Visualizza Versione Completa : Il canto
Ele&Coffee
12-12-2012, 10:33
ho una curiosità che fino a pochi mesi fa non avevo mai avuto...
i vostri gatti amano il canto per caso
No perchè io quando sono in casa da sol canto molto spesso... a volte un ritornello, a volte una canzone intera... insomma ogni tanto parto:D
e lui quando canto viene quasi sempre.. e le reazioni sono due: spesso (successo anche ieri sera) viene e mi si struscia contro le gambe.. oppure quando sono seduta sale sul tavolo/scrivania, mi osserva e spesso mi annusa (viene proprio alla bocca).. insomma mi incuriosice..
però non capisco se è perchè gli piace quello che sente e ne "gioisce" o più che altro accorre perchè sentendomi "parlare" crede che chiami lui...
forse ha una reazione simile alla nostra nei confronti dei miagolii, ovvero: viene per curiosità, o perchè si crede chiamato, o perchè chissà.
cosa canti? (intendo dire: se canti rap è come se parlassi, lol.) io a volte canticchio roba soft, ma lui se ne frega.
l'unico suono che lo stimola è il tintinnare delle crocchette nella ceramica. mozart avrebbe dovuto comporre non il flauto, ma la crocchetta magica.
Perlatrillina
12-12-2012, 11:02
Perla ha avuto sempre reazioni strane al mio canto :eek:. Il più delle volte si ingobbisce e comincia a correre a destra e a sinistra...forse sono stonata e le dà fastidio :D. In realtà non ho mai capito il perché di questa sua reazione che avviene anche quando mi sente piangere.
=Fragolina=
12-12-2012, 11:27
Da me funziona di più il fischiettare...
Ogni volta che lo faccio micio e micia accorrono e iniziano inspiegabilmente a miagolare e strusciarsi...
La micia una volta è persino salita vicino alla mia faccia e mi ha dato una zampatina sulla bocca!!! :p
Forse pensava "oh ma che te fischi!!! E basta che mo m'hai rotto!!" :rolleyes:
Ele&Coffee
12-12-2012, 11:59
Perla ha avuto sempre reazioni strane al mio canto :eek:. Il più delle volte si ingobbisce e comincia a correre a destra e a sinistra...forse sono stonata e le dà fastidio :D. In realtà non ho mai capito il perché di questa sua reazione che avviene anche quando mi sente piangere.
:259::259::259::259: mi sto rotolando..
probabilmente ti chiede pietà:413:
scheeerzo:)
sul piangere anche qui è un mistero... forse si sentono disorientati, non sanno come comportarsi..
Ele&Coffee
12-12-2012, 12:02
forse ha una reazione simile alla nostra nei confronti dei miagolii, ovvero: viene per curiosità, o perchè si crede chiamato, o perchè chissà.
cosa canti? (intendo dire: se canti rap è come se parlassi, lol.) io a volte canticchio roba soft, ma lui se ne frega.
l'unico suono che lo stimola è il tintinnare delle crocchette nella ceramica. mozart avrebbe dovuto comporre non il flauto, ma la crocchetta magica. no rap no... quasi mai. solitamente canzoni dei Coldplay, o Tiziano Ferro...
negli ultimi giorni le canzoni di Natale (perchè ho i Carols che suonano in strada tutto il giorno...come decorazione natalizia in aggiunta alle luci:D e spesso canto "all I want for Christmas is you" e varie altre...)
Starmaia
12-12-2012, 14:32
Il Saggio è l'unico che ha strane reazioni.
Se canto canzoni melodiche con note lunghe o variazioni di armonia o in falsetto (tipo Zecchino d'Oro) (sì, non serve commentare :devil:) arriva e si struscia, fa le fusa, mi si butta addosso... una gatta in calore.
Se canto roba più rock, mi ignora.
L'esilarante è stato lo scorso natale, eravamo con amici a giocare a Guitar Hero, io alla voce (o anche a Sing Star).
Arrivava Merlino e iniziava a strusciarsi come un disperato, fra l'ilarità generale e dovevamo fermare il gioco perché io non riuscivo più ad andare avanti :263:
Perlatrillina
12-12-2012, 18:43
:259::259::259::259: mi sto rotolando..
probabilmente ti chiede pietà:413:
scheeerzo:)
..
Lo penso anch'io!:rolleyes:
orso bruno
13-12-2012, 05:56
non canto mai , ho pietà dei vicini , :D:D:D , ma ho notato che Molly e Billo si innervosiscono moltissimo se ascolto hevy metal oppure i 99 posse , la canzone corto circuito permanente è odiatissima dai micioni , in generale odiano tutto l' album , se invece ascolto jazz tipo chet baker , billye holiday , oppure classica , sinfonica , a volte vanno vicino allo stereo e si mettono giù tranquilli , manca solo che battono la zampa a ritmo
valentina82
13-12-2012, 09:09
ciao, io ogni tanto canto delle canzoni con riferimento ai micetti, es. ''il pulcino pio, ci metto i tre micetti, oppure quella di vasco ''oh toffee, io cambio con oh baloo'', birba mi guarda con gli occhi spalancati e vuole giocare ''così non canto più'' e baloo si viene a prendere la carezzina e non piange più, si vede che anche lui dirà meglio non miagolare piuttosto che sentire la mamma umanina cantare:D:353:
Da me funziona di più il fischiettare...
Ogni volta che lo faccio micio e micia accorrono e iniziano inspiegabilmente a miagolare e strusciarsi...
La micia una volta è persino salita vicino alla mia faccia e mi ha dato una zampatina sulla bocca!!! :p
Forse pensava "oh ma che te fischi!!! E basta che mo m'hai rotto!!" :rolleyes:
Anche io se mi metto a fischiare, mi trovo un'orda di gatti pigolanti tutti attorno, strusciosi e fusosi.
L'ultima arrivata, la nanatiranna Bree, si avvicina alla faccia e comincia a mordermi guance e labbra :confused:
Mi sa che non gradisce molto le note alte :p
i miei poverini li risparmio, non sono molto intonata:micimiao57: e quelle poche volte che canticchio qualcosa non mi guardano neanche.
però ascoltiamo tantissima musica e quando ci andiamo giù pesante con il volume e con canzoni non molto delicate loro si rassegnano e vanno sotto al letto
si, anche qui arriva subito se provo a cantare o fischiare, ma ho sempre l'impressione che non apprezzi molto e che accorra più che altro per implorarmi di smettere...
la cosa strana è che corre anche se parlo al cellulare col vivavoce, e se mi sente parlare in inglese incomincia a trillare e miagolare... questa per me è inspiegabile...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.