Visualizza Versione Completa : tappeto...
Ele&Coffee
09-01-2013, 13:43
ragazzi chi di voi ha mici che si fanno le unghie sul tappeto
Coffee fino a un mesetto fa non lo aveva mai calcolato proprio...poi un giorno preso dal matto ha cominciato..e adesso lo fa ogni giorno, più volte.
questo tappeto mi è costato quasi 400 euro, è una delle cose che ho pagato di più in casa..e a prescindere da questo mi piace tanto.
ma me lo sta rovinando
il gli dico NOO!! ma lui lo prende come un gioco. vede che facendo cosi attira la mia attenzione. se posso cerco di distrarlo.. ma non sono attaccata a lui 24/24 h e in ogni modo è stressante.
lui ha OVVIAMENTE il posto dove farsi le unghie (e se le fa eh, ogni giorno, dal PRIMO GIORNO che è arrivato. è stato bravissimo),ovvero il suo tiragraffi da un metro e settanta con TRE colonne di corda più il tappeto orizzontale a terra, a volte usa anche il cesto della bianchieria, e non ho mai avuto nulla in contrario.
non si è mai arrampicato sulle tende grazie a Dio... ma sta cosa del tappeto mi fa davvero perdere le staffe...
lo coccolo un sacco, oltretutto, voi lo sapete... non gli mancano le attenzioni...
cosa posso fare:(
il mio lo fa, sulla corsia delle scale, che è tipo tappeto.
spero che mia mamma non se ne accorga mai.
io gli ho messo vicino un tiragraffi, ma non lo calcola molto.
Starmaia
09-01-2013, 13:57
Temo tu non possa fare nulla se non imballare e riporre il tappeto.
Noi abbiamo un tappeto, pagato una miseria miserissima perché temevo che lo avrebbero pisciato seduta stante.
Invece niente pipì ma vomitini e unghie a gogo... però alla fine lo abbiamo preso per loro :confused:
baudelaire
09-01-2013, 14:45
Temo anch'io.. Se uno aspetta che gli passi il capriccio, il tappeto fa in tempo a finire sbrindellato.
Io sono fortunato, ho piazzato davanti al trasportino (dove Marzolina spesso dorme o riposa) uno zerbino, e lei lo usa come tiragraffi...
unica strategia possibile per la salvaguardia del tappeto. ormai ha scoperto la sua esistenza .
mia cugina prima di riporre il tappeto, ha fotografato lo studio : per ricordalo com'era, ha detto ;);)
Puccetta
09-01-2013, 15:57
io ho 2 stupendi persiani, (tappeti eh, non gatti.....) rispettivamente da 1500 e 1000 euro l'uno.....
sono con noi da molto più tempo di bri e merli, e inizialmente erano il motivo per cui avevamo timore a prendere un gattino.....alla fine abbiamo deciso che al diavolo il tappeto, se l'avesse graffiato e ci avesse vomitato amen.....ogni tanto li graffiano, ma noi non abbiamo mai detto nulla e loro dopo un pò si stufano e tornano sul tiragraffi....
Lady Mosè
09-01-2013, 15:59
Beh anche i miei hanno due persiani(tappeti ;) ) piuttosto vecchi e i 4 gatti che li hanno visti( + cane!) non è che li abbiano calcolati molto, qualche graffio ma se i tappeti sono persiani veri dovrebbero resistere, come appunto quelli dei miei. L'unica cosa che si è rovinata sono le frange, ma penso che quelle si sarebbero rovinate indipendentemente dagli animali!
sumire_iwaya
09-01-2013, 16:02
Anche Margot si fa le unghie sul tappeto, nonostante la sua più grande passione sia nascondersi SOTTO al tappeto: ne alza un angolino e poi ci si infila sotto, convintissima di diventare invisibile agli occhi del resto del mondo.
Personalmente non sono un amante dei tappeti, fosse per me mi limiterei al tappeto del bagno e a quello per la cucina... alla fine si riempiono di polvere e basta. E ci si fanno le unghie i mici :p
Starmaia
09-01-2013, 16:04
Ecco, invece qui tappetini di bagno e cucina vengono pisciati (da Lamù) in un amen... chissà perché.
Forse dovrei provare con quelli che hanno sotto uno strato in gomma anziché quelli di solo tessuto.
Puccetta
09-01-2013, 16:04
Anche Margot si fa le unghie sul tappeto, nonostante la sua più grande passione sia nascondersi SOTTO al tappeto: ne alza un angolino e poi ci si infila sotto, convintissima di diventare invisibile agli occhi del resto del mondo.
Personalmente non sono un amante dei tappeti, fosse per me mi limiterei al tappeto del bagno e a quello per la cucina... alla fine si riempiono di polvere e basta. E ci si fanno le unghie i mici :p
ti quoto in pieno, neanche io sono un amante di quei cosi polverosi, ma luca lo adora......
tra l'altro da pulire seriamente sono un delirio.....
scusate l'ot.....
Ele&Coffee
09-01-2013, 16:50
aiuto..:(
è una causa persa, dunque..:(
se tolgo il tappeto la stanza perde COMPLETAMENTE carattere. cioè, tutta vuota al centro...
avevo progettato questo studio (dove appunto ho anche il pc) nei minimi dettagli (un anno prima di decidere di prendere un gatto, obviusly) ed ero soddisfattissima del risultato.
è la mia stanza Blu.. senza il tappeto diventa tristerrima:disapprove:
ma penso di non avere alternative, in fondo...
ah, purtroppo non è un persiano. non perchè mi piacciano, ma perchè se lo fosse stato certamente non sarebbe già compromesso dopo solo un mese di grattate...
Starmaia
09-01-2013, 17:12
Sostituiscilo con un tappeto blu sgrauso preso da Leroy Merlin, ma che costa 50 euro :D
Il nostro resiste anche alla devastazione chuttesca (e quando si fa lei le unghie, se le FA davvero ;))
ma luca lo adora......
tra l'altro da pulire seriamente sono un delirio.....
Per questo motivo la conditio sine qua non per l'entrata di un tappeto in questa casa è stata che se lo pulisse lo Zipo :253:
Puccetta
09-01-2013, 17:30
Sostituiscilo con un tappeto blu sgrauso preso da Leroy Merlin, ma che costa 50 euro :D
Il nostro resiste anche alla devastazione chuttesca (e quando si fa lei le unghie, se le FA davvero ;))
Per questo motivo la conditio sine qua non per l'entrata di un tappeto in questa casa è stata che se lo pulisse lo Zipo :253:
mi sentirei in colpa...ancora non riesco a trovare uno straccio di lavoro, mi faccio i fattacci miei tutto il giorno, ci manca ancora che dopo 9 ore di lavoro luca si debba pilire il tappeto....
Ele&Coffee
09-01-2013, 17:48
http://img687.imageshack.us/img687/8564/1357753534308.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/1357753534308.jpg/)
:212::212::212:
Starmaia
09-01-2013, 17:52
Aaaaaaaahahahahahahaha... i sacrifici che non si fanno per un gatto nero... buahuahuahuahuah :devil:
Ele&Coffee
09-01-2013, 18:01
Aaaaaaaahahahahahahaha... i sacrifici che non si fanno per un gatto nero... buahuahuahuahuah :devil: non ho ancora deciso eh. posso sempre decidere di spostare la sua lettiera, che è qui, in un altra stanza e non farlo entrare più qui.
...
...
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:disappro ve:
alepuffola
09-01-2013, 18:41
ma si limita solo al blu del tappeto? :rolleyes: che bravo gattino!
forse se ricopri il tiragraffi col tappeto, per dispetto lo ignorerà e lo salvi (doppio :rolleyes:)
anche qui si fanno le unghie sui tappeti pagati bei milioncini, però finora i tappeti persiani non sembrano risentirne..:)
Puccetta
09-01-2013, 19:40
se t'interessa hai le mie stesse piastrelle....
AHH mia mamma ha trascorso una vita (16 anni e mezzo per l'esattezza) a pedinare Misha ogni volta che entrava nel salotto "buono" per non farle graffiare il tappeto..e appena la perdeva di vista un secondo lei zac zac..graffiava e poi correva come una pazza per casa :-) per tutto il resto era una gatta buonissima che non ha mai fatto un danno :o
hellokika
09-01-2013, 20:57
Sono fortunatissima allora perché il mio pelosetto non se li fila di striscio i tappeti XD al massimo ci si sdraia sopra per una pennichella! Usa sempre il tiragraffi (eccetto qualche marachella con una poltroncina ogni tanto!)
Ele&Coffee
09-01-2013, 22:53
se t'interessa hai le mie stesse piastrelle....
Ma dai, davvero? :-).. Il colore non è questo qui però eh.. Non è giallino, affatto, è la foto che è venuta così. È un " finto cotto "chiaro. (gres porcellanato che sembra cotto).
Puccetta
10-01-2013, 11:50
Ma dai, davvero? :-).. Il colore non è questo qui però eh.. Non è giallino, affatto, è la foto che è venuta così. È un " finto cotto "chiaro. (gres porcellanato che sembra cotto).
infatti, le mie tendono un pelo al rosa....anche le tue se non sbaglio....comunque le dimensioni (piastrelloni enormi) e le fughe sono identiche...le mie però non sono lisce, ma ruvide...
francef80
10-01-2013, 14:04
presenti!
anche Luna non calcola tende, divani, mobili ed ovviamente tiragraffi (due....), ma adora lo zerbino della cucina.
e a casa dei miei, nella mia vecchia camera, il mio tappeto arancione (ikea, 70 euro), gli ha tirato tutti i fili.
il tappeto del salone dei miei (tunisino o marocchino, cmq portato da mio padre 30 e passa anni fa) viene tolto quando arriva lei....perchè lo ha già "testato ed approvato" (mio padre un po' meno ;) )
a casa nostra non ci sono tappeti per ragioni di spazio, tranne lo zerbino e due scendiletto, sempre ikea, quindi anche se li frantuma amen.
il mio problema ora è: e se quando cambierò lo zerbino quello nuovo non gli piace?!?!?! :shy::shy:
davvero, potresti:
- chiudere lo studio, oppure
- sostituire il tappeto "buono" con uno di basso prezzo. all'ikea lo trovi senz'altro.
Ele&Coffee
10-01-2013, 17:11
infatti, le mie tendono un pelo al rosa....anche le tue se non sbaglio....comunque le dimensioni (piastrelloni enormi) e le fughe sono identiche...le mie però non sono lisce, ma ruvide...
ma anche le mie sono ruvide...:)...porose, ci sono i "buchini" insomma. mi sa che sono proprio identiche:D
ot arredamento:rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.