PDA

Visualizza Versione Completa : Inappetenza nessuna malattia !


Oci
04-11-2012, 14:59
Buongiorno, so di essere nuova e fino ad ora vi ho letto, ormai da mesi, senza decidermi a scrivere cercando un appiglio o un qualcosa per aiutare il mio Quasimodo, ora sono a corto di idee e quindi mi sono iscritta.
L'aiuto l'ho bisogno per il mio gatto persiano di 6 anni con alle spalle un ictus a 9 mesi di eta' e una rimozione di tutti i denti per stomatite a febbraio di quest'anno da allora le cose vanno in discesa. Non mangia praticamente, fatto esami del sangue, fatto ecografia a livello fisico non si trova nulla, si pensava alle reni, ma gli esami l'hanno scartato, si e' passati all'iper tiroidismo, eliminata anche quella.
Il problema e' che lui ha fame te lo chiede ma poi una volta che trovi qualcosa che gli aggrada ne mangia 2 bocconi e poi basta.
Lo abbiamo ricoverato ma poi dovevamo noi fare avanti indietro per imboccarlo e farlo mangiare, quindi sono stati soldi buttati via, senza nessun esito, ora grazie all'Hill's A/D siamo riusciti a portarlo a 3 chili scongiurando la lipidosi epatica, ma se continua come settimana scorsa torniamo al chilo e nove del mese scorso.
Mangiare li abbiamo provati tutti, dagli omogeneizzati alla Royal canin ricovery, passando a tutti i gusti della Almo e della Royal, UNICO cibo che a volte mangia e' il Felix Aspic al coniglio, lo so serve a nulla, ma se lo mangia.
Croccantini, qui Royal, persian e British , per i miei ragdoll il Bayer kitten, nulla ne mangia uno ma poi non riesce a far altro.
Lo devi imboccare con l'umido se no 2 leccate e se ne va. Sono in mano a 3 veterinari, 2 di una clinica dove l'hanno ricoverato per disidratazione e la mia esperta in gatti, ma finche non riesco a risollevarlo mi han detto che non possono fare molto.devo farlo ingrassare e poi si ricomincerà ad indagare. ....bello ma come ?
Avete idee ?
Grazie mille
Oci

3zampineallegre
04-11-2012, 15:24
Hai provato gli umidi schifezzosi tipo gourmet? Dovrebbe mangiarli, anche se non sono proprio il massimo, l importante ora è che metta su peso

.miki.
04-11-2012, 16:07
Le gengive stanno bene adesso? Se ha fame e poi non riesce a mangiare potrebbe ricondursi a un problema di masticazione. Io proverei con un prodotto umido qualsiasi, scatoletta, carne macinata non di maiale (per ora basta che mangi!) e aggiungerei un bel pò d'acqua fino a ridurlo in pappetta in maniera tale da incoraggiare il micio con una consistenza quasi da bere. I sughetti li lecca? Se è un problema di appetibilità esiste un prodotto che mi sembra sia il fortiflora della purina che è una polverina (probiotici per l'intestino) dicono molto gradita dai gatti al punto di rendere appetibile una pappa che non mangerebbero neanche in cartolina . Le paste multivitaminiche tipo la gimpet gli piacciono?

Oci
04-11-2012, 16:59
Adora il multi vitaminico della Trixie, quello della Gimpet non molto, purtroppo ho provato con tutti i pate' esistenti , mangiari a basso costo ed altissimo. Hill's A/D che diventa abbastanza liquido da essere usato con la siringa, ma nulla, lo sputa. Per fortuna la mia colonia esterna non ha problemi a mangiare tutte le scatolette, bustine, mini pate' che il mio Quasimodo scarta. Abbiamo pensato ad una recidiva della stomatite ma le gengive son a posto, inoltre non possiamo fare in continuazione il cortisone se no ci giochiamo le reni gia' non perfetti, anche grazie alla razza, gli esami del sangue son a posto ma l'eco non troppo ( soggetto reni di Quasimodo ) .non so piu' dove sbattere la testa.
Mangia un poco di omogeneizzato ma dato con il dito se glie lo metti nel suo padellino, nulla.
Grazie
Oci

.miki.
04-11-2012, 17:23
No percarità il cortisone! Io rinnovo l'idea del fortiflora... Quando il mio gatto stava male ed era inappetente gli davo un tuorlo d'uovo in siringa (proteina che non producono scorie azotate per i reni) tanto per tirarlo un pò su... e poi ho avuto fortuna perché ha ripreso l'appetito con una semi barf (carne cruda+felini)