PDA

Visualizza Versione Completa : casa fredda

livy
28-10-2012, 14:46
ciao a tutti , ho bisogno di semplici consigli, brevemente spiego, sono separata da pochi mesi dopo tanti anni di matrimonio, separazione non voluta da me e ovviamente non sto ancora bene anche perche erio casalinga e cerco lavoro sono dovuta tornare da mia mamma con la mia luna 6 anni a parte il difficile adattamneto all inizio (sono qua dalla fine di luglio) papa non l ho piu mamma paga l affitto e vive con la pensione di papa. la casa in cui sono tornata e vecchia con spifferi non ci sono caloriferi ma una stufa in cucina un radiatore in soggiorno uno in camera di mamma stufetta elettrica in bagno x quando ci si lava e nientr in cameretta mia, luna da quando c e lho ha sempre vissuto con i caloriferi ovviamnete qua e molto freddo i soldi sono pochi e x risparmiare la stufa e il resto potete immaginarr non vanno sempre e il calore si disperde subito x mancanza di doppi vetri ecc . sui divani ci sono i pile e sul letto ovviamente il piumone, la mia domanda e questa i gatti riescono a gestire il freddo riescono a scaldarsi anche se la casa purtroppo non e molto calda?

lelia
28-10-2012, 14:55
Ciao cara, mi dispiace per questa situazione difficile.
Non preoccuparti per Luna, i gatti resistono bene ad un freddo "casalingo". Falle magari una cuccetta calda (basta uno scatolone dove mettere dei vecchi maglioni o una vecchia coperta calda) e mettila in un posto in cui a lei piace stare.

Piuttosto, il tuo ex marito č legalmente tenuto a versarti gli alimenti.

Un abbraccio.

alepuffola
28-10-2012, 15:02
i gatti per quanto ne so hanno molto meno bisogno di noi del calore, diciamo che a 12-13 gradi ci stanno tranquillamente e anche qualcosa in meno, basta che stiano belli asciutti.
Comunque i doppi vetri sono solo un (credo scarso) palliativo, le case sono fredde per lo scambio termico dei muri esterni. se sono poco spessi e freddi quelli, un doppio vetro o anche uno spiffero in meno non cambia quasi nulla.
Dovresti isolare quando pių possibile i muri esposti, se hanno la camera d'aria interna č anche meglio cosė puoi riempirla di materiale isolante.

WERTHER
28-10-2012, 18:04
Per assicurare una cuccia calda alla micia potresti acquistare una borsa dell'acqua calda elettrica. Non costano molto e una volta riscaldate restano calde fino a 6 ore. Comunque i gatti si adeguano piuttosto bene alla temperatura ambientale, anche se il caldo gli piace molto.

Un saluto

livy
28-10-2012, 18:58
grazie x le risposte mi avete rassicurata sul fatto che il gatto resiste di piu al freddo.Lelia si il mantenimento c e l ho x un anno.Alepuffola, purtroppo se mia mamma aveva i soldi x isolare i muri l avrebbe gia fatto.

Puccetta
28-10-2012, 20:40
Per assicurare una cuccia calda alla micia potresti acquistare una borsa dell'acqua calda elettrica. Non costano molto e una volta riscaldate restano calde fino a 6 ore. Comunque i gatti si adeguano piuttosto bene alla temperatura ambientale, anche se il caldo gli piace molto.

Un saluto

se non la vuoi/puoi comprare elettrica con 5 euro io ho comprato la classica borsa ad acqua con il "maglioincino" in lana....anche quelle durano un sacco.....
un abbraccio a te e luna....