Visualizza Versione Completa : FIP o no: che ansia!
salsera_73
22-01-2013, 12:41
Ciao,
vi scirvo per Noel, un micio che ho trovato in colonia a fine dicembre, talmente coccolone e domestico(probabilmente un abbandono) che, dopo la sterilizzazione in ASL non mi sono sentita di reinserire in colonia(anche perchè tutti lo scacciavano)...l'ho tenuto in isolamento a casa mia e abbiamo deciso di tenerlo con noi.
Noel sta bene, gioca e mangia come un micio della sua età(ha 8/9 mesi)...dopo la sterilizzazione si è svegliato dall'anestesia con una tosse che a me è subito parsa asma...in ASL se n'erano accorti ma l'hanno comunque dimesso(:mad:) senza particolari accorgimenti e senza avermelo detto, quando sono andata a casa(lo aveva ritirato mio marito) mi sono proprio spaventata!
Così, condividendo la cosa col vet dell'asl gli ho somministrato del bentelan per 3 giorni, l'asma era sparita.
Senza bentelan Noel ha ancora delle crisi ma molto più leggere dei primi giorni, soprattutto l'attacco parte quando si lecca o quando beve, dura 10 secondi e poi passa.
Sabato mi sono preoccupata di farlo vedere dal mio vet che ha pronunciato la parola FIP...vuole sedare Noel tra 10 giorni per fare test Fiv e Felv, lastra al torace, emocromo.
Io ho il terrore di rimettere Noel sotto anestesia, e se la sua fosse stata una reazione allergica all'anestesia e non si svegliasse più?
Noel ha il pancino gonfio, non ha febbre e da ieri ha delle feci un po' molline e maleodoranti.
Cosa mi consigliate di fare? cambio vet e lo faccio valutare prima dei 10 gg? magari qualcuno che nonostante il gatto brontoli(ma fa solo quello, non aggredisce) se la senta di fare i prelievi senza sedazione?
ed inoltre: devo isolarlo dai miei 2 mici? Noel non è ancora ben integrato in casa, i miei gatti lo allontanano, le ciotole sono separate ma le lettiere no!
Sono nel pallone! se qualche veterinario del forum mi instradasse sul da farsi ne sarei grata!
Lady Mosè
22-01-2013, 12:50
Non ho capito, per un'asma si parla di FIP? :eek:
Per fare un esame del sangue NON è necessaria la sedazione! :shy:
Per il pancino e le feci, è stato sverminato?
claudiapai
22-01-2013, 13:25
ciao Simona,
che brava hai salvato un altro micetto:D!!
Io ti direi di portarlo in una clinica seria, prova alla gran sasso dove hanno curato Perla, magari spendi un pò di + però almeno li sei sicura che sia seguito bene.
sono d'accordo con Lady, la sedazione per gli esami del sangue non serve...
Il mio Paolino non sta molto bene, la malattia va avanti...e sta danneggiando i reni a furia di somministrare i diuretici.
Un abbraccio
Starmaia
22-01-2013, 13:49
Sedazione per prelevare il sangue? Ma se in genere fanno il prelievo per vedere se si può sedare... ;)
Cambia vet, vai. Lamù (a 6 mesi, la gatta di Satana) non l'hanno sedata nemmeno per una lastra. Tutto ciò che hai detto si può fare da gatto sveglio, se il veterinario è capace.
BarbaraB
22-01-2013, 14:12
Cambia vet!!!!!
salsera_73
22-01-2013, 18:11
Come immaginavo siete daccordo con me...la sedazione non l'hanno fatta neanche a Perla quando si dimenava per l'ecocardio! eppure sono riusciti a fare tutto...certo, si è stressata ma l'hanno curata per bene...è stata sedata solo per essere operata al cuore...ma lastre, prelievi e ecocardio sono state fatte tutte da sveglia!
E poi, questa ipotesi della FIP...davvero Noel ha una decina di secondi al giorno di dispnea(magari ripetuti per un paio di volte e sempre dopo essersi leccato, bah)!
mi sembra stiano dando davvero i numeri in quella clinica(ci sono diversi vet)...stasera ho parlato con una amica alla quale ho dato un micino la scorsa settimana(ebbene si Claudia, ho tenuto Noel in quanto non più cucciolo ma sai quanti cucciolini ho trovato negli ultimi mesi? continuo a vederne in giro, li curo e poi li do in adozione...sembra la mia missione ormai)...il piccolo ha presentato febbre e congiuntivite, l'ha portato dal vet e lui cosa le ha detto? potrebbe essere FIP!
Io davvero non li capisco...non capisco se vogliono far spaventare la gente o cosa!
In ogni caso sentirò un altro vet...a meno che lì dentro qualcuno non si degni di fare gli esami a Noel da sveglio! Non mi sono trovata male, è un po' che ci vado, hanno curato bene anche il mio Neve quando è stato investito...ma mi sembra che in questo caso non si vogliano sbattere più di tanto.
@Claudia: mi spiace tanto per Paolino, maledette medicine...sistemano da una parte e rovinano dall'altra! d'altra parte però se non le dai non va neanche bene! è un bel casotto! fagli una carezzina da parte mia e di Perla!
@Lady: si, è stato svermato...ma non ho visto vermi adulti nelle feci.
Oggi sono partita con i fermenti!
non capisco proprio...io sapevo che la Fip è prostrante, Noel sembra stare davvero bene, pieno di energie e guai a non lasciargli la ciotola di crocche a disposizione, mi fa di quegli agguati!
qualche vet è in zona per dirmi che tipo di esami fargli fare(per esempio, per vedere se c'è liquido in addome non sarebbe utile un'eco)? voglio farlo vedere da un altro vet ma vorrei essere preparata! :approve: grazie!
salsera_73
24-01-2013, 11:54
Oggi porto Noel a fare il prelievo per i test FIV e FELV...ho chiamato la clinica dove lo volevano sedare e ho parlato con un vet che se la sente di provare(spero non si dimeni e che si lasci fare il prelievo).
Sinceramente Noel sta bene, vivace, mangione, avantieri sera ha avuto un pochino di dispnea solo mentre beveva, poi ieri sera quando si è avvicinato alla ciotola per bere l'ho controllato, lo chiamavo mentre beveva e lui prendeva fiato e poi ricominciava a bere....così non è andato in dispnea, io credo che lui debba imparare anche a gestire questa eventuale asma che magari ha.
Per ora non faremo gli approfondimenti per la FIP, mi sembra che non abbia nessun sintomo così evidente tra quelli descritti nel thread sulla Fip(se non questa dispnea occasionale).
Amelie57
24-01-2013, 14:05
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :kisses:
claudiapai
24-01-2013, 14:07
anche da me!!:micimiao11::micimiao61::micimiao11:
salsera_73
25-01-2013, 08:42
Negativo a Fiv e Felv! Meno male!
Inoltre il vet che gli ha fatto il prelievo(lo stesso che mi ha curato Neve quando è stato investito, ho chiesto eplicitamente di lui e ormai farò vedere i miei animali solo da lui) lo ha visitato accuratamente: Noel non ha nessun liquido in pancia, il vet ha detto che è solo "un bel ciccione"! :D
Gli ha ascoltato i bronchi e ha detto che non sentiva nessun broncospasmo...mi ha chiesto di spiegargli che verso faceva...ed io come una scema mi sono messa ad imitare il verso...ahahah! dopo ci ho pensato che ci si abbassa a tutto per questi pelosetti! :147:
Insomma, secondo lui il verso poteva venire dalla gola...gli ha schiacciato la trachea e Noel ha iniziato a emettere quel verso...ha confermato che il piccolo ha solo un po' di infiammazione della gola che però sta andando a posto da sola! niente farmaci! noi lo abbiamo trovato sotto la pioggia e con un occhietto lacrimoso, probabilmente dopo la serilizzazione le difese immunitarie sono un po' scese e ha presentato questa tracheite.
Grande Noel...un bel cartellino rosso al vet che ha parlato di Fip senza approfondire! :215:
va bene essere premurosi ma non è giusto essere troppo allarmanti!
Grazie per gli incrocini e il pensiero! :)
Lady Mosè
25-01-2013, 09:16
Mamma mia, resto basita...dare un gatto spacciato per FIP per una semplice................tracheite!!!! Andrebbe denunciato il vet!
Grattini al piccolo...
Intervengo solo adesso. Ho capito bene che il miciotto aveva solo mal di gola, e già parlavano di FIP? Andiamo bene....
Comunque meglio così, non è niente di grave!
salsera_73
25-01-2013, 09:50
guardate ragazze, io sono sconvolta da questi medici!
la cosa che mi fa più incavolare è che 2 giorni dopo di me una mia amica a cui ho dato un gattino trovato con congiuntivite e raffreddore(e curato per 10 gg con bassado e pomata per gli occhietti) è andata lì per vaccinare il piccolo ma questo vet non glie l'ha vaccinato in quanto aveva la febbre. Gli ha ridato l'antibiotico, il piccolo adesso ha la pancia talmente sotto sopra che ora che sta prendendo il synulox ha un cagotto pazzesco! povero cucciolo(ha 3 mesi).
Ma dico io? non era meglio fare una cura antibiotica in intramuscolo? ma come sarà l'intestino di quel piccino? la mia amica gli ha chiesto dei fermenti lattici e lui le ha risposto testuali parole: "signora, i fermenti non servono a niente, sono meglio le coccole"! :shy:
anche a lei ha parlato di fip! è assurdo, che vada in pensione se è stanco dato che la sua bella età ce l'ha! ieri era in clinica quando sono andata a ritirare gli esiti degli esami di Noel, l'ho ignorato e ho detto ad alta voce all'altro vet di disdire l'appuntamento per il 1° febbraio visto che i test erano stati fatti senza sedazione(e Noel, a parte brontolare, non ha fatto altro, non si è neanche dimenato...altro che sedazione!)
Amelie57
25-01-2013, 12:43
Mamma mia! Sono basita dall'atteggiamento di certi vet. E' davvero inspiegabile; non amano il loro mestiere e nemmeno i loro piccoli pazienti, e sparacchiano diagnosi allarmanti a casaccio, senza curarsi, fra l'altro, del dolore e dell'ansia che causano agli umani.:mad:
Ma che andassero a zappare che ce n'è bisogno!
Sono comunque anche felicissima di sapere che il tuo piccolino sta, tutto sommato, bene. Faccelo vedere quando puoi.
Baciotti anche a Perla e a Neve.:kisses::kisses::kisses:
salsera_73
28-01-2013, 08:07
Mamma mia! Sono basita dall'atteggiamento di certi vet. E' davvero inspiegabile; non amano il loro mestiere e nemmeno i loro piccoli pazienti, e sparacchiano diagnosi allarmanti a casaccio, senza curarsi, fra l'altro, del dolore e dell'ansia che causano agli umani.:mad:
Ma che andassero a zappare che ce n'è bisogno!
Sono comunque anche felicissima di sapere che il tuo piccolino sta, tutto sommato, bene. Faccelo vedere quando puoi.
Baciotti anche a Perla e a Neve.:kisses::kisses::kisses:
si si! presto scarico le foto che gli sto facendo...adesso gioca anche con Neve, corrono per tutta casa come due missili e poi lottano senza unghie e con morsi finti...sono due terremoti, per Neve ci voleva un compagno di giochi grossolano come lui! e Perla li guarda come una signora in poltrona! che ridere!
comunque, riguardo la tosse: non l'ha più fatta, ha ancora un sibilo quando respira ma la tosse non c'è più! :)
questa settimana faremo il vaccino!
Amelie57
28-01-2013, 08:21
Ma bene benone! Sono prorpio felice. Aspetto le fotine allora!:D
baudelaire
28-01-2013, 09:33
ho seguito con apprensione la vicenda, certo che questi medici hanno un tatto... bah!
comunque meglio così... aspettiamo tutti le foto! ciao!
Ciao a tutti mi potete cortesemente aiutare? Due giorni fa mi sono accorta che il micetto randagio(5 mesi) a cui do da mangiare era febbricitante, poichè in paese non ci sono veterinari, il mattino dopo l' ho portato fuori, la diagnosi, sospetta Pif, mi ha dato una terapia antibiotica e sono andata in panico quando mi ha parlato di quarantena io ho due mici miei e adesso sono piena di sensi di colpa perchè non vorrei si ammalassero anche loro. Dopo tre punture la febbre e scesa, sono terrorizzata anche perchè non saprei a chi dare il micetto, perchè chi mi dice che non sia Pif e vengano contagiati i miei??? Loro hanno 11 anni, sia bene inteso io il micetto lo terrei , se sti asini di veterinari sapessero dare indicazioni precise , non si può fare del terrorismo psicologico, vorrei chiarezza e non vorrei succedesse qualcosa ai miei mici. Il micetto ammalato, oggi ha mangiato, non ha febbre però ha una tosse secca. Cortesemente aiutatemi con i vostri consigli a tacitare le mia paura e ditemi con quali disinferranti posso sterilizzare l' ambiente? Il veterinario mi ha detto di pulire con la candeggina. Vi ringrazio e mi scuso se sono stata caotica nell' esposizione ma ho tanta paura e che il micio muoia e che i miei si ammalino. Non so se ho inserito il post nella sezione esatta, se avessi sbagliato mi scuso, sono nuova del forum. Grazie attendo
ketty 68
28-01-2013, 22:32
Ciao a tutti mi potete cortesemente aiutare? Due giorni fa mi sono accorta che il micetto randagio(5 mesi) a cui do da mangiare era febbricitante, poichè in paese non ci sono veterinari, il mattino dopo l' ho portato fuori, la diagnosi, sospetta Pif, mi ha dato una terapia antibiotica e sono andata in panico quando mi ha parlato di quarantena io ho due mici miei e adesso sono piena di sensi di colpa perchè non vorrei si ammalassero anche loro. Dopo tre punture la febbre e scesa, sono terrorizzata anche perchè non saprei a chi dare il micetto, perchè chi mi dice che non sia Pif e vengano contagiati i miei??? Loro hanno 11 anni, sia bene inteso io il micetto lo terrei , se sti asini di veterinari sapessero dare indicazioni precise , non si può fare del terrorismo psicologico, vorrei chiarezza e non vorrei succedesse qualcosa ai miei mici. Il micetto ammalato, oggi ha mangiato, non ha febbre però ha una tosse secca. Cortesemente aiutatemi con i vostri consigli a tacitare le mia paura e ditemi con quali disinferranti posso sterilizzare l' ambiente? Il veterinario mi ha detto di pulire con la candeggina. Vi ringrazio e mi scuso se sono stata caotica nell' esposizione ma ho tanta paura e che il micio muoia e che i miei si ammalino. Non so se ho inserito il post nella sezione esatta, se avessi sbagliato mi scuso, sono nuova del forum. Grazie attendo
Sì non sarebbe la sezione giusta... dovresti aprire una nuova discussione ma non importa lo farai poi... gli altri capiranno di sicuro... intanto stai calma, e per dire che è pif si deve essere certi!! Da quello che sò io di solito non è trasmissibile perchè è una mutazione di un virus che si sviluppa in un singolo soggetto e non succede a tutti i gatti per fortuna. Non sono proprio esperta in materia però prima di allarmarsi si deve per prima cosa accertare che sia proprio pif e poi cercare di istituire una terapia adeguata sperando che possa funzionare... però se dici che già non ha più febbre vuol dire che stà già reagendo all'antibiotico, ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?
ketty 68
28-01-2013, 22:54
Sì non sarebbe la sezione giusta... dovresti aprire una nuova discussione ma non importa lo farai poi... gli altri capiranno di sicuro... intanto stai calma, e per dire che è pif si deve essere certi!! Da quello che sò io di solito non è trasmissibile perchè è una mutazione di un virus che si sviluppa in un singolo soggetto e non succede a tutti i gatti per fortuna. Non sono proprio esperta in materia però prima di allarmarsi si deve per prima cosa accertare che sia proprio pif e poi cercare di istituire una terapia adeguata sperando che possa funzionare... però se dici che già non ha più febbre vuol dire che stà già reagendo all'antibiotico, ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?
Mi correggo,
scusa ho visto adesso che sei nella sezione giusta per quello si parla proprio di fip o pif è la stessa cosa... scusa non avevo fatto attenzione... :o
ketty 68
28-01-2013, 23:05
guardate ragazze, io sono sconvolta da questi medici!
la cosa che mi fa più incavolare è che 2 giorni dopo di me una mia amica a cui ho dato un gattino trovato con congiuntivite e raffreddore(e curato per 10 gg con bassado e pomata per gli occhietti) è andata lì per vaccinare il piccolo ma questo vet non glie l'ha vaccinato in quanto aveva la febbre. Gli ha ridato l'antibiotico, il piccolo adesso ha la pancia talmente sotto sopra che ora che sta prendendo il synulox ha un cagotto pazzesco! povero cucciolo(ha 3 mesi).
Ma dico io? non era meglio fare una cura antibiotica in intramuscolo? ma come sarà l'intestino di quel piccino? la mia amica gli ha chiesto dei fermenti lattici e lui le ha risposto testuali parole: "signora, i fermenti non servono a niente, sono meglio le coccole"! :shy:
anche a lei ha parlato di fip! è assurdo, che vada in pensione se è stanco dato che la sua bella età ce l'ha! ieri era in clinica quando sono andata a ritirare gli esiti degli esami di Noel, l'ho ignorato e ho detto ad alta voce all'altro vet di disdire l'appuntamento per il 1° febbraio visto che i test erano stati fatti senza sedazione(e Noel, a parte brontolare, non ha fatto altro, non si è neanche dimenato...altro che sedazione!)
Scusa ho visto adesso e ho risposto anche a Carita che chiedeva appunto sulla fip.... anche io sono dell'idea che prima di formulare certe diagnosi e di fare spaventare le persone dovrebbero pensarci un'attimo... anzi più di un attimo :devil: comunque dai bene se il piccolo stà meglio!! co stè sedazioni.... no comment!! :shy: ciao! :)
Mi correggo,
scusa ho visto adesso che sei nella sezione giusta per quello si parla proprio di fip o pif è la stessa cosa... scusa non avevo fatto attenzione... :o
ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?
Grazie per la tempestività sei stata davvero gentile. Rispondo alla tua domanda dicendoti che in un primo momento ,+mi ha parlato di broncopolmonite, poi di Pif ma solo sulla base di un oscultazione, io non sono un veterinario ma non credo si possa parlare di Pif solo oscultando e per 41 di febbre. Mi conforta che mangi, adesso spero si evolva bene, poi dovrò decidermi a trovare una casa che l' accolga ma dove vivo, chi si cura degli animali viene ritenuto persona che non ha nulla a cui pensare, la bestia in funzione di un utile e difficilmente troverò casa. Integrarli con i miei io non penso sia fattibile, i miei sono un fratello e una sorella e non credo che lo accetterebbero, un giorno in maniera imprevista è entrata in casa la mamma del micetto malato, non vi dico cosa è accaduto al loro incontro scontro.
Grazie e Notte serena
ketty 68
29-01-2013, 08:30
ma scusa su che base ti ha dato questa diagnosi?
Grazie per la tempestività sei stata davvero gentile. Rispondo alla tua domanda dicendoti che in un primo momento ,+mi ha parlato di broncopolmonite, poi di Pif ma solo sulla base di un oscultazione, io non sono un veterinario ma non credo si possa parlare di Pif solo oscultando e per 41 di febbre. Mi conforta che mangi, adesso spero si evolva bene, poi dovrò decidermi a trovare una casa che l' accolga ma dove vivo, chi si cura degli animali viene ritenuto persona che non ha nulla a cui pensare, la bestia in funzione di un utile e difficilmente troverò casa. Integrarli con i miei io non penso sia fattibile, i miei sono un fratello e una sorella e non credo che lo accetterebbero, un giorno in maniera imprevista è entrata in casa la mamma del micetto malato, non vi dico cosa è accaduto al loro incontro scontro.
Grazie e Notte serena
Io non credo proprio sai che si possa diagnosticare la fip soltanto con un'oscultazione... talvolta è difficile anche con gli esami per quello che sò io.... comunque per quanto riguarda quello che hai detto su chi si prende cura degli animali :shy: ma chi ti dice così, quelli che abitano con te o le persone del posto dove vivi? :mad: Se tu potessi integrarlo con i tuoi sarebbe una cosa bellissima :micimiao12: i cucciolini si integrano prima degli adulti sai... di solito i gatti adulti tendono ad accettarli prima, potresti provare... intanto ciao! :)
salsera_73
29-01-2013, 12:36
Carita, io credo che un piccolo che ha come unico sintomo tosse e febbre e reagisce ad un antibiotico ha una forma batterica in corso che non necessariamente sia fip.
Anche a me quel vet mi aveva spaventata dicendomi di isolare Noel dai miei due gatti di casa, ero spaventatissima per i miei due gatti adulti...poi però mi sono documentata e ho letto che la Fip non è contagiosa ma lo è il coronavirus che è il virus che solo in alcuni soggetti si trasforma in Fip. Il coronavirus infatti viene contratto da un'alta percentuale di gatti ma non è che tutti muiono per Fip.
Quindi: io direi che dato che il piccolino reagisce all'antibiotico e si è sfebbrato puoi cominciare a stare tranquilla per lui.
Inoltre una domanda: quanti mesi ha il gattino?
Dove vivi? se vuoi puoi rispondermi qui o in messaggio privato...vediamo se posso darti una mano a trovare casa al piccolo.
Sarebbe bello se restasse con te che l'hai salvato, capisco che l'inserimento con mici adulti può essere difficile!
Io non credo proprio sai che si possa diagnosticare la fip soltanto con un'oscultazione... talvolta è difficile anche con gli esami per quello che sò io.... comunque per quanto riguarda quello che hai detto su chi si prende cura degli animali :shy: ma chi ti dice così, quelli che abitano con te o le persone del posto dove vivi? :mad: Se tu potessi integrarlo con i tuoi sarebbe una cosa bellissima :micimiao12: i cucciolini si integrano prima degli adulti sai... di solito i gatti adulti tendono ad accettarli prima, potresti provare... intanto ciao! :)
Ketty grazie per avermi risposto sei stata gentilissima. Coloro che criticano chi si prende cura degli amici pelosi sono i miei paesani, in un paese a conduzione agricola è diffusa, come ho gia detto, la visione dell' animale in funzione di un utile. Ascolta, uno dei motivi per cui anche temo l'integrazione del micetto è che non ho la certezza che questo sia sano, alla luce della suoerficialità di certi veterinari, chi mi garantisce che il micetto non trasmetta malattie ai mici adulti? A questo proposito potreste dirmi quali sono gli esami che dovrei fare????
Ringrazio te e spero di poter risolvere presto.
ketty 68
29-01-2013, 19:43
Ketty grazie per avermi risposto sei stata gentilissima. Coloro che criticano chi si prende cura degli amici pelosi sono i miei paesani, in un paese a conduzione agricola è diffusa, come ho gia detto, la visione dell' animale in funzione di un utile. Ascolta, uno dei motivi per cui anche temo l'integrazione del micetto è che non ho la certezza che questo sia sano, alla luce della suoerficialità di certi veterinari, chi mi garantisce che il micetto non trasmetta malattie ai mici adulti? A questo proposito potreste dirmi quali sono gli esami che dovrei fare????
Ringrazio te e spero di poter risolvere presto.
Guarda io penso che in questo caso sia proprio prematuro parlare di fip che come ti ho già detto è molto difficile da diagnosticare soprattutto all'inizio perchè i sintomi possono essere facilmente confusi, quindi se proprio vuoi cercare di capire qualcosa puoi iniziare con degli esami del sangue, qualcosa si vede, però in caso di fip gli esami eventualmente sono tanti... ma non è il tuo caso secondo me. Io ti consiglio innanzitutto di provare ad andare da un'altro vet per sentire cosa ti dice e confrontare i due pareri visto che il primo mi sembra sia stato un pochetto frettoloso nel formulare questa eventuale diagnosi. A seconda di quello che ti dirà quest'altro vet, se deciderai di fare così puoi fargli fare appunto esami sangue che non fanno mai male in ogni caso, se puoi anche orine e feci quelli di routine per escludere eventuali parassiti o altro visto che hai altri due mici così se gli esami principali risultano a posto magari sei più tranquilla se eventualmente decidi di tenerlo... però ripeto io sentirei prima un'altro vet e gli esami li farei fare lì in un caso, cioè quello da cui sei andata ti ha terrorizzato :shy: fai tu... sappici dire... ciao! :) Tienilo dai... sempre se puoi... :kisses:
salsera_73
30-01-2013, 08:13
Carita, io ho fatto un prelievo di sangue a Noel testandolo per Fiv e Felv(qui nel forum c'è un thread che spiega cosa sono e come possono essere eventualmente contagiate ai tuoi mici).
Potresti fare anche un emocromo che serve per vedere il quadro generale e capire se il piccolo è messo male o no, con la Fip si hanno dei valori completamente sballati.
Stai tranquilla, capisco che il fatto di non avere un medico che ti segue bene ti agiti ma non farti mettere ansia da questo veterinario...hai una stanza dove isolare il piccolo? i tuoi gatti adulti sono vaccinati e sterilizzati? io quando tengo in degenza i mici randagi li metto in una stanza e non permetto ai miei di entrare, non si sono mai presi nulla! ovviamente sto bene attenta a lavarmi le mani tutte le volte...noi gattare facciamo spesso degenza a mici randagi e, con le dovute precauzioni, riusciamo a fare questo volontariato senza compromettere la salute dei nostri gatti.
Resto a disposizione per provare a fare adottare il piccolo quando si sarà ben ripreso.
Carita, io ho fatto un prelievo di sangue a Noel testandolo per Fiv e Felv(qui nel forum c'è un thread che spiega cosa sono e come possono essere eventualmente contagiate ai tuoi mici).
Potresti fare anche un emocromo che serve per vedere il quadro generale e capire se il piccolo è messo male o no, con la Fip si hanno dei valori completamente sballati.
Stai tranquilla, capisco che il fatto di non avere un medico che ti segue bene ti agiti ma non farti mettere ansia da questo veterinario...hai una stanza dove isolare il piccolo? i tuoi gatti adulti sono vaccinati e sterilizzati? io quando tengo in degenza i mici randagi li metto in una stanza e non permetto ai miei di entrare, non si sono mai presi nulla! ovviamente sto bene attenta a lavarmi le mani tutte le volte...noi gattare facciamo spesso degenza a mici randagi e, con le dovute precauzioni, riusciamo a fare questo volontariato senza compromettere la salute dei nostri gatti.
Resto a disposizione per provare a fare adottare il piccolo quando si sarà ben ripreso.
Amiche, chiedo scusa se ricompaio solo oggi ma il micetto mi ha dato un bel da fare, sta molto meglio, ha ancora qualche piccolissimo rantolino. Lunedì sono stata dal veterinario, gli ha fatto una radiografia e da questa si evidenziava ancora del muco nella parte alta ( lui parlava di liquido, presumo volesse dire muco)La febbre l' ha avuta per soli tre giorni e da allora sono trascorsi più di dieci giorni. Per l' emocromo tutto ok, Il valore fuori norma sono le piastrine da 500 a 700 ma ho letto che si alterano anche in presenza di infezioni respiratorie o per paura. Vorrei tenerlo perchè lo darei solo se potessi conoscere l' indole delle persone da cui andrebbe e nonostante in casa ho altri due mici che hanno 11 anni, non lo darei solo per ritornare a una situazione ormai consolidata, in poche parole non mi sbarazzerei di lui. Credo che con i pelosi e non, gli impegni vanno mantenuti, non mi ha chiesto di aiutarlo e nel momento in cui l' ho fatto mi sono impegnata con lui. Adesso vi chiedo se volessi tenerlo, tentando con molta calma e tempo di integrarlo con i miei, avreste consigli da darmi? Ho letto dell' esistenza del Feliway che facilita l' integrazione poichè calma molto i micetti, cosa mi potete dire a riguardo? In attesa vi ringrazio.Ringrazio pubblicamente Salsera_73 è stata per me un validissimo aiuto sul piano umano. Quanto bene ha sortito quest' esserino con il suo arrivo!!!!!!! La mia dipendenza da computer è sparita , era da un po' che il pc mi stava stretto, io grafico ma mi sono resa conto che ho sottratto tempo, alla casa, a me stessa, in termini di salute, facevo tutto in gran fretta e con tanti sensi di colpa. In attesa vi ringrazio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.