PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco una sabbia davvero agglomerante!!!

waris1983
18-10-2012, 22:03
Ciao a tutti!
Ho cambiato la sabbia a cristalli di silicio perchè si sporca troppo in fretta con due mici...ho preso una normale sabbia abblomerante, ma non agglomera...o almeno quasi nulla...poi mio papà mi ha preso la Catsan, ma è assorbente e quindi tipo quella di silicio... mi consigliate una sabbia low cost che però faccia davvero la palla?!?!?
grazie...

valelunatica
18-10-2012, 22:11
dalla mia esperienza possO dirti che le sabbie agglomeranti low cost (da supermercato per intenderci) non agglomerano granchè bene e puzzano da doverle sostituire già dopo una settimana, conviene prenderne una più cara (io mi trovo bene con le agglomeranti a grana molto fine) che durano molto di più, io dopo vari tentativi mi sono fermata sulla tigerino (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/lettiera_tigerino/59543) e un sacco da 14 kg mi dura circa 6 settimane

Trilly2010
18-10-2012, 22:20
Io uso MOndo Baffo, agglomera bene, ed è sottile. La pago 5 euro per 10 litri, con due gatti ci faccio quasi due mesi.

alepuffola
18-10-2012, 22:21
L'unica a mia memoria che faceva la palla che non si rompeva appena la sfioravi è stata la Biokat's bianca.
L'ho presa fino a due anni fa quando costava 6 euro a sacco,
Ora è arrivata a quasi 10 euro..
Poi ne trovai un'altra che si avvicinava come prestazioni, la sabbietta Raff.
Costava 4,50 ogni 10 kg. Se la trovi te la consiglio.

Alla fine, dovendo condividere la sabbietta con chi non ci stava tanto attento, ho mollato per questioni strategiche.
Ora uso la sabbietta presa alla Lidl, ma se ne perde un sacco visto che la palla che si forma è molto fragile e sparge granellini per ogni dove.

waris1983
18-10-2012, 22:27
ero in dubbio tra la mondobaffo e la lindocat, ma allora mi fido e vado sulla mondo baffo! =) grazie mille

kaede
18-10-2012, 23:10
Io prendo la sabbietta del Penny, 1,49€ mi pare, per 10L.
2 sacchi con 6 gatti mi durano 7-10 giorni al massimo.

kerokero
18-10-2012, 23:20
io ne ho provate un po'..e ora sono approdata alla golden gray, e mi trovo benissimo, perchè agglomera bene anche le pisciate sul bordo che fa Leone.

Cicciapuzza
19-10-2012, 06:27
Io ho usato quella di eurospin 5kg 99 centesimi quella si che fa la palla unico inconventiente non copre gli odori ( aggiungo bicarbonato sul fondo della lettiera) e spolvera molto

Trilly2010
19-10-2012, 08:14
Io ho usato quella di eurospin 5kg 99 centesimi quella si che fa la palla unico inconventiente non copre gli odori ( aggiungo bicarbonato sul fondo della lettiera) e spolvera molto

prima la usavo anche io. Ma praticamente con due gatti di cui uno strapiscione, la dovevo cambiare almeno una volta alla settimana. A conti fatti mi conviene la Mondo Baffo, quella non l'ho mai cambiata del tutto, tolgo la palla e aggiungo un pò di sabbietta pulita. E gli odori in casa sono nettamente diminuiti;)

morghi
19-10-2012, 08:30
Io di gatti in casa che vanno e vengono ne ho parecchi, ne ho provate di tutti i tipi e alla fine torno sempre dalla mia adorata Biokat's fresh. Costa circa 7 euro per 10 litri ma ne vale la pena!!!! Dura il triplo degli altri, profuma sempre e agglomera tantisssimo!!!!!
Ma solo la fresh, le altre sono un pò meno agglomeranti...

milka
19-10-2012, 09:08
Io ne uso una canadese, molto fine, che compro al maxizoo. Costicchia un pochino (14 euro per il sacco da 14 kili) ma è l'unica con la quale mi trovo bene fra quelle provate finora. la palla resta ben compatta anche quando la togli, è leggermente profumata al talco (ma c'è anche in versione non profumata) e a me dura circa un mese e mezzo il sacco. Io pulisco quotidianamente cacche e pipì, poi una volta a settimana la tolgo tutta completamente, lavo il fondo e disinfetto e rimetto tutta sabbietta nuova.

L'ultima volta che l'ho comprata la cassiera mi ha fatto i complimenti per l'ottima scelta; ha detto che i miei gatti li tratto bene (visto anche l'umido che avevo comprato per Molly e Brillo). Ha ragione....:)

Ora vorrei provare qualcosa preso su zooplus, ho letto bene di tigerino, mi sa che la proverò. Come prezzo mi sa che siamo lì...l'importante è che sia sabbietta fine fine che mi trovo meglio.

April
19-10-2012, 09:31
Io ho provato sabbie di tutti i tipi, ma la migliore resta la Greencat.
Non la compro più perchè costa parecchio, ora sto privando la Tigerino (presa da Zooplus) e la Radames (presa all'Eurospin) e non sono male, ma nemmeno il massimo.
Con entrambe alcune palle tendono a sgretolarsi.

waris1983
19-10-2012, 09:57
....troppi nomi! =) grazie mille!!!ora inizierò con la mondo baffo (anche se prima devo finire queste che ho quì a metà....) e poi vediamo! =)
vi farò sapere...

giuly74
19-10-2012, 10:17
interessante questo post!Volevo informarmi anch'io.Avevo inizialmente provato quella della coop ma come entravo in casa sentivo una puzza incredibile,allora sono passata quasi all'estremo opposto con quella fine della purina,stupenda poco odore agglomerazione perfetta ma....troppo cara!!!!Io ho una lettiera gigante per i tre gatti in casa e una più piccola sulbalcone e una confezione non mi basta nemmeno per riempiren una e sono 7 euro.Allora sono passata a fortesa agglomerante e devo dire che va bene,poi una mia collega mi ha detto di avere provato quella del lidl e allora ho provato anch'io e devo dire che rispetto alla fortesan n on ho trovato differenza a parte il prezzo 5 lt 0,90 cent.
Certo quella della purina non è paragonabile,mi piacerebe trovarne una simile a un prezzo un po' più basso.
Poi vorrei chedervi come fate.io riempio la lettiera grande con 5 lt di sabbia e due volte al giorno raccolgo gli agglomerati,ogni due giorni aggiungo sabbia e ogni 7 giorni cambio tutto.Ho sentito che però qualcuno la cambia tutta anche solo una volta la mese,per me che ho tre gatti è troppo o potrei provare?Come faccio adesso mi ci vogliono fino a 7 lt settimana.

kerokero
19-10-2012, 10:34
io ho due gatti e 3 lettiere e onestamente, da quando uso la Golden Gray, cambio..boh..solo quando proprio è sporca, ma dipende anche da loro, tipo una volta ogni 2-3 mesi? vado di rabbocchi. visto che non mi si rompono palle in genere dura a lungo. poi dipende..devo metterne tanta sennò Leone tenda a farmela proprio sul "pavimento" della lettiera e dopo con cosa agglomera?quindi quando fa così un paio di volte, se non riesco a pulire bene cambio tutto. a volte riesco a tenere la parte pulita e a cambiare solo quella più bagnata.

chiccome
19-10-2012, 11:06
Io uso la Biokat's Fresh, fantastica per l'odore e agglomera benissimo. Dura fino a 4 settimane. Costa un po' di più, ma trovo i sacchi da 20kg ed è più conveniente.
Per una scelta molto più economica, prima di scoprire la Biokat's Fresh trovavo che la lettiera agglomerante a marca Auchan non è niente male.

kaede
19-10-2012, 11:21
Io cambio tutto ogni 7-10 giorni. Con 6 gatti di cui uno schizzinoso (se la lettiera non è pulitissima e c'è solo un po' di pipì sfaldata, la fa in giro - motivo per cui devo usare anche i pannoloni), non posso permettermi lettiere costose. Io posso mettere anche 10cm di sabbia nella lettiera, qualcuno scava fino ad arrivare sul fondo e la fa lì. Tanto vale cambiarla più spesso -.-

michelamichela
20-10-2012, 19:34
Io ultimamente uso quella in silicio e la micia non ha problemi.....però in questo momento stò usando una sabbietta che ho usato tantissimo per il passato e mi era rimasto un pacco....forse la riprenderò, mi era stata consigliata da una mia amica che ha ben una decina di gatti con accesso all'esterno entravano in casa per pipì e... stà lettiera proprio piaceva. E' inodore, a loro non picciono gli odori!, è sottile, come piace a loro, e super agglomerante! Al Prix non quella in sacco ma in scatoletta, davvero l'agglomerante migliore che ho mai provato, provate per credere.;)

C iao ciao

3zampineallegre
20-10-2012, 19:52
Uso la sabbietta Penny MArket agglomerante: 1.29E per 7.5Kg di sabbietta.
Funziona bene, ho 2 gatti, e quando la sostituisco, al sabato, penso che potrebbe andare avanti ancora un po' forse arrivare a due settimane.
A me le palle non si rompono, anzi! Sono sempre belle compatte (certo, non va tirata su appena fanno pipì)

Narcissa
20-10-2012, 20:50
Scusate se approfitto anche io per una info .. circa la Lettiera della LIDL .. che marca è ? Perchè io la settimana scorsa ne ho trovata una che si chiama Coshida ma fa veramente pena.. Alla LIDL vicino casa mia hanno solo quella ..

Starmaia
20-10-2012, 21:23
Anche qui si usa la Golden Grey (4 gatti, due lettiere jumbo) e, come dice Kero, il cambio lo faccio ogni 2 mesi o più.
Ma trovo che, rispetto alla Biokat's Micro, debba essere rabboccata più spesso.

Ma delle millemila sabbie che ho provato, se la fanno sul fondo o appiccicata sulla parete, non c'è nessuna che non si sfaldi.

Michy
20-10-2012, 21:42
Anche qui si usa la Golden Grey (4 gatti, due lettiere jumbo) e, come dice Kero, il cambio lo faccio ogni 2 mesi o più.

Ma delle millemila sabbie che ho provato, se la fanno sul fondo o appiccicata sulla parete, non c'è nessuna che non si sfaldi.

Tra le millemila hai provato anche la Ever Clean?
E' la mia prima agglomerante,ho sempre usato catsan,costa un botto ma dura mesi e non si sfalda con la pipì sulle pareti...sul fondo non sò...noi qui amiamo farla sui bordi!!

roxy
20-10-2012, 21:48

specialmente se sono gatti scavatori!!!!:D

laura
20-10-2012, 21:51
L'unica a mia memoria che faceva la palla che non si rompeva appena la sfioravi è stata la Biokat's bianca.
L'ho presa fino a due anni fa quando costava 6 euro a sacco,
Ora è arrivata a quasi 10 euro..
Poi ne trovai un'altra che si avvicinava come prestazioni, la sabbietta Raff.
Costava 4,50 ogni 10 kg. Se la trovi te la consiglio.

Alla fine, dovendo condividere la sabbietta con chi non ci stava tanto attento, ho mollato per questioni strategiche.
Ora uso la sabbietta presa alla Lidl, ma se ne perde un sacco visto che la palla che si forma è molto fragile e sparge granellini per ogni dove.

anche io uso la Biokat's bianca e trovo si una delle migliori, agglomera benissimo, io qui a Milano in un petshop la pago 6,50 (comprata ieri) in un altro negozio la pago massimo 7,20.

ps. 2 gatti mi dura circa 15 giorni senza rabboccare, poi dipende anche da quanto fanno pipi :-)

Starmaia
20-10-2012, 21:53
Tra le millemila hai provato anche la Ever Clean?

No, ero tentata molte volte ma poi non ho mai avuto il coraggio di prendere perché costa (costava per meglio dire, ora non ho idea del prezzo) moltissimo, davvero troppo.
Soprattutto perché per riempire le lettiere jumbo ne devo mettere molta e mi pare che le scatole di Ever Clean siano piccole.
Però, ripeto, parlo di 4/5 anni fa.

Ora la Golden Grey la pago meno di 80 centesimi al chilo.
Prendo 28 kg che mi durano un paio di mesi.

Michy
20-10-2012, 22:10
No, ero tentata molte volte ma poi non ho mai avuto il coraggio di prendere perché costa (costava per meglio dire, ora non ho idea del prezzo) moltissimo, davvero troppo.
Soprattutto perché per riempire le lettiere jumbo ne devo mettere molta e mi pare che le scatole di Ever Clean siano piccole.
Però, ripeto, parlo di 4/5 anni fa.

Ora la Golden Grey la pago meno di 80 centesimi al chilo.
Prendo 28 kg che mi durano un paio di mesi.

Costa moltissimo anche adesso...il pacco da 10 kg lo pago 15,90 e non ne ho mai visti di più grandi...però è davvero eccezionale, non si sente neanche il minimo odore e per ora(ma lo dico sottovoce;)) nessun episodio di pipì fuori posto perchè agglomera talmente bene che è sempre pulita...cambio completo dopo più di un mese ma avrei potuto prolungare...solo che ero abituata al cambio ogni settimana e non resistevo più...io non la sabbia!!
Però a me non ne serve così tanta...ma giuro belle palle anche sui bordi!