Visualizza Versione Completa : Raucedine..
DonPepeDeVega
25-10-2012, 08:28
... Gandalina ha un po'di raucedine da martedi'sera..
... visto che il veterinario e'aperto solo la sera volevo evitarle di prendere freddo ed ancora non l'ho portata a far vedere..
.. che posso fare oltre a tenerla in casa al caldo ?
.. anche Indiana ebbe un po'di raucedine un mesetto fa ma passo'in una giornata.. Gandalina invece sono quasi due giorni..
... ovviamente per il resto e'tutto a posto.. mangia, gioca, fa la cacca, etc etc.. :D
hai già acceso i termosifoni? se li hai già accesi mettici gli umidificatori non so se si chiamano così, quei "vasetti" che si appendono e si riempiono di acqua...
non mi viene in mente altro :D
ciao alla mia era durata 4 giorni la voce così rauca il vet al Tel mi ha detto che sono i cambi di temperatura stai tranquillo :)
DonPepeDeVega
25-10-2012, 09:07
.. no ancora niente termosifoni accesi.. :)
.. si si io non mi preoccupo, ma ditelo anche a mia moglie.. :D
.. si si io non mi preoccupo, ma ditelo anche a mia moglie.. :D
ehehe anche lei nel club delle ansiose? :D
stellarpie
25-10-2012, 09:44
forse una visita non le farebbe male...quando il mio Lillo rimese rauco tre giorni la vet diagnostico' un forte mal di gola e gli diede l'antibiotico.....sicuro non sarà nulla pero' meglio sapere...
magari ha preso un colpo d'aria, avrà la laringe un po' infiammata.
Riesci a farle un po' di aerosol? anche solo con soluzione fisiologica? se è solo un po' infiammata potrebbe risolvere la situazione, io lo faccio al figlio bipede e funziona.
comunque per sicurezza e per rasserenare anche tua moglie, io proverei a telefonare al vet, per scrupolo.
DonPepeDeVega
25-10-2012, 10:43
.. se non passa sabato pomeriggio la portiamo dal veterinario.. :)
Chrisaras
26-10-2012, 08:27
latte miele e cognac xD no scherzo! direi che i rimedi della nonna, in questo caso, non vadano utilizzati!!:P:P io aspetterei magari un altro giorno, nel senso che a volte son quelle situazioni che hanno bisogno di qualche giorno per passare..(alla fin fine anche la nostra influenza ha un decorso di 3 giorni circa..) quindi magari aspetterei domani e se domani è ancora rauca, la porterei dal vet :) se la moglie è troppo ansiosa, prova a somministrare a lei il rimedio della nonna, con le dose "variabili" :P
DonPepeDeVega
26-10-2012, 09:07
.. ed infatti ieri sera Gandalina stava molto meglio... e stamattina meglio di ieri sera.. :D
.. non le e'completamente passato ancora ma rispetto a ieri e'oro.. chissa'dove ha preso lo spiffero malefico.. :)
DonPepeDeVega
27-10-2012, 17:54
.. Aggiorno per dire che Gandal e'perfettamente guarita senza bisogno di alcuna cura.. :D
Amelie57
27-10-2012, 18:27
Bene! :D Adesso dovrà miagolare il doppio per rifarsi del tempo perduto...;)
DonPepeDeVega
27-10-2012, 18:31
.. Ha gia'iniziato.. :shy:
Amelie57
27-10-2012, 23:21
.. Ha gia'iniziato.. :shy:
:263: Ci avrei scommesso...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.