Visualizza Versione Completa : si gratta il muso e s'è fatto male!!!
Salve a tutti! è da un pò di giorni che il mio micio, di poco più di un'anno, si gratta violentemente in corrispondenza delle vibrisse! tant'è che oggi si è letteralmente spennato una bella zona con tanto di sangue!.. però è una ferita lieve quindi l'ho solo disinfettata e via! volevo sapere secondo di cosa potrebbe trattarsi? non ne ho la più pallida idea.. ke sia una dermatite? eppure mangia crocchette prolpan e umido almonature....
attendo notizie grazie a tutti!
Starmaia
04-10-2012, 23:01
Potrebbe essere una dermatite, magari un'intolleranza alimentare.
Ma può anche darsi che l'abbia punto un insetto o un ragno.
forse potrebbe essere un allergia alimentare le ciotole le hai in plastica ?da quanti giorni ha iniziato a grattarsi perché se fosse stato un insetto a morderlo ormai il prurito sarebbe passato
si le ciotole sono in plastica, ma le ha già da un po! sono quelle in cui metti i pesi per non fargliela ribaltare, dato che è pratico nel ribatare tutto... non ho visto punture di insetti.. la pelle è rnormale illesa se nn fosse per il suo bel graffio! magari appena posso faccio una foto
sempre se si sta fermo...
io comunque proverei a cambiare ciotole con quelle in acciaio o ceramica spesso la plastica da allergia al gatto e si presenta all improvviso con prurito al musino fino a procurarsi piccole ferite :)
ok grazie proverò a cambiarle e vedrò come va! purtoppo per la foto non c'è stato niente da fare! mi spiace..... comunque vi farò sapere
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.