PDA

Visualizza Versione Completa : Vomito!

selenia
15-01-2013, 13:52
Stanotte Milo ha di nuovo vomitato, è la terza volta in quasi 2 settimane. Vomita solo il pelo. Forse perchè ultimamente avendo avuto un pò di prurito è stato spesso a leccarsi e a lavarsi. Gli ho anche cambiato alimentazione per escludere un'allergia alimentare...
Che dite mi devo preoccupare?oltre al pelo non c è cibo, nulla...:confused:

Squitty
15-01-2013, 13:54
gli dai la pasta antiboli? magari per cominciare puoi iniziare con quello, se vedi che perde molto pelo in generale dagli una spazzolatina ogni tanto così lo aiuti a non ingolfarsi se si lecca molto

Starmaia
15-01-2013, 13:55
Dargli un po' di pasta antiboli?
Comunque se il pelo lo vomita (è un salsicciotto di pelo pressato) è bene perché non gli rimane in pancia.
Il gatto è comunque programmato per vomitarlo, di quando in quando.
Se gli dai la pasta, lo aiuti un po' ma non è detto che elimini il problema.

Chutty, nonostante la pasta antiboli, ogni tanto svomitazza il suo bel bolo.
Pinni deve riempirsi d'erba per poi vomitare.
Lamù e Merlino non vomitano mai, evidentemente espellono il pelo con le feci perché stanno benissimo.

selenia
15-01-2013, 14:09
Lo spazzolo!!!e come pasta gli ho preso gimpet malt soft ma non gli piace molto!
insisto anche se non gli garba per niente??2 volte a settimana vanno bene??

Starmaia
15-01-2013, 14:11
Dipende cosa intendi per "non le piace molto".
Se la devi rincorrere e ficcargliela a forza in bocca, no lascia stare anche perché è inutile (se non dannoso) stressare un gatto per una cosa non indispensabile. Semmai prova qualche altra pasta che possa piacere.

Se invece basta mescolarla all'umido e lei la mangia, anche se non fa i salti di gioia, allora ok.
Anche a giorni alterni va bene.

valentina82
15-01-2013, 14:11
Lo spazzolo!!!e come pasta gli ho preso gimpet malt soft ma non gli piace molto!
insisto anche se non gli garba per niente??2 volte a settimana vanno bene??

puoi darlo anche tutti i giorni, poi piano piano 2-3 volte a settimana va bene:) coccole a milo:p

stellarpie
15-01-2013, 14:12
io ho risolto con crocchi RC hairball, la pasta antibolo non bastava.....

Starmaia
15-01-2013, 14:47
Se invece basta mescolarla all'umido e lei la mangia, anche se non fa i salti di gioia, allora ok.
"Lui", sorry :o

selenia
15-01-2013, 15:21
Dipende cosa intendi per "non le piace molto".
Se la devi rincorrere e ficcargliela a forza in bocca, no lascia stare anche perché è inutile (se non dannoso) stressare un gatto per una cosa non indispensabile. Semmai prova qualche altra pasta che possa piacere.

posso provare a metterla nell'umido anche se Milo appena sente qualche odore che non gli va, gira il musetto e via....
quando cerco di dargli la pasta non scappa però quando la metto sulla zampetta sembra infastidito e la lecca quasi scocciato :D in realtà mi fa anche ridere con quello sguardo arrabbiato però non voglio assolutamente stressarlo!!!

selenia
18-01-2013, 12:02
Ha vomitato ancora! è la 4 volta a distanza di 3 gg l'una dall altra. Ora entro seriamente nel pallone!!!la pasta per il pelo gliel ho data solo una volta perche come vi ho detto non è proprio entusiasta quando la prende. Devo chiamare il vet??
oltre al pelo non c è cibo, un po di liquido...poi lui subito dopo sembra normale, come se nulla fosse stato! poco dopo ha anche mangiato e fatto le fusa.
consigli please...
Miletto smettila di far preoccupare la tua mamma :cry:

valentina82
18-01-2013, 12:11
Ha vomitato ancora! è la 4 volta a distanza di 3 gg l'una dall altra. Ora entro seriamente nel pallone!!!la pasta per il pelo gliel ho data solo una volta perche come vi ho detto non è proprio entusiasta quando la prende. Devo chiamare il vet??
oltre al pelo non c è cibo, un po di liquido...poi lui subito dopo sembra normale, come se nulla fosse stato! poco dopo ha anche mangiato e fatto le fusa.
consigli please...
Miletto smettila di far preoccupare la tua mamma :cry:

ciao selenia, i boli di pelo son normalissimi, per eviatare che vomiti puoi provare a spazzolarlo di più e poi come ti consigliava stellarpie puoi provare con i crocchi hairball della rc:) una coccolina speciale a milo:p

selenia
18-01-2013, 12:17
ciao selenia, i boli di pelo son normalissimi, per eviatare che vomiti puoi provare a spazzolarlo di più e poi come ti consigliava stellarpie puoi provare con i crocchi hairball della rc:) una coccolina speciale a milo:p

Ma perchè ora capita così spesso??prima lo faceva, ma piuttosto in estate. Lo sto spazzolando tutti i giorni. Per i crocchi avevo un unico dubbio: gli ho tolto il rc per via del prurito (per escludere un'eventuale allergia alimentare) ora mangia farmina. Cambiare ancora a distanza di poco non fa male?nel senso che io so (ma magari sbaglio) che i crocchi vanno cambiati lentamente...

ketty 68
18-01-2013, 12:51
Se quello che vomita è solo pelo, io non cambierei i crocchi in'altra volta, vuol dire che in questo periodo tende a ingurgitare appunto più pelo del solito, spazzolalo di più anche 2 volte al giorno e vedi se nel pettinino resta tanto pelo vuol dire che continua a perderne tanto, puoi dare dell'omega pet che di solito va benissimo per il pelo e io continuerei anche la pasta al malto almeno 3 volte a settimana. Ripeto però che se vomita solo boli di pelo può essere normale, non lo sarebbe se vomitasse cibo oppure succhi gastrici spesso oppure avesse conati a vuoto. Può darsi che prima tendesse a eliminare il pelo attraverso le feci e invece adesso tenda a vomitarlo... prova a vedere come và altrimenti riportalo dal vet, ciao! :)

selenia
18-01-2013, 13:32
Se quello che vomita è solo pelo, io non cambierei i crocchi in'altra volta, vuol dire che in questo periodo tende a ingurgitare appunto più pelo del solito, spazzolalo di più anche 2 volte al giorno e vedi se nel pettinino resta tanto pelo vuol dire che continua a perderne tanto, puoi dare dell'omega pet che di solito va benissimo per il pelo e io continuerei anche la pasta al malto almeno 3 volte a settimana. Ripeto però che se vomita solo boli di pelo può essere normale, non lo sarebbe se vomitasse cibo oppure succhi gastrici spesso oppure avesse conati a vuoto. Può darsi che prima tendesse a eliminare il pelo attraverso le feci e invece adesso tenda a vomitarlo... prova a vedere come và altrimenti riportalo dal vet, ciao! :)

e' solo pelo, certo un po di liquido c è ma non saprei dire se sono succhi gastrici. Anche il colore è "normale", beige!Scusate la descrizione poco gradita ma è per essere più precisa. Continuo con la pasta anche se mi odierà :)
e' capitato in passato che vomitasse anche i crocchi interi insieme al pelo, ora no...
cmq grazie ;)

ketty 68
18-01-2013, 19:51
e' solo pelo, certo un po di liquido c è ma non saprei dire se sono succhi gastrici. Anche il colore è "normale", beige!Scusate la descrizione poco gradita ma è per essere più precisa. Continuo con la pasta anche se mi odierà :)
e' capitato in passato che vomitasse anche i crocchi interi insieme al pelo, ora no...
cmq grazie ;)

Ma che pasta gli dai? Io ho provato la malt soft extra della gimpet è appetibilissima!! ;)

selenia
19-01-2013, 01:12
Ma che pasta gli dai? Io ho provato la malt soft extra della gimpet è appetibilissima!! ;)

Eh carissima ketty...gli do esattamente questa! ma per Milo il concetto di appetibile è diverso. E' tanto viziato ed è colpa mia :o ora per esempio beve solo dal lavandino, miagola finchè non gli apro l'acqua :shy:
cmq oggi gliel ho data e ha fatto meno storie. L ho messa un po alla volta e ho apsettato che leccasse. La prima volta ha iniziato a sbattere la zampetta, mi ha guardato malissimo e si è nascosto :)

ketty 68
19-01-2013, 09:05
Eh carissima ketty...gli do esattamente questa! ma per Milo il concetto di appetibile è diverso. E' tanto viziato ed è colpa mia :o ora per esempio beve solo dal lavandino, miagola finchè non gli apro l'acqua :shy:
cmq oggi gliel ho data e ha fatto meno storie. L ho messa un po alla volta e ho apsettato che leccasse. La prima volta ha iniziato a sbattere la zampetta, mi ha guardato malissimo e si è nascosto :)

In fatto di gatti viziati ne sà qualcosa la mia Milù, io metto la pasta sul mio dito e la lecca direttamente da lì, io però ne dò pochina al massimo 2 cm, più che altro gliel'ho presa per vizietto appunto, il pelo lei lo ha sempre eliminato con le feci e vomitato pochissimissimo, ciao! :) ma adesso lui come ti sembra stia? meglio?

selenia
20-01-2013, 17:19
In fatto di gatti viziati ne sà qualcosa la mia Milù, io metto la pasta sul mio dito e la lecca direttamente da lì, io però ne dò pochina al massimo 2 cm, più che altro gliel'ho presa per vizietto appunto, il pelo lei lo ha sempre eliminato con le feci e vomitato pochissimissimo, ciao! :) ma adesso lui come ti sembra stia? meglio?

Lui sembra stia benone!Mangia, corre come un matto su e giù per le scale...ogni tanto si gratta ancora e ho notato che ha un pochino di cerume...sarà per quello che scuote la testa? metto qualche coggia di clorexyderm oto per pulirglielo! vomito nulla più, speriamo bene...
coccoline dolci e nemo e a milù :o

ketty 68
21-01-2013, 17:34
Lui sembra stia benone!Mangia, corre come un matto su e giù per le scale...ogni tanto si gratta ancora e ho notato che ha un pochino di cerume...sarà per quello che scuote la testa? metto qualche coggia di clorexyderm oto per pulirglielo! vomito nulla più, speriamo bene...
coccoline dolci e nemo e a milù :o

Ok bene allora :) coccoline anche a Miletto ciao :kisses: