Visualizza Versione Completa : Gatti in bagno
Salve a tutti, umani e felini!:kisses:
Ho da sempre una curiosità, ovvero mi piacerebbe capire perché i gatti, a meno che non li si chiuda fuori, amano intrattenersi in bagno con i padroni. I tutti i miei lo hanno sempre fatto e mi chiedo quale possa essere l'interesse dei mici in questi casi. Condivisione degli spazi? Compagnia? Aiuto morale durante certe funzioni?:D:D:D
Qualcuno ha una risposta? Buona giornata.
valentina82
01-09-2012, 10:19
ciao da sempre ho un accompagnatore speciale, il mio birba è sempre con me.......... quando tiro l'acqua del water mi fa morire perchè cerca di prendere l'acqua con la zampina, poi naturalmente si bagna e scrolla la zampina correndo come un matto e fa pure l'offeso:D
io penso che lo fanno un pò per curiosità e anche per affetto nei nostri confronti:)
Starmaia
01-09-2012, 10:22
Io vengo accompagnata solo da Merlino e Lamù, a volte in competizione fra di loro (il primo che arriva poi fa una pernacchia all'altro).
Arrivano e o si mettono sulla lettiera che è davanti al water oppure vogliono salire in grembo (specie in inverno ;))
baudelaire
01-09-2012, 14:33
[QUOTE=Dalila;1798425]
a meno che non li si chiuda fuori
QUOTE]
Bè, la nostra Marzolina non solo accompagna mia moglie in bagno, ma se proviamo a chiuderla fuori dalla porta, sono dolori:
... ululati da lupo e grattate da tigre!
lo fanno perchè in natura mamma gatta si mostra ai micini quando fa i bisogni in modo che imparino a farli nei posti giusti, a nasconderli bene dall'odorato di prede e predatori ed a ripulirsi come si deve.
Rolly ci accompagna sempre in bagno, sembra che si senta in dovere di farci "la guardia"! Poi come ricompensa "chiede" di bere dal rubinetto del bidet! :)
Anche la Daisy sta con me quando sono in bagno, da piccina più spesso, si sdraia per terra o mi sale sulle gambe e si accomoda...e sta li paziente a controllare che la faccio tutta.:D
Se tengo la porta chiusa si mette a miagolare e la gratta.
la mia Nina è affascinata dall acqua del bidet e dalla doccia se sente l acqua guai a lasciarla fuori dal bagno piange disperata ed è una lotta con mio marito che non la vuole in bagno quando deve fare le sue cose perché si imbarazza :D
Puccetta
02-09-2012, 17:12
qui oramai avere privacy è impossibile......prima c'era luca, che urante la doccia (mia o sua) vuol chiacchierare, con i piccoli che ci guardano e miagolano........ora si sono aggiunti briscola e merlino.....quanddo faccio pipì briscola mi guarda dal bidet e merlino rigorosamente in braccio......
pelosetta
02-09-2012, 17:55
Anche io vengo puntualmente accompagnata da entrambi e se per caso uno dei due è distratto e non mi vede entrare in bagno dopo un po' inizia a miagolare per casa come per dire: nooo, doovee sieetee, apriiitemi..:D
Anche il mio Nelson quando sono in bagno e se ne accorge graffia la porta fin quando lo faccio entrare e mi zompa sulle gambe e sono fusa a profusione e strusciamenti vari sulle mie braccia.:) e poi per farlo scendere dalle gambe lo debbo distogliere con il getto dell'acqua del bidet che cerca di prendere allegramente.
Non so perchè fanno questo, ma è di una coccolosità infinita:p
Invece Zoya non mi salta addosso ma vuole che le apra la porta per forza sennò la butta giù lei, entra e se la richiudo la vuole lasciata aperta. Perchè? Nun si sà.
babaferu
03-09-2012, 11:43
:( abebe accompagna anche gli ospiti....
d'altra parte in bagno c'è stato i suoi primi 40 gg con noi, credo lo consideri un po' il suo regno.
baci, ba
Starmaia
03-09-2012, 13:19
"Prego, le faccio strada... sa, siccome è casa mia le faccio vedere come funziona che magari lei non si sa muovere non essendoci mai stato"
:D
babaferu
03-09-2012, 15:44
"Prego, le faccio strada... sa, siccome è casa mia le faccio vedere come funziona che magari lei non si sa muovere non essendoci mai stato"
:D
nono, peggio! abebe è un po' bullo.... hei, dove credi di andare? mica penserai di entrare senza di me!
valentina82
03-09-2012, 15:52
d'altra parte in bagno c'è stato i suoi primi 40 gg con noi, credo lo consideri un po' il suo regno.
baci, ba
stupendo e fortissimo:D
invece il mio birba li attende in bagno, mio papà mi dice vale c'è birba in bagno, a volte mi ha chiesto di spostarlo, oppure se lo lascio li, mi dice mi ha spiato tutto il tempo:D che gattino curioso e spione che ho:D
Pignetta
05-09-2012, 11:57
Da me la privacy ormai è un ricordo, guai a chiudersi in bagno senza mici.
Quando mio marito tenta di farlo, fuori c'è la fila di gatti miagolanti e sdegnati.
La mia Kelly, soprattutto, adora le pacchette sul sedere e appena mi siedo lei
salta sul bidet e mi mostra il culetto tutta contenta.
Ho tentato di spiegarle che io non la disturbo quando fa i suoi bisogni e quindi
neanche lei dovrebbe disturbare me, ma non c'è niente da fare.
=Fragolina=
05-09-2012, 13:20
Ormai da noi non si può più chiudere la porta del bagno... quindi zero privacy...
la mattina funziona così, suona la sveglia... cerco di svegliarmi... intanto Anakin e Mew si appostano dietro alla porta della camera in attesa che gli apro...
e se non lo faccio partono le grattate violente con miagolii!
entrano. io vado in bagno, mi seguono... lottano per l'egemonia del tappetino del bagno mentre io espleto i miei bisogni fisiologici.
il vincitore resta acciambellato sul tappettino, il perdente viene da me con fuseggiamenti, miagolii ed in cerca di affetto... alle volte mi saltano persino sulle gambe!!
Poi mi fa riderissimo quando Mew a volte quando tiro lo scarico si tira su con le zampine sulla tavoletta per guardare lo sciaquone!!! (ma cosa ci sarà di così interessante???:shy:)
LaFra85xx
05-09-2012, 14:20
la mia Nina è affascinata dall acqua del bidet e dalla doccia se sente l acqua guai a lasciarla fuori dal bagno piange disperata ed è una lotta con mio marito che non la vuole in bagno quando deve fare le sue cose perché si imbarazza :D
Anche la mia Maggieeeee ahahah
Salve a tutti, umani e felini!:kisses:
Ho da sempre una curiosità, ovvero mi piacerebbe capire perché i gatti, a meno che non li si chiuda fuori, amano intrattenersi in bagno con i padroni. I tutti i miei lo hanno sempre fatto e mi chiedo quale possa essere l'interesse dei mici in questi casi. Condivisione degli spazi? Compagnia? Aiuto morale durante certe funzioni?:D:D:D
Qualcuno ha una risposta? Buona giornata.
Il bagno è una stanza esattamente come tutte le altre.
Siamo noi - per la nostra formazione culturale - ad attribuirgli una peculiarità che oggettivamente non c'è.
Se l'umano è in salotto il gatto tendenzialmente sta in salotto.
Basta sostituire alla parola "salotto" la parola "bagno" e tutto quadra.
miciamagò
11-09-2012, 17:40
stessa storia, io però ho l'optional...dal bagno si esce in cortile, verso la libertà.
Questo lo sa magò che riesce a salirci e già una volta è evasa...te credo, in casa non c'era più!
ecco perchè lei entra per uno scopo solo, la finestra.
magò è piccino ma ormai arriva al lavandino, al carrello e alla finestra...lui si ferma tra le mie cose di toilette. quindi un giorno mi pesca l'elastico per capelli e un giorno la lima per le unghie. Ma ama anche guardarmi mentre faccio la doccia o appallottolarsi sotto il carrello mentre faccio i miei bisogni.
Che bello...a me fa molto piacere.:)
lo fanno perchè in natura mamma gatta si mostra ai micini quando fa i bisogni in modo che imparino a farli nei posti giusti, a nasconderli bene dall'odorato di prede e predatori ed a ripulirsi come si deve.
gasp...
giuro che ormai ho imparato a ripulirmi come si deve e centrare la tazza , eppure sono sempre sotto sorveglianza, anche del cane ....
anche da me c'è il maggiordomo di toilette, per fortuna non fa nulla di strano, ma qualcuno ammette di sentirsi in imbarazzo perchè , il maggiordomo, sale sul lavandino difronte e poi fissa , fissa, fissa con sguardo severissimo... bhò....che testoline strane....
....che testoline strane....
Rimanendo a contatto con l'argomento, osservo che la cosa è reciproca. Quando abbiamo da fare in bagno (es.: lavarci le mani) non ci ferma certo il fatto che il gatto sia nella sua cassetta.
Allargando un po' il campo, poi, osservo che a mio modesto parere quelli strani siamo noi, che ci siamo costruiti una cultura per la quale i gesti più naturali vanno fatti di nascosto ed è tabù persino parlarne (mi riferisco alla pupù ma non solo a quella).
Troviamo in compenso normalissimo stare in duemila stipati dentro a un cinema per vedere tutti insieme un film con centoventi minuti di spari, esplosioni ed ammazzamenti.
Se definiamo "strane" le testoline (molto naturali) dei gatti, mi mancano le parole per definire le nostre, di testoline.
il mio di solito entra solo per acciambellarsi nel bidet.
allora, quel bidet è di tipo arcaico, senza il getto ma con i buchi da cui esce l'acqua, sotto il bordo.
lui l'altro ieri si è acciambellato dentro. io per giocare gli ho aperto un po' l'acqua, finchè ho visto che un rivolo sottile usciva da sotto il pancino.
ma lui stava lì, imperterrito. io ho lasciato scorrere l'acqua, piano, e lui giocava con il rivolo.
poco dopo mi sono accorta che il micio aveva fatto da diga, e dietro il dorso aveva 4 cm d'acqua. mica se ne è accorto.
Qui è una processione: tutti e sei mi seguono, quando ci vado e mi precedono, quando ne esco.
Privacy? Non conosco questa parola!
:p
sumire_iwaya
13-09-2012, 10:38
Ooohhh, non lo sapevo... cari loro ! Adesso eviterò di scostare il musino di Pablo quando cercherà nuovamente di entrare con la testa nel water, mentre produco ! :cool:
Comunque ciao Ausi :kisses:
poco dopo mi sono accorta che il micio aveva fatto da diga, e dietro il dorso aveva 4 cm d'acqua. mica se ne è accorto.
Direi che è bello sveglio :D
Tessa corre ogni volta che vede qualcuno in bagno. Il suo obiettivo malefico è osservare il momento dello scarico, e verificare che proceda tutto nella norma. L'altra sera lo ha fatto anche con degli ospiti...che sono rimasti abbastanza sorpresi xD
inoltre ama anche la vasca da bagno, si mette dentro la vasca a rincorrersi la coda....
una volta, mentre facevo il bagno, mi ha visto nella vasca, e tutta contenta mi è saltata addosso. probabilmente non immaginava che c'era dell'acqua... ma è stata molto veloce, non ha fatto in tempo nemmeno a immergersi che già era fuori, con il sederino bagnato xDDD
io l'ho sempre detto che lei da grande vuol fare l'idraulico xD
Direi che è bello sveglio :D
LOL, no dai, ha un sottopelo molto folto che fa da isolante, giuro :303:
Michelino ci accompagna sempre in bagno anche se facciamo la doccia o ci laviamo le mani. Se non gli apriamo la porta, miagola. La Teresina no, lei è più discreta..
anche il Cili, non si formalizza con nessuno...
e poi fa una cosa disgustosa: mordicchia lo scopettone del water...
special*one
17-09-2012, 09:49
anche i miei mi accompagnano e attendono con pazienza...quanita poi sale sul bidet e aspetta che gli apro un filo d'acqua per bere...
la notte di solito mi muovo al buio, entro in bagno nel massimo silenzio e sono sola,dopo 15 secondi se guardo verso la porta sei occhi luminescenti mi stanno fissando un pò risentiti di averli svegliati...
le prime volte mi prendeva un colpo:eek:
Giuseppe
17-09-2012, 11:28
La mia Stellina non mi accompagna in bagno, mi precede per prendersi il posto in prima fila.
Quando mi incammino verso il bagno, lei spunta fuori da qualsiasi nascondiglio e zac, corre come una matta, mi passa tra le gambe ( prima o poi mi farà anche cadere ), si fionda dentro il bidet ed aspetta, curiosa come se dovesse "vedere" per la prima volta, per nulla infastidita, si sdraia nel bidet, aspetta che finisco e poi appena metto la mano sul pulsante per scaricare l'acqua salta dal bidet alla porta.
Quando faccio la doccia, se ne sta seduta vicino alla porta e appena la apro, mi "asciuga" i piedi, praticamente ci si sdraia sopra come se i miei piedi fossero il suo cuscino preferito.
:D:D:D
Vedo che più o meno tutti noi che abbiano in casa dei gatti, siamo destinati a verdere la nostra privacy violata dai nostri pelosetti... Eheheheheh ;)
Starmaia
17-09-2012, 16:15
Merlino secondo me lo fa per un sottile senso di vendetta.
"Tu vieni a rompere le balle a me col piattino? Io vengo a rompere le balle a te col mio culone" :253:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.