Visualizza Versione Completa : quasi ora della castrazione....
Puccetta
26-11-2012, 14:56
e inizio ad avere paura......troppe storie di operazioni andate male.....
per di più da piccino merli aveva un leggero soffio al cuore, che nelle ultime visite non si è più sentito, però.....
sarebbe meglio prima far controllare il cuore in modo da essere sicuri che sia tutto a posto????
non mi ite che è solo un intervento di routine, perchè non ci credo....
Se non si è più sentito è un segnale positivo, cmq più per tranquillità tua che per altro io valuterei con il vet se sia il caso di fare un controllo... per come sono ansiosa io lo farei
Puccetta
26-11-2012, 15:48
idem....
Come intervento, è effettivamente il più semplice che ci sia, soprattutto per un maschio. Dura 10 minuti ed a volte addirittura non servono i punti.
Se però aveva quel problema, parlane col vet, vedi cosa ne pensa, perchè un'anestesia totale qualche problema può comportarlo.
=Fragolina=
26-11-2012, 16:18
Concordo con Ghigo
babaferu
26-11-2012, 17:34
i miei vet fanno sempre un controllo.... il rischio non è tanto l'intervento, ma la sedazione (che però nel caso del maschio è molto più leggera e meno duratura), parlane col vet ma stai serena.
baci, ba
ps: è un intervento di routine, che tu ci creda o no..... ci passano tutti i gatti con padroni responsabili, infatti! ;)
DonPepeDeVega
26-11-2012, 18:17
.. Da quanto e'leggera l'anestesia Indiana Jones si sveglio' un dieci secondi prima che il veterinario avesse finito.. Meno male era ancora un po'rincoglionito.. :D
rosmarina84
26-11-2012, 20:56
Ciao Chiaretta,
sicuramente il tuo vet saprà stabilire se e come intervenire, anche per il soffio al cuore..
In ogni caso sarà lui stesso a dirti quando ritiene più utile sterilizzare Merlino, io con Shaka mi sono completamente affidata al veterinario ed è andata benissimo.
Non nascondo però che in quella mattinata che Shaka è stato dal vet per l'operazione io ero in palla!!!
Coraggio! :*
Puccetta
27-11-2012, 10:55
ieri ho sentito il vet.....mi ha detto che quando finirò la cura per la micosi di portarglielo in moddo tale da visitare bene il cuoricino.....mi ha detto che poi volendo per stare più tranquilli possiamo sempre fare l'anestesia gassosa.....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.