Visualizza Versione Completa : Un mese senza te...
sumire_iwaya
13-12-2012, 09:20
... ed è uno strazio.
Non passa giorno che non pensi a te, che tu non sia il mio primo pensiero come apro gli occhi la mattina e l'ultimo pensiero che mi accompagna, più o meno dolcemente, quando vado a letto. Ieri sera, un mese fa, passavamo gli ultimi momenti felici insieme, sulla poltrona... e quante coccole e bacini sotto il mento che ti sei preso ! Come sempre mi hai fatto un mare di fusa, mi hai fatto sentire speciale, come se fosse La tua unica umana. E se ripenso all'amore incondizionato che mi hai donato per 11 mesi mi convinco seriamente che siano stati i mesi più felici della mia vita, i più ricchi e intensi, abbiamo passato giorni insostituibili insieme, io e te.
Se ripenso a tutte le volte che mi mettevi i gommini in faccia, a tutte le volte che allungavi le zampine verso di me per essere preso in braccio, se ripenso ai versetti che facevi quando ti davo la buonanotte mi sembra di sentire ancora la tua vocina, il suono rumoroso delle tue fusa, la morbidezza del tuo pelo... per non parlare del tuo nasino rosa ! Ogni volta che mi avvicinavo al tuo musetto me lo incollavi alle labbra, quello era il nostro modo di salutarci. E sono tutti pensieri che dovrebbero ricordarmi quanto siamo stati bene insieme, quanto sono stata fortunata ad incontrarti, invece fanno soltanto male... Fanno male perchè so quanto ho perso, perchè so che non amerò mai più un altro gatto quanto ho amato te: gatto è la forma con cui ti identifico quando parlo con gli altri, ma per me rappresenti ben altro. Non mi vergogno di dire che non ho mai AMATO nessuno, di nessuna specie, quanto ho amato te... e ti amo tutt'ora, per questo non riesco a smettere di piangere.
Non passa giorno che non speri che tutto questo sia soltanto un brutto sogno. Mi manchi Pablo, mi mancherai per sempre.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
vale.... :31:
Sumire, non ci sono parole che possano consolarti in questi momenti, lo so. Per cui mi limiterò ad abbracciarti stretta stretta da qui. Non è molto lo so...
Un dolce pensiero ancora per Pablo, micione speciale, non doveva finire così...:cry:
annarita
13-12-2012, 10:47
:cry: sumirina mia... :31:
mi hai fatto venire le lacrime...piccolino...
Lady Mosè
13-12-2012, 15:01
...:31:
Toporagno
13-12-2012, 15:32
Un abbraccione Sumire...
Starmaia
13-12-2012, 16:15
Non è giusto... :cry:
:cry::cry::cry: No, proprio non è giusto.
stella del nord
13-12-2012, 17:03
vale, un abbraccio enorme, e sappi che se anche non ti ho messaggiato sti giorni, sei sempre nei miei pensieri, devi cercare di andare avanti, di non piangere, e di ricordare i momenti speciali che hai avuto con lui, lo so che fa male, e che è una ferita cosi profonda dalla quale è difficile risorgere.........se mai ci si può fare a risorgere...........
qui da me c'è un detto
cencio parla male di straccio..........la morale, dico a te di riprenderti, quando io sono ancora nel baratro, vorrei solo che per te fosse piu veloce riemarginare la ferita
TVB
Non è giusto... :cry:
non è mai giusto
Starmaia
13-12-2012, 17:09
No, difatti.
DonPepeDeVega
14-12-2012, 12:12
:31: :31: :31:
Amelie57
14-12-2012, 12:35
So bene che cosa significa...:31: :161:
sumire_iwaya
14-12-2012, 18:08
Ciao Pablo, anche stasera ti scrivo ma sento il bisogno di parlare con te... manchi così tanto ! Stamattina mi sono svegliata di buon umore perchè come ho alzato la tapparella della sala ho visto che fuori tutto era tutto bianco: ha nevicato tutta notte ! Margot deve essersene accorta perchè ha dormito nel lettone con noi, infatti prima che suonasse la sveglia sono stata svegliata dalle sue testatine e dalle sue fusa. Sono sicura però che manchi anche a lei e ad Ivy, da quando non sei più con noi infatti non mi mollano un minuto... Ivy sembra addirittura un altro gatto ! E' molto più spavalda e giocosa, la tua voglia di vivere sicuramente ha contagiato anche loro. Ora che sono a casa da sola però (papà lavora anche stasera, tanto per cambiare) mi sento un pò triste e ti dirò il perchè... Prima, mentre papà si preparava la cena da portare a lavoro, ho guardato Margot dall'alto e la mia attenzione si è focalizzata sui suoi baffi. Ho quindi spontaneamente pensato ai tuoi baffoni: i baffi più bianchi e lunghi che abbia mai visto ! Questo pensiero felice però è stato subito dirottato verso l'ultima volta che ho potuto ammirarli, ossia quando "dormivi" sul lettino della veterinaria... un bruttissimo ricordo.
A volte penso che non avrei dovuto mollare il lavoro per venirti a salutare, forse se non avesso visto che te li avevano tagliati e che ti avevano tolto l'occhietto che iniziava a darti fastidio ora non avrei come ultimo ricordo il tuo corpicino, freddo e immobile, su quel lettino... Forse avrei dovuto pensare "è solo un gatto" e andare avanti a lavorare, non scoppiare in lacrime e lasciare l'ufficio per correre da te. Ricordo che in ambulatorio, quando la veterinaria ci ha lasciato da soli, ti ho chiesto tante volte di svegliarti ma non l'hai fatto e la sera stessa papà, dopo che l'ho raggiunto sul lavoro (non volevo tornare a casa e sono rimasta con lui per tutto il turno di notte), mi ha risposto che se non l'hai fatto è stato soltanto perchè eri stanco ed avevi tanto bisogno di riposare... Io ora però mi chiedo: perchè è successo ? Quando la tristezza passa, perchè per fortuna a volte succede e devo ringraziare anche le tue sorelline per questo, provo tanta rabbia e questa non è più soltanto verso me stessa, infatti inizio a pensare che la situazione andava gestita in maniera diversa. Ogni intervento ha una percentuale di rischio, lo so benissimo, però sono convinta che il tuo viaggio verso quel luogo meraviglioso che tutti chiamano Ponte si poteva evitare, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento... Eri così giovane e forte ! Io sono colpevole perchè non ho insistito, buona parte di responsabilità è mia e per questo non smetterò mai di ripetermi quanto sono stata stupida (a proposito, ho ripreso a fumare sai ? So che non dovrei, però in questo momento non so dove altro sbattere), però non doveva finire così, non è giusto che tu abbia pagato per errori che tu, effettivamente, non hai commesso. Hai messo la tua vita nelle mie mani, io forse ho riposto troppa fiducia in chi non ne meritava così tanta e mi si spezza il cuore se ripenso a quel giorno, se penso che avrai fatto le fusa alla veterinaria mentre ti addormentava, se ripenso che per qualche ora avrai pensato che ti ho abbandonato visto che io, in quei momenti, ero altrove... Quindi perdonami se puoi e credimi se ti dico che darei tutto ciò che ho pur di tornare indietro e cambiare le cose. Tra l'altro la sera che te ne sei andato, al cinema dove papà lavorava, proiettavano un film sulle madri che ammazzano i propri figli... ironia della sorte.
Mi manchi tanto Pablo... Hai voglia di passare a salutarmi stanotte ? So che non lo merito, però da quando è successo non ti ho più visto... Soltanto una notte mi sei passato a salutare, eri però un magnifico dipinto ed avevi una grossa criniera (si chiama così ?) rossa, come quella del più maestoso dei leoni. Forse perchè per me tu sei, e sarai sempre, l'essere più perfetto e regale che esista...
Una volta mi dissero che quando chi ci ha lasciati (che brutta parola..nessuno si lascia..) non ci torna più in sogno vuol dire che è sereno, che ha intrapreso un nuovo viaggio e che vive in pace..anche io mi chiedevo come mai il mio Speedy non venisse mai a trovarmi dopo che è andato via e mi sono tranquillizzata quando ho ricevuto questa spiegazione..
Solo una volta è venuto, un mese esatto dopo che è volato sul Ponte ed io ero un pò più serena, mi faceva le fusa e sembrava dirmi "tranquilla..va tutto bene, non ti ho dimenticato, un giorno ci rivedremo.."
Capisco bene quando parli dell'ultima immagine che hai di lui..però, ti chiedo di fidarti, tra un pò di tempo questi brutti ricordi ti si annebbieranno, e ricorderai solo le cose belle, le faccine buffe, lui che è in salute..
Solo non farti colpe che non hai..non potevi sapere, nessuno poteva.
Magari tra un pò, quando te la sentirai, accogli un piccolo amico in difficoltà, gli salverai la vita..un abbraccio. :31:
sumire_iwaya io e bolt ti abbracciamo forte ,
Sabri*Ruby
15-12-2012, 09:57
Un abbraccio forte forte Sumire...
annarita
17-12-2012, 08:43
Ciao Pablo, anche stasera ti scrivo ma sento il bisogno di parlare con te... manchi così tanto ! Stamattina mi sono svegliata di buon umore perchè come ho alzato la tapparella della sala ho visto che fuori tutto era tutto bianco: ha nevicato tutta notte ! Margot deve essersene accorta perchè ha dormito nel lettone con noi, infatti prima che suonasse la sveglia sono stata svegliata dalle sue testatine e dalle sue fusa. Sono sicura però che manchi anche a lei e ad Ivy, da quando non sei più con noi infatti non mi mollano un minuto... Ivy sembra addirittura un altro gatto ! E' molto più spavalda e giocosa, la tua voglia di vivere sicuramente ha contagiato anche loro. Ora che sono a casa da sola però (papà lavora anche stasera, tanto per cambiare) mi sento un pò triste e ti dirò il perchè... Prima, mentre papà si preparava la cena da portare a lavoro, ho guardato Margot dall'alto e la mia attenzione si è focalizzata sui suoi baffi. Ho quindi spontaneamente pensato ai tuoi baffoni: i baffi più bianchi e lunghi che abbia mai visto ! Questo pensiero felice però è stato subito dirottato verso l'ultima volta che ho potuto ammirarli, ossia quando "dormivi" sul lettino della veterinaria... un bruttissimo ricordo.
A volte penso che non avrei dovuto mollare il lavoro per venirti a salutare, forse se non avesso visto che te li avevano tagliati e che ti avevano tolto l'occhietto che iniziava a darti fastidio ora non avrei come ultimo ricordo il tuo corpicino, freddo e immobile, su quel lettino... Forse avrei dovuto pensare "è solo un gatto" e andare avanti a lavorare, non scoppiare in lacrime e lasciare l'ufficio per correre da te. Ricordo che in ambulatorio, quando la veterinaria ci ha lasciato da soli, ti ho chiesto tante volte di svegliarti ma non l'hai fatto e la sera stessa papà, dopo che l'ho raggiunto sul lavoro (non volevo tornare a casa e sono rimasta con lui per tutto il turno di notte), mi ha risposto che se non l'hai fatto è stato soltanto perchè eri stanco ed avevi tanto bisogno di riposare... Io ora però mi chiedo: perchè è successo ? Quando la tristezza passa, perchè per fortuna a volte succede e devo ringraziare anche le tue sorelline per questo, provo tanta rabbia e questa non è più soltanto verso me stessa, infatti inizio a pensare che la situazione andava gestita in maniera diversa. Ogni intervento ha una percentuale di rischio, lo so benissimo, però sono convinta che il tuo viaggio verso quel luogo meraviglioso che tutti chiamano Ponte si poteva evitare, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento... Eri così giovane e forte ! Io sono colpevole perchè non ho insistito, buona parte di responsabilità è mia e per questo non smetterò mai di ripetermi quanto sono stata stupida (a proposito, ho ripreso a fumare sai ? So che non dovrei, però in questo momento non so dove altro sbattere), però non doveva finire così, non è giusto che tu abbia pagato per errori che tu, effettivamente, non hai commesso. Hai messo la tua vita nelle mie mani, io forse ho riposto troppa fiducia in chi non ne meritava così tanta e mi si spezza il cuore se ripenso a quel giorno, se penso che avrai fatto le fusa alla veterinaria mentre ti addormentava, se ripenso che per qualche ora avrai pensato che ti ho abbandonato visto che io, in quei momenti, ero altrove... Quindi perdonami se puoi e credimi se ti dico che darei tutto ciò che ho pur di tornare indietro e cambiare le cose. Tra l'altro la sera che te ne sei andato, al cinema dove papà lavorava, proiettavano un film sulle madri che ammazzano i propri figli... ironia della sorte.
Mi manchi tanto Pablo... Hai voglia di passare a salutarmi stanotte ? So che non lo merito, però da quando è successo non ti ho più visto... Soltanto una notte mi sei passato a salutare, eri però un magnifico dipinto ed avevi una grossa criniera (si chiama così ?) rossa, come quella del più maestoso dei leoni. Forse perchè per me tu sei, e sarai sempre, l'essere più perfetto e regale che esista...
:cry:
moodywop
19-12-2012, 19:08
Vi ha legato e vi lega ancora un amore intensissimo e questo legame unico, nonostante il dolore insopportabile dell'assenza, non si spezzerà mai. Un abbraccio,
Carlo
cristy-casper
20-12-2012, 00:30
sumi....:cry:
Sumi.....ti voglio consolare con tutto il mio cuore!:(
sumire_iwaya
23-12-2012, 17:41
Ciao Pablo, ti scrivo perchè tra due giorni sarà Natale e voglio quindi mandarti il pensiero più dolce di cui dispongo, perchè ti sia sempre chiaro che non smetterò mai di volerti bene e di sentire la tua mancanza.
Ieri, proprio un anno fa, passavamo i nostri primi momenti insieme: ricordo ancora quando ti ho trovato, davanti alla porta di casa, piangente e fuseggiante ! Ricordo l'avidità con cui hai divorato un intera scatoletta di umido, ricordo la stupore che ho provato quando, dopo aver festeggiato la sera della vigilia fuori casa, rincasando a tarda notte, ho notato che non te n'eri andanto e anzi, stavi dormendo tutto acciambellato nello scatolone dove tenevo i rifiuti, proprio davanti alla porta finestra del salotto.
Quello è stato proprio un Natale speciale, in quei giorni sei entrato nella mia vita ed hai reso tutto così bello ! Papà lavorava (stranamente!) e i nonni erano venuti a pranzo, nonno però non stava bene e alle 15 erano già tornati a casa... allora ricordo che ho passato tutto il Natale incollata alla porta finestra guardando te, sorpresa dal fatto che dopo 24 ore fossi ancora lì, ma soprattutto felice del fatto che un nuovo amico avrebbe di lì a poco iniziato a rallegrare le mie giornate.
Ricordo che sono scesa in garage, ho preso uno scatolone e sono salita in casa dove, armata di forbici e di tante salviette calde, ti ho preparato una cuccia provvisoria. Sono poi uscita da te e come l'ho posata per terra te l'ho indicata... e nel giro di qualche secondo ti ci sei fiondato, dimostrandomi che non solo avevi capito che era un regalo, ma dedicandomi, con le tue fusa, il ringraziamento più caloroso che abbia mai ricevuto.
Da quel momento abbiamo vissuto momenti stupendi, io e te... Ed è per questo che manchi, manchi perchè eri, sei e sempre sarai un pezzettino del mio cuore e, si sa, senza quel pezzettino il cuore non può fare altro che sanguinare...
Ti voglio bene Pablo, te ne vorrò per sempre. Buon Natale.
baudelaire
23-12-2012, 18:30
che dire... :349:
ketty 68
23-12-2012, 18:41
:cry::cry::cry: non so cosa dire....
moodywop
23-12-2012, 20:44
Da quel momento abbiamo vissuto momenti stupendi, io e te... Ed è per questo che manchi, manchi perchè eri, sei e sempre sarai un pezzettino del mio cuore e, si sa, senza quel pezzettino il cuore non può fare altro che sanguinare...
E' proprio così...
Vi ho pensato, sai, nei giorni delle feste? perchè sapevo che quelli per te sarebbero stati momenti di tristezza, i momenti del ricordo, triste, doloroso, i momenti in cui l'assenza di pablo si sarebbe fatta sentire forte, più forte che mai...perchè so benissimo che le ricorrenze, tutte, sono un dolore in più che si aggiunge al già grande dolore per la perdita. Vi ho pensato e ho pregato che per te potesse essere un po più facile, che pablo potesse aiutarti, attraverso il suo dolce ricordo, a renderti tutto un pochino più semplice...ma leggo che non è stato così. E' ancora troppo presto, fa ancora troppo male. E allora non mi resta che abbracciarti, da qui...siamo vicine e spero presto riusciremo ad incontrarci davvero.
Intanto ti mando un grosso abbraccio, strettostretto. :(
sumire_iwaya
14-01-2013, 13:43
E così sono passati due mesi, patatino mio, dall'ultima volta che ti ho abbracciato. Ieri mi sono addormentata pensando a te, alle ultime nanne fatte assieme, nel lettone... Quanto amore per te, :)
Ti pensa tanto anche papà, ieri sera mentre cenavamo abbiamo parlato un pò di te, di quanto fossi rompiscatole, di come Ivy si è svegliata ultimamente e questo grazie a te, hai contagiato tutti con i tuoi modi di fare !
Ci manchi tanto dolce Pablo, ovunque tu sia... :161:
Puccetta
14-01-2013, 14:56
sumire....a due mesi di distanza dal volo sul ponte di pablo anche noi ancora vi pensiamo e vi siamo tanto vicini......
sumire_iwaya
16-01-2013, 10:55
Grazie Puccetta...
Stamattina ho messo una giacchetta che non mettevo da un pò e, guarda caso, mentre stavo lavorando ho notato che avevo un bel pelucco rosso di Pablo sulla manica sinistra. Questa giacca è stata lavata non molto tempo fa ma i peli dei mici si sa che sono impossibili da eliminare... per fortuna mi vien da dire...
:358::358::358::358:
ciao pablo.... ti penso anche io, penso alla tua mamy e al tuo papy e alla tua sorellina margot (l'altra non la conosco molto bene)... siete stati e rimarrete (anche solo con i tuoi ciuffi rossi in giro) una famiglia meravigliosa!!!!!
annarita
16-01-2013, 12:09
Grazie Puccetta...
Stamattina ho messo una giacchetta che non mettevo da un pò e, guarda caso, mentre stavo lavorando ho notato che avevo un bel pelucco rosso di Pablo sulla manica sinistra. Questa giacca è stata lavata non molto tempo fa ma i peli dei mici si sa che sono impossibili da eliminare... per fortuna mi vien da dire...
Puccetta
16-01-2013, 12:24
Grazie Puccetta...
:cry: sai, quando la mia laika è volata sul ponte, per un bel pò mi sembrava di sentire i suoi passetti in giro per casa.....:) c'erano momenti in cui mi dimenticavo che non c'era più e la chiamavo....
sumire_iwaya
13-02-2013, 09:51
Ciao amore mio, anche questo mese siamo giunti al 13... e così sono già passati 3 mesi da quando non sei più con noi. Ieri sera mi sono guardata buona parte delle tue - nostre - foto che finalmente ho trovato il coraggio di stampare, non è stato facile... comunque, ma quanto sei bello ? Il tuo musetto a tratti sembra disegnato, mai visto un gatto così bello. Mai mai mai !
Lunedì sera io e il babbo siamo andati all'Enpa in quanto volevamo regalare la vecchia gabbia di Connie ai coniglietti bisognosi e tra i trovatelli c'era un micetto rosso che, di primo acchito, mi sembrava avesse il pelo dello stesso colore del tuo... che dramma ! Sono scoppiata a piangere e le volontarie mi guardavano come se fossi un alieno :)
Quando mi sono ripresa ho coccolato un pò i gattini ma poi, tornando a casa, ho provato ancora tanta tristezza perchè il tempo passa mentre sembra non passare mai il vuoto che hai lasciato andandotene...
Ti adoro piccolo mio e ti adorerò sempre.
Puccetta
13-02-2013, 11:59
e lui adora te......sei stata sei e sarai per sempre la sua mamma adorata.....un abbraccio forte sumi, al te e al tuo piccolo angelo che corre felice sul ponte....
Amelie57
13-02-2013, 12:01
Un pensiero anche da qui, bell'angioletto rosso. :410:
ciao miciotto rosso, veglia sempre sulla tua mamma!
come ti capisco...e ti sono vicina, il 7 faceva un mese che carmela non c'è più, io non ho ancora guardato le nostre foto, e continuo a sentirmi in colpa per quello che avrei potuto fare, per le cose che avrei potuto farle mangiare, i giochini che potevo farle fare...quelle volte che andavo di fretta e le ho fatto una carezza in meno, se ci ripenso ora, sapendo com'è andata a finire...:cry:
un abbraccio :399:
Era entrato nel mio cuore il tuo Pablo, forse perchè avevo vissuto da qui, da questa parte dello schermo, tutta la sua storia, dal ritrovamento, all'ingresso in casa, dall'attesa di inserirlo con gli altri abitanti di casa ai suoi problemi all'occhietto. Era uno di noi, pablo, e so che non ti sarà utile per lenire il dolore, ma ancora non mi sembra vero che non ci sia più...se ne è andato così improvvisamente, come improvvisamente era arrivato, che davvero ancora mi sembra possa essere tutto un brutto incubo...ma purtroppo non è così. E mi dispiace tantissimo. Per te che ancora stai così male e per lui che non meritava una cosa così...uffa, sono terribilmente arrabbiata con la sorte...non è giusto. Ecco.
Se da lassù ci stai guardando Pablo... :micimiao16: micione speciale!
sumire_iwaya
14-02-2013, 08:57
Buon San Valentino Pablino !!! Oggi è la festa degli innamorati e per tutto il tempo che abbiamo passato insieme Albi è sempre stato un pò geloso, mi diceva che ti trattavo come se fossi tu il mio fidanzato... a lui non lo diciamo, però per me era proprio così :p
Ma quanto amore tra di noi ?
Auguri patato ! :155:
annarita
14-02-2013, 10:53
Ciao amore mio, anche questo mese siamo giunti al 13... e così sono già passati 3 mesi da quando non sei più con noi. Ieri sera mi sono guardata buona parte delle tue - nostre - foto che finalmente ho trovato il coraggio di stampare, non è stato facile... comunque, ma quanto sei bello ? Il tuo musetto a tratti sembra disegnato, mai visto un gatto così bello. Mai mai mai !
Lunedì sera io e il babbo siamo andati all'Enpa in quanto volevamo regalare la vecchia gabbia di Connie ai coniglietti bisognosi e tra i trovatelli c'era un micetto rosso che, di primo acchito, mi sembrava avesse il pelo dello stesso colore del tuo... che dramma ! Sono scoppiata a piangere e le volontarie mi guardavano come se fossi un alieno :)
Quando mi sono ripresa ho coccolato un pò i gattini ma poi, tornando a casa, ho provato ancora tanta tristezza perchè il tempo passa mentre sembra non passare mai il vuoto che hai lasciato andandotene...
Ti adoro piccolo mio e ti adorerò sempre.
Ho pianto molto leggendo le tue parole, ti sono vicina e non riesco neanche a pensare di restare senza i miei bimbi....la vostra storia, tua e di Pablo è la prima che ho seguito sul forum, ho tifato per voi fin dal primo momento, ho adorato questo rosso fin dalle prime tue parole, sono straziata e senza parole, non sto spesso sul forum e spesso mi perdo dei pezzi....ti abbraccio!
littlemicia
15-02-2013, 07:55
sai sumi....la mia bimba se ne è andata sul ponte a settembre scorso e ancora....il dolore è sempre li. Ed il pensiero che mi segue è incontrarla di nuovo...in un altro miciolo...e ritrovare la sua voglia di vivere e la mia felicità per averla con me... Lo so è una cosa stupida, ma ho la sensazione che prima o poi due occhi meravigliosi mi sorrideranno. E io la riconoscerò... :approve:
sumire_iwaya
16-02-2013, 11:30
sai sumi....la mia bimba se ne è andata sul ponte a settembre scorso e ancora....il dolore è sempre li. Ed il pensiero che mi segue è incontrarla di nuovo...in un altro miciolo...e ritrovare la sua voglia di vivere e la mia felicità per averla con me... Lo so è una cosa stupida, ma ho la sensazione che prima o poi due occhi meravigliosi mi sorrideranno. E io la riconoscerò... :approve:
Grazie a tutti per la comprensione, davvero. Non voglio fare sceneggiate o sembrare esagerata, se scrivo qualcosa è soltanto perchè lo penso... Il punto è che continua a mancarmi, non so cosa farci. Ci sono momenti in cui mi chiedo se davvero valga la pena amare un animale se poi ci si deve stare così male, dopo quello che è successo mi capita di guardare Margot e di piangere perchè penso che un giorno non ci sarà più e allora mi faccio mille domande sul senso delle cose... Ok, non dovrei farlo e dovrei essere contenta per quello che lei e Ivy mi stanno dando ora e per quello che Pablo mi ha dato, ma non è sempre facile. Anzi, non lo è per niente.
Littlemicia capisco cosa intendi, sono pensieri che ho avuto anche io. Dopo che Pablo è morto mi è capitato di avvertire piccoli segnali della sua presenza, nonostante non creda in certe cose. Non sto qui a dilungarmi però un paio di giorni dopo la sua morte ho inziato a incontrare per strada, mentre andavo al lavoro, un gattone rosso che non avevo mai visto, così come altre piccole cose...
Io non credo nell'aldilà, sono molto scettica su tante cose, credo però nell'amore e penso che prima o poi questo tornerà... Io e Pablo, per quanto a molti questo possa sembrare assurdo o esagerato, ci siamo amati tantissimo ed era un amore quasi tangibile... e certi sentimenti, che alla fine non sono altro che energia, sono sicura che torneranno... Quindi si, prima o poi, in qualche modo o in qualche forma, io lo rivedrò. E sarà bellissimo.
Ed eccolo qui il rosso mio adorato...
http://imageshack.us/photo/my-images/502/immagine007w.jpg/
Quanto vorrei averlo ancora qui a fare qualche disastro per casa...
annarita
16-02-2013, 22:13
sumina non è vero che è meglio non amare per non soffrire quando questo amore non ci sarà più. vuol dire negarsi la vita per come viene. toffee è stata la mia prima gattina, è volata via dopo dodici anni di tenerezza e disastri. e mio marito disse che non ne voleva più di animali, gatti o cani, perchè poi ci stava troppo male quando morivano. per dieci anni ho resistito, poi mi sono imposta perchè penso che mi sono negata dieci anni di altra tenerezza e disastri. anche questo fa parte della vita insomma. e ora con poldina, capita anche a me di guardarla e inorridire al pensiero che anche lei volerà via quando sarà, ma intanto ci godiamo a vicenda. e questo è quello che conta. negarsi l'amore per paura della morte vuole dire negarsi la vita.
vabe dopo tutto sto' pippone spero che tu mi abbia capita... :kisses:
malibu736
16-02-2013, 22:55
Sumire :31: che strazio!! :cry:
io non riesco ancora a pensare ai momenti che ho passato con Fiocco e Rayto, fa troppo male, vorrei poterli stringere ancora, vorrei poter tornare indietro e non aprire quella maledetta finestra, il cuore sanguina ancora, ormai è e resterá sempre una ferita aperta!! Ti abbraccio forte :31:
Un pensiero dolce per il bellissimo Pablo ... :358:
ma quelle zampotte lì erano tutte da mordicchiare!!! Troppo bello quel micio troppo...ancora ciao Pablito dolce rossino. :(
Ti capisco molto bene.
Io ho sofferto molto per i miei animali, perchè li ho amati e li amo moltissimo e li ho persi...il mio cavallo, i miei cani, i miei gatti.
Eppure, nonostante la sofferenza quando se ne vanno, non concepisco una vita senza di loro e , sono disposta a soffrire ancora un domani, per la gioia che mi danno ogni giorno.
E in ogni mio gatto, ritrovo qualcosa dei mici passati, un espressione, un modo di fare, una particolarità del mantello che...mi fa capire che nulla è andato perduto, che l'amore dura, ed è forse l'unica cosa, che durerà per sempre.
Un abbraccio a te e a Pablo, nel tuo cuore.
Ti quoto in pieno....................adesso ho un nuovo arrivo (la STRIA !!!) e se dovesse mancare ne soffrirei tantissimo.
Ho anche detto a mia moglie che non riuscirei MAI e POI MAI a rimanere senza ANIMALI (gatti / criceti) in casa !!!
Ci sara' sempre qualche compagno peloso a farmi le ccoccole.......................
Un bacione
IVAN
sumire_iwaya
27-03-2013, 21:05
Ciao ciccio ! Non mi sono dimenticata di te, non temere, semplicemente a volte preferisco non pensare perchè se ricordo quello che è successo mi sento ancora male. Stasera stavo facendo pulizia nella memoria del pc e nella cronologia ho trovato la discussione che ho aperto sul forum qualche giorno prima della tua operazione, è stato un pugno nello stomaco e quindi eccomi qui, a chiederti ancora una volta di non essere arrabbiato con me, non potevo immaginare questo triste epilogo :(
La vita ci lancia tanti piccoli segnali che dobbiamo solo essere in grado di percepire ed interpretare, con il senno di poi mi rendo conto che avrei dovuto stare più attenta perchè in gioco c'era qualcosa di davvero importante, credo che questa sia una ferita che non si rimarginerà mai... perdonami se puoi perchè con te se n'è andato qualcosa di davvero bello e il senso di colpa per quanto è successo non accenna a diminuire.
Ogni volta che vedo un gatto rosso penso a te e invidio i proprietari di quei mici perchè credo che al mio fianco non ci sarà più un gatto rosso così speciale, un regalo così prezioso...
Buonanotte amore mio, ricordati della tua mamma...
moodywop
27-03-2013, 22:30
Un pensiero per Pablo ... ciao micione :littleangel:
Perlatrillina
28-03-2013, 07:38
Ogni volta le tue parole mi riempiono gli occhi di lacrime. Vorrei che questo dolore si attutisse e così il senso di colpa e spero che il tempo possa fare la sua parte in questo. Pablo, tesoro, un grattino per te.
Ogni volta le tue parole mi riempiono gli occhi di lacrime. Vorrei che questo dolore si attutisse e così il senso di colpa e spero che il tempo possa fare la sua parte in questo. Pablo, tesoro, un grattino per te.
Quoto questo perchè è lo stesso per me...e se penso che mi sento tanto in colpa pure io per averti sempre detto (proprio nel post di cui parli) di stare tranquilla che era la cosa giusta da fare che sarebbe andato tutto bene...sento una stretta così forte...da farmi mancare il fiato.
stella del nord
28-03-2013, 09:21
Ciao ciccio ! Non mi sono dimenticata di te, non temere, semplicemente a volte preferisco non pensare perchè se ricordo quello che è successo mi sento ancora male. Stasera stavo facendo pulizia nella memoria del pc e nella cronologia ho trovato la discussione che ho aperto sul forum qualche giorno prima della tua operazione, è stato un pugno nello stomaco e quindi eccomi qui, a chiederti ancora una volta di non essere arrabbiato con me, non potevo immaginare questo triste epilogo :(
La vita ci lancia tanti piccoli segnali che dobbiamo solo essere in grado di percepire ed interpretare, con il senno di poi mi rendo conto che avrei dovuto stare più attenta perchè in gioco c'era qualcosa di davvero importante, credo che questa sia una ferita che non si rimarginerà mai... perdonami se puoi perchè con te se n'è andato qualcosa di davvero bello e il senso di colpa per quanto è successo non accenna a diminuire.
Ogni volta che vedo un gatto rosso penso a te e invidio i proprietari di quei mici perchè credo che al mio fianco non ci sarà più un gatto rosso così speciale, un regalo così prezioso...
Buonanotte amore mio, ricordati della tua mamma...
vale nn devi sentirti in colpa, so come ti senti è lo stesso identico stato d'animo che ho io, la stessa ferita aperta che sanguinerà per sempre e che non si chiuderà mai,
fra te e me c'è un filo che ci unisce, un filo di rabbia, di dolore, di lacrime, a distanza di un mese abbiamo perso entrambe una cosa meravigliosa, unica, inripetibile.
vale è con le lacrime agli che ti chiedo di andare avanti, non devi dimenticare, questo non succederà mai, le cose belle non si dimenticano, ma devi andare avanti, dobbiamo andare avanti, questo glielo dobbiamo
quando vuoi, se ti senti giu, se hai bisogno di sfogarti, io sono qui, basta uno squillo
ti voglio bene
Non conoscevo la storia del tuo Pablo, Sumire... :cry::cry:
Sono molto triste per la tua perdita ma ricorda sempre questa bellissima frase: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"... E poi lui è sul Ponte che gioca, ne sono certa!!!!
Anche io ho un gattino rosso....
baudelaire
28-03-2013, 15:47
no, non ci scordiamo di Pablo...
sumire_iwaya
03-04-2013, 10:13
Finalmente stanotte sono riuscita ad accarezzarti :)
Eri tu, non vedevo il musetto ma soltanto, dall'alto, la testolina con le sue riconoscibilissime striature, ti accarezzavo la testina e sotto il mentino... dopo di che, sempre senza vedere il tuo musetto, ti ho dato un bacino sotto al mento, sul collo, ed ho sentito l'odore inconfondibile del tuo pelo.
E' durato pochissimo, ma è stato tanto bello... Torna ancora, ti prego...
Perlatrillina
03-04-2013, 11:31
Finalmente stanotte sono riuscita ad accarezzarti :)
Eri tu, non vedevo il musetto ma soltanto, dall'alto, la testolina con le sue riconoscibilissime striature, ti accarezzavo la testina e sotto il mentino... dopo di che, sempre senza vedere il tuo musetto, ti ho dato un bacino sotto al mento, sul collo, ed ho sentito l'odore inconfondibile del tuo pelo.
E' durato pochissimo, ma è stato tanto bello... Torna ancora, ti prego...
Sumire, credo che davvero il tuo Pablo sia venuto a trovarti. Sicuramente gli manchi tanto anche tu ed ha trovato il modo di regalare ad entrambi qualche attimo di gioia.
Bravo Pablo, torna ancora a trovare la tua mamma :kisses:.
sumire_iwaya
13-05-2013, 08:02
Ciao amore grande, oggi sono 6 mesi esatti che sei volato sul Ponte... dove spero ti sia fatto un sacco di amici ! Oggi, a differenza degli altri giorni, voglio ricordarti con il sorriso, voglio ricordare la tua vitalità, la tua voglia di coccole, la tua esuberanza e il modo in cui, con il tuo fare così spavaldo ma estremamente tenero, hai conquistato tutti noi... perchè per me sarai sempre il gatto rosso più fantastico della terra !
Mi manchi e non passa giorno che non pensi a te, darei qualsiasi cosa per poter vedere ancora una volta il tuo musetto, per poter sentire i tuoi gommini così sofficiosi sulla faccia... Ma oggi non voglio essere triste, voglio essere felice perchè sono stata davvero fortunata ad aver incontrato una creatura così meravigliosa sulla mia strada !
Ti amerò per sempre Pabluccio mio :358:
mamma mia sumi...già sei mesi!!! Eppure mi sembra ieri se penso alla storia di pablo!!
Pover piccolo...non qui ti pensiamo sempre sai? Credo anche io tu sia stato un micione davvero speciale ed hai lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi ti ha conosciuto ed amato...torna spesso a trovare sumi, falle sentire ancora il profumo del tuo pelo e il calore della tua testolina, non sarà molto, ma a volte basta anche questo.
Ciao piccolo pablo...:kisses::cry:
stella del nord
13-05-2013, 10:05
ciao amore grande, oggi sono 6 mesi esatti che sei volato sul ponte... Dove spero ti sia fatto un sacco di amici ! Oggi, a differenza degli altri giorni, voglio ricordarti con il sorriso, voglio ricordare la tua vitalità, la tua voglia di coccole, la tua esuberanza e il modo in cui, con il tuo fare così spavaldo ma estremamente tenero, hai conquistato tutti noi... Perchè per me sarai sempre il gatto rosso più fantastico della terra !
Mi manchi e non passa giorno che non pensi a te, darei qualsiasi cosa per poter vedere ancora una volta il tuo musetto, per poter sentire i tuoi gommini così sofficiosi sulla faccia... Ma oggi non voglio essere triste, voglio essere felice perchè sono stata davvero fortunata ad aver incontrato una creatura così meravigliosa sulla mia strada !
Ti amerò per sempre pabluccio mio :358:
:31::31::31:
stella del nord
13-05-2013, 10:07
mamma mia sumi...già sei mesi!!!...torna spesso a trovare sumi, falle sentire ancora il profumo del tuo pelo e il calore della tua testolina, non sarà molto, ma a volte basta anche questo.
a me non basta, anche se so che chicco non tornerà più da me
scusa l'intrusione sumi
Buone corse sul Ponte piccolo Pablo e stai vicino alla tua mamma che ti ama ancora tanto!!!
:littleangel:
cibergatta
13-05-2013, 13:15
Mi commuove sempre leggere di Pablo... lui era proprio come il mio Teo... speciale..
Un giorno però sono sicura che li riabbracceremo! :31::31::31:
malibu736
13-05-2013, 18:42
:cry: :cry: io ho solo lacrime
Va lentina
13-05-2013, 20:45
Mi aggiungo a questa valle di lacrime....ognuno di noi che ha perso un grande amore peloso, sa il dolore che ci si porta dietro. Non si placa mai...e quando sembra che si stia assopendo, riaffiora qualche ricordo che ti porta a pensare a quanto amore è stato condiviso. Io devo credere che un giorno me li ritroverò tutti....ci devo credere altrimenti ne esco pazza....
kerokero
13-05-2013, 21:24
mi ricorda Leone, sguardo furbetto (eh, i rossi...). Che dire....bello Pablo, ciao!
Perlatrillina
14-05-2013, 07:22
Sumire :31::31:
Pablo, tesoro, un grattino dolce sulla tua testolina.
Mi aggiungo a questa valle di lacrime....ognuno di noi che ha perso un grande amore peloso, sa il dolore che ci si porta dietro. Non si placa mai...e quando sembra che si stia assopendo, riaffiora qualche ricordo che ti porta a pensare a quanto amore è stato condiviso. Io devo credere che un giorno me li ritroverò tutti....ci devo credere altrimenti ne esco pazza....
Quoto!!
Anch'io ci DEVO e ci VOGLIO credere.....
sumire_iwaya
14-05-2013, 11:00
Giusto la scorsa settimana, sistemando il balcone, in un borsone che avevamo messo fuori ho trovato una cannetta con cui lo facevo giocare durante i mesi che ha trascorso nel bagno, in attesa che arrivassero gli esiti della pcr... puoi immaginare come mi sono sentita quando Albi me l'ha mostrato attraverso la zanzariera :(
E' una cannetta tutta distrutta, aveva una forza nella bocca quel disgraziato... Ovviamente me la sono messa nel comodino ora, anche perchè sul pupazzetto ci sono ancora dei peli rossi...
Giusto la scorsa settimana, sistemando il balcone, in un borsone che avevamo messo fuori ho trovato una cannetta con cui lo facevo giocare durante i mesi che ha trascorso nel bagno, in attesa che arrivassero gli esiti della pcr... puoi immaginare come mi sono sentita quando Albi me l'ha mostrato attraverso la zanzariera :(
E' una cannetta tutta distrutta, aveva una forza nella bocca quel disgraziato... Ovviamente me la sono messa nel comodino ora, anche perchè sul pupazzetto ci sono ancora dei peli rossi...
Che tenerezza :micimiao53:
baudelaire
14-05-2013, 15:07
commovente.... :cry::cry::cry:
stella del nord
14-05-2013, 16:44
io 3 giorni fà ho ritrovato la sua spazzolina, piena del suo pelo, con la quale lo pettinavo, vale, inutile dire che le lacrime sono partite subito, adesso è dentro l'armadio con tutte le sue cose, la sua cesta è sempre lì in fondo al letto
sumire_iwaya
13-07-2013, 08:11
8 mesi senza te... Vola il tempo. Manchi sempre tanto, giusto ieri sera sono stata nei pressi della vecchia casa, dove ci siamo incontrati (o meglio, dove ti sei piazzato fino a che non ti ho fatto entrare :o ), e mi ha preso una terribile nostalgia... È vero, il tempo allevia il dolore, ma se mi metto anche solo per un secondo a pensare a cosa ha comportato quella maledetta operazione, se penso alla telefonata che la veterinaria mi ha fatto quel brutto giorno mi manca ancora il fiato, è una sensazione che non passerà mai. Non passerà mai però nemmeno l'amore che ho provato e che provo per te, quello c'è e ci sarà sempre così come ci sarà per sempre un posto per te in questa casa, in qualsiasi forma tu voglia tornare tra noi... Ti amo Pablo, sono parole forti queste ma se questo non è amore allora non ho capito davvero niente della vita.
annarita
15-07-2013, 12:32
8 mesi senza te... Vola il tempo. Manchi sempre tanto, giusto ieri sera sono stata nei pressi della vecchia casa, dove ci siamo incontrati (o meglio, dove ti sei piazzato fino a che non ti ho fatto entrare :o ), e mi ha preso una terribile nostalgia... È vero, il tempo allevia il dolore, ma se mi metto anche solo per un secondo a pensare a cosa ha comportato quella maledetta operazione, se penso alla telefonata che la veterinaria mi ha fatto quel brutto giorno mi manca ancora il fiato, è una sensazione che non passerà mai. Non passerà mai però nemmeno l'amore che ho provato e che provo per te, quello c'è e ci sarà sempre così come ci sarà per sempre un posto per te in questa casa, in qualsiasi forma tu voglia tornare tra noi... Ti amo Pablo, sono parole forti queste ma se questo non è amore allora non ho capito davvero niente della vita.
:31: forte forte forte... <3
:31: a te e un dolce pensiero per pablo:140:
Perlatrillina
15-07-2013, 18:36
:31: ti abbraccio fortissimo.
vi abbraccio, tu e pablo :31:
cibergatta
16-07-2013, 10:40
Un pensiero al dolce Pablo e un abbraccio a te..
Un dolce pensiero per Pablo..... :littleangel:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.