Visualizza Versione Completa : solitudine
ventigatti
12-10-2012, 21:57
http://www.petsblog.it/post/5909/uomo-suicida-dopo-morte-gatto#show_comments
ventigatti
12-10-2012, 23:05
ho sbagliato questo è il link giusto
http://www.petsblog.it/post/5909/uomo-suicida-dopo-morte-gatto
baudelaire
13-10-2012, 11:24
che tristezza infinita... :cry:
Va lentina
13-10-2012, 13:19
un amore troppo grande per sopportarne la dipartita....un vuoto troppo immenso per reggere il dolore
Quando un amore è puro, si può anche perdere interesse nella vita se la nostra unica ragione non c'è più.
Mi dà un'immensa rabbia il commento in cui si parla di disagio psicologico, davvero.
ventigatti
14-10-2012, 09:05
evidentemente il commento denota una totale incomprensione per il dramma vissuto dal povero Michael, uomo profondamente sensibile e tanto solo al punto che il suo cadavere è stato scoperto otto giorni dopo il suicidio. Disagio psicologico.... ma non si può ammettere che l'affetto per un animale può essere un sentimento profondo e coinvolgente e che la sua morte è un vero grave lutto? possibile che non lo si capisca, anche senza necessariamente condividerlo? quante volte mi sono trovata a dover nascondere ansia o dolore per i miei gatti per non dover essere guardata con compatimento e per evitare commenti tipo "sei un po' esaurita" o, peggio, " se tu avessi problemi più gravi...."
Povero Michael, incompreso e solo anche dopo la sua morte. Mi piacerebbe pensare che si sia ritrovato con la sua Sophie, amata come una bambina e tante volte filmata con tenerezza su youtube in ogni sua manifestazione, fino all'ultimo struggente omaggio che, lo confesso, mi ha fatto piangere a calde lacrime.
Va lentina
14-10-2012, 10:10
Ha fatto piangere anche me. Tra quest'uomo e la sua gatta c'è sicuramente stato un legame molto profondo. Io non giudico mai chi si toglie la vita per le più svariate ragioni. Sono mali interiori che colpiscono i soggetti molto vulnerabili, deboli. C'è chi si toglie la vita per molto meno. Quest'uomo era sicuramente una persona sola, che amava stare sola. Il suo passaggio su questa terra è stato lieve ma accompagnato per una buona parte, da un amore grande, forse l'unico amore che lo abbia affiancato.
Ora li immagino insieme, felici, per sempre.
moodywop
14-10-2012, 22:15
Il video è struggente, di una dolcezza infinita. Tra una persona sola (in questo caso, isolata ed emarginata) e un gatto o un cane si crea un legame fortissimo. Come Va lentina, non giudico mai chi si toglie la vita e non sopporto chi si lancia in giudizi affrettati e superficiali o, peggio ancora, diagnosi psichiatriche a distanza.
violapensiero
14-10-2012, 23:18
Non ho voluto vedere il video. Sophie mi ricorda troppo Celestina. Nell'aspetto e nella causa di morte. :cry:
Non giudico. Quell'uomo ha avuto una vita difficile. E nessun aiuto. La micia era l'unica cosa che lo teneva legato a questo mondo di sofferenza. La vita senza di lei sarebbe stata impossibile.
Non lo giudico. Lo capisco, perchè un giorno potrei fare lo stesso anche io, quando resterò sola. Quando non mi resterà più nessun peloso da accudire e da dover dare in affidamento. Confesso che sono i miei mici a preoccuparmi. So che in mia assenza nessuno si occuperà di loro. Allora, come quest'uomo, tutto si può posticipare alla loro dipartita.
Quando nessuno più ci piangerà. Tanto tutti fingono. Tranne i nostri animali. Che non piangono ma ti leggono dentro. Più di tante persone...
Riposate in pace Sophie e Michael....
:31:
una storia di una tristezza infinita
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.