i mici soli 3 giorni o più tempo con catsitter.
Quindi non vedo chissà che cose abominevoli in questo 3d.
Ha anche detto che la struttura è nuova, è bella e la signora gli pare competente.
Forse meglio così che rischiare una catsitter che fa la furba e che salta un giorno o due(succede eh).

valentina82
03-09-2012, 12:34
Mikom non ha chiesto pareri, ha già deciso di portarlo.
Ha solo espresso le sue preoccupazioni su come si troverà, se il micio gliela farà pagare, che poi sono le stesse identiche preoccupazioni di chi lascia i mici soli 3 giorni o più tempo con catsitter.
Quindi non vedo chissà che cose abominevoli in questo 3d.
Ha anche detto che la struttura è nuova, è bella e la signora gli pare competente.
Forse meglio così che rischiare una catsitter che fa la furba e che salta un giorno o due(succede eh).

concordo, e infatti rileggendo non ha chiesto pareri ma preoccupazione e come reagirà il micio, e quindi a maggior ragione comprensione, e anche se lo lasciava a casa con qualcuno avrebbe avuto le stesse preoccupazioni

Lady Mosè
03-09-2012, 12:42
Infatti, che poi, se voglio dire la mia opinione, posso anche dire che io piuttosto rinuncerei alla vacanza invece di portare i miei gatti un una pensione, ma questo è il mio punto di vista e chiaramente non condivisibile con quello dell'utente che ha aperto il 3d perché ha già espresso le sue intenzioni. Quindi la mia opinione non servirebbe a nulla in questo caso.

Mikom, io ti consiglio di lasciare nel box di Lupin un tuo maglione o una tua coperta, qualcosa col tuo odore insomma, così che lo aiuti a rassicurarsi. :)

Dolce Liz
03-09-2012, 12:53
Infatti, che poi, se voglio dire la mia opinione, posso anche dire che io piuttosto rinuncerei alla vacanza invece di portare i miei gatti un una pensione, ma questo è il mio punto di vista e chiaramente non condivisibile con quello dell'utente che ha aperto il 3d perché ha già espresso le sue intenzioni. Quindi la mia opinione non servirebbe a nulla in questo caso.

Mikom, io ti consiglio di lasciare nel box di Lupin un tuo maglione o una tua coperta, qualcosa col tuo odore insomma, così che lo aiuti a rassicurarsi. :)

Non volevo dirlo ma alla fine l'hai detto tu, anch'io rinuncerei alla vacanza. Alle volte parlare ed esprimere un' opinione male non fa, la persona potrebbe rivedere la sua posizione e anche se ha già deciso potrebbe pensare ad un'alternativa diversa. L'ambiente per il gatto é fondamenale, privarlo dei suoi spazi, dei suoi odori, delle sue cose lo disorienta. Vedo che anche spostare mobili, oppure, tornare con le borse della spesa e lasciare pacchi in terra crea confusione. Se porto le mie gatte in montagna, cambiando casa sembra quasi che non si riconoscano più tra loro e si guardano con sospetto. Certo poi il gatto recupera, ma potrebbe volerci del tempo, perché non dirlo? Perché non parlare e fare finta di niente? Il gatto pian piano tornerà a posto, ma per alcuni ci vuole del tempo, nove giorni sono tanti.

Lady Mosè
03-09-2012, 13:09
Dolce Liz, il mio era un esempio. :) Non voglio consigliare a Mikom di rinunciare alla vacanza perché lui ha già deciso di partire. Ha già deciso di portare il gatto in pensione, cosa non condivisibile da tutti, ma il gatto è suo, avrà valutato i pro ed i contro. Ha chiesto come potrebbe reagire e noi glielo diciamo. Eventualmente possiamo dare consigli(come il mio del maglione) per fargli vivere il più serenamente possibile questa esperienza. :)

Ele&Coffee
03-09-2012, 14:10

i gatti non lo sanno e non lo comprendono, ma si tratta di un periodo limitato e poi tutto tornerà come prima, anche una cat sitter che viene a casa dal micio può rimanere traumatizzato il micio, questo non lo possiamo sapere, secondo me se mikom ha optato per questo avrà valutato bene tutti i pro e i contro per questa decisione, questo è quello che penso

quoto Vale.

Nina72
03-09-2012, 14:43

sono d accordo con te Valentina :)

valentina82
03-09-2012, 15:43
Non volevo dirlo ma alla fine l'hai detto tu, anch'io rinuncerei alla vacanza. Alle volte parlare ed esprimere un' opinione male non fa, la persona potrebbe rivedere la sua posizione e anche se ha già deciso potrebbe pensare ad un'alternativa diversa. L'ambiente per il gatto é fondamenale, privarlo dei suoi spazi, dei suoi odori, delle sue cose lo disorienta. Vedo che anche spostare mobili, oppure, tornare con le borse della spesa e lasciare pacchi in terra crea confusione. Se porto le mie gatte in montagna, cambiando casa sembra quasi che non si riconoscano più tra loro e si guardano con sospetto. Certo poi il gatto recupera, ma potrebbe volerci del tempo, perché non dirlo? Perché non parlare e fare finta di niente? Il gatto pian piano tornerà a posto, ma per alcuni ci vuole del tempo, nove giorni sono tanti.

rinunciare alla vacanza mi sembra eccessivo, ci sono mici che si adattano e non sono tutti uguali, io li ho portati in vacanza in passato e si sono adattati benissimo e poi il portare anche le borse della spesa crei scompiglio boh, i miei sembrano incuriositi e non spaventati, che vi devo dire ho dei mici strani

Ele&Coffee
03-09-2012, 16:08
rinunciare alla vacanza mi sembra eccessivo, ci sono mici che si adattano e non sono tutti uguali, io li ho portati in vacanza in passato e si sono adattati benissimo e poi il portare anche le borse della spesa crei scompiglio boh, i miei sembrano incuriositi e non spaventati, che vi devo dire ho dei mici strani

si, abbiamo dei gatti decisamente strani noi, allora. le buste della spesa e lo spostare mobili mi sembrano cose che incuriosiscano il gatto, gli "arricchiscono" la giornata, eventualmente.

se un micio "si fa traumatizzare" da cose cosi piccole evidentemente ha un carattere molto particolare :confused:...e non sarei felice di essere la sua umana perchè mi sembrerebbe di aver sbagliato qualcosa (sincera sincera eh!!)

tornando alla questione, che nessuno nega essere una cosa BEN più grande dello spostare un mobile in casa, trovo comunque che SE non si hanno persone a disposizione e SE si ha la sfortuna che tutte le persone che lo hanno tenuto o si sono prese cura di lui LE ALTRE VOLTE (che ci sono state, lo ha detto lui) non ci sono...le alternative sono due: o non andare in vacanza, o fare come ha deciso di fare lui.
si è informato, prima di decidere..e si è fatto mandare delle foto per assicurarsi che il micio stia bene e non sia troppo giù.

dobbiamo ancora parlarne, Liz :shy:

nuke76
03-09-2012, 16:32
no beh dai, alcuni mici sono molto piu' sensibili di altri, la mia roxy e' una fifona patentata, ed pure mentre giochi con lei se si sente minacciata soffia e scappa sotto al letto...non tutti i gatti sono uguali.

detto questo, se l'ultima spiaggia e' la pensione ok, ben venga, alla fine per alcune persone e parlo anche per me, non andare in vacanza dopo un anno di lavoro e' un bel peso. io sono fortunato, perche' posso piu o meno scegliere quando andare in ferie, in modo da andarci quando so' che qualche familiare e' a casa per curare roxy.

Ele&Coffee
03-09-2012, 16:48
no beh dai, alcuni mici sono molto piu' sensibili di altri, la mia roxy e' una fifona patentata, ed pure mentre giochi con lei se si sente minacciata soffia e scappa sotto al letto...non tutti i gatti sono uguali.

detto questo, se l'ultima spiaggia e' la pensione ok, ben venga, alla fine per alcune persone e parlo anche per me, non andare in vacanza dopo un anno di lavoro e' un bel peso. io sono fortunato, perche' posso piu o meno scegliere quando andare in ferie, in modo da andarci quando so' che qualche familiare e' a casa per curare roxy.

benissimo.. ma va a nascondersi sotto il letto e poi riesce subito dopo.. sono piccole forme di difesa!:)
potresti dire che la tua micia resta traumatizzata dai vostri giochi,da una busta della spesa o dal riarrangiamento di una stanza:confused:
non credo dai!!
lei affermava che quasi sicuramente il fatto di andare in pensione lo traumatizzerà a vita..:shy: poichè molti di loro vengono scombussolati per molto molto meno.
nessuno qui sta dicendo che il micio è e sarà felice eh!!sarebbe mentire.
io stessa ammetto che non credo (mai dire mai) riuscirei mai a portarcelo. ma io ho i miei genitori in pensione che mi hanno dato da subito la disponibilità a tenerlo se e quando andrò via...e non andremo mai in ferie nelle stesse settimane. e anche qualora fosse, ci sarebbe cmq mio zio, amante dei gatti numero uno che non vs MAI da nessuna parte. quindi facile parlare, intendo dire.
Se non avessi NESSUNO non credo che rinuncerei alle vacanze.
vaglierei tutte le ipotesi possibili...compresa quella del rifugio.

Dolce Liz
03-09-2012, 17:34
sono d accordo con te Valentina :)

si, abbiamo dei gatti decisamente strani noi, allora. le buste della spesa e lo spostare mobili mi sembrano cose che incuriosiscano il gatto, gli "arricchiscono" la giornata, eventualmente.

se un micio "si fa traumatizzare" da cose cosi piccole evidentemente ha un carattere molto particolare :confused:...e non sarei felice di essere la sua umana perchè mi sembrerebbe di aver sbagliato qualcosa (sincera sincera eh!!)

tornando alla questione, che nessuno nega essere una cosa BEN più grande dello spostare un mobile in casa, trovo comunque che SE non si hanno persone a disposizione e SE si ha la sfortuna che tutte le persone che lo hanno tenuto o si sono prese cura di lui LE ALTRE VOLTE (che ci sono state, lo ha detto lui) non ci sono...le alternative sono due: o non andare in vacanza, o fare come ha deciso di fare lui.
si è informato, prima di decidere..e si è fatto mandare delle foto per assicurarsi che il micio stia bene e non sia troppo giù.

dobbiamo ancora parlarne, Liz :shy:

concordo, e infatti rileggendo non ha chiesto pareri ma preoccupazione e come reagirà il micio, e quindi a maggior ragione comprensione, e anche se lo lasciava a casa con qualcuno avrebbe avuto le stesse preoccupazioni

Ma chi sei tu per giudicarmi? Dirmi che ho sbagliato qualcosa con le mie gatte? Ma non devo giustificarmi con te, non ne vale la pena. Penso di sapere scrivere in italiano e anche abbastanza bene, io non ho detto che il gatto resta traumatizzato a vita, ho detto che il gatto ha una grande capacità di recupero, anche se ci vuole del tempo; infatti, il gatto a differenza del cane, può cambiare padrone nel corso della vita e si adatta alle situazioni più difficili (anche se ognuno é diverso e ha il suo carattere). Poi chi dice di rinunciare alle ferie? Io mi sono sempre spostata con le mie gatte in tutta Italia facendole viaggiare in vagone letto per dare loro più comodità e non rimanere chiuse in un trasportino. Io preferisco una vacanza con loro e sceglierei un posto dove posso tenerle con me, poi ognuno fa come vuole. Se ci fai caso il gatto cammina in un ambiente passando sempre dai medesimi posti e uno spostamento di mobili o un trasloco scombinano, ma chi ha detto che poi non si adattano? Io se le devo spostare le sposto cercando di rendere lo spostamento meno trumatizzante possibile. Anche portarle dal vet. é uno spostamento ma se lo devo fare lo faccio, poi una volta a casa tornano come prima. Forse dovresti leggere più libri sull'etologia felina se vuoi te ne posso consigliare qualcuno (te lo dico sincera, sincera ;))

lolly
03-09-2012, 17:41
basta fare polemica tra di voi please

valentina82
03-09-2012, 17:47
Ma chi sei tu per giudicarmi? Dirmi che ho sbagliato qualcosa con le mie gatte? Ma non devo giustificarmi con te, non ne vale la pena. Penso di sapere scrivere in italiano e anche abbastanza bene, io non ho detto che il gatto resta traumatizzato a vita, ho detto che il gatto ha una grande capacità di recupero, anche se ci vuole del tempo; infatti, il gatto a differenza del cane, può cambiare padrone nel corso della vita e si adatta alle situazioni più difficili (anche se ognuno é diverso e ha il suo carattere). Poi chi dice di rinunciare alle ferie? Io mi sono sempre spostata con le mie gatte in tutta Italia facendole viaggiare in vagone letto per dare loro più comodità e non rimanere chiuse in un trasportino. Io preferisco una vacanza con loro e sceglierei un posto dove posso tenerle con me, poi ognuno fa come vuole. Se ci fai caso il gatto cammina in un ambiente passando sempre dai medesimi posti e uno spostamento di mobili o un trasloco scombinano, ma chi ha detto che poi non si adattano? Io se le devo spostare le sposto cercando di rendere lo spostamento meno trumatizzante possibile. Anche portarle dal vet. é uno spostamento ma se lo devo fare lo faccio, poi una volta a casa tornano come prima. Forse dovresti leggere più libri sull'etologia felina se vuoi te ne posso consigliare qualcuno (te lo dico sincera, sincera ;))

io non ti sto giudicando, ho espresso un mio pensiero, e come sono i miei mici, te la sei presa e non so perchè, e di etologia felina ne ho di libri e mi informo e se vuoi te ne posso consigliare anch'io

Ele&Coffee
03-09-2012, 18:04
io non ti sto giudicando, ho espresso un mio pensiero, e come sono i miei mici, te la sei presa e non so perchè, e di etologia felina ne ho di libri e mi informo e se vuoi te ne posso consigliare anch'io
credo si riferisse a me, anche se ha quotato anche te..
e di libri di etologia felina ne ho anche io.:) era il modo in cui ha parlato, che non trovavo consono alla situazione.
sembrava che il padrone di questo micio lo avesse portato li con fare tipo "chissene, tu stai qua io me ne vado in vacanza" e non era proprio il caso.
aveva specificato di non aver a disposizione le persone che solitamente si prendono cura del suo gatto quando lui non c è.
perchè doverlo far sentire in colpa , è questo che non capisco.
ci sono molte cose che i nostri mici non gradiscono e devono fare per forza, come ad esempio un trasloco, come citava Liz, appunto.
sono cose passeggere, una settimana, due settimane al massimo, e poi tutto torna alla normalità.

Dolce Liz
03-09-2012, 18:43
Valentina non mi riferivo a te ma a Ele Coffee sul fatto che alludesse che non sarebbe stata felice di avere gatti con problematiche come le mie e che avrei dovuto riflettere sul fatto che fossero così spaventate dalle borse della spesa. Non ho detto che le mie gatte si spaventano dalle borse della spesa, ma che inserendo qualsiasi cambiamento a livello ambientale i gatti inizialmente lo osservano con sospetto ad esempio si avvicinano abbassandosi, ma poi si avvicinano, non corrono a nascondersi, perché il gatto é per sua natura un essere curioso. Ci sono alcuni gatti sia maschi che femmine molto territoriali, che arrivano anche a marcare gli oggetti nuovi che sono stati inseriti nell'ambiente come ad esempio una borsa della spesa, non vedo perché bisogna fare del sarcasmo, sono cose che ho sia osservato, ma anche letto. Se l'utente ha scritto per un conforto e per essere rassicurato si vede che aveva già dei sensi di colpa, perché avrebbe voluto sistemare il suo Lupin dai vicini di casa e come ultima alternativa si é rivolto alla pensione, non sono sicuramente io a farglieli venire. Come consiglio posso dire di dargli un maglione per gli odori, la sua cassetta personale, la palettina e i suoi alimenti. Quando torna a casa farei un bagnetto antimicotico per prevenzione (Nizoral), metterei lo strongold sulle scapole e lo coccolerei al massimo, ma questo sono sicura che sarà fatto.

stellarpie
03-09-2012, 18:45
ragazze calma... è una discussione che non porta da nessuna parte e non ha senso....
il gatto è già in una pensione quindi dire cosa si farebbe o no se fossimo noi a partire in vacanza al momento non serve all'utente che ha aperto il post...

Ele&Coffee
03-09-2012, 19:00
ragazze calma... è una discussione che non porta da nessuna parte e non ha senso....
il gatto è già in una pensione quindi dire cosa si farebbe o no se fossimo noi a partire in vacanza al momento non serve all'utente che ha aperto il post...

infatti io l ho detto due pagine fa... il micio sta bene, starà meglio quando tornerà a casa certamente, ma sta bene:)

valentina82
03-09-2012, 19:02

concordo e la penso anch'io così:)

mikom
03-09-2012, 21:25
scusate se sono sintetico ma scrivo col blackberry...
la pensione è certificata da asl e veterinari. per portarlo bisogna avere libretto vaccinazioni, certificato di buona salute non più vecchio di un mese e frontline due giorni prima. colei che gestisce consiglia di portare qualcosa da casa: ha il suo cuscinone preferito, i suoi due giochi preferiti, due nostre t-shirt sulle quali fa la nanna (ci ha gentilmente mandato una foto), e naturalmente le sue crocche, anche se sarebbe compreso anche il vitto.
insomma... non sono uno sprovveduto, ma solo un po' carente di esperienze simili. logico che se avessi avuto l'alternativa di lasciarlo a casa lo avrei fatto come sempre prima d'ora.
a presto!

Lady Mosè
04-09-2012, 07:59
Ecco, bravo che sei intervenuto per chiarire le cose. :) Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti affinché il tuo micio sia tranquillo e trattato come si deve.

@Dolce Liz, il bagnetto antimicotico? Non ti sembra di esagerare? ;) Così è molto probabile che il micio si traumatizzi più per il rientro a casa che per la settimana in pensione... :)

valentina82
04-09-2012, 08:27
scusate se sono sintetico ma scrivo col blackberry...
la pensione è certificata da asl e veterinari. per portarlo bisogna avere libretto vaccinazioni, certificato di buona salute non più vecchio di un mese e frontline due giorni prima. colei che gestisce consiglia di portare qualcosa da casa: ha il suo cuscinone preferito, i suoi due giochi preferiti, due nostre t-shirt sulle quali fa la nanna (ci ha gentilmente mandato una foto), e naturalmente le sue crocche, anche se sarebbe compreso anche il vitto.
insomma... non sono uno sprovveduto, ma solo un po' carente di esperienze simili. logico che se avessi avuto l'alternativa di lasciarlo a casa lo avrei fatto come sempre prima d'ora.
a presto!

io non avevo alcun dubbio;) qundo vai a prendere lupin falli una coccolina dolcissima da parte mia:) e fai una buona vacanza:p

egi
04-09-2012, 09:43
io ho trovato il topic utile, non sapevo nulla di pensionati.
però mi è venuto un dubbione.
aprirò un topic in proposito per non far andare questo ot :)

elle
04-09-2012, 11:05
sconosciuti in casa preferisco di no.

La pensione e la titolare che descrivi mi sembrano una soluzione ottima, è senz'altro una buona scelta. Però, lasciami spezzare una lancia a favore dei cat sitter, che la prima volta in casa tua saranno sempre "sconosciuti".
Io lo faccio da anni, sempre su passaparola di veterinari e titolari di pet shop, e ho le chiavi di case anche molto ricche. Tutti i miei clienti mi richiamano, anno dopo anno, ci si può tutelare in qualche modo (devo tutelarmi anche io, sai....), per cui ci si incontra prima, si danno i documenti, si precisa in quali stanze della casa non vogliono che si entri, di stabilisce la lista dei veterinari accettati se quello del micio non è disponibile, si illustra cosa si prevede di fare se il cat sitter ha un impedimento.... Ci sono gatti che sono anziani, o problematici, o magari ce n'è più di uno nella stessa casa, situazioni per le quali una pensione, anche la migliore, non è una buona soluzione. Anche in previsione di questo, con calma forse faresti bene a cercare una persona che diventerà di fiducia.
Un grattino al quattrozampe, intanto :)

Dolce Liz
04-09-2012, 11:08
Ecco, bravo che sei intervenuto per chiarire le cose. :) Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti affinché il tuo micio sia tranquillo e trattato come si deve.

@Dolce Liz, il bagnetto antimicotico? Non ti sembra di esagerare? ;) Così è molto probabile che il micio si traumatizzi più per il rientro a casa che per la settimana in pensione... :)

Se é abituato al bagno perché no? Se non é abituato una passatina di Demicol sul pelo (mi sembra si chiami così) io la farei, altrimenti farà come crede; considerando che le spore rimangono nell'ambiente un anno, poi anche se il gatto é in apparenza sano potrebbe comunque avere queste spore sotto il pelo e considerando che nel box soggiornano uno dopo l'altro diversi gatti...... adesso non processatemi anche per questo, farà come crede il gatto é il suo. Io farei così ma ognuno fa come ritiene meglio

maryhel
04-09-2012, 11:16
anche io vorrei esprimere il mio parere: innanzitutto credo che per tutti i gatti è un momento di smarrimento essere portato in un altro posto che non sia la solita routine di casa. dipendentemente dal carattere di ogni gatto poi ci sarà chi si sentira abbandonato e spaventato finche non verrà ripreso e chi dopo le prime ore capira comuqnue di essere in un posto sicuro e aiutato anche dall'odore di cose conosciute, si calmera. certo non è il massimo e ci dobbiamo davvero impegnare a cercare la pensione giusta, pulita, dove c'è personale competente e qualificato, però ragazze, se ha tutti questi requisiti, dobbiamo riconoscere che alle volte è davvero un'ottima soluzione. ci stiamo battendo contro l'abbandono degli animali e sinceramente ben vengano posti cosi che danno una reale soluzione a chi alle ferie non vuol rinunaciare o per qualsiasi altro motivo deve mancare da casa diverso tempo e non ha nessuno che può dargli una mano. parlo da persona che con 5 gatti ha rinunciato a stare fuori casa per piu di un certo numero di giorni, però se un domani dovessi farlo, so gia di non aver nessuno a cui lasciarli quindi, nonostante io non abbia mai usufruito di una pensione o simili, la vedrei come una probabile soluzione.
l'unico monito che mi sento di dare è di cercare bene in base alla competenza, alla pulizia, alla disponibilità, alla grandezza delle gabbie e a tutto l'insieme, quindi visitare bene prima la struttura etc ma in questo specifico caso mi sembra proprio che ci sia tutto questo

April
04-09-2012, 11:20
Le spore sotto il pelo le hanno sempre,tutti i gatti, questo m ha detto il vet, però le micosi si sviluppano solo in certe occasioni, per esempio se il gatto è debilitato, come certe infezioni nelle persone cone, per esempio l'herpes oppure per contagio da un gatto che ha una micosi manifesta.
Penso che se questa pensione è come si deve, i box verranno disinfettati a fondo tra gatto e gatto, non solo per le micosi ma perchè qualsiasi gatto puà incubare della malattie contagiose, ma se la pulizia e la disinfezione sono fatte per bene, il rischo credo sia minimo.
Certo, se uno preferisce, un bagnetto o il passare una lozione dopo il soggiorno, male non fa...io lo farei solo se il mio gatto avesse il tipico odore di gattile, come avevano i miei piccoli quando sono stati adottati, che trovo sgradevole.

Dolce Liz
04-09-2012, 12:03
Non é detto che tutti i gatti abbiano le spore, alcune razze come il persiano sono più soggette di altre, ma a me non sembra che tutti i gatti siano portatori di micosi, comunque, potrei sbagliarmi; in particolari situazioni di stress o di debilitazione le spore presenti sotto il pelo possono svilupparsi; comunque, una lavatina per prevenzione male non fa. Se nella pensione non c'é puzza già questo é un buon segno di pulizia e comunque se un gatto torna a casa con la micosi la pensione stessa si farebbe una cattiva pubblicità.

pepe
04-09-2012, 12:17
Io personalmente preferisco che nell eventualita' una persona mi frughi tra i cassetti "tanto non trova nulla" ma i gatti in casa loro ,certo la persona deve essere competente capire se il gatto sta male .
Di certo la persona competente DEVE girare le stanze quando arriva ,cercare il gatto se e' nascosto sotto i letti sotto gli armadi per assicurarsi che stia bene . Quindi chiudete le stanze anche ai gatti che non voleti lei entri.

Un appunto CERTE pensioni vi fanno vedere la stanzetta bella acessoriata con 7-8 10 box ( magari il bel sito internet) poi quando le prenotazioni superano il numero ( pensate dicano no ai soldi anche perche li prendono solo ad agosto i soldi ) mettono i gatti sovranumero in trasportini e gabbiette
Poi quando telefonate per il ritiro vi mettono il gatto nel bel box spazioso.

Quindi preferisco che mettano le mani nella mia casa inanimata che sul mio gatto.
Ps io faccio da cat sitter persone sconosciute del mio paese mi hanno dato anche il codice dell allarme di casa ...
Io adirittura voglio le chiavi doppie o che qualche persona di loro conoscenza ne abbia un mazzo ,guai che succede qualcosa, che mi scippano la borsa che le dimentico dentro.
Altre assolutamente vogliono che tenga le chiavi sempre tutto l anno perche si sa' mai guai un mpedimento che nn possono rientrare . Sanno che possono contare su di me

Dolce Liz
04-09-2012, 12:24
Io personalmente preferisco che nell eventualita' una persona mi frughi tra i cassetti "tanto non trova nulla" ma i gatti in casa loro ,certo la persona deve essere competente capire se il gatto sta male .
Di certo la persona competente DEVE girare le stanze quando arriva ,cercare il gatto se e' nascosto sotto i letti sotto gli armadi per assicurarsi che stia bene . Quindi chiudete le stanze anche ai gatti che non voleti lei entri.

Un appunto CERTE pensioni vi fanno vedere la stanzetta bella acessoriata con 7-8 10 box ( magari il bel sito internet) poi quando le prenotazioni superano il numero ( pensate dicano no ai soldi anche perche li prendono solo ad agosto i soldi ) mettono i gatti sovranumero in trasportini e gabbiette

Quindi preferisco che mettano le mani nella mia casa inanimata che sul mio gatto.
Ps io faccio da cat sitter persone sconosciute del mio paese mi hanno dato anche il codice dell allarme di casa ...
Io adirittura voglio le chiavi doppie o che qualche persona di loro conoscenza ne abbia un mazzo ,guai che succede qualcosa, che mi scippano la borsa che le dimentico dentro.
Altre assolutamente vogliono che tenga le chiavi sempre tutto l anno perche si sa' mai guai un mpedimento che nn possono rientrare . Sanno che possono contare su di me

Pepe hai reso l'idea meglio di me, figurati ci sono stati tanti casi di maltrattamenti nelle case di riposo, negli asili, venuti a galla con le telecamere nascoste....il gatto non parla non ti può raccontare.......La responsabile della pensione fa crdere quello che vuole

valentina82
04-09-2012, 12:39

Pepe hai reso l'idea meglio di me, figurati ci sono stati tanti casi di maltrattamenti nelle case di riposo, negli asili, venuti a galla con le telecamere nascoste....il gatto non parla non ti può raccontare.......La responsabile della pensione fa crdere quello che vuole

ma anche la cat sitter ti può far credere quello che vuole, far venire sensi di colpa e mettere così in colpa mikom che ha deciso di portarlo lì lo trovo veramente ingiusto :(
mikom per me hai fatto la scelta giusta e goditi le vacanze:)

pepe
04-09-2012, 13:01
Scusami era solo un appunto generale informativo....e mie considerazioni personali
Per quanto possa essere criminale la cat sitter i gatti sono sempre a casa loro, non credo si metta a prenderli a calci o li lascia morir di fame.

Nulla contro la decisione di mikom che e' adulto e vaccinato e che ha gia scelto Cosa e' meglio per loro, tanto meno per farlo sentire in colpa
Lupin tornera a casa felice e contento e pasciuto sicuramente

maryhel
04-09-2012, 13:03
ma anche la cat sitter ti può far credere quello che vuole, far venire sensi di colpa e mettere così in colpa mikom che ha deciso di portarlo lì lo trovo veramente ingiusto :(
mikom per me hai fatto la scelta giusta e goditi le vacanze:)

esatto anche la cat sitter puo fare quello che vuole, purtoppo è vero viviamo in un mondo malvagio, niente da escludere che ci siano pensioni dove mettono i gatti nelle gabbie, che non gli diano da mangiare, etc etc ma è anche vero che ci sono cat sitter disoneste. almeno ci fossero solo persone oneste e brave, in tutti i campi e sempre...

Lady Mosè
04-09-2012, 13:25
@Pepe se la struttura è seria NON guarda i soldi.

Io ho lavorato per una pensione per cani per un'estate, ogni cane aveva una stanza per sé e venivano messi in coppia ovviamente solo i cani che erano dello stesso proprietario.

Ma assolutamente il mio capo diceva NO se non aveva più posto.

mikom
10-09-2012, 16:26
riapro un attimo la discussione per mettere qualche puntino e per spiegare.

la vacanza è stata avvincente e Lupin ora è qui a casa e sta benone. quasi come se nulla fosse accaduto. (dico quasi perchè si sta riappropriando piano piano dei "suoi" 120 mq., ma è sempre il Lupin di sempre).

la decisione della pensione l'abbiamo presa anche in virtù del carattere del gatto. lui è molto tranquillo e socievole, dalla veterinaria lo porto in braccio e per sicurezza gli metto pettorina e guinzaglietto, ed in sala d'aspetto se ne sta tranquillo sulle mie ginocchia e guarda sornione gli altri (solitamente) cani. dopo la visita si mette a dormire sulla scrivania della vet, sconcertata.
lui viene sempre con noi in montagna, dove abbiamo una casetta e lui ha tutte le sue cose, ed ormai non ci fa più caso.
lo portiamo anche dagli amici che abitano nella stessa via quando facciamo le cene, per non parlare dei pomeriggi che passa dai vicini che gli sono affezionatissimi.

ora, ad esempio, già mi guarda così perchè ho cambiato canale alla tv...
http://img217.imageshack.us/img217/7792/dsc00081nfz.jpg

purtroppo in questa settimana ci è toccato così e non è andata male, anzi.

in merito alle cat-sitters, ho un'ottima opinione su quelle che ci sono qui in zona, in quanto sono signore anche di una certa età che lo fanno con amore. purtroppo faccio una professione particolare, ed in casa, oltre a documenti riservati che a volte mi porto per "studiarmeli", ho anche gli "attrezzi da lavoro", che anche se chiusi in cassaforte, è sempre meglio tenerli alla larga dagli sconosciuti.

la pensione è seria ed è gestita da una donna molto "quadrata" su certi princìpi di pulizia e disinfezione, rispettosa degli orari biologici dei gatti (perciò... gli animali si portano e si ritirano rigorosamente dopo la siesta pomeridiana) sottoposta ad ispezioni dall'asl e "visitata" il lunedì ed il giovedì da due veterinarie. e 10 euro a notte (tutto compreso) non mi sembra un furto (salvo spese per medicinali od altro).

insomma... spererei di non averne più bisogno, ma se ce ne fosse la necessità so che avrei l'opzione.

mikom
10-09-2012, 16:28
e naturalmente ringrazio tutti/e per le risposte rincuoranti e sincere! grazie!

Lady Mosè
10-09-2012, 16:30
Meraviglioso il tuo gatto!!! E felice che si sia trovato bene lui e anche voi! :)

valentina82
10-09-2012, 16:37
che bellissimo pacioccone:p

egi
10-09-2012, 16:42
miii che gattone :D bellissimo! complimenti anche per la foto. anzi, ho visto quelle dell'album. lupin ha fatto yoga? è esperto di meditazione? è un gatto zen? fa viaggi extracorporei? a vederlo sembrerebbe di sì :o

credo che se un giorno avrò bisogno di un pensionato ti contatterò.

Starmaia
10-09-2012, 16:45
purtroppo faccio una professione particolare
Maledetto te!! Non si scrivono certe cose! :mad:

Ora ci macereremo nella curiosità di sapere che lavoro fai (e che tu, ovviamente, ti guarderai bene dal rivelare... ;))

:rolleyes:

April
10-09-2012, 17:01
Guardate che nell'intervista l'aveva rivelato e io lo ricordo molto bene.

mikom
10-09-2012, 17:10
[/I]Guardate che nell'intervista l'aveva rivelato e io lo ricordo molto bene.

Ecco! Siii!

Send with App for BlackBerry

April
10-09-2012, 17:13
A parte questo Mikom, sono felicissima che Lupin si sia trovato bene e sia tornato subito il micio di sempre. Dai una carezza da parte mia, a quel bel micione!

Amelie57
10-09-2012, 17:49
Bentornati Mikom e signora! :D Sono contenta che anche Lupin abbia apprezzato il suo soggiorno! Una carezza al meraviglioso pacioccone.:143:

Amelie57
10-09-2012, 17:50
Guardate che nell'intervista l'aveva rivelato e io lo ricordo molto bene.

E' vero. Ma le interviste non sono più consultabili:devil:.

Ciliegia
10-09-2012, 18:08
Maledetto te!! Non si scrivono certe cose! :mad:

Ora ci macereremo nella curiosità di sapere che lavoro fai (e che tu, ovviamente, ti guarderai bene dal rivelare... ;))

:rolleyes:

Eheheheh..la @starre ci cade sull'intervista! :D

@mikom, siamo tutti felici che il micione si sia trovato bene in albergo! :)

ausilia
10-09-2012, 18:18

ma io me lo ricordo :p

valentina82
10-09-2012, 18:21

anch'io:D
bentornati tutti dalla vacanza, una carezzina speciale a lupin:)

Amelie57
10-09-2012, 18:24

Io pure, ma Star no:devil:.

Starmaia
10-09-2012, 18:24
Tzè... per voi pigri, forse :253:

Curiosità appagata (anche se, avevo supposto ;))

E anche fine dell'OT :D

Amelie57
10-09-2012, 18:31
Curiosità appagata (anche se, avevo supposto ;))

:89: :rolleyes:

mikom
10-09-2012, 20:17
a volte siete terribili... (2 volte l'anno... ma dura sei mesi) :D