PDA

Visualizza Versione Completa : Ho dimenticato di mettere la pasta rimuovi-pelo in frigo

Perlatrillina
20-09-2012, 15:42
Ciao a tutti, scusatemi se faccio una domanda così stupida quando qui sul forum leggo di gente che sta piangendo la perdita dei propri adorati mici...

Comunque...lunedì ho aperto il tubetto della pasta rimuovi-pelo della Bayer per somministrarlo a Perla. Non ho letto che il suddetto tubo andava poi conservato in frigo e così oggi ne ho dato un altro po' a Perla, dopo che l'ho tenuto fuori, a temperatura di circa 24° C., per tre giorni.

Solo poi ho letto che andava tenuto in frigo! L'odore mi sembra immutato e così la consistenza...
Secondo voi può essersi alterato e fare male al delicatissimo pancino della mia micia?
Grazie!

April
20-09-2012, 15:46
Anche io la prima volta non mi ero accorta che andava messo in frigo e l'ho dato a Max più volte, senza mai metterlo in frigo.
Non ha avuto nessuna conseguenza e si che lui ha lo stomaco più delicato del mondo!
Però, non so se possa far male.

Perlatrillina
20-09-2012, 16:06
Grazie April! Ora l'ho conservato in frigo e spero tanto che anche Perla non abbia conseguenze se non quella di evacuare il pelo ingerito :)

Starmaia
20-09-2012, 16:13
In frigo?!?
Ma tutte le paste o solo questa della Bayer?
Mai conservata in frigo... :o

Lady Mosè
20-09-2012, 16:14
Idem!! Non ho mai messo la pasta in frigo... :o

Ciliegia
20-09-2012, 16:15
io uso il malt soft e non lo tengo mai in frigo :shy:

Nina72
20-09-2012, 16:22
cavolo non l ho mai conservata in frigo boh non so che dire

Perlatrillina
20-09-2012, 16:23
Non so se le altre paste vanno tenute in frigo, su questa c'è scritto esplicitamente forse perché contiene proteine e derivati del latte :confused: è la prima volta che uso una pasta per boli di pelo in generale, poiché fino a poco tempo fa Perla ha sofferto di feci molli, mentre ora evacua ogni due giorni e durissimo :disapprove: e quindi la vet. mi ha consigliato questo prodotto.
Mi consola però sapere che anche voi tenete questi prodotti fuori dal frigo ;)

Starmaia
20-09-2012, 16:26
Io ho sempre usato Malt Soft ma Chutty e Lamù non gradiscono.
Siccome Chutty è quella che avrebbe più bisogno, ho provato a prendere QUESTE (http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/snack_gatti_malto/209588)
Chutty e Lamù ne vanno pazze :D

In compenso Merlino e Pinni le schifano... :confused:

Comunque, Perla, credo che se fosse avariata o cose così, non te la mangerebbe.

Perlatrillina
20-09-2012, 17:00
Io ho sempre usato Malt Soft ma Chutty e Lamù non gradiscono.
Siccome Chutty è quella che avrebbe più bisogno, ho provato a prendere QUESTE (http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/snack_gatti_malto/209588)
Chutty e Lamù ne vanno pazze :D

Comunque, Perla, credo che se fosse avariata o cose così, non te la mangerebbe.

Grazie Star, anche Perla ne ha davvero bisogno a causa del suo pelo abbondante e lungo.
Questa pasta sembra gradirla, e penso anch'io che non l'avrebbe mangiata se avesse sentito che non era più buona.
Ora aspetto l'evacuazione :o e vedo come va.
Grazie mille!

April
20-09-2012, 17:10
Io prendo il Rimuovi Pelo della Bayer dietro consiglio della vet.
Anche io il malt soft non l'ho mai tenuto nè lo tengo (ce l'ho per Coriandolo e Kimi) in frigo, proprio per questo, inizialmente, non mi ero accorta che questo prodotto va tenuto in frigo, è scritto sulla confezione.
Comunque, da quando la prende regolarmente, Max vomita molto meno. Lui ha il pelo semilungo, prima spesso vomitava matasse di pelo e le feci erano durissime...adesso la situazione è molto migliorata,.
Anche se, a causa della sua gastrite da stress, vomita ancora, ma niente rispetto a prima!

mikom
20-09-2012, 17:11
sul "tubo" da 50 grammi del remover che acquisto in italia della bayer (11 euri) non c'è scritto nulla, ma sul "tubone" da 200 grammi che prendo in austria (stessi colori e composizione ma con marchio INTERVET- ANIMAL HEALTH e che costa 12 euri :confused:) c'è scritto bewahren an einem kühlen, trockenen ort che significa conservare in luogo fresco ed asciutto. ;)

Lollo x Luna
20-09-2012, 17:15
In frigo?!?
Ma tutte le paste o solo questa della Bayer?
Mai conservata in frigo... :o

idem................

delice
21-09-2012, 07:57
io uso il malt soft della gimpet ma nemmeno io non l ho mai tenuto in frigo....

Perlatrillina
21-09-2012, 08:12
Aggiorno: la micia ieri sera mi ha fatto trovare un'abbondante produzione in lettiera :o, con evidente pelo.
Pare proprio che la pasta abbia fatto il suo dovere :D nonostante la mia dimenticanza di metterla in frigo!

roxy
21-09-2012, 08:31
io uso il malt soft e non lo tengo mai in frigo :shy:

anche io!! non credo che succeda nulla,a meno che non la si lasci sotto il sole di agosto!!:)

mikom
21-09-2012, 09:00
nonostante la mia dimenticanza di metterla in frigo!
col malt soft della gimpet non penso, ma il remover contiene vaselina, che col freddo si cristallizza. è vero che "dentro" poi si scalda, ma potrebbe diventare eccessivamente appiccicoso se lasciato in frigo.
e comunque il produttore dice di lasciarlo in luogo fresco ed asciutto, non a 4°. ;)

April
21-09-2012, 09:26
Sulla confezione del Rimuovipelo Gatto della Bayer c'è scritto: Conservare a temperatura inferiore a 25° in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura del tubetto, conservarlo ben chiuso in frigorifero.

Questo vale per il Rimuovipelo Gatto della Bayer, non credo per tutte le paste al malto. Come ho già detto, io il Malt-Soft lo tengo nella credenza, non in frigo.

luana68
21-09-2012, 09:38
Siccome mi avete fatto venire il dubbio ho letto quello che c'è scritto in quella che uso io che è Maltofos delle Orme Naturali,,non dice nulla riguardo la temperatura ma solo la posologia e di cosa sia composto...

Perlatrillina
21-09-2012, 09:54
Siccome mi avete fatto venire il dubbio ho letto quello che c'è scritto in quella che uso io che è Maltofos delle Orme Naturali,,non dice nulla riguardo la temperatura ma solo la posologia e di cosa sia composto...

A questo punto credo che solo la Rimuovipelo della Bayer vada messa in frigo dopo l'apertura :confused:.