Visualizza Versione Completa : colore cacca.....scusate.....
Puccetta
05-12-2012, 12:13
è una domanda strana, lo so.....solo che ho notato che le ultime 2 cacche di merlino sono decisamente più chiare del solito, quasi grigiastre o color tortora.....(non sono brava a definire bene il colore) però la consistenza, la quantità e gli orari sono quelli di sempre.....
non è stato introdotto nessun nuovo cibo.....mangia sempre le stesse quantità....(piccola fogna) è vispo e arzillo come il solito.....
volevo sapere se è una cosa che una tantum può succedere o se mi devo allarmare.....
ieri ha leccato un pò di ricotta dal piatto, ma veramente solo una microleccatina, perchè me ne sono accorta subito e l'ho stoppato, quindi non penso sia quello....
valentina82
05-12-2012, 12:28
ciao cara, ogni tanto si la cacca non è uniforme nel colore, ma lo notato sopratutto in baloo che me la fa nel lavandino:D
il titolo mi ha fatto morire:353::353:
Puccetta
05-12-2012, 15:18
ciao cara, ogni tanto si la cacca non è uniforme nel colore, ma lo notato sopratutto in baloo che me la fa nel lavandino:D
il titolo mi ha fatto morire:353::353:
ok, quindi ci vado tranquilla e non chiamo neanche la vet?
frigolina
05-12-2012, 15:26
Se la consistenza è la sempre non allarmarti...stai tranquilla...un saluto e una carezza a merlino :)
Il colore delle feci può dipendere da svariati motivi: il mal assorbimento, dal transito intestinale accelerato e che quindi non permette una completa digestione degli alimenti , inoltre quando le feci sono molto chiare cioè ipocoliche possono esserci patologie legate a pancreas/fegato. Io ho questo problema con vladi ma le sue feci beige sono associate anche a feci a polpetta, il tutto a periodi ...ora senza parlare a voce troppo alta siamo nel periodo buono ... Se vedi che non passa io una telefonatina al veterinario la farei!
valentina82
05-12-2012, 17:19
Il colore delle feci può dipendere da svariati motivi: il mal assorbimento, dal transito intestinale accelerato e che quindi non permette una completa digestione degli alimenti , inoltre quando le feci sono molto chiare cioè ipocoliche possono esserci patologie legate a pancreas/fegato. Io ho questo problema con vladi ma le sue feci beige sono associate anche a feci a polpetta, il tutto a periodi ...ora senza parlare a voce troppo alta siamo nel periodo buono ... Se vedi che non passa io una telefonatina al veterinario la farei!
quoto, e se non sei tranquilla una telefonata la farei:)
prima non ti volevo prendere in giro, è solo che mi faceva sorridere il titolo ma non volevo sminuire il problema....
Puccetta
05-12-2012, 21:43
quoto, e se non sei tranquilla una telefonata la farei:)
prima non ti volevo prendere in giro, è solo che mi faceva sorridere il titolo ma non volevo sminuire il problema....
ma guarda che mica l'ho letta come una presa in giro.....comunque la vet l'ho chiamata perchè sono terribilmente ansiosa, soprattutto a causa del fatto che la cucciolata da cui proviene merlino non è stata particolarmente fortunata....la vet mi ha ddetto di stare tranquilla, che se tutto il resto è normale non mi devo preoccupare....comunque nei prossimo giorni ci farò un pò i attenzione e vi terrò aggiornate sulla cacca del mio piccolo....
Puccetta
05-12-2012, 21:45
feci a polpetta, quindi una palla rotonda? spiegami bene, così magari sto attenta....comunque non è che sono molto chiare, color tortora direi.....mi sembra di parlare di colori di abiti o scarpe....:shy:
anche quelle di vladi erano Tortora/ beige e quando parlavo di polpetta intendevo che quando le togli dalla lettiera trovi la pallottola non il serpentello ahaha! Pensa che sono arrivata a fotografarle per farle vedere alla veterinaria. Avevano anche un odore acre! Deve esserci anche un post qui sul forum in cui ne parlavo. Spero torni presto ai soliti toni del marrone :-p
Puccetta
05-12-2012, 22:10
anche quelle di vladi erano Tortora/ beige e quando parlavo di polpetta intendevo che quando le togli dalla lettiera trovi la pallottola non il serpentello ahaha! Pensa che sono arrivata a fotografarle per farle vedere alla veterinaria. Avevano anche un odore acre! Deve esserci anche un post qui sul forum in cui ne parlavo. Spero torni presto ai soliti toni del marrone :-p
ora inizio a preoccuparmi, mi è capitato di trovare la cacca di merlino a pallottola, e lo prendavamo in giro perchè a furia di coprire appallottolava tutto.....senza contare che la prima volta che ha fatto la cacca di quel colore aveva un odore così forte che pensavamo avesse avuto la dissenteria.....se domani trovo un altra cacca così la prelevo e la porto dal vet.....
Una delle prime cose che ho fatto è stato esame feci con ricerca anche di giardia e coccidi. Anche per più volte ma sono stati tutti negativi! Fammi sapere come va ;-) un bacino a Merlino!
Puccetta
06-12-2012, 11:20
Una delle prime cose che ho fatto è stato esame feci con ricerca anche di giardia e coccidi. Anche per più volte ma sono stati tutti negativi! Fammi sapere come va ;-) un bacino a Merlino!
e poi come hai fatto a capire cos'era???? allora ieri sera la cacca era marroncino chiaro, formata, ma in alcuni punti molle, tanto è vero che si è sporcato tutto.....allora ho iniziato subito con l'actinorm che serve anche per fare in modo che le sostanze nutritive vengano assorbite bene e ho letto che serve anche per una buona funzionalità epatica o qualcosa del genere....stamattina la cacca era marroncino chiaro e ben formata...comunque da adesso in poi ci farò attenzionissima!!!!
Ad oggi non so ancora che cos'ha ...ha fatto lastra, esami feci , esami sangue, vari antibiotici, florentero , actinorm pasta, solo cibo intestinal .... Per ora è passata da sola nessuno... Se dovesse ritornare ho già un pannello di esami del sangue da fare... La veterinaria ha anche detto che con il tempo il sistema immunitario si può rafforzare ( vladi ha solo un anno e qualche mese) e magari non si ripresenta più... Lo spero !
Puccetta
07-12-2012, 09:31
Ad oggi non so ancora che cos'ha ...ha fatto lastra, esami feci , esami sangue, vari antibiotici, florentero , actinorm pasta, solo cibo intestinal .... Per ora è passata da sola nessuno... Se dovesse ritornare ho già un pannello di esami del sangue da fare... La veterinaria ha anche detto che con il tempo il sistema immunitario si può rafforzare ( vladi ha solo un anno e qualche mese) e magari non si ripresenta più... Lo spero !
lo spero anche io per vladi e anche per te!!!!!
Grazie mille! Se ti va tienimi aggiornata sulla cartella colori delle cacche di Merlino :-))))))) buona giornata!
Puccetta
07-12-2012, 11:40
Grazie mille! Se ti va tienimi aggiornata sulla cartella colori delle cacche di Merlino :-))))))) buona giornata!
ok, ti terrò aggiornata....comunque anche oggi era marroncino chiaro e ben formata.....tra l'altro era a salamino e non a polpetta!!!!!:p
ok, ti terrò aggiornata....comunque anche oggi era marroncino chiaro e ben formata.....tra l'altro era a salamino e non a polpetta!!!!!:p
dai Puccetta, non essere così apprensiva! non ti stare a preoccupare di cose che non esistono! capisco se ha la diarrea, ecc. ma preoccuparsi per il colore e la forma della cacca, mi sembra eccessivo!! se il gatto è vivace, mangia e gioca regolarmente vuol dire che sta bene!il colore delle feci dipende da quello che mangia !:D
Bhè roxy ti assicuro che quando vedi la cacca beige dentro la lettiera non è il massimo ... Quella del mio vladi si confondeva con cat best okoplus -.-
Bhè roxy ti assicuro che quando vedi la cacca beige dentro la lettiera non è il massimo ... Quella del mio vladi si confondeva con cat best okoplus -.-
beige è un altro discorso, non mi sembra sia il caso del gatto di puccetta!
Le ha definite color Tortora ... Come sfumatura di marrone non è il massimo ma non le ho viste!
Puccetta
07-12-2012, 15:27
dai Puccetta, non essere così apprensiva! non ti stare a preoccupare di cose che non esistono! capisco se ha la diarrea, ecc. ma preoccuparsi per il colore e la forma della cacca, mi sembra eccessivo!! se il gatto è vivace, mangia e gioca regolarmente vuol dire che sta bene!il colore delle feci dipende da quello che mangia !:D
mi sono preoccupata perchè erano color tortora, grigiastre......lo so che sono apprensiva, solo che mi pare che in questo periodo ogni volta che apro il forum si legga di micini sul ponte....
io non sono esperta di gattini, anzi non ne so un emerita cippa, non vorrei che per colpa della mia ignoranza in materia ci andassero di mezzo loro.....
quini preferisco magari chiedere una cosa in più piuttosto che una cosa in meno.....
mi sono preoccupata perchè erano color tortora, grigiastre......lo so che sono apprensiva, solo che mi pare che in questo periodo ogni volta che apro il forum si legga di micini sul ponte....
io non sono esperta di gattini, anzi non ne so un emerita cippa, non vorrei che per colpa della mia ignoranza in materia ci andassero di mezzo loro.....
quini preferisco magari chiedere una cosa in più piuttosto che una cosa in meno.....
:micimiao02:
E fai benissimo! Anche io mi preoccupo molto per i miei pelosetti e mi chiedo
Spesso se é solo la mia apprensione o se c'è bisogno del veterinario... Quando le cose però non mi sono chiare preferisco chiedere per niente che non chiedere... Poi mi metto l'anima in pace! Come va oggi? Altro che sfumature di grigio ... Direi 50 sfumature di marrone :-)
Puccetta
07-12-2012, 19:54
E fai benissimo! Anche io mi preoccupo molto per i miei pelosetti e mi chiedo
Spesso se é solo la mia apprensione o se c'è bisogno del veterinario... Quando le cose però non mi sono chiare preferisco chiedere per niente che non chiedere... Poi mi metto l'anima in pace! Come va oggi? Altro che sfumature di grigio ... Direi 50 sfumature di marrone :-)
oggi va meglio!!!!marroncino......si, 50 sfumature di marrone!!!!voi tutto ok???
Ottimo!!!!! Siamo tutti felici e marroni ahahaha ! Buona serata a te e Merlino da me Lucifero attila vladimiro e jijì :-)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.