Entra

Visualizza Versione Completa : Soft-Paws...alternativa al declawing

Frens
02-12-2012, 22:05
buonasera a tutti, scrivo per parlare con voi dei cappucci per unghie che vendono su questo sito
http://www.softpaws.com/

parrebbe che si tratti di un sistema indolore, atossico e non stressante per il gatto.
io non ne sono convinta..primo sentirsi questo "guanto" addosso, sicuramente a lungo andare è come per noi donne avere lo smalto o il gel alle unghie. ma poi io penso che il graffiare e il trovare piacere nel far aggrappare l'unghia al tessuto sia una cosa piacevole, e probabilmente con queste coperture potrebbe venire a mancare.

io nello specifico ho 2 gatti molto equilibrati e tranquilli, anche se prendono di mira tende e divano nonostante il loro grande tiragraffi, mi piacerebbe godere delle tende e del divano, ma non al prezzo di compromettere il loro equilibrio.

che ne pensate?

Ciliegia
02-12-2012, 22:22
Anch'io mi ci son imbattuta tempo fa quando cercavo qualcosa di diverso dal collare elisabettiano per evitare che il mio micio si grattasse un lesione che aveva sul dorso. Non me la sono sentita però di mettergli quei cosi. Anche se a fin di bene.
Per motivazioni come tende e divano ancora meno, per me.
I gatti sono gatti e se abbiamo la fortuna che non rovinano mobili e suppellettili è, appunto, solo fortuna :D

Io ho messo tende a vetro che non calcolano manco di striscio rispetto ai tendoni penzolanti e, sul divano un telo copri tutto ma più che altro per i peli. Perché,per il resto, non lo toccano. :)

Tame
03-12-2012, 11:00
un conto è l'utilità che potrebbero avere per evitare il micio si gratti una ferita...ma così per non avere le tende coi fili tirati mi sembra una grossa cavolata...dai, non si prende il gatto se si vuole la casa immacolata.

Ele&Coffee
03-12-2012, 17:59
nemmeno a me piace come idea.
se mi scoccia tagliargli le unghie ogni due o tre settimane per far in modo che non mi faccia male quando fa il pane, che non rovini i maglioni o la tappezzeria?

si

ma tagliargli le unghie è la sola "castrazione" (oltre a quella delle palline...gulp) a cui lo sottoporrei.

non mi piace! come avete detto voi, se è per motivi igienico-sanitari post interventi ecc ben vengano (molto meglio del collare, per loro)...però finisce li, ecco!

michelamichela
03-12-2012, 19:29
Terribile!!!!direi che con quei cosi è come noi quando si mettono i distanziatori per mettere lo smalto sulle unghie dei piedi! A differenza che per pochi minuti noi. Secondo me sono anche fastidiosi per micio....ma dai....una spuntatina ogni tanto con la loro forbicina secondo me è il male minore ....

omero
04-12-2012, 13:22
a me sembra un pò una tortura non permettere ai gatti di usare le loro unghiette...
poi, non saprei, magari sono testati e ai gatti non danno fastidio...boh:confused:

Sara87
05-12-2012, 10:09
A me sembra una barbarie al pari del declawing. Se è momentaneamente, per non far grattare una ferita di un intervento chirurgico potrei anche arrivare a pensarci, ma per non far rovinare divani e tende... Prenditi un peluche. XD

Le unghie sono le loro armi di difesa, secondo me diventerebbe instabile anche il gatto più tranquillo e pacioccoso del mondo.

Frens
06-12-2012, 20:44
infatti confermate i miei dubbi..per loro le unghie sono una parte del corpo fondamentale..se gliele copri credo gli fai un bel danno.
noi le unghie gliele tagliamo con le forbicine apposite ma non so i vostri, nel nostro caso tagliarle non è una soluzione per salvare le tapezzerie, ma per salvare maglie e la nostra pelle si:D

francef80
06-12-2012, 20:54
la domanda sorge spontanea: come fare a tenere il micio fermo il tempo necessario per mettergli 'sti cosi?:confused:
voglio dire, la prima ok, ce la fai a fregarla, ma già dalla seconda in poi la mia sarebbe già nascosta sotto il divano o l'armadio!

floydina
07-12-2012, 15:15
Io non li metterei mai ai miei gatti.....a loro da piacere "farsi le unghie", per loro è importante! Lo vedo ogni mattina, quando mi alzo e scendo per dargli da mangiare, entrambi per l'eccitazione e la gioia si buttano su un tiragraffi e scaricano così la tensione....
Ci credo poco a quello che scrivono sul sito, "il gatto si dimentica che li ha adosso.....":confused: figuriamoci, io una volta per scherzo ho attaccato un pezzetto di adesivo sul pelo, e vi dico che stava per impazzire allora gli l'ho tolto subito....

E poi infatti, come si fa a metterli....sarebbe una bella guerra!

roxy
08-12-2012, 10:56
la trovo una castrazione crudele! per i gatti strofinare le unghie è una forma di comunicazione naturale, solo gli americani si inventano queste cose! per gente capace di far togliere chirurgicamente gli artigli ai gatti, proporre un prodotto del genere è quasi un'azione umanitaria!pensate che fastidio tremendo deve essere avere le unghie ricoperte dalla plastica, oltretutto in questo modo non possono neanche ritrarle! mi sembra impossibile che non riescano a rimuoverle con i denti! bocciatissime!!:mad:

lelia
08-12-2012, 11:47
mi sembra impossibile che non riescano a rimuoverle con i denti! bocciatissime!!:mad:

Si attaccano con un'apposita colla, se ricordo bene le informazioni che avevo letto...:shy:

Valla
08-12-2012, 13:21
Mi associo ai dubbiosi..poi scusate ma avete visto i colori? Mi sembra che vogliano farle sembrare smaltate per cavalcare l'onda dei fashion pets, è una cosa che odio :dead:
Soprattutto dopo aver visto cani smaltati davvero.