Visualizza Versione Completa : il gatto che non si fa coccolare
Salve gattofili :)
io ho un gatto di due anni che odia le coccole; mi spiego meglio :se lo por to in camera ,lui non sale sul letto vicino a me;se,una volta su dieci sale,fa lefusa,si acciambella e dorme. Appena provo ad accarezzarlo ,lui si alza e va via. :devil: . Ciò accade in ogni momento della giornata : provo ad accarezzarlo e lui scappa.
si avvicina a me solo x mangiare,per tutto il resto della giornata gironzola per la casa,gioca e dorme.
Mi da quasi l'idea che vorrebbe vivere da solo,senza coccole e senza giocare nè dormire con me.:confused:
consigli?
Ps:io houn cane di cui luiè molto geloso. Ma credo che non sia questa la causa del suo comportamento perchè fa così da sempre.
Grazie
Ciao, una delle mie 2 gatte è poco coccolona,o meglio se le faccio le coccole le accetta finchè ne ha voglia lei e poi con zampatine mi fa' capire di lasciarla stare, non viene da me per farsele fare,non sta in braccio se non fino a 10 secondi se sono seduta,in piedi un po' di più ma solo se lo vuole lei ed è praticamente molto solitaria.Io credo a meno che non sia successo qualcosa ultimamente al tuo peloso, che dipenda dal carattere,ogni micio come le persone ha il suo modo d'essere e non si può sforzarlo ad essere diverso anche perchè otterresti solo quel che vuoi perchè imposto da te.Non sai quante volte all'inizio che l'avevo presa cercavo di farla stare in braccio,magari dandole leccornie,ma niente ,appena finiva se ne andava via...Ormai l'accetto per com'è ,tanto so che mi vuole bene perchè da me quando è malata si lascia fare di tutto,dorme pure con me nel letto e sono l'unica che può
mettersi vicino alla sua cuccia senza che venga presa a zampate,insomma tutto questo romanzo per dirti che ,secondo me,devi accettarla così!
Ma da quando è con te? forse se non è con te da piccola ha vissuto qualcosa che l'ha fatta diventare diffidente....
valentina82
29-11-2012, 10:23
ciao gaia, da quanto tempo hai il micio e quanti mesi o anni ha?
molti mici non amano essere accarezzati a lungo, ti consiglio di cercare di farlo giocare con qualche cannetta per interagire con lui e così sa che lo fai giocare e magari ti viene anche a cercare, oppure dandogli qualche snack per avvicinarlo di più a te, sa che hai qualcosa di buono e forse si fa accarezzare un pochino di più......
se non vuole essere accarezzato non insistere, e così ti viene a cercare lui, e poi tanta pazienza....
il rapporto tra il cane e il micio com'è?
Il gatto,Bimbo, è con me da quando ha due mesi e ora ha due anni. Mi è stato regalato da unacmia amica.
Il rapporto tra cane e gatto? Disastroso. Le poche volte che liho fatti incontrare,il cane,un beagle di otto mesi gli è saltato addosso e il gatto l'ha graffiato vicino agli occhi.
Ora il cane sta fuori in giardino ,e il gatto sta in casa;quando si vedono dalla finesta succede il putiferio:il cane abbaia e ilgatto rizza il pelo e soffia.
stellarpie
29-11-2012, 11:53
il carattere del gatto purtroppo non è molto modificabile...è da tener conto che non è un cane quindi non ci vede come capo branco...poi c'è il gatto piu' affettuoso e coccolone e quello come il tuo piu' indipendente che dimostra il suo affetto in modo piu' sottile....
certa di intereagire il piu' possibile con lui, giocandoci tanto pero' tieni presente che cambierà di poco il suo atteggiamento.....
Non credo che cambi carattere. I gatti, non essendo pupazzi, non sempre amano farsi toccare.
Qui, come esempio, ho Wilson, trovato che aveva 10 giorni, quindi manipolato, coccolato.. Ma già da piccolo non ci voleva proprio stare in braccio!
Oggi, che ha poco più di un anno, appena vede che sto andando nella sua direzione (poco importa se per fare altre cose e lui non me lo filo di striscio), scappa galoppando.
Se i nostri sguardi si incrociano, lui scappa.
Gli unici momenti per coccolarlo sono quando dorme ma se si accorge che sono io, scappa -_-
Quando vuole le coccole, se ne va dagli altri gatti.
Dopo tutto lui è il gatto dei gatti!
SabryMary
05-12-2012, 10:58
Ciao credo sia il carattere ho 3 gatte e ho capito che ognuna di loro è diversa e spaeciale a modo suo..la piu' grande l' ho presa che aveva già un anno è la signora di casa, non si avvicina mai per le coccole a meno che non abbia fame allora fa anche i salti mortali e strusciamenti vari,ma non per molto, anche li poco dopo ti fissa...è un gatto guardone, il controllore di casa, se è seduta si fa accarezzare ma molto raramente accade che salta in braccio..lei preferisce fare i fatti suoi e se sul divano cè seduto qualcuno non sale, si mette per terra e fissa e sono sicura che nella sua testolina si stia lamentando del fatto che il SUO divano non è libero.
Si lascia coccolare di piu' dai bambini, non li ha mai graffiati al max va via scocciata, è una mamma gatta, un soprammobile ahahahh, fa le coccole solo alla sua ''cucciolina'' che ha anche allattato sebbene fosse steririlizzata.
Ecate la mezzana si fa accarezzare, è una gatta che parla, risponde sempre miagolando, da me si fa coccolare a meno che non ci sia l' ultima gatta di cui è gelosa ma alla vista dei bimbi scappa e se insistono li morde, non li sopporta, è molto attaccata alla gattona con cui dorme sempre, sono un tandem loro :)
L' ultima Cindy è un ''gattocane'' sempre in braccio, sempre occole e leccatine, posso camminare per casa con lei in braccio, non scende si aggrappa o si infila nella felpa, con i bimbi gioca, si fa portare in giro anche dal piccolo che ha 5 anni e non è delicatissimo, non graffia mai, lei vive per le coccole..quindi stai tranquilla credo sia un discorso di carattere..ogni gatto è diverso.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.