Visualizza Versione Completa : posso soffocarli con la pastiglia?
Puccetta
19-10-2012, 20:49
devo dare a briscola e merlino lo zincogen pet. stasera, visto che lui non voleva saperne di prenderla gliel'ho data direttamente in bocca spingendola un pò in fondo.....luca mi ha detto:"e se gli va di traverso e lo soffochi????"
dio mio!!!può succedere veramente che se per caso sbaglio o lui si divincola rischio di soffocarlo????
Narcissa
19-10-2012, 20:54
Non conosco le dimensioni della pastiglia .. io solitamente le trito in polvere e le mischio alla pappa perchè è impossibile riuscire a far prendere pasticche ad Artù ..
Puccetta
19-10-2012, 20:58
no, ci ho provato.....a parte che non è una di quelle pastiglie che si tritano, perchè essendo in perle ha il rivestimento.....ho provato a bucarla e mettere il gel contenuto dentro con le crocche, niente.ho provato a metterla con la pappa, niente. con un pezzetto di wustel, niente. alla fine l'ho messa direttamente in bocca e al terzo tentativo l'ha ingoiata.....ero tutta contenta!!!!poi luca mi ha etto:" e se lo soffochi????" io ho detto:"ma va, non dire cavolate!!!!!" ora però mi ha messo il dubbio......
no, ci ho provato.....a parte che non è una di quelle pastiglie che si tritano, perchè essendo in perle ha il rivestimento.....ho provato a bucarla e mettere il gel contenuto dentro con le crocche, niente.ho provato a metterla con la pappa, niente. con un pezzetto di wustel, niente. alla fine l'ho messa direttamente in bocca e al terzo tentativo l'ha ingoiata.....ero tutta contenta!!!!poi luca mi ha etto:" e se lo soffochi????" io ho detto:"ma va, non dire cavolate!!!!!" ora però mi ha messo il dubbio......
stai tranquilla, non lo soffochi!!dopo averla messa bene in fondo alla lingua, devi tenere chiusa la bocca e massaggiare il collo! dopo dai qualcosa di buono da mangiare come premio e per far scendere bene la pasticca!:)
Narcissa
20-10-2012, 16:45
no allora tranquillissima davvero ... specialmente se è di quelle rivestite ..son lisce e scivolano giù ;)
Starmaia
20-10-2012, 17:17
Non soffochi nessuno.
Anche se gliela ficchi in fondo, se guardi bene non vedi mai la gola aperta perché loro tendono a tenere la lingua verso il palato. Quindi la pastiglia trova sempre appoggio e loro la inghiottono.
Ho dato pasticche minuscole e enormi, mai un problema :)
lunanera
20-10-2012, 17:21
non credo proprio io do l'epato che è davvero fgrande e nessuno tranne un primo : oddio mi affogo , ha mai avuto problemi
per la prossima volta, prova ad avvolgerla in un pezzettino di prosciutto crudo! Con Bastet aveva salvato la situazione :)
Ho notato, però, che la pallina di prosciutto deve essere poco più grande di un bocconcino: se il micio mastica magari capisce il barbatrucco e non funziona più :dead:
per la prossima volta, prova ad avvolgerla in un pezzettino di prosciutto crudo! Con Bastet aveva salvato la situazione :)
Ho notato, però, che la pallina di prosciutto deve essere poco più grande di un bocconcino: se il micio mastica magari capisce il barbatrucco e non funziona più :dead:
io non riesco a fregarli in nessun modo! :D
Tranquillizza il puccetto...Chinotto prende lo stien per i cristalli di struvite mattina e sera da mesi...ed è davvero enorme...la metto in fondo alla lingua e, come ti hanno già detto, massaggio la gola per farlo deglutire...nessun problema di soffocamento e ormai neanche più segni di ribellione o stress...si è rassegnato!!
Puccetta
21-10-2012, 10:46
grazie, mi avete tranquillizzata.....
anche io non riesco a fregarli....briscola in realtà la mangerebbe anche da sola, solo che il primo giorno ha fatto esplodere il rivestimento e si è sporcata tutta!!!!a istanza di 2 giorni puzza ancora di pesce......
ammetto di non aver mai dato pastiglie al mio micio ma avevo sentito in qlche discussione (non in questo forum ma su alfemminile sezione animali-gatti) che esistono i commercio dei bocconcini chiamati Easy Pill che servono appositamente per questo in caso non si riescano a dare pillole.
Prova magari a fare un ricerca sul web ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.