PDA

Visualizza Versione Completa : Veleno per topi...possibile contatto!


Michy
14-10-2012, 21:37
Questa sera Ginger è riuscita ad intrufolarsi nella cantina dei vicini che è piena di veleno per topi...me ne sono accorta subito e l'ho recuperata nel giro di pochi secondi per cui sono praticamente certa che non abbia avuto il tempo di leccare nulla...però può averlo calpestato!!
Ho sentito il vet telefonicamente e mi ha consigliato il konakion in via preventiva,l'ho appena comprato e leggo che è un antiemorragico...qualcuno di voi lo conosce? Non vorrei per un dubbio somministrare un farmaco con effetti collaterali pesanti...
Domani ovviamente richiamo il vet ma nel frattempo se qualcuno ha esperienze simili...grazie!

moodywop
14-10-2012, 22:01
Ciao Michy, non ho nessuna esperienza al riguardo ma credo che per sicurezza ti convenga somministrare l'antidoto. Ho trovato questo consiglio di un veterinario, in un caso simile al tuo, in un altro forum:

"considerando i bassissimi rischi derivanti dall'uso dell'antidoto direi che in caso di dubbio conviene usare la vitamina k come ha fatto il collega..
ora bisognerebbe valutare con prelievo di sangue i tempi della coagulazione così da poter sospendere la terapia."

Michy
15-10-2012, 06:54
Grazie Carlo,ieri sera ero un pò agitata e non ho approfondito troppo con il vet...nel dubbio, come suggerito nel forum che hai trovato, ho iniziato la terapia...non ti dico la fatica dato che Ginger è davvero poco collaborativa...ma per amor SUO rischio anche le mani!!
Buona giornata.