PDA

Visualizza Versione Completa : non potendo controllare le feci...

antol
11-12-2012, 18:18
è necessario/consigliabile sverminare periodicamente?

selenia
12-12-2012, 00:39
La sverminazione va fatta certamente se un micio è piccolo (infatti generalmente hanno il pancino gonfio).
Io faccio sverminare il mio micio ogni sei mesi. Secondo alcuni veterinario non è necessario farla sempre, ma basta semplicemente fargli un vetrino e sverminarlo sono se il risultato lo richiede!

Lady Mosè
12-12-2012, 08:04
Perché non puoi controllare le feci? Hai gatti che escono?
Se escono vanno sverminati regolarmente, a prescindere dalla "vissta" delle feci! :)

antol
12-12-2012, 19:49
LadyMosé, ho una micia, o sarebbe meglio dire mi prendo cura di una micia che vive libera nel mio condominio, che si comporta in tutto e per tutto come una gatta di casa, con l'unica eccezione che non si è mai abituata alla lettiera e quindi è impossibile controllare le feci.
Con la gatta che avevo prima in casa, questo controllo lo facevo una volta l'anno, quindi mi chiedevo adesso come fare?
La gatta che ho adesso è stata sverminata a gennaio prima della sterilizzazione e dei vaccini, quindi è passato quasi un anno.
Con regolarmente cosa si intende?
Grazie :)

michelamichela
12-12-2012, 20:01
Perché non puoi controllare le feci? Hai gatti che escono?
Se escono vanno sverminati regolarmente, a prescindere dalla "vissta" delle feci! :)

Mi infilo anch'io.....nella discussione, la mia stà solo in casa, non esce, l'ho sverminata una sola volta da cucciola....sono a posto? Da quello che ho capito serve solo se escono fuori

Lady Mosè
13-12-2012, 08:23
Sì michela la tua è ok.

Antol non vorrei dire eresie ma andrebbe sverminata una volta ogni sei mesi, chiedi al vet per sicurezza. :)

antol
13-12-2012, 21:33
Ti ringrazio LadyMosé, al vet chiederò senz'altro, solo che siccome sto "testando" dei nuovi vet che hanno aperto a due passi da casa mia vorrei comparare le loro risposte con i preziosi insegnamenti del forum!! ;)

antol
13-12-2012, 21:35
Mi infilo anch'io.....nella discussione, la mia stà solo in casa, non esce, l'ho sverminata una sola volta da cucciola....sono a posto? Da quello che ho capito serve solo se escono fuori

Più che altro una volta che sta in casa puoi fare un regolare controllo delle feci, quando vai dal vet anche una volta l'anno per il vaccino di solito ti chiedono di portarne un campione..