PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina con raffreddore o cosa?

Layla
15-01-2013, 11:05
Ciao a tutti!
La mia micetta di 3 mesi da qualche settimana a questa parte ha iniziato a starnutire, all'inizio pensavo fosse semplice raffreddore e non gli ho dato troppo peso, leggendo su internet però ho scoperto che potrebbe essere qualcosa di più grave ma anche un semplice fastidio dovuto alla polvere.
Comunque la mia gattina è vispissima, gioca in continuazione quindi mi sembra sia sana, però starnutisce una decina di volte al giorno (forse anche meno) ma non ha una lacrimazione eccessiva o muco che fuoriesce ogni volta che starnutisce (finora non mi ha "lavato la faccia"!)
Il mio veterinario in questi giorni non c'è quindi non posso portarcela (nel paese in cui vivo c'è solo lui :mad:) .
Secondo voi cosa potrebbe essere?

ketty 68
15-01-2013, 11:23
Prova a pensare se hai usato dei profumatori per ambienti o hai cambiato sabbietta nella lettiera con una profumata per esempio, o ancora se hai lavato copertine o altro con detersivo diverso dal solito... questo mi viene in mente al momento, loro hanno un olfatto molto sensibile e in alcuni casi i cambiamenti anche di detersivi per lavare le loro cose possono creare fastidi... se non ha altri sintomi che possono ricondurre ad un raffereddore... ciao! :)

ketty 68
15-01-2013, 11:25
Scusa mi è venuta in mente un'altra cosa e cioè anche se la sabbietta nella lettiera non è profumata potrebbe essere che è troppo polverosa quindi dare fastidio. riciao :D

Layla
15-01-2013, 11:45
Uso sempre gli stessi detersivi, non credo siano loro la causa, a meno che abbia sviluppato una certa sensibilità.
In effetti da qualche settimana uso un deodorante per lettiere Biokats Re-Fresher che ho preso su Zooplus. Magari è questo prodotto che potrebbe darle fastidio? Però non ricordo se prima che iniziassi ad usarlo aveva questo "raffreddore". La lettiera ha dei granelli abbastanza grossi e gliela cambio ogni 5/6 giorni, comunque domani provo a non aggiungere il deodorante per vedere se è quello la causa.
Grazie mille dei consigli :micimiao02:

ketty 68
15-01-2013, 13:14
Sì, è molto meglio non aggiungere nessun deodorante e controlla anche che la sabbia non sia polverosa, anche se la grana è grossa non centra potrebbe contenere più polveri di una sabbia fine, se vuoi ne abbiamo parlato anche in un'altro 3d ho trovato su zooplus una sabbietta che secondo mè deve essere OK perchè non profuma, non contiene polveri e agglomera benissimo è di origine canadese e si chiama "Extreme Classic" sacchetto (blu) assomiglia come aspetto a quella che adopero io, se hai voglia di provarla deve essere ottima. ciao! ;)

Layla
15-01-2013, 16:40
Grazie del consiglio extra!
Non mancherà nel mio prossimo mega-ordine Zooplus ;)

ketty 68
15-01-2013, 17:50
Grazie del consiglio extra!
Non mancherà nel mio prossimo mega-ordine Zooplus ;)

Di nulla figurati!! ciao ;)