Visualizza Versione Completa : si fa le unghiette al divano
premetto che la mia trilli è stata sempre buonissima..non ha mai rotto nulla e non ha mai graffiato mobili ecc...
ieri ci è arrivato il tanto atteso divano (stoffa) ed è iniziata la tragedia...inizia a tirare i fili e scappare come una dannata avanti e dietro sul divano...abbiamo spruzzato il feliway ma non è servito a molto..mentre per il trasloco ci è stato di aiuto per farla calmare ed abituare nella nuova casa...cosa posso fare? ormai tengo chiusa la stanza perchè se entra inizia a tirare i fili
Lady Mosè
19-10-2012, 10:56
Ma è tupo juta? Peggior acquisto per chi ha un gatto, loro impazziscono per quel tipo di stoffa, l'unica è coprirlo con una stoffa liscia tipo un lenzuolo...
è tipo il sacco di tela per le patata non so se mi spiego...è ruvido....
Lady Mosè
19-10-2012, 11:21
Sì tipo juta...eh l'unica è coprirlo proprio!
Francesca Maria
19-10-2012, 11:28
anche il mio divano in stoffa è stato subito distrutto da Brigitte! Ho provato anche a metterci sopra un lenzuolo... ma lei va sotto al lenzuolo!!! :devil:
:cry: cosa si può fare quindi??
Lady Mosè
19-10-2012, 11:36
Solo mettere un lenzuolo grande e farlo aderire magari facendolo bloccare dai piedi del divano stesso.
Io che sono in affitto ho un copridivano, ma un po' si attaccavano lo stesso, quindi ho aggiunto il lenzuolo e va decisamente molto meglio!
=Fragolina=
19-10-2012, 11:37
L'unica è coprirlo con un lenzuolo.... non ci sono alternative.... e sperare che non impari ad infilarcisi sotto....
Se lo tieni tirato per bene, non dovresti incorrere in questo inconveniente
DonPepeDeVega
19-10-2012, 12:32
è tipo il sacco di tela per le patata non so se mi spiego...è ruvido....
.. ossignùr.. in pratica hai preso un grattatoio gigante... :shy:
.. o lo rivesti oppure ti rassegni... :eek:
.. ossignùr.. in pratica hai preso un grattatoio gigante... :shy:
.. o lo rivesti oppure ti rassegni... :eek:
Aaarggghhhhh, io ho preso così il mio ultimo copridivano...e infatti la Molly ci si è fiondata sopra e dopo un giorno aveva già tutti i filetti tirati!!! Averlo saputo avrei scelto l'altro tipo di tessuto, un po più liscio, invece tra i due poi abbiam scelto questo che è appunto un po ruvido....il divano originale nostro è tipo alcantara ma chiaro chiaro e per questo l'abbiamo sempre ricoperto con i copridivani.
Starmaia
19-10-2012, 13:29
Comunque anche l'alcantara (o microfibra) non è che si salvi.
Il mio che ha un anno circa è pieno di buchini nei punti strategici :(
Poi vi farò vedere una foto di come ci siamo dovuti ridurre per metterci una pezza (e non mettere il copridivano) :263:
Comunque anche l'alcantara (o microfibra) non è che si salvi.
Il mio che ha un anno circa è pieno di buchini nei punti strategici :(
Poi vi farò vedere una foto di come ci siamo dovuti ridurre per metterci una pezza (e non mettere il copridivano) :263:
E sì infatti, sotto poi i graffietti si vedono eccome! Anche perchè Molly adora camminare pancia all'aria tenendosi aggrappata ai cuscini della seduta che sporgono percorrendo tutta la lunghezza del divano. In quei punti meglio chiudere gli occhi per non vedere i danni fatti. Oppure la mattina quando si stiracchia lo fa allungandosi tutta e graffiando come se lo schienale fosse un tiragraffi. Per non parlare di quando le prende la maturla e comincia a zompare a destra e a sinistra come se fosse posseduta con la coda curva e le orecchie all'indietro....mah...:confused:
Per non parlare di quando le prende la maturla e comincia a zompare a destra e a sinistra come se fosse posseduta con la coda curva e le orecchie all'indietro
:D immagino la scena....comunque fino a quando non provvedo la zona salotto la lascio chiusa
Anche i miei si fanno le unghie sul divano che è di stoffa ma non di iuta, pur avendo acquistato un bellissimo tiragraffi da ZP (50 Eurozzi) che viene usato solo da Michelino per giocare o dormire (almeno serve a qualcosa) Ormai siamo rassegnati a tenerci un divano ridotto quasi a brandelli. Già che ci siamo domando: secondo voi qual'è il tipo di divano adatto a chi ha i gatti in casa??
DonPepeDeVega
21-10-2012, 21:11
.. un divano rotto..
.. almeno e'gia'rotto.. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.