Visualizza Versione Completa : Togli pelucchi... funziona sul divano?
Faelivrin
12-12-2012, 22:21
Salve a tutti, è da un po' che non mi faccio viva ^^ come dicevo in uno dei miei ultimi post, presto dovrò traslocare. Ero afflitta dai dubbi su come abituare i mici all'aperto, eccetera... ma adesso è un altro il dubbio che mi perseguita: visto che sono in affitto e devo lasciare questa casa immacolata altrimenti non rivedo un centesimo della mia caparra... come faccio a far tornare i divani nuovi??? :10: non sono strappati ma tutti sfilacciati o "appallinati" perchè ovviamente il tiragraffi è solo un oggetto d'arredamento, le unghiette si affilano sui divani... avevo pensato al leva pelucchi, quello che si usa sui maglioni che praticamente taglia i pelucchi che fuoriescono... tipo questo, per intenderci:
http://brain.pan.e-merchant.com/3/1/01306513/l_01306513.jpg
cosa ne pensate? avete dei consigli migliori???
ciao, hai una foto dei divani, così da dare un'idea dell'entità del lavoro da fare?
Benedetta
15-12-2012, 14:48
ciao
ti ho risposto in privato
capirai perchè quando leggerai la risposta he he he;)
se mi rispondi, fai in privato anche tu per favore!
spero di esserti stata utile
Narcissa
16-12-2012, 15:49
Io ce l'ho usato sul divano e ha funzionato abbastanza ma certamente dipende dal tessuto del divano :)
Amelie57
16-12-2012, 16:49
Io, come altre utenti, ho questa http://www.zooplus.it/ask?q=coccinella&num=20 e devo dire che funziona a meraviglia.
Edit: ho visto dopo che ti serve togliere i pelucchi "creati" dalle unghiette...:(
=Fragolina=
17-12-2012, 11:42
forse dico una boiata... ma il rasoio elettrico??
Per la serie radiamo il divano non è fattibile???
Io credo che farei così!!! :D
Lady Mosè
17-12-2012, 13:48
Io i fili tirati dal divano di tessuto tipo juta li ho semplicemente tagliati!!! Non si nota nulla! ;)
Faelivrin
17-12-2012, 22:11
ciao, hai una foto dei divani, così da dare un'idea dell'entità del lavoro da fare?
http://img145.imageshack.us/img145/7636/171220121175.jpg
:cry:
non so se basti tagliarli... non so nemmeno se basti l'affarino taglia pelucchi... uff!
mmh, io forse proverei con un rasoio :) anche a lametta
Lady Mosè
18-12-2012, 08:11
:eek: :eek: :eek:
Non so manco io se basta... :shy:
Faelivrin
20-12-2012, 00:37
:( sarà meglio la lametta? Ho paura di tagliare poi il tessuto... mamma mia meno male che a casa nuova il divano lo compriamo noi così almeno se lo rovinano non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno e non ci rimettiamo la caparra...
QUindi nessuna idea migliore? :( :(
=Fragolina=
20-12-2012, 12:53
:( sarà meglio la lametta? Ho paura di tagliare poi il tessuto... mamma mia meno male che a casa nuova il divano lo compriamo noi così almeno se lo rovinano non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno e non ci rimettiamo la caparra...
QUindi nessuna idea migliore? :( :(
Secondo me dovresti usare il rasoio elettrico.
Io l'ho usato su un maglione di lana che aveva fatto tutti i pelucchi e si era tutto rovinato...
era tornato quasi nuovo.
Visto lo stato del divano consiglierei di sostituire la fodera con una di colore e tessuto simile :(.
kasandra
02-02-2013, 17:16
http://img145.imageshack.us/img145/7636/171220121175.jpg
:cry:
non so se basti tagliarli... non so nemmeno se basti l'affarino taglia pelucchi... uff!
oh-oh!! :eek: è molto rovinato, forse avresti dovuto correre ai ripari prima, comprando un copridivano! :D Io feci così nella vecchia casa in affitto e limitai di molto i danni. Però ora non perdere la calma, prova ad eliminare il più grosso dei pelucchi con forbicine o rasoio, poi c'è da vedere che impressione fa il divano dopo la "ceretta".
Potresti comprare ora un bel copridivano da lasciare all'attuale proprietario di casa così non andrà neanche a vedere cosa c'è sotto! Una volta ripresa la caparra, se lo scopre non è più un problema tuo! :devil:
PS= per il divano che comprerai nella casa nuova pensa a prenderne uno sfoderabile con fodere di ricambio, oppure compra subito un paio di copridivano per limitare i danni! :o
oooooops...scusate ma mi sono accorta solo ora che il post era di dicembre! Scusate!!
alepuffola
02-02-2013, 20:54
Nessun problema Kas ;)
Chiudo il thread
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.