Visualizza Versione Completa : occhi che lacrimano ad entrambi i gatti
Ho svezzato un orfanella e poi l'ho ridata alla sua anziana padrona(87 anni) mi ha chiamato dicendomi che la piccola (5 mesi ormai) aveva un occhietto che lacrimava,ora le lacrima anche l'altro ed ha contagiato pure la vecchia gatta di casa(sua nonna) la micina è vispa e non starnutisce ma gli occhietti suoi e dell'anziana micia(che invece da 4 giorni mangia ma non esce quasi più) lacrimano in continuazione e restano socchiusi...
Veterinario?? Non se ne parla nemmeno... Help... che fare?? propongo una pomata antibiotica?? se si,quale??
Grazi emille
valentina82
09-11-2012, 19:21
se lacrimano potrebbe essere congiuntivite, riuscireste a vedere la congiuntiva se è rossa? ma almeno una telefonata al vet può farla, io per birba la vet mi ha consigliato il tobral o exocin ''ma prima di usarlo chiama il vet'', oppure prima di dare colliri o pomate digli di provare a fare impacchi con la camomilla ''magari passa con quello'' 3 o 4 volte durante il giorno ''miraccomando per ogni occhio fare un impacco e buttare, se no si mischiano i batteri da un occhio all'altro''
Trilly2010
09-11-2012, 19:35
intanto disinfetta con acqua borica ( pochi euro in farmacia, tipo 2 euro). Bagni un dischetto di ovatta ( abbondantemente) e lo passi sull'occhietto partendo dal centro verso l'esterno. Un dischetto per ogni occhio, perchè se c'è infezione potresti spanderla.
grazie,ho eseguito tutto...la micia anziana(tricolore ,bellissima)è la più compromessa ma non mi sembrano sofferenti!
valentina82
10-11-2012, 13:36
grazie,ho eseguito tutto...la micia anziana(tricolore ,bellissima)è la più compromessa ma non mi sembrano sofferenti!
mando tanti pensieri positivi a queste 2 micette, anche tante coccoline:o ci fai sapere come stanno;):)
certamente,vi terrò informate!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.