PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto elastico scomparso!!

miciamagò
05-01-2013, 22:15
Ciao a tutti! È da un po che non mi faccio sentire causa poco tempo per scrivere, quindi colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2013!! Passo al dunque: da qualche giorno faccio giocare magò con un elastico di quelli spessi da imballo. È piatto e largo circa 5mm e di diametro direi attorno i 10 cm o poco più. Grande tanto da non destare preoccupazione. La gatta ci ha sempre e solo giocato, Mozart invece non pareva particolarmente interessato. Quando non ci sono L' ho sempre tolto. Ieri poi, per evitare che finisse attorno il collo ci ho fatto pure in nodo in mezzo. Succede questo..ieri lascio l'elastico per terra e mi assento per 4 minuti tempo di una sigaretta. Tornò in casa e trovo un frammento del l'elastico lungo un 3 cm e un altro piccolo pezzo con la bavetta. Magò non può esser stata ma Mozart è solito a morsicare di tutto dalla lettiera alle cinghie della porta blindata! Ovvio che ora ho il panico! Il resto delL'elastico non si trova più!il gatto non desta particolare preoccupazione perchè non ci sono sintomi per il momento. Dopo ieri ha mangiato regolare sia umido che secco e 10 minuti fa ha fatto normale cacca circa alla stessa ora di ieri. Ha giocato, dormito e si muove come sempre. Ora...non so cosa pensare. Ho l'elastico lo ha nascosto o sta sotto il divano e devo proprio alzarlo per accettarmi che non sia li, perché spostandolo non l'ho visto. Con queste premesse può averlo cmq ingerito? Mi domando se può cmq sostare nell'organismo lasciando invariate le funzioni vitali. Non c'e stato ne vomito ne blocchi intestinali ne altri eventi...cosa devo pensare??grazie per l'aiuto, attendo sostegno morale :(( baci

Puccetta
05-01-2013, 22:53
intanto tienilo monitorato, se noti qualsiasi cambiamento in negativo corri dal vet....
se non sbaglio dovrebbe metterci 2/3 giorni ad espellerlo, sempre che l'abbia ingerito....
io fossi in te darei della pasta al malto, così se lo ha ingerito magari l'aiuta ad espellerlo.....
dacci notizie....

ketty 68
06-01-2013, 10:05
Io una guardata sotto al divano la farei, fatti aiutare da qualcuno ad alzarlo, così se lo dovessi trovare stai più tranquilla. Quando la mia micia si è ingoiata il filo del sacchetto della spazzatura che era trasparente e quindi non avevo visto che era caduto, (adesso non prendo più quei sacchetti!!) ci ho messo 3 giorni per capire cosa era successo, non notavo niente di particolare solo mangiava un po' meno del solito il 1 giorno, il 2 giorno era stranamente più tranquilla e stava di più a dormire, ma quando andava in cassetta stava un po' di più, il 3 giorno era via vai dalla cassetta al chè mi sono insospettita e guardando dal culetto le usciva un pezzo di filo, l'ho preso con le dita, lei è schizzata via e io sono rimasta col filo in mano come una deficiente :eek: Se il tuo pezzo di elastico è così largo ed in più c'è un nodo in mezzo, non credo che l'abbia potuto ingerire, cavolo non è un filo... però anch'io ti direi di tenerlo sotto controllo, soprattutto guarda cosa fà quando và in lettiera se riesci a beccarlo, provaci... e appena noti qualcosa di strano via dal vet, che magari con un'eco o una lastra qualcosa vede. Ciao, dai speriamo che sto elastico lo trovi da qualche parte... :micimiao11:

miciamagò
06-01-2013, 19:41
grazie del supporto...per ora nulla di nuovo.
Il gatto si comporta normalmente. Ora gli do un poca di pasta la malto, dovrebbe cmq fare la cacca tra po (lui è puntuale come un orologio svizzero in questo). Speriamo esca qualcosa ormai sono due giorni esatti.
Domani si lavora e sono un poco in pensiero perchè non sono presente a casa. Spero vada tutto per il meglio, anche se ancora non mi capacito su come sia riuscito ad ingerire una cosa del genere. Inoltre in meno di 5 minuti..spero almeno lo abbia fatto a pezzettini.:shy::shy:

ketty 68
06-01-2013, 19:53
grazie del supporto...per ora nulla di nuovo.
Il gatto si comporta normalmente. Ora gli do un poca di pasta la malto, dovrebbe cmq fare la cacca tra po (lui è puntuale come un orologio svizzero in questo). Speriamo esca qualcosa ormai sono due giorni esatti.
Domani si lavora e sono un poco in pensiero perchè non sono presente a casa. Spero vada tutto per il meglio, anche se ancora non mi capacito su come sia riuscito ad ingerire una cosa del genere. Inoltre in meno di 5 minuti..spero almeno lo abbia fatto a pezzettini.:shy::shy:

ma sotto al divano ci hai guardato? :D

iottisan
06-01-2013, 21:21
Eddie in paio di anni fa ne ha ingoiato uno uguale a quello che descrivi tu in una manciata di secondi... giusto il tempo di vedere l'ultimo pezzetto che gli spariva in bocca!
È "uscito" due giorni e mezzo dopo, aiutando con del remover.

Da allora gli elastici sono banditi da casa mia!

miciamagò
06-01-2013, 23:23
Iottosan scusa ma in questi due giorni come stava il micio? Mozart tutto ok fin stasera che ha mangiato poco e dorme...non è nemmeno venuto sulla porta della camera a rompere..strano! Ad ogni modo non ho potuto guardare sotto il divano xche è una divano letto a tre posti e alzarlo ce ne vuole!ho dato la pasta al malto all'ora di cena ma ancora niente cacca... Potrei dargliela ancora mescolata ad un po' di paraffina e vedere se lo aiuta! Dio che pasticcio maledetta me!

ketty 68
07-01-2013, 06:40
Iottosan scusa ma in questi due giorni come stava il micio? Mozart tutto ok fin stasera che ha mangiato poco e dorme...non è nemmeno venuto sulla porta della camera a rompere..strano! Ad ogni modo non ho potuto guardare sotto il divano xche è una divano letto a tre posti e alzarlo ce ne vuole!ho dato la pasta al malto all'ora di cena ma ancora niente cacca... Potrei dargliela ancora mescolata ad un po' di paraffina e vedere se lo aiuta! Dio che pasticcio maledetta me!

Senz'altro la paraffina non credo gli faccia male anzi potrebbe aiutarlo in questo caso, se proprio proprio vuoi stare tranquilla puoi portarlo dal vet e chiedere per lastra o eco... ciao e non colpevollizzarti troppo che queste cose purtroppo possono succedere a tutti prima o poi... ciao :)

zaari70
07-01-2013, 07:09
Io gli avrei dato subito paraffina per aiutare l'espulsione.
Tienilo controllato il piu possibile e a un minimo sintomo di malessere fallo vedere.
Soprattutto devi essere sicura che evaqui ogni giorno.
Se dovessi vedere un pezzetto di elastico che fuoriesce dall'ano mi raccomando non tirare ma taglia il pezzetto visibile.
Non ti voglio allarmare ma nemmeno dire che non potrebbe essere pericoloso.
Facci sapere come va mi raccomando.

miciamagò
07-01-2013, 08:07
ciao Arianna!ti aspettavo sai??:)

cmq Mozart ha fatto i suoi bisognini stamane alle 5.45 con suo solito miagolio persistente.
Questo significa che mi sono alzata e ho controllato.
Ieri sera attorno la mezzanotte gli ho schiacciato due bocconcini insieme ad un cm di pasta al malto e metà cucchiaino di olio di paraffina. Ha mangiato tutto.
Difatti la cacca questa mattina era molla, ma dell'elastico nemmeno l'ombra. Stasera sono tre giorni e comincio a domandarmi se effettivamente l'ha ingerito...:shy:

Alle 8 stava inseguendo di tutto spiano magò...ha mangiato, bevuto e fatta anche pipì.
Con queste premesse non me la sento di farlo patire in trasportino (per lui è una tortura) per andare dal vet...sinceramente spero di trovare qualche forzuto ed alzare il divano, così mi accerto che quello schifo di elastico non sia la sotto.

Io, nella mia ignoranza mi domando: ma può restare dentro senza creare disturbo alcuno?

zaari70
07-01-2013, 09:16
Allora, portarlo dal vet non ha gran senso anche perché non credo un elastico sia visibile con una radiografia.
Io mi limiterei a tenerlo sotto stretto controllo, a dargli per altri 3-4 giorni la paraffina.
Ed essere sicuri che evacui tutti i giorni
No e' impossibile che se l'ha ingoiato gli rimanga dentro senza dare problemi.
La cosa più pericolosa e' che crei attorcigliamenti nell'intestino.

babaferu
07-01-2013, 09:19
anche io mi chiedo: ma sto divano, l'hai alzato?
starsene col dubbio.... non aiuta (oltrechè il maledetto se non se l'è mangiatoi tutto stavolta potrebbe sempre trovre uil modo di recueprarlo e magnarselo una seconda volta.
baci, ed incrocini, ba)

iottisan
07-01-2013, 10:01
Scusa se ieri non ti ho risposto.
Eddie era normalissimo, tra l'ingerimento e l'espulsione dell'elastico.
Fossi in te andrei dal vet solo se vedi il micio che non sta bene o se non fa la cacca per un tempo prolungato.
Rimanere dentro senza causare problemi... no, non credo sia possibile. O esce o crea un blocco.
Continua a dargli pasta al malto e/o paraffina, ma prima guarda sotto al divano ;)

miciamagò
07-01-2013, 10:54
a ragà!!:D

certo che ho guardato sotto il divano...o meglio, l'ho spostato molto in avanti e molto indietro ma ho trovato di tutto tranne che l'elastico. Nel senso che è saltata fuori perfino una matita ikea. Il divano però è quasi raso terra quindi dubito che l'elastico possa essere andato verso il centro. Nel weekend ero sola non potevo alzarlo..della serie che lo alzo e poi dico a Magò di controllare sotto???:rolleyes::rolleyes: Oggi viene mio papà e mi faccio aiutare.

Secondo voi quanta paraffina a pasto???

miciamagò
07-01-2013, 10:58
Scusa se ieri non ti ho risposto.
Eddie era normalissimo, tra l'ingerimento e l'espulsione dell'elastico.
Fossi in te andrei dal vet solo se vedi il micio che non sta bene o se non fa la cacca per un tempo prolungato.
Rimanere dentro senza causare problemi... no, non credo sia possibile. O esce o crea un blocco.
Continua a dargli pasta al malto e/o paraffina, ma prima guarda sotto al divano ;)

Ecco...bene. Io cmq dubito fortemente che possa aver ingerito l'elastico intero. Al massimo lo ha fatto a pezzetti perchè, a parte la dimensione, avevo fatto pure un nodino per renderlo simile ad un 8 in modo tale che non possa infilarci la testa nelle asole. Ingerire un elastico così, intero, avrebbe dato subito sentore di malessere per me o peggio di soffocamento. Inoltre ho trovato due pezzi per terra, quindi sicuramente lo ha spezzettato.

Com'è che la gatta ci gioca solamente ed il gatto maschio lo ingurgita???:approve:

miciamagò
07-01-2013, 12:08
Nulla sotto il divano....

zaari70
07-01-2013, 13:23
Speravo lo trovassi.
Se lo ha mangiato a pezzetti la cosa è sicuro meno pericolosa, dunque speriamo.

Tessy
07-01-2013, 13:29
Miciamagò, ma solo sotto divano poteva andare quel elastico? Essendo leggero….dico anch’io…le mie spostano i giochini da un piano ad altro o li spingono giù per le scale. Anch’io speravo di trovarlo li. Io avrei ribaltato casa e mici da tutti i lati.

babaferu
07-01-2013, 13:39
Speravo lo trovassi.

anche io.... incrocini, ba

miciamagò
07-01-2013, 14:00
@tessy: in casa non ho alternative. O sotto il divano o sotto la libreria. Sotto la libreria è perfettamente visibile, mentre sotto il divano ci finiscono parecchie cose che ho recuperato (fiocco da pacco, tappo, scontrino, matita ikea) ma non ho trovato l'elastico. Ci sarebbe anche lo spazio sotto il frigo ma quello è veramente inspostabile e a vedersi non mi pare ci sia nulla. Controllerò ancora meglio magari con un bastoncino lungo lungo. I gatti hanno accesso alla zona giorno (35mq) e al disimpegno dove ho la lavatrice.
Riguarderò ancora meglio sperando di aver visto male ma il mio sesto senso non mi inganna...ho trovato quei pezzettini con la bauscia laddove avevo lasciato l'elastico a magò per il suo gioco spassionato.
Lui l'avrà beccato e mangiato, ne sono quasi certa.

Il gatto cmq è normale, a parte che gli sfilaccetti di pollo con la paraffina non sono andati per niente giu, mentre mangiava quelli senza di magò. Cosi gli ho dato la pasta al malto e stasera darò direttamente il liquido in bocca con la siringa. Uff...che ansia mamma mia...e dire che sto sempre super super attenta!:cry::cry:

miciamagò
07-01-2013, 14:01
Speravo lo trovassi.
Se lo ha mangiato a pezzetti la cosa è sicuro meno pericolosa, dunque speriamo.

arianna, quanta paraffina mi consigli?ho la siringa, magari se mi regoli gentilmente su quella...vedo che il micio non gradisce nel cibo, la sente. Darei direttamente in bocca...

roxy
07-01-2013, 15:18
per risolvere un problema ipotetico rischi di fargli venire la diarrea!:) io darei solo un po' di pasta al malto senza esagerare! stai tranquilla, se il gatto sta bene non ci sono pericoli, anche se ha mangiato qualche pezzetto di elastico lo rifarà tranquillamente, forse lo ha già fatto e non te ne sei accorta perchè decomposto!! ma se siete così ansiose con i gatti, come lo siete (o lo sarete) con i vostri bambini??:rolleyes:

iottisan
07-01-2013, 15:23
Stai tranquilla, se l'ha mangiato vedrai che lo passerà.
E comunque se l'ha masticato e spezzettato potresti anche non vederlo. Quando Eddie ha passato il suo, era arrotolato stretto stretto e ho rischiato di non vederlo. E il suo l'aveva mandato giù intero.

Quindi, chissà, magari l'ha già passato e non te ne sei accorta?

Comunque se mangia, gioca e va in bagno regolarmente non ti devi preoccupare di nulla (e ti parla quella che all'epoca, quando successe, era perennemente al telefono col vet ;):o)

miciamagò
07-01-2013, 15:28
grazie del supporto...beh diciamo che le due cacchine che ho ispezionato non contenevano nulla a meno che i pezzi non fossero stati nel bel mezzo dello .... (meno male che è pomeriggio :D ). Stamattina poi l'ha fatta formata ma molle, difficile non vedere. direi che il gatto è forse un po meno appiccicoso, come un poco per le sue ecco. di solito è un sfibra anime ora è meno consenziente a coccole e gesti affettuosi e meno vorace nella pappa. Però gioca, mangia, miagola e via dicendo. Poverino forse non se la sta passando chissà che bene...quindi vediamo stasera. Per il momento aspetto il solito appuntamento mattutino con la lettiera senza dare niente, visto che già stamattina è stato regolare.

Speriamo.

miciamagò
07-01-2013, 15:30
Stai tranquilla, se l'ha mangiato vedrai che lo passerà.
E comunque se l'ha masticato e spezzettato potresti anche non vederlo. Quando Eddie ha passato il suo, era arrotolato stretto stretto e ho rischiato di non vederlo. E il suo l'aveva mandato giù intero.

Quindi, chissà, magari l'ha già passato e non te ne sei accorta?

Comunque se mangia, gioca e va in bagno regolarmente non ti devi preoccupare di nulla (e ti parla quella che all'epoca, quando successe, era perennemente al telefono col vet ;):o)

ti giuro che non riesco ad immaginare un gatto che deglutisce un elastico intero...lo succhia stile spaghetto???mamma mia....:shy:

miciamagò
07-01-2013, 15:34
per risolvere un problema ipotetico rischi di fargli venire la diarrea!:) io darei solo un po' di pasta al malto senza esagerare! stai tranquilla, se il gatto sta bene non ci sono pericoli, anche se ha mangiato qualche pezzetto di elastico lo rifarà tranquillamente, forse lo ha già fatto e non te ne sei accorta perchè decomposto!! ma se siete così ansiose con i gatti, come lo siete (o lo sarete) con i vostri bambini??:rolleyes:

per dire il vero sono anche abbastanza tranquilla perchè per il momento il vet non mi ha ancora sentito...non mi sento ansiosa solo che purtroppo io non sto a casa tutto il giorno ad aspettare di fare "ciao" all'elastico:D quindi più che in ansia ho un poco il pensiero che il mio piccolo abbia bisogno ed io non ci sono fin la sera.

Il pezzetto di elastico non è proprio un pezzetto, ma un elastico di quelli piatti con diametro da 8 cm e largo 4mm....quindi se "aperto" ha una bella lunghezza, che rimane anche se togliamo quei pochi cm che sono avanzati per terra dopo il lauto pranzo (per lui ghiotto):approve:

iottisan
07-01-2013, 16:33
ti giuro che non riesco ad immaginare un gatto che deglutisce un elastico intero...lo succhia stile spaghetto???mamma mia....:shy:

Io ho fatto in tempo a sentire uno strano sbiascicamento e ho visto l'ultimo mm di elastico che gli spariva in bocca.
E dopo quell'episodio mi è capitato di appoggiare un secondo un altro elastico sul divano, mentre aprivo una scatola, e Eddie era già lì che lo annusava.
Da quel momento gli elastici sono relegati in un cassetto a prova di scasso e usati praticamente mai.
Non so cosa l'attiri degli elastici, ma è un amore folle......

Faccio il tifo per la "sorpresa" nella cacchina di domattina!:p

miciamagò
07-01-2013, 17:30
grazie per il tifo!
se è come stamattina...a ravanare nella lettiera alle 5.40 per controllare quella cosa puzzolente...:dead: ci vuole supporto...al mio stomaco :D

ketty 68
07-01-2013, 20:11
Dico io eh... non è che l'hai aspirato con l'aspirapolvere e non ti sei accorta? A me una volta è successo che non trovavo più un'orecchino lungo che avevo lasciato sul comò :shy: ho rovesciato casa per paura che Milù l'avesse ingoiato, di solito è lei la criminale :devil: come ultima mi è venuto in mente l'aspirapolvere, ho rotto il sacchetto e :eek: era là... non mi ero accorta ma l'avevo aspirato!! Prova non si sà mai... ciao :)

miciamagò
07-01-2013, 20:19
Nooo magari 5 minuti prima di uscire a fumare c'era poi non c'era più! Cmq x il momento il micio sta bene

ketty 68
07-01-2013, 20:34
Nooo magari 5 minuti prima di uscire a fumare c'era poi non c'era più! Cmq x il momento il micio sta bene

Si avevo capito quello, ma ti dicevo che magari l'hai aspirato dopo e non ti sei accorta, metti che ha fatto più pezzetti e li ha sparsi in giro, se l'aspirapolvere è quello col sacchetto, aprilo e guardaci dentro... dentro al sacchetto intendo, io ho tirato fuori tuttoooo polvere, peli, etc e ho ravanato ben bene :D Se il micio sta bene intanto è OK!! ciao :)

zaari70
07-01-2013, 20:43
Il gatto di una mia amica ha ingoiato il classico legaccio dei sacchetti delle immondizie e l'epilogo è stato dei peggiori :(
Li mandano a volte giù interi purtroppo.
Nel caso dell'elastico diciamo che è meno peggio perchè riescono a masticarlo.

Io comunque non trovo in un caso come questo sia esagerato ne preoccuparsi ne dare qualcosa per facilitare il transito delle feci perchè ok la diarrea è fastidiosa, ma trovarsi con un epilogo che non ha soluzione è molto peggio.

miciamagò
08-01-2013, 08:00
cit. "meglio fuori che dentro!":approve::approve::approve:

concordo con Zaari e difatti ieri sera ho dato una volta pasta al malto e dopo cena, sempre pasta mescolata ad un cucchiaino non pieno di paraffina. Beh....non è uscito da dove speravamo ma è uscito!!!!!

Stamattina alle 5, quasi a volermi avvisare, magò ha tirato giu dalla libreria una noce di cocco cubana facendo un fracasso che mi ha svegliato. Apro la porta della camera e mi trovo una bella pataracciata con l'elastico integro. Niente pezzetti...lui, in tutta la sua lunghezza quasi fosse un bigolo col sugo!
Il fatto è successo sicuramente poco prima e sono certa che mi hanno voluto avvisare!I miei piccoli....:kisses::kisses: C'erano altre chiazze trasparenti con un poco di crocchi ma Mozart già stava bene e reclamava cibo come non mai. Quindi finito di pulire e disinfettare tutto, ore 5.20, è stato il turno della lettiera. Cacchina molla ma formata.
Mi sono rimessa a dormire e stamattina Mozart era di nuovo a rompere a Magò intenta a mangiarsi i crocchi:D Oggi giornata di solo secco per rimettere un poco a posto le feci e via. Tutto è bene quel che finisce bene e sono molto ma molto sollevata. Grazie mille per tutto il supporto! Abbracci anche da Mozartmangiaelastici!

Nanela
08-01-2013, 08:06
Meno male, va!
Non importa da dove sia uscito, l'importante è che "l'immondo" elastico sia fuori da quel corpo peloso!!!!!! ;)

quante vite ci faranno perdere (oltre alle ore di sonno...) sti diavoli con pelo?????

miciamagò
08-01-2013, 08:20
guarda sarà la terza mattina che mi sveglio tra le 5 e le 5.45...se non è l'elastico quello mi chiama perchè deve fare la cacca....:sleepy::sleepy::sleepy:

è una cosa a cui devo porre rimedio perchè io vado a dormire attorno le 24 ed arrivo a fine settimana distrutta...

zaari70
08-01-2013, 08:32
Sono felicissima e non importa da dove, basta sia uscito ��

ketty 68
08-01-2013, 08:36
Meno male vah!!! A pezzetti l'avrei fatto io il maledetto elastico!! Dai bene sono contenta...:p

miciamagò
08-01-2013, 09:00
@zaari70: sono contentona anche io...ero quasi incredula, non riesco veramente a capire come abbia continuato a mangiare e a fare bisogni con quella cosa nello stomaco!sti pelosi sono veramente fantastici..

@ketty: credimi che ora non lascerò nemmeno un microbo per terra...quello è un gatto aspirapolvere, se pensi che il più delle volte che lo guardo mastica qls!e non so cosa visto che passo l'aspirapolvere quasi ogni giorno!Tira su tutto...non escludo che usi i grani della ecoplus come gomme da masticare giornaliere, un pelo di polvere come stuzzichino spezza fame, cinghie della blindata come stuzzicadenti e etichette varie (tipo quella del mio divano) come pasticcini per farsi la bocca. Una disperazione guarda..:D

C'è un motivo per tutto questo masticare??cioè lui lo ha sempre fatto anche da piccolo, metteva in bocca tutto, tranne le mani delle persone (bravissimo). Ma speravo fossero i denti, invece ora sono ben che cresciuti anzi i canini secondo me sono un tantino lunghetti che vanno quasi a ledere un poco la pelle sotto...potrebbe avere qualche fastidio o è pazzo di suo???

Tessy
08-01-2013, 09:40
L’istinto di mamma miciosa ha funzionato! Problema risolto! Che solievo…

Ora prende il peloso incriminato e fargli un discorso a 4 occhi, 4 orecchie e tante zampine.
Poi se si avvicina anche l’altro ad ascoltare è meglio.. Devi essere convincente però :)

Io rido ma un'mezzo problema con una di loro con un filo di plastica dei sacchetti dell’immondizia ho avuto anch’io. Ora i sacchi sono tutti lontani dalla loro vista.

miciamagò
08-01-2013, 10:39
i cordoncini dei sacchi di plastica io li tolgo all'istante...già visto che si divertono troppo con quelli ;)

Tessy
08-01-2013, 10:56
La piccola ha perso l’interesse, che ogni tanto lo vede quando andiamo in terrazza. L’altra bimba, una zampata, ogni tanto le da a quel filino.
Le strappavo anch’io e li legavo al sopporto di acciaio dei sacchi ma quando ho visto che non li guarda…o dite che l’agguato è dietro la porta?
Ora mi viene un piccolo dubbio sul cordoncino di stoffa che fa da “maniglia” ai panettoni. E’ che lei, la piccola, lo adora: lo butta per terra, se lo va prendere, dorme con lui e lo protegge con la zampina. Io dico che non c’è pericolo ….

iottisan
08-01-2013, 14:03
Non ero ancora riuscita ad entrare sul forum, ma sono contenta che il famigerato elastico abbia rivisto la luce!!!

babaferu
08-01-2013, 16:27
evviva!
baci, ba

miciamagò
08-01-2013, 17:55
si rivisto la luce e poi subito il buio della pattumiera!:D